Ho provato quanto hai detto ma continua a non funzionare ..
Visualizzazione stampabile
comunque su una rom stupenda c'è jna fotocamera veramente pessima per velocità qualità e funzioni ben lontana dalla stok
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
riporto la mia esperienza odierna che magari sarà banale ma forse aiuterà qualcuno in futuro...parto per un viaggetto con navigatore tomtom acceso e localizzazione in alta precisione, arrivano e rispondo a messaggi su whatsapp (mia figlia) piu arrivano chiamate...risultato ho un paio di riavvii.....poi mi rendo conto di aver il governor in zanezam battery ....faccio il ritorno con governor "pegasusq" con le stesse stressate e tutto fila liscio. Morale ... ho capito che non è colpa della rom in se stessa se ha dei riavvii ma del governor settato sul troppo risparmio che in certe condizioni non ce la fa..:D ( almeno credo sia cosi)
[QUOTE
E il navigatore che ho anche io ! ti ha dato problemi durante Il viaggio tipo mancanza segnale GPS?[/QUOTE]
No quello no...però non mi sembra preciso come navigatore ..ho provato google maps e mi è piaciuto molto.
ok volevo sapere se avendo il nandroid backup della versione cm11 e se faccio full wipe e memoria interna, se voglio tornare alla cm11 con il nandroid backup mi rimette anche i dati della memoria interna che avevo in precedenza o no?
Quindi se ripristino il nandroid backup cosa succede
Ripristini le partizioni di cui hai fatto il backup, immagino /boot, /system e /data. Quindi kernel, ROM e app utente che avevi in precedenza, ma non il contenuto della memoria interna.
Visto che qua siamo ampiamente OT, sei pregato di continuare in Pronto Soccorso S3 con questo tipo di domande. Grazie.
Ok grazie se avrò altre domande su questo argomento le farò nella sezione pronto soccorso
Ultima domanda non so se OT ma volevo sapere se c'è differenza tra la procedura descritta nel deep clear e la procedura che prevede la formattazione della memoria interna oltre agli altri wipe?
Ciao a tutti. Nell'ultima versione, la 3.1.3, mi sembra di capire che ci sono 2 bug, l'hot-spot non funzionante e i crash di sinapse, giusto?
Ho letto anch'io del problema di Sinapse. Non ho capito se è un problema che hanno tutti (il che renderebbe di fatto impossibile cambiare il governor) oppure se è di tutti.
Il fix porterà ad una nuova rom, oppure ad una qualche patch?
Quando apro synapse si apre questa finestra e devo cliccarci per entrare. Cosa c'è che non va?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TtziB.jpg
ragazzi vi prego, stò uscendo pazzo, ho la 3.1 e quando vado dalla recovery ad installare la nuova 3.1.3, mi dice incompatibile.
forse devo aggiornare la recovery, ma non ho trovato aggiornamenti, ho la twrp 2.8.6.1.
se ci sono aggiornamenti, vi prego di spiegarmi in modo chiaro, come si effettuano o se c'è qualche guida da seguire, non riesco a trovarne una decente!
grazie a tutti
Ragazzi scusate, una domanda banale.
Nella rom è incluso un editor per le foto?
In questo momento monto la CM11 ed è presente un editor integrato con filtri vari, ritaglio, contrasto, luminosità ecc
E' presente anche qui uno integrato?
Il problema di synaspe è generale ma in realtà il governator si cambia, solo che poi l app crasha, o almeno x me è così.
Ragazzi non so se ho scoperto l acqua calda o se invece può essere di aiuto a qualcuno. Nelle impostazioni di synaspe io mettevo sempre idle+lpa+aftr pensando così di aver più autonomia, però mi sono accorto che impostando solo idle+lpa il cell è nettamente più reattivo nella apertura delle app e che cmq l autonomia non ne risente.
Ste, grazie mille per il chiarimento.. Sei sempre molto gentile :)
Ma quindi non c'è modo ora di recuperare la vecchia app AOSP della Galleria?!
Ho provato a cercarla sullo store ma non la trovo... Ho trovato un'app simile che si chiama QuickPic ma mi ha messo tutte le foto in disordine :(
C'è qualche modo per far funzionare lo screen mirroring? Ho acquistato una chiavetta per la tv, ma riesco solo a sfruttare il DLNA. Con altri Samsung Stock di amici il mirroring funziona bene.
io ho twrp 2.8.6.0 .....e va piu che bene
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Si, la galleria di sistema integra anche l'editor di immagini, mentre non sono sicuro che Google Photos lo abbia. Quando installi la ROM, non mettere la spunta su Google Photos in AROMA, in questo modo avrai la galleria di CyanogenMod.
Certo, la puoi estrarre dallo zip della AD dal percorso /system/app/Gallery2 e installarla come app di sistema, permessi rw-r--r--.
Oppure, più semplicemente, reinstalla la ROM con installazione personalizzata in modo da ricreare il profilo di flash con tutte le tue preferenze.
Puoi spiegare meglio? A che punto dell'installazione ti dice che che è incompatibile? Che messaggio di preciso ti viene restituito?
appena entro in recovery e clicco su install, appare una schermata che dice che l'installazione non può iniziare xkè il file Zip è incompatibile, se premo x andare avanti, fà un paio di operazioni e poi scrive Failed.
quando installai la prima volta la 3.1, andò tutto una meraviglia, ora non ne vuol sapere.
non è che x caso devo provare un altra Recovery xkè questa potrebbe essersi corrotta?
escludo il file Zip che ho controllato MD5 e và bene, escludo anche manipolazioni strane al cellulare, xkè non ne ho fatte.
grazie Ste ;)
Scusate se mi intrometto, magari posso dare una mano.
Nightmare come hai scaricato il file zip, tramite Pc? se è così, hai provato ad aprirlo e controllare?
Probabilmente la rom è compressa all'interno di un'altra cartella che devi estrarre e ricomprimere... è successo anche a me.
In pratica quando apri il file zip. scaricato dovresti trovare subito la lista dei file (Build, archidroid, install, etc.) se cosi non fosse e trovi una sola cartella (probabilmente con il nome Archidroid) allora devi estrarre quella cartella e comprimerla nuovamente come file zip.
versione 3.1.3 stable installata appena uscita, da stasera alle 19 fino a 5 minuti fa, mi si è riavviato 3-4 volte dopo che cercavo di accendere il display, oppure cliccando su un pop up a comparsa di whatsapp ... consigli? succede a qualcun altro?
ho effettuto l'installazione pulita con tutti i wipe...
Io consiglio di scaricare il file dall' app archidroid, e poi installare lo zip che si trova nella cartella archidroid dalla recovery...
grazie infinite x l'aiuto, quando apro il file Zip ci sono tutte le cartelle come da te descritto e ho controllato l'MD5 ed è tutto regolare.
seguirò anche il consiglio di leo82 , scarico lo Zip dalla App Archidroid e vediamo se lo installa.
vi faccio sapere e grazie ancora :)
Resoconto dopo 3 giorni di utilizzo.
Non ho nulla di cui lamentarmi, Rom ben fatta, ieri lo stressato tanto tra navigatore, fotocamera, continuo aprire e chiudere app e assolutamente impeccabile. molti problemi che avevo con la vecchia 3.0.2 sono spariti. Anche il browser Stock AOSP è molto reattivo e veloce.
Qualche lamentela....
- Synapse mi crasha come molta gente da quel che ho capito. Attendiamo l'aggiornamento.
- Tasto Home. Ogni tanto tengo premuto per il selettore App Recenti ma non vuole aprirsi nulla. Vibra ma resta su schermata Home. Mai avuto problemi su KK
- Altoparlante posteriore, volume un po più basso rispetto a KK (ho già provato con Boeffla Sound e settaggi vari) , con auricolari questo problema non c'è.
- App Fotocamera AOSP scarna , Eleven non mi fa impazzire come reattività, un po di confusione per App Gmail che gestisce tutte le varie e-mail, dispiaciuto per il Tile luminosità automatica mancante e per Xposed incompatibile, solo per poter avere la barra notifica colorata a seconda delle App. vederla nera avvolte mi sembra di riavere il mio S3 con Jelly Bean :D
Resoconto: Un ottimo Lavoro! è pur sempre un AOSP e qualche inghippo c'è sempre, ma da quando era stock ad ora , è tutto un altro telefono! Complimenti!
Una domanda: Se volessi eliminare alcune app AOSP (disinstallarle , dato che non si possono disattivare) per rimpiazzarle con altre? inutile tenerle nel sistema se non le uso mai.... (Galleria stock, Fotocamera stock) ce un modo? o eliminandole rischio di far crashare il sistema?
Grazie ancora e scusate per la PERGAMENA! :D
Le puoi eliminare con un file manager root da /system/app e poi riavviare il telefono, ma prima assicurati di avere già installato almeno un'app alternativa a quella che desideri rimuovere (galleria, fotocamera, tastiera, etc.). Ovviamente ci sono delle app che non possono essere eliminate da quel percorso perché richieste dal sistema.
Quindi semplicemente eliminando le dal percorso? E non rischio nulla col sistema? Avevo già posto sta domanda tempo fa su KK ma mi dissero di evitare...
Ciao
io ho usato "System app remover (ROOT)".
Aggiungo una cosa la tuo ottimo resoconto.
A me ogni tanto appare il popup "Applicazione XxxxX non risponde - Attendi - Chiudi"
Mi succede spesso con Skype e a volte anche con Nova Laucher.
Credo sia un problema di servizi attivi. Ci sto lavorando su con DisableService
Ciao
Hai fatto un installazione pulita? Io non ho alcun pop-up di applicazioni che non rispondono... E utilizzo nova launcher anch'io. Versione prime.
Infatti stavo pensando di nascondere le apo che non uso dal Dialer invece che rimuoverle, non voglio fare danni nel sistema :D
Pulita? Immagino tu intenda con un totale wipe di tutto. (Scusa l'ignoranza)
NO.
Quando ho installato la prima volta ( mi sermbra la ver. 3.1.0 ) ho fatto il wpe di tutto.
ma poi quando sono passato alle sucessive ver. per arrivare alla 3.1.3 (28/8) ho fatto il wipe solo di dalvik e cache
Cmq oggi ancora non è apparso (ieri sera ho disabiltiato un po' di servizi inutili con DisableService ... FB light per primo :-) )
Volevo fare un'altra cosa ma non sono ancora in lavorazione
Con Tasker volevo riavviare ogni notte ( in modalità riavvio veloce ) in modo da velocizzare. ( Nà lavàda, nà sùgàda,
la par n'anca duperàda :-D )
Pulita? Immagino tu intenda con un totale wipe di tutto. (Scusa l'ignoranza)
NO.
Quando ho installato la prima volta ( mi sermbra la ver. 3.1.0 ) ho fatto il wpe di tutto.
ma poi quando sono passato alle sucessive ver. per arrivare alla 3.1.3 (28/8) ho fatto il wipe solo di dalvik e cache
Cmq oggi ancora non è apparso (ieri sera ho disabiltiato un po' di servizi inutili con DisableService ... FB light per primo :-) )
Volevo fare un'altra cosa ma non sono ancora in lavorazione
Con Tasker volevo riavviare ogni notte ( in modalità riavvio veloce ) in modo da velocizzare. ( Nà lavàda, nà sùgàda,
la par n'anca duperàda :-D )[/QUOTE]
Ti dirò la mia di situazione.. :D
Dalla 3.0.2 stabile KK alla 3.1.3 stabile Lollipop.
Full wipe, su installazione pulita compreso di memoria interna, nessun backup se non sincronizzare e salvare foto e documenti.
Resoconto? Impeccabile..rimesse tutte le app da play store , utilizzo il browser x facebook :D altro che app....e non riavvio la ROM da quando lo flashata! :D (3 giorni)
Se fatta le cose x bene non ce bisogno di riavviare tutti i giorni o eliminare servizi... ;)