Visualizzazione stampabile
-
Volevo segnalare che sembra che la 3.0 experimental sembra uscita e la stanno provando su xda (si vedano le discussioni tra i post 958-960 con un'immagine ed il link)...dovrebbe essere il famoso ibrido tra 1x e 2x :)
L'ultima "stabile" è la 2.5.3...ora mi trovo benissimo...ma in futuro visto che mi piace testare sempre ed il rischio d'incasinare la rom è sempre dietro l'angolo xD ... volendo flashare da 0 (si sono un maniaco dei flash sempre puliti puliti rotfl) la relase sperimentale che corregge il bug dell'arcobaleno volevo sapere:
- Si può flashare da 0?
- Si può scaricare solo da Pocket Debian? o anche GitHub? (non la trovo)
- è sicuro che non è altro che l'AD 2.5.3 stabile+fix e che non porti nuovi bug? l'arcobaleno è l'unica differenza o c'è altro?
Grazie mille come sempre :)
-
Salve ragazzi sono interessato a provare questa rom ma vorrei sapere se ha le stesse problematiche della Cyanogen, se effettivamente ha una base Cyano e cosa cambia da questa... Inoltre, montando attualmente una Cyanogen, se volessi installare questa rom come dovrei procedere? Full wipe ed installazione tramite recovery?
-
Non ho mai provato la cyno però so:
-Utilizza le sorgenti cyno quindi potresti avere i suoi bug (anche se dipende quale bug intendi...io non è che nè vedo molti)
-Cambia che è ben ottimizzata per l's3 dallo sviluppatore...ed utilizza anche il suo kernel ottimizzato e provato nella sua rom
-Io mi trovo benissimo e per il mio uso non ho trovato bug che mi infastidiscono
-Per il flash sta scritto tutto nela voce "download" nel 1° post in 1à pagina
-Leggi anche i primi 3-4 post che chiariscono molte idee
-Con questo kernel le foto non dico che sono a livello stock ma a parer mio sono solo leggermente inferiori (non di molto come dicono delle aosp)
-Se scegli la 2.5.3 potresti avere questi bug: -problemi grafici con il borwser stock (risolvibile con chrome); -audio che storce con dei dispositivi bluetooth; ed un problema del led in ricarica facilmente risolvibile con la spiegazione nelle faq...se non ti interessa la problematica dell'audio bluetooth (che non so se è sicura) ti consiglio la 2.5.3 (Più veloce)...altrimenti la 2.5.2 (non provata...ma da quanto letto sempre veloce e più stabile)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andramyx155
Volevo segnalare che sembra che la 3.0 experimental sembra uscita e la stanno provando su xda (si vedano le discussioni tra i post 958-960 con un'immagine ed il link)...dovrebbe essere il famoso ibrido tra 1x e 2x
No non ancora, ho visto anche io quello screen, lo sviluppo della 3.0 è ancora estremamente in un stato "work in progress", ci penserei almeno 10 volte prima di scaricare e flashare qualcosa da Github a questa fase del progetto, per poi lasciare perdere. Evidentemente chi lo ha fatto è un amante del rischio (del brick) rotfl.
Quando sarà lo stesso JustArchi a scrivere che la sperimentale è pronta, allora vi avviserò ;).
Quote:
Andramyx155
- Si può flashare da 0?
- Si può scaricare solo da Pocket Debian? o anche GitHub? (non la trovo)
- è sicuro che non è altro che l'AD 2.5.3 stabile+fix e che non porti nuovi bug? l'arcobaleno è l'unica differenza o c'è altro?
Grazie mille come sempre :)
1) Si;
2) Da entrambi, link Github e istruzioni sono in fondo al primo post, io ti consiglio il Pocket Debian però, è molto più semplice (comando 2e). Lo zip che ottieni è già pronto per il flash;
3) La monto in questo istante, nelle impostazioni riporta ancora "2.5.3 STABLE", infatti ha solo il fix per l'arcobaleno LED in ricarica da spento, niente più.
Quote:
Andramyx155
altrimenti la 2.5.2 (non provata...ma da quanto letto sempre veloce e più stabile)
+1
La 2.5.2 al momento è la più stabile, la 2.5.3 la più veloce ma con qualche problemino (errori di layout nel browser e problemi nello streaming audio bluetooth), dovuti a Linaro 4.9. Per il LED ti è già stato fatto notare, gianluka92 in base alle tue esigenze scegli tu ;).
-
Quote:
Andramyx155
Non ho mai provato la cyno però so:
-Utilizza le sorgenti cyno quindi potresti avere i suoi bug (anche se dipende quale bug intendi...io non è che nè vedo molti)
-Cambia che è ben ottimizzata per l's3 dallo sviluppatore...ed utilizza anche il suo kernel ottimizzato e provato nella sua rom
-Io mi trovo benissimo e per il mio uso non ho trovato bug che mi infastidiscono
-Per il flash sta scritto tutto nela voce "download" nel 1° post in 1à pagina
-Leggi anche i primi 3-4 post che chiariscono molte idee
-Con questo kernel le foto non dico che sono a livello stock ma a parer mio sono solo leggermente inferiori (non di molto come dicono delle aosp)
-Se scegli la 2.5.3 potresti avere questi bug: -problemi grafici con il borwser stock (risolvibile con chrome); -audio che storce con dei dispositivi bluetooth; ed un problema del led in ricarica facilmente risolvibile con la spiegazione nelle faq...se non ti interessa la problematica dell'audio bluetooth (che non so se è sicura) ti consiglio la 2.5.3 (Più veloce)...altrimenti la 2.5.2 (non provata...ma da quanto letto sempre veloce e più stabile)
Da utente Cyano da molto tempo posso assicurarti che ci sono diverse problematiche. Clash delle applicazioni in modo improvviso, riavvii inaspettati, lentezza nel cambio dal landscape e viceversa, e diverse altre cose. I problemi che mi hai elencato, soprattutto quelli del Bluetooth, foto di qualità inferiore e soprattutto audio distorto (questo è presente anche nella Cyano), non mi invogliano poi così tanto perché praticamente andrei a riscontrare ulteriori problemi rispetto a quelli attuali.
L'unica pecca che potrei rimpiangere delle Cyano è il fatto che gestiscono incredibilmente bene la ram.
In ogni caso farò un giro anche sugli altri thread e poi deciderò, grazie mille :)
-
Avrei un'altro paio di domande. È normale che il passaggio tra 2g e 3g impieghi 20/25 secondi?
Altra cosa. Per i video uso MX Player, ma quando parte un video, con decodifica HW fa tutto a scatti. Per farlo andare fluido devo impostare quella SW. Come mai? E c'è modo nel caso, di impostare quella software come predefinita?
-
Quote:
Elektrosphere
Avrei un'altro paio di domande. È normale che il passaggio tra 2g e 3g impieghi 20/25 secondi?
Si, è assolutamente normale, è il tempo richiesto per lo switch.
Quote:
Elektrosphere
Altra cosa. Per i video uso MX Player, ma quando parte un video, con decodifica HW fa tutto a scatti. Per farlo andare fluido devo impostare quella SW. Come mai? E c'è modo nel caso, di impostare quella software come predefinita?
Se hai flashato MX Player con la ROM la codifica HW è già impostata di default. Altrimenti la selezioni dalle impostazioni dell'app, sotto "decoder" (idem quella SW). Strano perchè a me non hai mai laggato...
-
Ragazzi capita anche a voi su facebook che l'immagine dei video partono con qualche secondo di ritardo rispetto all'audio?
Un'altra domandina, sto pensando ahimè di cambiare kernel e tornare con il boeffla, per questo pèassaggio basta il kernel cleaning script di slim e flash del nuovo kernel oppure devo attuare un altro passaggio?
-
da un paio di giorni sono passato alla 2.5.3, sinceramente rispetto alla versione precedente sto trovando un po di problemi a livello grafico sui giochi. Faccio un paio di esempi: in Monster Legends il campo di gico viene visualizzato subito mentre i mostri presenti vengono visualizzati dopo una quindicina di secondi; in Eredan Arena lo stesso, le immagini delle carte vengono visualizzate dopo un tot di secondi; in Rage of Bahamut, invece, ci sono immagini e scritte sovrapposte. Premetto che questi problemi nella versdione precedente non c'erano, è stato cambiato qualcosa a livello grafico?
Grazie dell'aiuto
-
Quote:
keveak
Ragazzi capita anche a voi su facebook che l'immagine dei video partono con qualche secondo di ritardo rispetto all'audio?
Al momento non posso verificare, il tasto power del mio S3 ha deciso di "fare le bizze", fino a domani sera il telefono è in assistenza per la riparazione :(.
Ad essere sincero non mi ricordo di questa cosa, può verificare qualcun altro? Grazie :D
Quote:
keveak
Un'altra domandina, sto pensando ahimè di cambiare kernel e tornare con il boeffla, per questo pèassaggio basta il kernel cleaning script di slim e flash del nuovo kernel oppure devo attuare un altro passaggio?
Flasha nuovamente la ROM senza wipes e seleziona il Boeffla, la AD include già il proprio script di pulizia del vecchio kernel, non occorre altro ;).
Quote:
takerwarrior
da un paio di giorni sono passato alla 2.5.3, sinceramente rispetto alla versione precedente sto trovando un po di problemi a livello grafico sui giochi. Faccio un paio di esempi: in Monster Legends il campo di gico viene visualizzato subito mentre i mostri presenti vengono visualizzati dopo una quindicina di secondi; in Eredan Arena lo stesso, le immagini delle carte vengono visualizzate dopo un tot di secondi; in Rage of Bahamut, invece, ci sono immagini e scritte sovrapposte. Premetto che questi problemi nella versdione precedente non c'erano, è stato cambiato qualcosa a livello grafico?
Grazie dell'aiuto
Leggi il primo punto QUA. La colpa è di Linaro 4.9, se vuoi tornare alla AD 2.5.2 devi fare necessariamente un full wipe.
-
Per facebook appena posso installo l'applicazione ... il problema potrabbe essere l'applicazione (che con gli aggiornamenti fa sempre qualche guaio) o il solito linaro 4.9 .. comunque aperto da chrome non danno problemi i video ... al massimo chi ha problemi faccia anche una prova col browser e veda se anche li ha problemi ;)
-
Quote:
Andramyx155
Per facebook appena posso installo l'applicazione ... il problema potrabbe essere l'applicazione (che con gli aggiornamenti fa sempre qualche guaio) o il solito linaro 4.9 .. comunque aperto da chrome non danno problemi i video ... al massimo chi ha problemi faccia anche una prova col browser e veda se anche li ha problemi ;)
Grazie mille, ho provato come hai detto tu da browser ( ho usato chrome) e il problema durante la riproduzione video non lo fa, quindi potrebbe essere legato all'applicazione o comunque un mix tra linaro e l'app perchè non ricordo di aver avuto in precedenza questo problema
EDIT: ho cambiato kernel mettendo il boeffla e il problema sembra essere scomparso o_O
@ste22032 penso di aver risolto anche il problema della linea wifi che si freezava durante l'invio di messaggi whatsapp e similari e facebook. Quindi il problema sembra essere l'ArchiKernel
-
Ciao a tutti,
volevo segnalare un bug alla ROM, questa mattina telefonando ad un call center, ho problemi con la tastiera, nel senso che non si riesce a digitare immediatamente sui tasti, te schiacci ma è come se non li prende, dopo un pò funzionano e poi si bloccano di nuovo.
Ho controllato la ram, ho chiuso tutti i processi lasciando solo chiamata e tastiera ma nulla è cambiato, sempre tastiera bloccata per un periodo, poi disponibile e poi di nuovo bloccata.
Linaro 4.9???
Monto la 2.5.3, sinceramente con la precedente non ci avevo fatto caso.
-
Quote:
lorygia74
Ciao a tutti,
volevo segnalare un bug alla ROM, questa mattina telefonando ad un call center, ho problemi con la tastiera, nel senso che non si riesce a digitare immediatamente sui tasti, te schiacci ma è come se non li prende, dopo un pò funzionano e poi si bloccano di nuovo.
Ho controllato la ram, ho chiuso tutti i processi lasciando solo chiamata e tastiera ma nulla è cambiato, sempre tastiera bloccata per un periodo, poi disponibile e poi di nuovo bloccata.
Linaro 4.9???
Che tastiera usi? Con la SwiftKey niente di tutto ciò, ora è gratuita sul Play Store ;).
-
Quote:
lorygia74
Ciao a tutti,
Linaro 4.9???
potrebbe anche dipendere dal tema che usi, anche a me è capitato di usare un tema in cui il tastierino per comporre i numeri non funzionava bene anche con AD 2.5.2 , prova usando altri temi.
-
Ma per passare dala archidroid base sammy a questa quale procedura dovrei seguireM
-
Quote:
troll91
Ma per passare dala archidroid base sammy a questa quale procedura dovrei seguireM
Full wipe.
-
Scusate ma per togliere le schermate iniziali tipo quella di archidroid c'è qualche sistema?e poi non ho capito bene per togliere l'effetto arcobaleno dei led come procedere
-
Io sto usando come video player BS Player, perché mx Player (flashato con la rom) quando lo apro mi dice versione android non supportata.. Sapete come mai?
-
Quote:
albeatri
potrebbe anche dipendere dal tema che usi, anche a me è capitato di usare un tema in cui il tastierino per comporre i numeri non funzionava bene anche con AD 2.5.2 , prova usando altri temi.
Tema originale, non ho installato altri temi.
E' il tastierino numerico, non la tastiera.
Quote:
Lokys
Io sto usando come video player BS Player, perché mx Player (flashato con la rom) quando lo apro mi dice versione android non supportata.. Sapete come mai?
Io sto usando MX Player 1.7.31 e non ho nessun problema.
-
Ciao a tutti,
in questo momento sul mio S3 ho installato una Cyanogen M9 e come recovery ho clockwork, basta che faccio un fullwipe e flasho?
Grazie a tutti.
-
Solo io ho dei problemi con la riproduzione di musica?
-
Quote:
zidane1980
Scusate ma per togliere le schermate iniziali tipo quella di archidroid c'è qualche sistema?e poi non ho capito bene per togliere l'effetto arcobaleno dei led come procedere
Se ti riferisci alla bootanimation il modo più semplice è scaricare dal Play Store un tema che ne include una, scrivi qualcosa come "new theme engine" e ti uscirà la lista di quelli compatibili. Poi attiva l'animazione di avvio da "impostazioni - temi - animazioni di avvio".
Devi recarti con un file manager root in /system/xbin/ARCHIDROID_INIT e localizzare questo blocco (è verso la fine):
Quindi cambiare (edit) da "LEDS=1" a "LEDS=0", riavvio.
A me piace un sacco l'effetto, ma i gusti sono gusti, ovviamente ;).
Quote:
dreamer78
Ciao a tutti,
in questo momento sul mio S3 ho installato una Cyanogen M9 e come recovery ho clockwork, basta che faccio un fullwipe e flasho?
Grazie a tutti.
Si.
Quote:
matio
Solo io ho dei problemi con la riproduzione di musica?
Nessun problema qua. Io uso Google Play Music, non Apollo. Provalo ;).
-
Ottima questa ROM, molto veloce e stabile.
Vorrei però personalizzare sia la Rubrica che l'app Messaggi, devo per forza cercare qualcosa sul play store oppure esistono personalizzazioni dei contatti o dei messaggi da flashare da recovery?
-
E' uscita la M10 anche per i9300:)
Collegando il telefono al pc in MTP, nessun problema, ma vorrei capire se c'è un modo per collegarlo come memoria di massa.
-
Quote:
rapfuturistico
Ottima questa ROM, molto veloce e stabile.
Vorrei però personalizzare sia la Rubrica che l'app Messaggi, devo per forza cercare qualcosa sul play store oppure esistono personalizzazioni dei contatti o dei messaggi da flashare da recovery?
Uno dei punti di forza della CM sono i temi, scarica dal Play Store qualsiasi pacchetto compatibile con il nuovo theme engine (è sempre specificato nella descrizione) e applicalo dalle impostazioni ;).
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi il pc non mi riconosce lo smartphone colegato tramite cavo usb! come mai? devo reinstallare i driver? è strano!!
È sempre meglio avere gli ultimi driver installati, ma di solito quando fa così è sufficiente scollegare e ricollegare il telefono o al più riavviare il PC.
-
avevo modificato la richiesta XD
c'è un modo per collegarlo come memoria di massa! In MTP (o come si chiama) è troppo lento nel copiare i file!!
-
Quote:
ste22032
Uno dei punti di forza della CM sono i temi, scarica dal Play Store qualsiasi pacchetto compatibile con il nuovo theme engine (è sempre specificato nella descrizione) e applicalo dalle impostazioni ;).
WOW!!! quindi a personalizzazione si va alla grande!!! e devo dire che non si appesantisce nemmeno (di solito con i temi si rallenta tutto....)
Altra domanda: come è possibile fare direttamente una chiamata dalla rubrica come facevo sulla Sammy? (tipo lo swipe a destra o sinistra x gli sms, oppure con il tasto call alla destra del contatto?)
grazie
-
devi andare nella cronologia delle chiamate.
-
Quote:
Elektrosphere
avevo modificato la richiesta XD
c'è un modo per collegarlo come memoria di massa! In MTP (o come si chiama) è troppo lento nel copiare i file!!
Opss! :cool:
Più veloce dell'MTP dubito esista qualcosa. Sto provando AirDroid, consente di trasferire files da PC a smartphone e viceversa sfruttando la rete Wi-Fi (entrambi collegati alla stessa rete), non male ;).
Quote:
rapfuturistico
WOW!!! quindi a personalizzazione si va alla grande!!! e devo dire che non si appesantisce nemmeno (di solito con i temi si rallenta tutto....)
Altra domanda: come è possibile fare direttamente una chiamata dalla rubrica come facevo sulla Sammy? (tipo lo swipe a destra o sinistra x gli sms, oppure con il tasto call alla destra del contatto?)
grazie
Yes! :cool:
L'app contatti non ha questa funzione, tuttavia è sufficiente che apri il tastierino telefonico e tappi "tutti i contatti" a fianco a "chiamata rapida", screen sotto lo spoiler:
Quote:
Elektrosphere
devi andare nella cronologia delle chiamate.
Anche ;).
-
Ragazzi ho rimesso dei video fatti tempo fa ma non me li mette nella galleria in ordine cronologico ma alla data di oggi stesso....ce qualche sistema per ovviare a questo? Con le immagini invece tutto OK!
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi ho rimesso dei video fatti tempo fa ma non me li mette nella galleria in ordine cronologico ma alla data di oggi stesso....ce qualche sistema per ovviare a questo? Con le immagini invece tutto OK!
Fanno così tutti i dispositivi android,forse se usi una galleria non stock puoi risolvere
-
Ho provato diverse app di galleria ma nulla....e come se non riconoscesse la data dei video al momento che sono stati fatti....se qualcuno sa qualcosa in più mi faccia sapere
-
Ciao ragazzi, da quando sono passato all'ultima versione di Archidroid ho dei seri problemi con il mio GPS. Prende dopo molto tempo la connessione, e quando si aggancia perde il segnale dopo poco tempo, rendendo inutilizzabile il navigatore (waze). Ho provato ad installare alcuni gps fix trovati sul playstore ma il problema non si è risolto... Qualcuno ha qualche idea?
-
Quote:
al3x85
Ciao ragazzi, da quando sono passato all'ultima versione di Archidroid ho dei seri problemi con il mio GPS. Prende dopo molto tempo la connessione, e quando si aggancia perde il segnale dopo poco tempo, rendendo inutilizzabile il navigatore (waze). Ho provato ad installare alcuni gps fix trovati sul playstore ma il problema non si è risolto... Qualcuno ha qualche idea?
Personalmente non ho riscontrato questo problema nella 2.5.3 (uso Sygic come navigatore, ma comunque il fix avviene in tempi ragionevoli). Io proverei a cambiare kernel riflashando la ROM senza wipes, selezionando il Boeffla se sei con ArchiKernel o viceversa, la gestione del GPS è controllata dal kernel, non dal modem. Se il problema non dovesse risolversi puoi tornare momentaneamente alla AD 2.5.2 (occorre però un full wipe, per questo andrebbe sempre fatto un nandroid backup) in attesa della nuova AD 3.0, che dovrebbe essere pronta a partire dal mese prossimo.
P. S. : Meglio lasciare perdere i vari gps fix ;).
-
-
Domanda volante: ma dalla 2.5.3 posso flashare la 2.5.2 senza wipes? Grazie!
-
Quote:
luki87
Domanda volante: ma dalla 2.5.3 posso flashare la 2.5.2 senza wipes? Grazie!
No,devi fare un full wipe
-
Quote:
Promez
No,devi fare un full wipe
Ah mannagggggia! Quindi andare "avanti" si può ma indietro no. :(
-
montato la 2.5.2 con Archikernel aggiornato, nella barra delle notifiche qnd faccio scorrere il menu a tendina dall'alto al basso, le notifiche ci sono ma l'anteprima non si legge, si vedono dei puntini bianchi e basta(non mi ricordo se con aroma avevo cambiato le dimensioni scegliendo quella con il commento " una via di mezzo tra...." sempre possa servire a capire il problema
Edit: trascinando la notifica si è allungata