Visualizzazione stampabile
-
Ste, questa Rom dove la trovo, e, quando esce la stable poi posso aggiornare tranquillamente o dovro fare i soliti wipe?
-
Mi pare che vada proprio bene..... Nessun problema e fluidissima... 😊
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kira.93
Ste, questa Rom dove la trovo, e, quando esce la stable poi posso aggiornare tranquillamente o dovro fare i soliti wipe?
Download tramite nuova ArchiDroid App oppure da PC (GitHub). Sono due metodi equivalenti, scegli tu. Nessun wipe richiesto né ora né all'uscita della stable :).
Quote:
albeatri
Mi pare che vada proprio bene..... Nessun problema e fluidissima... 😊
:)
-
OK ottimo, ma devo vere una recovery in particolare o basta quella che avevo quando ho installato l'ultima stable?
Ma la app AD devo installarla da recovery?
-
Quote:
Kira.93
OK ottimo, ma devo vere una recovery in particolare o basta quella che avevo quando ho installato l'ultima stable?
Meglio se flashi sempre con l'ultima TWRP (ad oggi la 2.8.1.0), trovi lo zip flashabile nel thread della recovery qua in sezione o comunque la puoi aggiornare tramite l'Aroma Installer della ArchiDroid (prima del flash della ROM), come spiegato anche in una FAQ al secondo post. In questo modo sei sicuro che venga eseguito tutto nel modo corretto.
Per la ArchiDroid App leggi il post che ti ho linkato e quello successivo, è tutto spiegato.
-
Salve ragazzi, io ho un piccolo problema con l'audio.. mi distorce il suono anche a volume basso, idem con il kernel boeffla e archikernel.. cosa potrei fare? ho già reinstallato per la 4° volta la rom per evitare questo problema, ma nulla... aspetto una vostra risposta
-
Quote:
ste22032
Nella 3.0.0 rilasciata in data odierna (build del 18 Novembre), JustArchi ha fatto un esperimento (
post).
In pratica ha definito, durante la compilazione della ROM, la dimensione della cache L1 ed L2 (utilizzata dalla CPU del nostro device per ridurre il tempo medio d'accesso alla memoria) con lo scopo di vedere se il compilatore può generare in queste condizioni un codice meglio ottimizzato attraverso il processore del sgs3.
Incuriosito ho provato subito la nuova build e dopo qualche secondo di utilizzo le reazione è stata del tipo... WOW! :D E' incredibile come questo "piccolo" esperimento abbia incrementato notevolmente la velocità del telefono! Davvero molto soddisfatto, condivido le parole dello sviluppatore quando dice che è la ArchiDroid più veloce di sempre :).
Non so voi, ma per quanto mi riguarda Lollipop può attendere, seguo con maggiore interesse l'ottimizzazione di questa AD 3.0.0 su base Kitkat :cool:.
Mi toccherà provare ...
-
Quote:
Cicciodj
Salve ragazzi, io ho un piccolo problema con l'audio.. mi distorce il suono anche a volume basso, idem con il kernel boeffla e archikernel.. cosa potrei fare? ho già reinstallato per la 4° volta la rom per evitare questo problema, ma nulla... aspetto una vostra risposta
Flasha una qualsiasi ROM 4.3 su base Samsung e tieni il kernel stock, se non cambia nulla è un problema hardware del tuo altoparlante.
Quote:
lorygia74
Mi toccherà provare ...
👍👍👍
-
[QUOTE=ste22032;6319881]Flasha una qualsiasi ROM 4.3 su base Samsung e tieni il kernel stock, se non cambia nulla è un problema hardware del tuo altoparlante.
Già fatto, e funziona perfettamente l'audio.
Il problema persiste quando lo aumento proprio al massimo, sia come multimedia che come suoneria
-
Quote:
Cicciodj
Già fatto, e funziona perfettamente l'audio.
Il problema persiste quando lo aumento proprio al massimo, sia come multimedia che come suoneria
Allora con ArchiKernel basta che apri STweaks e dalla sezione audio attivi il "Boeffla Audio", quindi abbassi i valori di "speaker amplification" (il valore stock è 57). Controlla anche di avere lo "speaker tuning" disattivato perché in generale migliora si la qualità dell'audio in uscita, ma se il volume è alto causa distorsioni piuttosto evidenti. Sicuramente trovi le stesse "voci" nel Boeffla, ma non so dirti di preciso dove perché non lo uso. Ti ricordo che non è possibile flashare ArchiKernel direttamente "sopra" al Boeffla (genera un bootloop), ma occorre riflashare la ROM senza wipe, quindi selezionare AK :).
-
Buonasera amici, ho installato questa rom dopo essermi stancato dei lag della stock!
È una bomba perfetta è fluida!
Gli unici problemi che incontro sono :
1) la fotocamera che spesso si blocca, ho letto le faq ho seguito la guida ma non ho risolto. Come posso fare??
2)alcuni video quando li faccio partire sia che siano sulla memoria del tele che su interne partono in ritardo e nei primi secondi sento solo l'audio. Poi si sblocca e parte anche il video.
Soluzioni?
-
Quote:
ste22032
Nella 3.0.0 rilasciata in data odierna (build del 18 Novembre), JustArchi ha fatto un esperimento (
post).
In pratica ha definito, durante la compilazione della ROM, la dimensione della cache L1 ed L2 (utilizzata dalla CPU del nostro device per ridurre il tempo medio d'accesso alla memoria) con lo scopo di vedere se il compilatore può generare in queste condizioni un codice meglio ottimizzato attraverso il processore del sgs3.
Incuriosito ho provato subito la nuova build e dopo qualche secondo di utilizzo le reazione è stata del tipo... WOW! :D E' incredibile come questo "piccolo" esperimento abbia incrementato notevolmente la velocità del telefono! Davvero molto soddisfatto, condivido le parole dello sviluppatore quando dice che è la ArchiDroid più veloce di sempre :).
Non so voi, ma per quanto mi riguarda Lollipop può attendere, seguo con maggiore interesse l'ottimizzazione di questa AD 3.0.0 su base Kitkat :cool:.
Sono veramente stupito!!!! Va che è una meraviglia . Sembra costantemente in OC senza esserlo, anzi tenendo pure un profilo battery friedly. unica pecca, ma potrebbe essere solo un problema mio, senza full wipe la rom era instabile. Ogni tanto crashava. Ora pero no. Complimenti a Archi
-
Quote:
insa88
Buonasera amici, ho installato questa rom dopo essermi stancato dei lag della stock!
È una bomba perfetta è fluida!
Gli unici problemi che incontro sono :
1) la fotocamera che spesso si blocca, ho letto le faq ho seguito la guida ma non ho risolto. Come posso fare??
2)alcuni video quando li faccio partire sia che siano sulla memoria del tele che su interne partono in ritardo e nei primi secondi sento solo l'audio. Poi si sblocca e parte anche il video.
Soluzioni?
1) Puoi provare qualche alternativa dal Play Store (Google Camera, etc...), comunque installa la Restart Camera App di Temasek in modo da ripristinare la fotocamera quando si blocca senza dover riavviare il device: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6182158
P. S. Aggiorna all'ultima versione di ArchiKernel (1.5.4), download dal thread qua in sezione. Se non cambia nulla prova il Boeffla NG (sorgenti Samsung).
2) Con MX Player la riproduzione video è regolare.
-
Installata l'app, ora si resetta la fotocamera senza dover riavviare!
Grazie!
-
Ragazzi ma la versione stabile della 3.0 uscirà prima di natale?
-
Quote:
ste22032
Quale versione del boefla installare? La prima che vedo nel post del kernel?
Purtroppo anche avendo flashback l'ArchiKernel la fotocamera continua a bloccarsi
-
Ste, ho provato a scaricare la ROM dalla app, ma ho una connessione di m***a e non ci riesco. Anche perche scaricherei tutta la batteria. Non c'è un modo per scaricare lo zip da un download diretto? Mi servirebbe perche sono da tablet.
-
Quote:
zidane1980
Anche io aspettavo la 3.0.0. stabile, poi non ho resistito e ho messo quella sperimentale, che dirti una bomba!!!!!!!!
Non sò perchè continua a chiamarla sperimentale, va meglio della 1.5.X stabile.
-
Dal forum XDA...
First version of AD 3.1.0 is live.
It flashes, doesn't show anything on screen and segfaults.
Good night
Instancabile questo sviluppatore, contento di poter tirare ancora avanti con il caro "vecchio" S3 :D
-
Quote:
zidane1980
Probabilmente si.
Quote:
Kira.93
Ste, ho provato a scaricare la ROM dalla app, ma ho una connessione di m***a e non ci riesco. Anche perche scaricherei tutta la batteria. Non c'è un modo per scaricare lo zip da un download diretto? Mi servirebbe perche sono da tablet.
Nel post alla pagina precedente ti avevo linkato la guida per il download da PC (GitHub).
Quote:
lorygia74
Anche io aspettavo la 3.0.0. stabile, poi non ho resistito e ho messo quella sperimentale, che dirti una bomba!!!!!!!!
Non sò perchè continua a chiamarla sperimentale, va meglio della 1.5.X stabile.
+1.
Quote:
David74
Dal forum XDA...
First version of AD 3.1.0 is live.
It flashes, doesn't show anything on screen and segfaults.
Good night
Instancabile questo sviluppatore, contento di poter tirare ancora avanti con il caro "vecchio" S3 :D
Ci sono due principali notizie:
Brutta notizia: Lo sviluppo della cm11 per il nostro device è giunto al termine, da ora in poi non dovremmo più aspettarci aggiornamenti a livello di build per la AD 3.0.0 sperimentale.
Bella notizia: La CM12 Unofficial basata su Lollipop è quasi utilizzabile, manca solo da fixare il RIL e altri bugs minori. La ArchiDroid 3.1.0 sarà basata su Android 5.0, mentre la 3.0.0 stabile (basata su Kitkat 4.4.4) verrà rilasciata presto, parola dello sviluppatore :).
-
Grazie ste22032 per l'ottimo post sul futuro della ArchiRom, personalmente trovo che la 3.0 sperimentale sia stata ottima. Spero che la 3.1 con CM12 sia prossima al rilascio
-
Ste, quindi da tablet non posso scaricarla?
-
Quote:
insa88
Quale versione del boefla installare? La prima che vedo nel post del kernel?
Purtroppo anche avendo flashback l'ArchiKernel la fotocamera continua a bloccarsi
ste22032 suggerimenti per il kernel da usare? non riesco a capire quale tra tutte le versioni che ci sono.
Prima flasho il file per pulire il kernel? esiste il file per la pulizia per android 4.4.4?
Grazie
-
Quote:
Kira.93
Ste, quindi da tablet non posso scaricarla?
Se il tablet ha almeno Android 4.3 puoi usare l'app anche da lì, altrimenti usa il link diretto da GitHub che ti ho postato. Presta attenzione perchè lo zip che ottieni non è pronto per il flash, devi fare tu un repack manuale (da tablet va bene ad esempio Winrar) come spiegato nella guida.
Quote:
insa88
ste22032 suggerimenti per il kernel da usare? non riesco a capire quale tra tutte le versioni che ci sono.
Prima flasho il file per pulire il kernel? esiste il file per la pulizia per android 4.4.4?
Grazie
Qua siamo OT, devi chiedere nel thread del Boeffla... versione NG. Per lo script va bene quello per Android 4.3, senza formattazione la cartella init.d.
Per ringraziare usa il Thanks ;).
-
Oggi ho installato Archidroid
Tutto ok, piu' o meno...
Ho un BUG quando cerca di SCATTARE UNA FOTO per inviarla con Whatsapp mi appare ERRORE FOTOCAMERA e la fotocamenra non funziona piu'
Devo riavviare per farla funzionare
COme si risolve questo fastidioso problema?
-
Quote:
Allegria69
Oggi ho installato Archidroid
Tutto ok, piu' o meno...
Ho un BUG quando cerca di SCATTARE UNA FOTO per inviarla con Whatsapp mi appare ERRORE FOTOCAMERA e la fotocamenra non funziona piu'
Devo riavviare per farla funzionare
COme si risolve questo fastidioso problema?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6182158
-
Quote:
ste22032
Effettivamente 1 ora e 20 minuti di schermo acceso è davvero poco.. ma è anche vero che il Wi-Fi è rimasto attivo per tutta la durata, 10+ ore sono parecchie. Per quanto riguarda i wakelocks, sezione "kernel wakelocks" segui
questo post, dovresti riuscire a ridurre di un pò il secondo e il terzo che compaiono nella lista, in particolare. Invece, dalla sezione "partial wakelocks", quello più evidente è sicuramente il primo, causato dai servizi Google. Seguendo
questa guida dovresti riuscire a diminuirne la durata, agendo proprio su Google Play Services. Probabilmente è come dici tu, la batteria sarebbe da sostituire, ma è anche vero che fare queste prove non costa nulla e magari riesci a tirare avanti ancora un pò :).
Ho provato a cambiare la batteria, e già ho notato un grosso miglioramento. La batteria aveva sicuramente le sue colpe.
Tuttavia ho notato che il processo Sistema Operativo Android continua a essere secondo in lista, e in "Mantieni attivo" ha una durata che supera l'ora e mezzo. Da cosa può essere dipeso? Dal kernel? (A tal proposito volevo chiedere se con la nuova Archidroid 3.0 sperimentale rilasciata ieri e con l'ultimo Archikernel si ha ancora il problema del riavvio del cell quando viene messo in carica da spento).
Adesso ho tolto i processi di Google Play Services come scritto nella guida che mi hai linkato, e spero che possa apportare miglioramenti! :D
Play Store, Gmail, Maps, all'occorrenza funzioneranno normalmente no? :D
Grazie mille ancora!
Ho appena provato a rimuovere i processi del Google Play, ora vedo se migliora ulteriormente per quanto riguarda i processi Google.
-
-
Quote:
lorygia74
Per forza in quanto xposed non è compatibile con art e lollipop ha come runtime predefinita art
-
Quote:
Robbie182
Tuttavia ho notato che il processo Sistema Operativo Android continua a essere secondo in lista, e in "Mantieni attivo" ha una durata che supera l'ora e mezzo. Da cosa può essere dipeso? Dal kernel?
Penso dai Servizi Google e con la guida che ti ho linkato dovresti risolvere.
Quote:
Robbie182
(A tal proposito volevo chiedere se con la nuova Archidroid 3.0 sperimentale rilasciata ieri e con l'ultimo Archikernel si ha ancora il problema del riavvio del cell quando viene messo in carica da spento).
Come ti avevo detto è la CM11 ad essere obsoleta nella gestione del bootloader, con qualsiasi versione di AK >= alla 1.5 il telefono si riavvia. L'ultima sperimentale include ArchiKernel 1.5.4.
Quote:
Robbie182
Play Store, Gmail, Maps, all'occorrenza funzioneranno normalmente no? :D
Ovviamente si ;).
-
Quote:
ste22032
post).
Buonasera!
Ero rimasto ancora alla release dell'11 novembre! Per sfruttare questo esperimento flasho e basta oppure devo modificare il campo Hardswap? Ho sempre lasciato su "Current:No" però ora vedo se non sbaglio che i parametri sono cambiati o sbaglio?
-
Quote:
keveak
Buonasera!
Ero rimasto ancora alla release dell'11 novembre! Per sfruttare questo esperimento flasho e basta oppure devo modificare il campo Hardswap? Ho sempre lasciato su "Current:No" però ora vedo se non sbaglio che i parametri sono cambiati o sbaglio?
Hey keveak! Bentornato nel thread ;).
A dire il vero non ci ho fatto caso, al prossimo update controllo se è cambiato qualcosa... ad ogni modo lascia sempre su "Current: No", questa ROM non ha alcun bisogno di una partizione swap. Per il resto flasha come al solito senza wipe :).
-
Ste ultima domanda. Il pacchetto zip che scarico dalla app posso flasharlo subito? La re impacchettazione riguarda solo se scarico da quell'altro link?
-
Ragazzi buongiorno.
Avrai un pò di cose da chiedervi.
1) MA come si realizzano gli screenshot?
2) Monto il kernel archikernel, secondo voi è migliore del boeffla? o mi conviene passare a quello?
3) Come si fa ad eliminare quel fastidioso gioco di led quando si mette in carica da spento?
4) E' possibile con i toogle rapidi (quelli piccolini) impostare un modo che che quando premio sull'icona audio prima va in silenzioso poi in mute (come fanno i samsung)?
5) Stessa cosa anche con il gps...ossia noto che quando lo disabilito in toogle in realtà rimane attivo a basso consumo, invece per spegnerlo proprio devo recarmi nella pagina e disabilitare la gerolocalizzazione.
6) Dove si scarica la versione 3?
Grazie mille a chi mi darà 5 minuti di attenzione :)
-
1 Power + volume su :)
2 JustArchi consiglia l'AK per questa rom ed io come molti altri non abbiamo avuto nessun problema :)
3 non si può...
4 nelle opzioni dei toggle puoi modificare le azioni che andranno a compiere :) per esempio nell'audio puoi selezionare "silenzioso, vibrazione, suoneria, suoneria+vibrazione" quindi si :)
5 stessa cosa del punto quattro, puoi mettere la spunta a "solo dispositivo, basso consumo, alta precisione"
Spero di essere stato chiaro xD
Quote:
bungdbangd
Ragazzi buongiorno.
2) Monto il kernel archikernel, secondo voi è migliore del boeffla? o mi conviene passare a quello?
3) Come si fa ad eliminare quel fastidioso gioco di led quando si mette in carica da spento?
4) E' possibile con i toogle rapidi (quelli piccolini) impostare un modo che che quando premio sull'icona audio prima va in silenzioso poi in mute (come fanno i samsung)?
5) Stessa cosa anche con il gps...ossia noto che quando lo disabilito in toogle in realtà rimane attivo a basso consumo, invece per spegnerlo proprio devo recarmi nella pagina e disabilitare la gerolocalizzazione.
-
Quote:
cannone
1 Power + volume su :)
2 JustArchi consiglia l'AK per questa rom ed io come molti altri non abbiamo avuto nessun problema :)
3 non si può...
4 nelle opzioni dei toggle puoi modificare le azioni che andranno a compiere :) per esempio nell'audio puoi selezionare "silenzioso, vibrazione, suoneria, suoneria+vibrazione" quindi si :)
5 stessa cosa del punto quattro, puoi mettere la spunta a "solo dispositivo, basso consumo, alta precisione"
Spero di essere stato chiaro xD
Grazie mille Cannone, allora
1) Grazie :)
2) GRazie ;)
3) Oddio è assurdo, ieri in camera c'era un festino House per colpa di quel led (ovviamente la soluzione meccanica più ovvia e di caricare capovolto....ma uffa)
4) Già fatto ma il suono mi apre la barra che regolo tra silenzioso e massimo, come il gps....quindi non risolvo un granchè
5) idem
6) Non mi hai risposto Xd Cmq grazie milleper la gentilezza :)
-
Quote:
bungdbangd
Grazie mille Cannone, allora
1) Grazie :)
2) GRazie ;)
3) Oddio è assurdo, ieri in camera c'era un festino House per colpa di quel led (ovviamente la soluzione meccanica più ovvia e di caricare capovolto....ma uffa)
4) Già fatto ma il suono mi apre la barra che regolo tra silenzioso e massimo, come il gps....quindi non risolvo un granchè
5) idem
6) Non mi hai risposto Xd Cmq grazie milleper la gentilezza :)
3 guarda che dopo un po si spegne il led, all'inizio fa in quel modo xD
4 il toggle che premi tu sarà il toggle "volume". Quello che ti serve è la "modalità suoneria", per il gps strano, mi faceva abilitare o disattivare a seconda delle esigenze...
6 scusaaaaa avevo addirittura copiato l'url ma poi me lo sono scordato roftl roftl
Qua c'è spiegato tutto ;)
Edit : non riesco a copiare l'url corretto del post D: è in prima pagina al quarto post :)
-
Grazie mille ancora ma andando sulla prima pagina ho letto la soluzione al problema del led:
At the moment no, but you can do it easily by changing backend core.
Open /system/xbin/ARCHIDROID_INIT, find:
Code:
# Check if we have LED sysfs available
if [[ -e "/sys/class/leds/led_r/brightness" && -e "/sys/class/leds/led_g/brightness" && -e "/sys/class/leds/led_b/brightness" ]]; then
LEDS=1
else
LEDS=0
fi
Change LEDS=1 to LEDS=0.
Ma non ho trovato il download alla 3.0.0 bah ma sarò impedito io.
-
Quote:
Kira.93
Ste ultima domanda. Il pacchetto zip che scarico dalla app posso flasharlo subito? La re impacchettazione riguarda solo se scarico da quell'altro link?
Esatto, l'applicazione fa anche il repack, in prima pagina al quarto post ne ho riportato il funzionamento :).
Quote:
bungdbangd
Ragazzi buongiorno.
3) Lo puoi disattivare seguendo la FAQ 33 al terzo post, prima pagina. Oppure aggiorna alla 3.0.0 sperimentale, li è stato risolto;
4) "Impostazioni - menù notifiche - pannello impostazioni rapide - modalità suoneria" ;
5) Nella 2.5.3 è così, ma nella 3.0.0, stesso percorso indicato al punto precedente, puoi abilitare lo switch da una modalità all'altra di geolocalizzazione direttamente dal toggle
È una funzione introdotta dalle ultime build CM;
6) Leggi tutti i post a partire da qua: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6255485
-
Buongiorno ragazzi,
È normale secondo voi questo utilizzo di batteria del sistema Android?
Bisogna anche tenere conto che la luminosità del display era settata a valori negativi con lux.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f6f37df33b.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bc4fd3e2ed.jpg