non sò se è già stato chiesto o risolto, ma io ho problemi con Hotspot Wi-Fi portatile, il PC non riesce a collegarsi, se invece collego il cellulare al PC tramite USB, il tutto funziona alla grande.
suggerimenti?
ho la 3.1, attendevo ad aggiornare, la 3.1.3 :)
grazie
27-08-15, 15:01
joseph88
Quote:
Originariamente inviato da matteo19
Confermo che anche io ho riscontrato questo problema!
qualcuno sa il perchè?
non si puo aggirare il problema in qualche modo?
27-08-15, 15:39
bobowulf
salve a tutti volevo provare questa rom per curiosità pur stando sull ottima skippio....volevo un aiuto sull istallazione...faccio i vari factori reset format e wipe....poi procedo da recovery a metterla e li mi dovrebbe proporre aggiornamento a twrp la rom stessa?
Salve io vorrei ritornare a questa rom,dato che negli aggiornamenti precedenti c'erano un bel po di bug e quello che a me serviva è una risposta sul bug del bluetooth,che l'80% delle volte che si connetteva un dispositivo tramite bluetooth,il telefono si riavviava.
Qualcuno ha riscontrato bug simili oppure l'hanno risolto?
Grazie :)
27-08-15, 15:57
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da bobowulf
salve a tutti volevo provare questa rom per curiosità pur stando sull ottima skippio....volevo un aiuto sull istallazione...faccio i vari factori reset format e wipe....poi procedo da recovery a metterla e li mi dovrebbe proporre aggiornamento a twrp la rom stessa?
Si, trovi tutte le informazioni che ti servono in prima pagina, tra le "note importanti".
Quote:
Originariamente inviato da Darkrobert95
Salve io vorrei ritornare a questa rom,dato che negli aggiornamenti precedenti c'erano un bel po di bug e quello che a me serviva è una risposta sul bug del bluetooth,che l'80% delle volte che si connetteva un dispositivo tramite bluetooth,il telefono si riavviava.
Qualcuno ha riscontrato bug simili oppure l'hanno risolto?
Grazie :)
Grazie per la risposta,allora faccio full wipe e la provo subito :)
27-08-15, 21:23
albeatri
quando mi chiamano il cell squilla ma lo schermo rimane spento per troppo tempo o devo premere il tasto home...qualcuno sa come risolvere? grazie..
27-08-15, 21:46
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da albeatri
quando mi chiamano il cell squilla ma lo schermo rimane spento per troppo tempo o devo premere il tasto home...qualcuno sa come risolvere? grazie..
Resta ancora attuale quanto ti avevo risposto qua.
Però oggi mi sono arrivate un po' di chiamate e con governor PegasusQ lo schermo si è sempre attivato istantaneamente (il telefono era in deep sleep perché non lo stavo utilizzando da un po', per essere sicuro ho controllato anche con BBS), non so se è un caso... approfondirò, anche con governor ZZMoove.
28-08-15, 11:10
rastlien78
Ragazzi, è un mio parere , la cosa che mi sta stupendo di più della 3.1.3 è la durata della batteria. Anche a voi ? Archikernel con zanezam relax
28-08-15, 11:30
tiberio72
Scrivo la mia esperienza: Dalla 3.02 per passare alla 3.1 ho fatto installazione pulota con formattazione anche della memoria interna, poi invece per passare alla 3.1.3 ho scaricato lo zip con archiapp fatto full wipe e installata. Installato per ora alcune app e ripristinato alcuni dati di app che non posso farne a meno, e per ora sta andando bene.
L'unica cosa che tra l'altro mi faceva anche con le altre è che Synapse mi perde i settaggi sui riavvii e che quando faccio riavvio veloce non riconosce la SIM.
Anche su XDA si lamentano della SIM non riconosciuta sul soft reboot
28-08-15, 11:37
kmd
Quote:
Originariamente inviato da rastlien78
Ragazzi, è un mio parere , la cosa che mi sta stupendo di più della 3.1.3 è la durata della batteria. Anche a voi ? Archikernel con zanezam relax
si... ho la batteria originale, 3 anni di vita, 1 h 15 min di schermo acceso (solo whatsapp, qualche chiamata, sms, mail...) su 11 ore di uso batteria avevo ancora 60% di batteria disponibile... che direi è ottimo per un s3...
28-08-15, 12:59
ClaudìoS3
Ragazzi quando installate la archidroid in aroma quanti mb selezionate su "Cache" e "Preload" ? Qual è il valore raccomandato?
28-08-15, 13:06
zidane1980
Quote:
Originariamente inviato da ClaudìoS3
Ragazzi quando installate la archidroid in aroma quanti mb selezionate su "Cache" e "Preload" ? Qual è il valore raccomandato?
Lascia in default tutto che va benone [emoji106]
28-08-15, 13:09
bobowulf
una piccola domanda ma la camera è stock?poi se ho a archidroid sulla memoria interna non mi si cancella quando faccio i vari format?
non sò se è già stato chiesto o risolto, ma io ho problemi con Hotspot Wi-Fi portatile, il PC non riesce a collegarsi, se invece collego il cellulare al PC tramite USB, il tutto funziona alla grande.
suggerimenti?
ho la 3.1, attendevo ad aggiornare, la 3.1.3 :)
grazie
mi riquoto, qualcuno ha lo stesso problema? c'è una soluzione?
io ho montato la 3.1, attendevo l'uscita della 3.1.3 x aggiornare, è un problema che è stato risolto con le successive release?
grazie :)
mi riquoto, qualcuno ha lo stesso problema? c'è una soluzione?
io ho montato la 3.1, attendevo l'uscita della 3.1.3 x aggiornare, è un problema che è stato risolto con le successive release?
grazie :)
ho provato ed anche a me non funziona tramite hotspot WI-FI portatile...
v3.1.2 sperimentale...
sto scaricando la versione 3.1.3 stable...
28-08-15, 17:34
albeatri
È disponibile la versione stabile della 3.1.3. :-)
- [i9300] Changed malloc implementation to dlmalloc
- Implemented dex-preoptimization for ART
- Removed xposed due to incompatibility with dex-preoptimized ART
- Newest ArchiKernel snapshot
- [nicki] AK: Added mpdecision switch to Synapse
- Updated GAPPS, sources and other common things
Note importanti:
Spoiler:
La ArchiDroid 3.1 è la nuova release principale basata su CyanogenMod 12.1 (Android 5.1.1 Lollipop). Ci sono tantissimi cambiamenti rispetto alla precedente AD 3.0.2 e questa versione dovrebbe essere trattata come una ROM totalmente nuova. Di seguito è possibile trovare alcune note importanti per rendere l’aggiornamento più semplice ed evitare alcuni problemi:
- Provenendo da AD 3.0.2 o da un’altra ROM, indipendentemente da quale essa sia, è fondamentale fare un full wipe. La ArchiDroid è abbastanza intelligente da rilevare se stessa durante l’installazione ed offrire la possibilità di un aggiornamento, ma questa opzione non dovrebbe essere utilizzata con le release principali. Il full wipe è necessario.
- Questo significa anche EVITARE il ripristino di dati vecchi e incompatibili con app come Titanium Backup. Full wipe significa full wipe, non mezzo wipe e dopo ripristino dei dati. Ovviamente sta all'utente decidere se seguire o meno questi suggerimenti, ma nel secondo caso non aspettarsi di avere un’esperienza bugfree.
- È opportuno aggiornare la recovery prima dell’installazione, di nuovo, indipendentemente da quale essa sia. Il modo migliore è fare questo passaggio direttamente dallo ZIP della ArchiDroid, visto che la AD consente di aggiornare la recovery prima dell'installazione della ROM, tramite AROMA. Nella schermata delle modalità di installazione scegliere la voce "Recovery" per aggiornare all’ultima TWRP ufficiale per i9300, quindi riavviare la recovery e procedere con l'installazione della ROM. Solo la TWRP è supportata dallo sviluppatore; la ArchiDroid dovrebbe essere sufficientemente universale al punto da poterla installare allo stesso modo con altre recovery, ma il flash può non andare a buon fine con versioni obsolete.
- Anche se non obbligatorio, lo sviluppatore suggerisce anche la formattazione dell’intera memoria interna (/data e /data/media), per eliminare eventuali file spazzatura in essa contenuti. Se non si vuole fare questo passaggio, almeno assicurarsi di rimuovere la cartella /data/media/0/ArchiDroid prima dell’installazione, solo se si proviene da AD 3.0.x o da AD 3.1 sperimentale. Lo sviluppatore non monitora tutte le regressioni e questo passaggio assicura che il backend funzioni nel modo previsto. Il modo migliore per eliminare la cartella dal percorso /data/media/0/ArchiDroid è attraverso il file manager integrato nel menù avanzato della TWRP.
- Il full wipe e la formattazione della memoria interna da recovery TWRP fanno parte della mia guida per l'installazione ultra pulita della ArchiDroid e sono spiegati nel dettaglio in questo post.
- La ROM ha già integrate le Google Apps, fornite dal progetto OpenGApps. Installare altre GApps non è raccomandato, ma è comunque possibile deselezionare tutte le Google Apps offerte in AROMA e installare un pacchetto esterno di GApps compatibili, dopo il flash della ROM. Anche se, come già detto, lo sviluppatore consiglia di utilizzare le Google Apps incluse con la ArchiDroid dal momento che è dimostrato il loro buon funzionamento e che sono testate da lui e dagli utenti delle sperimentali.
In breve
- Fare un full wipe
- Aggiornare la recovery prima dell’installazione
- Eseguire la formattazione della memoria interna o almeno rimuovere /data/media/0/ArchiDroid
- Installare la ArchiDroid
- Evitare il ripristino di vecchi dati con Titanium Backup
- Godersi la propria fresca esperienza con la ArchiDroid
ho provato ed anche a me non funziona tramite hotspot WI-FI portatile...
v3.1.2 sperimentale...
sto scaricando la versione 3.1.3 stable...
grazie della risposta, sempre molto gentili.
fammi sapere appena hai aggiornato se il problema è risolto, cosi aggiorno pure io ;)
ciao e grazie
28-08-15, 18:45
Albii
In questo fine settimana di tempo libero la flasho, sono curioso, e un po stanco della 3.0.2 stabile, impeccabile ma un po intasata, voglio veder il lavoro splendido che hanno fatto su lollipop.
grazie della risposta, sempre molto gentili.
fammi sapere appena hai aggiornato se il problema è risolto, cosi aggiorno pure io ;)
ciao e grazie
scaricata la 3.1.3 e riprovato a connettermi tramite hotspot WI-FI portatile... non va... non ho provato a risolvere i problemi come proposto in automatico dal pc.
Ho windows 8.1... con s5 ed s6 mi funziona senza toccare nulla.
28-08-15, 19:51
nightmare2007
Quote:
Originariamente inviato da kmd
scaricata la 3.1.3 e riprovato a connettermi tramite hotspot WI-FI portatile... non va... non ho provato a risolvere i problemi come proposto in automatico dal pc.
Ho windows 8.1... con s5 ed s6 mi funziona senza toccare nulla.
ok grazie, anche io ho Win 8.1 64bit e ho provato anche in automatico se risolve, ma nulla....possibile che non sia stato segnalato sul forum XDA?
x me è molto utile ne faccio uso spesso, non solo al PC ma anche in giro :(
28-08-15, 21:24
rastlien78
Ho riscontrato un bug sulla 3.1.3 stabile in synaspe . quando si sceglie il profilo del governator e si cliccha su "attiva" synaspe crasha, anche se il governator viene di fatto attivato , ho controllato. Succede a qualcun'altro ???
28-08-15, 23:01
cypherinside
Quote:
Originariamente inviato da rastlien78
Ho riscontrato un bug sulla 3.1.3 stabile in synaspe . quando si sceglie il profilo del governator e si cliccha su "attiva" synaspe crasha, anche se il governator viene di fatto attivato , ho controllato. Succede a qualcun'altro ???
È successo anche a me
28-08-15, 23:02
bobowulf
Ciao volevo chiedere se è possibile avere camera stock su archidroid 3.1.2....e nel caso dove prenderla grazie
In download la 3.1.3 :D :D ... installo subito sulla 3.1.2 senza wipe e vediamo come va
29-08-15, 09:05
bobowulf
Messo anche io la .3 senza wipe....sembra un proiettile...rettificò...mi sembra aumentata la velocità di esecuzione ma noto qualche laggata qua e la...consiglio wipe
Piccolo bug....se provate a mettere nessuna boot animation il cell è come se non riconoscesse la SIM e si riavvia con l'arcobaleno dei led in continuazione
29-08-15, 10:30
David_Allegrett
Installata poco fa... A me sembra più fluida della precedente 3.1.2 e molto più reattiva - Come sempre OTTIMA!!
Comunque non capisco perchè voi dite che i benchmark guardano solo la parte hardware... Io con il mio S3 da originale faceva 16mila, poi con la archidroid 3.0.2 faceva circa 20mila e ora con la archidroid 3.1.2 si arriva addirittura a 30mila... Credo ci sia stato un miglioramento rotfl che oltre ai punti si nota anche nell'utilizzo quotidiano :)
29-08-15, 11:29
nightmare2007
Scusate, ma come si fà il Backup della cartella x non rischiare di cancellare i dati del Cellulare? ovvero IMEI e altro?
si può fare dall'installazione come x aggiornare la Recovery? o devo farlo con programmi esterni?
aggiornerò quanto prima a questa 3.1.3, vediamo come và :)
grazie a tutti
29-08-15, 11:32
bobowulf
Io ho fatto con la voce backup di twrp...entrando trovi la voce efs e l'ho messa nella sd e l'ha salvata in formato gz mi pare o una cosa del genere
Confermo anche io l'arresto forzato di Synapse quando si cambia governor della CPU :(
Speriamo non dia problemi in fase di avvio... Nel senso della famigerata frase "Synapse boot canceled" ... Tra poco faccio stabilizzare e effettuo un reboot e vedo se mantiene le impostazioni o no...
29-08-15, 13:37
nightmare2007
Quote:
Originariamente inviato da bobowulf
Io ho fatto con la voce backup di twrp...entrando trovi la voce efs e l'ho messa nella sd e l'ha salvata in formato gz mi pare o una cosa del genere