Infatti io monto l'ultima e va benissimo..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Infatti io monto l'ultima e va benissimo..
Per quello prima proponevo di fare qualche test tipo untutu da confrontare..
Buonasera ai membri di questa sezione! Ho installato questa ROM sull' S3 della mia ragazza. Prestazioni notevoli rispetto alla stock e molto più reattiva. Avrei qualche domanda, spero di non ripetere discorsi già fatti. 1) Quale frequenza massima consigliate di impostare e quale governor? 2) Non vedo SuperSU tra le app, é normale? 3)Ho provato a settare alcune funzioni su Gravitybox, ma non le vedo operative nonostante Xposed sia installato, mi sono perso qualcosa? 4) Per avere la funzione Photosphere devo montare un. Apk della Google Camera? Grazie in anticipo! Paolo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
1) 1600 MHz - PegasusQ;
2) Questo perché in Aroma hai scelto Koush come app di gestione dell'accesso superuser, quella che in genere consiglio perché open-source. È un'alternativa a superSU che si integra nella ROM (impostazioni - superuser). Quando un'app richiederà i permessi di root verrai informato da un popup a schermo intero.
Probabilmente non hai installato il framework, riavviato il telefono, attivato il modulo Gravity Box, riavviato nuovamente. Solo dopo questi step le modifiche verranno applicate, come spiegato anche nelle FAQ in prima pagina.
Esatto, la Google Camera la puoi scaricare direttamente dal Play Store, per poter sfruttare la funzione Photosphere.
Grazie per le risposte velocissime! Con Xposed ho fatto tutta la procedura, ma i tiles continuano ad essere gli stessi senza quelli aggiunti. Riguardo ala frequenza, con 1400 non ha più avuto difetti grafici, ma può essere un caso. Volevo ancora segnalarvi che l'app da cancellare per eliminare le info fisse sullo schermo su CPU ecc. ha un nome diverso in System, quello da voi riportato preceduto da altre due lettere, infatti non la trovavo cercandola in ordine alfabetico. Grazie ancora!
Gravity ha qualche problema con la status bar e i pannelli notifiche, si risolve con xblast di xposed oppure con le impostaz. della ROM che comunque sono ben gatte.
X ste:
Sono rimasto senza fotocamera... Ho uno di quei terminali "difficoltosi" ma con la 2.5.3 risolsi con il fix camera ed il camera2.odex. Ho cercato di fare lo stesso a memoria ( la soluzione era alla faq1 e adesso non c'è più!?!?!!) ma non è andata. Avevo la 3.0.1 e sperando di risolvere ho messo su la 3.0.2 ma non va!!! Che faccio?
Corretto, grazie a te per la segnalazione :).
Ho rimosso volutamente quella FAQ perché non si trattava di un fix pulito e le modifiche apportate agli apk erano sconosciute. Invece la fotocamera della ArchiDroid è stata fixata in modo professionale tramite l'adozione di librerie open-source estratte da OmniROM (a partire dalla 3.0.1). Meglio dimenticare quella vecchia procedura in quanto sconsigliata ora più che mai, mentre per risolvere il problema temo che tu debba effettuare un full wipe/installazione pulita, come già segnalato da altri utenti in passato, ritrovatisi nella tua stessa situazione.
Hoihoi!!!! Grazie lo stesso. :'(
Ste voglio un tuo parere su l'ultima realese di archidroid, se noti rallentamenti e se spariscono i fastidiosi glitch di cui tanto si discute... Insomma se conviene installare l'ultima o rimanere con la penultima... Grazie
Faccio una domanda riguardo ad un gioco. Qualche giorno fa ho acquistato sul play store Rayman Fiesta Run. Il gioco funziona, ma l'audio risulta fastidioso perché presenta una sorta di eco, come se il tutto rimbombasse.
Volevo chiedervi se questa cosa possa dipendere dalla rom (adesso ho la 3.0.2, ma era lo stesso sulla 3.0.1.1) o è proprio un difetto dell'app.
Grazie mille!
Uso la ultima release dal 31 dicembre e che dire che è uguale alla precedente solo che è senza glitch grafici! Cioè mio consiglio e di usare la 3.0.2!!!!
Per quanto riguarda la gestione telefono:
cosa debbo fare per visualizzare sulla 3.2 il registro delle chiamate?
Grazie e Buon Anno a tutti!
nigol
Qualcuno può confermare che con il kernel boeffla i glitch grafici non ci sono ? Anche se non danno molto fastidio, se non ci fossero sarebbe meglio.
Ancora mille grazie a Ste e a tutto il team che si occupa di questa meravigliosa ROM.
Si e si.
I glitch grafici sono stati totalmente fixati, ma a vista d'occhio ho percepito un calo di fluidità, specie nella UI (rendering 2D). Niente di trascendentale, ma provenendo dalla 3.0.1.1 con HWComposer funzionante ho avuto questa impressione, da alcuni utenti confermata e giustificata dal fatto che nella 3.0.2 la GPU non si occupa più di disegnare i rettangoli della GUI.
Ho un nandroid backup della 3.0.1.1, vediamo quanto resiste al ripristino [emoji14].
È un bug dell'applicazione, il Play Store pullula di app buggate...
Basta che apri l'app telefono e tappi sul simbolino in basso a sinistra (recenti).
Su AD 3.0.1.1 i glitch ci sono indipendentemente dal kernel, ma sono abbastanza rari e non danno particolarmente fastidio, specie se non usi spesso il device in landscape. Lo stesso non vale su AD 3.0.2, che però è senza HWC, quindi un pò meno fluida nel render 2D (ad esempio si nota la sua mancanza nella navigazione della UI).
Una volta che JustArchi completerà ArchiKernel 2.0 sarà possibile installarlo anche su AD 3.0.1.1 e questo dovrebbe fixare completamente i glitch anche con HWC funzionante, grazie ai sorgenti Samsung del Note 2 :).
Sperando che lasci anche un fix per l'audio basso (per la 3.0.1.1)
Avrei bisogno di visualizzare il traffico dati e le velocita di connessione nella barra di stato,ce un opzione nella Rom o bisogna ricorrere ad un app esterna?
Ragazzi ottima rom! Da un bel pò che utilizzo archidroid sul mio vecchio S3 passato alla mia ragazza....
avevo la v2.x e son passato alla 3... risolto il fastidioso crash della fotocamera attivata tramite whatsapp!
adesso resta una domanda da farvi... ma come mai quella rottura di giochino candy crash saga (OpenGL??) "crasha" appena lo si apre! (problema riscontrato anche nella V2)?
già fatti vari tentativi di forcing tramite app manager, reinstallaz. ecc.
Salve, inanzitutto volevo dire che questa rom è davvero ben fatta e per questo che ho deciso di installarla alla mia ragazza. Oggi però mi ha chiamato dicendomi che ha riscontrato un problema mentre usava whatsapp. ( a parte il fatto che se non seleziona la fotocamera fixata quella di whatsapp proprio fa bloccare l'applicazione) Ha scattato delle foto con la fotocamera fixata e per ben due volte il telefono si è spento. Sapete dirmi come mai o come posso risolvere questi problemi?
Comunque ho visto che è uscito un aggiornamento, conviene farlo?
La mia ragazza mi ha confermato che con la 3.0.1.1 e la frequenza massima impostata a 1.4 i glitch grafici non si manifestano. Qualcun'altro avrebbe voglia di provare a testare questa configurazione? :-)
Confermo e JustArchi aveva anche provato a fixarne il crash ma fino ad un certo punto, anche perché non è compito suo, ma della "King" in questo caso. Se dovesse star li a sistemare i bug di app di terzi non si salverebbe più [emoji14].
Al momento funziona su ROM Lollipop e visto che i sorgenti saranno gli stessi della CM12, non dovrebbe più succedere con la ArchiDroid 3.1.0 il cui rilascio è programmato in una prima versione alpha dopo l'uscita di ArchiKernel 2.0 :).
Con fotocamera fixata intendi quella stock della ArchiDroid giusto? Mhh strano perché a me non è mai successo, provieni da full wipe/installazione pulita come descritto nella OP?
Dipende da te, se preferisci la fluidità del sistema rispetto a sporadici e poco fastidiosi glitch grafici (specie se non usi spesso il device in landscape) resta con la 3.0.1.1, viceversa la 3.0.2 fa al caso tuo, un pò meno fluida, ma senza glitch, totalmente fixati per via della rimozione dell'HWComposer.
Facendo riferimento ai post degli utenti, l'opzione 1 sembra quella più gettonata ;).
Provato ed i glitch sono sempre presenti, anche perché la frequenza di clock non c'entra assolutamente nulla con l'HWC. Mi è bastato mettere un attimo il device in landscape per riprodurli, ad esempio nella fotocamera, ma anche in Tapatalk, etc... Non succede sempre, ma con la stessa frequenza dei 1600 MHz di clock massimo.
Dobbiamo aspettare AK 2.0 per vederli completamente fixati, sono già a buon punto con lo sviluppo.
Mi è appena successa una cosa strana:
ho ricevuto una chiamata, il telefono squilla,...ma nessuna indicazione del chiamante e nessuna possibilità di risposta.
Sono andato su Impostazioni-Pulsanti ho attivato Rispondi chiamata premendo il pulsante Home.
Altro squillo, premuto il pulsante Home, il telefono continua a squillare ma non mi permette di rispondere:
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Non vorrei cambiare ROM (v3.0.2)
nigol
ma con la cyno il gear funziona ?
Hai attivato qualche opzione tramite Xposed che può andare in conflitto con le impostazioni della ROM? Controlla perché non è assolutamente un bug globale ed molto probabile che sia causato da qualche configurazione conflittuale applicata o dialer alternativo buggato.
Grazie agli sviluppatori funziona quasi totalmente (Gear Fit). In Esperienza Utente, prima pagina, trovi il link ad una guida molto dettagliata scritta da un utente del forum, dove viene spiegato cosa fare per poter connettere il Gear Fit al telefono con ROM AOSP.
ok grazie mille senti ma perche se metto il codice del engineer mode sul mio s5 nn succede nulla
Non devi porre questa domanda qua, è Off Topic. In questo thread si parla solamente di ArchiDroid ROM per galaxy s3.
Penso che la sezione corretta per questa domanda sia qua: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=399052
Ma a voi YouTube funziona? Non mi va più..
Si funziona bene....
Risolto con reistallazione rom... Grazie
Disinstalla la versione di Candy Crush dal play store, scarica *******, cerca lì la versione 1.38 che funziona bene, poi non fargli fare più aggiornamenti dal play. Attento che su ******* si trovano anche versioni fasulle/virus quindi (io uso avast) cerca la versione 1.38 fino a che l'antivirus ti segnala che è buona.
Ragazzi dopo qualche giorno di notifica mi sono deciso di aggiornare la rom direttamente dal telefono. Ora la mia domanda è , dopo che ha finito di scaricare come faccio ad installarla??? Non trovo nulla per installare l'aggiornamento.
Vorrei installare questa Rom sul mio S3...che ha attualmente il firmware Stock 4.3 I9300XXUGMK6 ......posso installarla senza problemi ?
Grazie in anticipo.......
Ciao a tutti e Auguri di Buon Anno.
Veniamo al mio problema, premetto che ho l'ultima ROM la 3.0.2 e ho scoperto che non mi funziona wifi direct , che da quando ho fatto moding sul s3 non l'avevo ancora usato sapete dirmi se sono io che non riesco ad attivarlo o e un bug della ROM?
grazie per le eventuali risposte e complimenti per il grande lavoro svolto nel forum