grazieeeee............. nr. 1!!!!!!!!!!!! rotfl
a cosa serve xposed framework??
e le archidroid tweaks??
Visualizzazione stampabile
grazieeeee............. nr. 1!!!!!!!!!!!! rotfl
a cosa serve xposed framework??
e le archidroid tweaks??
Allora ho installato per l'ennesima volta questa rom ... dopo aver formattato la scheda sd0.... cosi da poter liberare la memoria del telefono, solamente, che a differenza della prima volta, non mi funzionano i tasti a sfioramento ed il pulsante centrale... sapreste aiutarmi??? uffaaaaaaaaaaaa
Xposed è uno strumento molto potente che abbinato ad un modulo completo come Gravity Box, ti consente di personalizzare praticamente tutto di una ROM, sia a livello grafico che di funzioni. C'è una FAQ al secondo post, per altre info ti rimando li.
ArchiDroid tweaks lascialo spuntato, vengono aggiunte delle stringhe nel build.prop che migliorano prestazioni e autonomia in generale.
Significa che in Aroma hai spuntato la navigation bar (è quella dei Nexus con i tasti a schermo, implica il fatto di non poter usare quelli soft touch dell'S3). Riflasha la ROM senza wipe, quindi non selezionarla.
ciao a tutti, ho un amico a cui ho fatto montare questa Rom, aveva problemi di ricezione e voleva provare 2 o 3 modem alternativi (ha Tim)
potete postare dei link che lo aiutino a trovarne uno migliore? grazie e un salutone
p.s.: sono passato a OnePlus One ma vi seguo sempre con interesse!
Dopo un pò di giorni che lo uso, posso dire che da quando ho l'archikernel 1.5 la batteria mi dura di più. Riesce a fare quasi sempre 30 minuti in più di schermo acceso. Ora mi attesto sulle 3 ore, 3 ore e qualcosa, con almeno 13/16 ore totali.
Wifi o 3g sempre accesi. Illuminazione manuale. Molta navigazione web con Chrome, whatsapp, una ventina di minuti in chiamate, qualche sms.
Facebook lo uso da Chrome. Geolocalizzazione disattivata che attivo solo quando serve.
Stai utilizzando la versione 1.5 o 1.5.1? grazie!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sto usando "ArchiKernel_V1.5-AOSP".
Non mi ero accorto fosse uscito l'1.5.1
Cosa cambia di preciso?
ArchiKernel 1.5.1 è una release sperimentale, JustArchi ha implementato delle nuove ottimizzazioni (tra cui -Ofast e altro) al kernel (riportate nel changelog). Se da un lato migliorano le prestazione, dall'altro lo sviluppatore non esclude problemi non presenti con AK 1.5, da qui la denominazione sperimentale. Oltre a questo, diventa ora più leggera in termini di MB (rimossa la splashscreen e uno script di debug) per correggere i bootloop sui port Samsung, ma questo a noi interessa poco. Per tutto il resto vedi il changelog. Sto usando la 1.5.1 da ormai una settimana, mai un singolo problema, la velocità rimane a livelli molto alti, i consumi sono ottimi ;).
Non riesco a ritrovare l'opzione per non avere la tastiera in orizzontale a tutto schermo. Dove devo andare?
Si può ma serve Xposed + Gravity Box. Dalla sezione "modifiche varie" spunta l'opzione "disabilita tastiera a schermo intero", ha effetto su SwiftKey, AOSP, Google, Hacker's, etc... Oppure esiste anche un modulo apposta, lo trovi qua. Purtroppo non è possibile soddisfare la richiesta senza Xposed, al momento la CM non supporta questa funzione.
No, ricordo proprio un opzione nei menù della Rom! Senza xpsoed
Dalla ROM non si può. Non so che tastiera usi, ma probabilmente è una funzione della stessa. Vai in "impostazioni - lingua e immissione", tap sulla tua tastiera sul simbolino a destra. Dalle impostazioni della tastiera devi trovare l'opzione, se c'è (magari nel layout, opzioni avanzate, etc...) Altrimenti vai di Xposed :).
Installata oggi l'ultima versione. Per ora tutto OK o quasi, noto navigando sul browser stock si creano degli artefatti quando scorro la galleria di google immagini.
Bug noto della CyanogenMod, non dipende dal kernel, da Linaro o dalle ottimizzazioni di questa ROM; se ne parlava anche su XDA. È un bug presente da molto tempo, speriamo che la CM 12 e Android 5.0 Lollipop lo risolvano, ne beneficierebbe anche la ArchiDroid.
Capita anche con Chrome fidati. Io uso sempre quello. Non capita con Firefox, o perlomeno i siti che su Chrome lo fanno, su Firefox no.
Ragazzi, sono due o tre giorni che sto avendo pesanti Lag. Non ho installato nulla di nuovo.
Ho fatto wipe cache e dalvik (2 volte), ma migliora pochissimo e poi riprende a inchiodarsi.
Come risolvo senza dire wipe data e format system? Ho anche formattato la MicroSD.
Uso le impostazioni esistenti o seleziono installazione personalizzata?
Era già noto il bug del bluethoot sull'ultima versione? Bisogna aspettare un fix immagino
Prima di leggere il tuo messaggio avevo appena fatto nuovamente il wipe cache e dalvik. Ora vedo come si comporta e se non va reinstallo la rom.
C'è qualche novità sulla 3.0? Non seguo molto XDA :p
Comunque non so se il problema è solo mio, ma Chrome e la SwiftKey, dopo gli ultimi aggiornamenti, sono diventati lentissimi. Ora infatti sto usando Firefox e la tastiera di default. Voi?
Bug noto, in questo caso non della CyanogenMod, ma di Linaro 4.9, il tool di compilazione usato per la AD 2.5.3. E' tutto ampiamente spiegato qui. Puoi scegliere se tenere la 2.5.3 e aspettare quindi la prossima release (ancora non si sa nulla sul rilascio, ma è probabile che venga rilasciata con Android 5.0 Lollipop) oppure flashare la 2.5.2, dove streaming audio bluetooth e layout nei browser sono perfettamente funzionanti. In questo ultimo caso serve un full wipe.
Per ora c'è solo la sperimentale, hai un PM.
Con la SwiftKey nessun problema, Chrome ricordo fosse già lento diversi aggiornamenti non fa. infatti non lo uso da un pò, al suo posto utilizzo il browser stock della CM.
Sono nel mondo del modding da 4 anni,ho usato molti terminali e tantissime rom ma mai avuto una rom come questa!!
Partiamo dal fatto che io odio l'aspetto cyano ma davvero questa rom me l'ha fatto amare,fluidissima,batteria ancora da testare ma finora non mi ha deluso,finalmente con la fotocamera google ho la qualità pari alla stock,audio ottimo,iper veloce,ram perfetta..
Vorrei chiedere soltanto.. nell'aroma installer wakeup una cosa del genere a cosa serve?
E poi conviene rimanere su d o art? *-*
Dovrebbe servire ad accendere lo schermo istantaneamente alla pressione di un tasto. Tuttavia è inutile perché su Android 4.4.4 non funziona più, strano che non sia ancora stato rimosso.
Su dalvik se utilizzi Xposed, altrimenti puoi provare Art. Tieni presente che non tutte le app sono già state aggiornate per supportare il nuovo runtime di google; è raro che succeda, ma alcune di esse potrebbero generare FCs con Art.
Salve a tutti! Uso questa ROM da quasi un mese, praticamente perfetta
L'unico "problema" che sto avendo riguarda la riproduzione audio quando sono collegato col BT: quando è collegato al sistema dell'automobile invia il segnale solo via BT, quindi per poter ascoltare qualcosa dalla cassa dello smartphone devo disattivare il BT. Ora, mi pare di aver letto di un "Forza audio su BT" in un qualche pannello opzioni/GravityBox/altro, ma non riesco più a trovarlo; qualche hint?
Grazie e ancora complimenti per il supporto agli utenti
Beh ma mi sembra normale come cosa, non ti risulta? Dal momento che sei collegato in BT con l'automobile, lo speaker del telefono viene disattivato, qualsiasi suono viene trasmesso alle casse della macchina, in streaming audio. È come voler ascoltare la musica dallo speaker quando hai collegate le cuffie :p.
Eh no, perché ad esempio le indicazioni del navigatore le sentivo dal cellulare, non dal sistema audio dell'auto
O magari mi ricordo male, ma sono piuttosto convinto
EDIT: ovviamente attivando l'entrata BT sulla radio il suono veniva inviato via BT
Ragazzi sapete come si può cambiare il nome al telefono??
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
Il nome del bluetooth o di cosa?
Da quando ho installato archikernel 1.5 mi sembra che la rom va ancora meglio... Da ieri mattina direi che va una scheggia e anche la durata della batteria è migliorata
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Un saluto a tutti, devo dire che questa archidroid è davvero stupefacente, velocissima. (27300 con antutu) stabile, senza nessuna problema particolare....mando molti sms... me li spezza!
Intendo dire quando un sms supera i 160 caratteri lo manda in due volte... ma perchè!?!?!
Proverò con bigsms... ma non credo che funzionerà... la soluzione deve essere molto più semplice :-)
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie!
Salve, ho messo in download la rom e stasera passo al flash. Il kernel che trovo nella rom è già l'ultima versione o devo farlo manualmente?
Devi aggiornare tu!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Buona sera... Scrivo da testimone oculare di questa FANTASTICA ROM.. Vado di complimenti x tutti quelli che mantengono questo forum... Chiudo con una domanda.. Esiste qualche modem più performante da poter installare.. Se su potreste gentilmente postare la procedura.. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusate, dove trovo l'ultima versione di archikernel??
Si è normale e se non mi sbaglio ci sono delle normative che regolano la soglia di caratteri massima (non ricordo se 145 o 160), superata la quale vengono inviati due o più SMS. È così anche sulle ROM stock Samsung, non si può fare nulla.
La risposta è no. La 2.5.3 include ArchiKernel 1.4.1 e la 2.5.2 la versione 1.3.1, entrambe superate dalla 1.5 e successive. Io uso l'ultima 1.5.2 e va alla grande :).
+1.
I modem di H3G sono buoni, se vuoi un consiglio prova questo. È la versione NEUGND1, già senza RIL, flasha così com'è da recovery. Ovviamente il modem è indipendente dal tuo operatore telefonico (es se hai Tim non per forza devi mettere un modem della Tim e così via). Per altri consigli chiedi qua :).
L'ultima versione stabile è la 1.5, l'ultima sperimentale è la 1.5.2. Le trovi entrambe nel Thread dedicato al kernel (click). Io uso la 1.5.2 e te la consiglio, anche se sperimentale non da problemi :).
Grazie lho messo ma è comparso un fastidioso sfarfallio dello schermo.. Sapete a cosa può essere dovuto?!? E già che ci siamo mi passate l URL della 3 sperimentale? Grazie!!