Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettore88
Avevo già provato,ma purtroppo non funziona...Potrei provare ad installare il SuperSU,da recovery?
EDIT:installato SuperSU ora tutto OK!!!
Confermo... SuperUser ha ancora qualche problema di compatibilità che sicuramente verrà risolto, con SuperSU è tutto OK.
Quote:
ettore88
Due curiosità:quando si flasha la ROM appare l'aroma installer...Io ho optato per la configurazione personalizzata:và bene,oppure quale dovrei prendere in considerazione...Altra cusriosità:JA in un post evidenzia il kernel Archi Si ottiene scegliendo(dall'aroma installer l'Archi kernel?Io ho optato per lo stock,invece...).;)
La configurazione personalizzata è scelta obbligatoria quando si flasha la ArchiDroid per la prima volta (o dopo un full wipe), oppure quando in Aroma vengono aggiunte delle modifiche (nuove app, personalizzazioni, etc..., da una versione all'altra della ROM). Una volta terminato il flash verrà automaticamente generato un file (vedi percorso "ArchiDroid - AromaPreset - cm - archidroid.prop") nel quale verranno salvate tutte le preferenze che l'utente ha selezionato in Aroma. Nel caso in cui la versione successiva della ROM non richieda un full wipe o comunque non introduca modifiche radicali all'installer, sarà possibile selezionare la modalità "configurazione precedente" in modo da caricare le vecchie preferenze, senza doverle riselezionare manualmente.
Quella versione semi-aggiornata di AK non è ancora presente nella ROM sperimentale, su GitHub infatti non c'è nessuna commit che ne segnali l'inserimento. Troveremo AK 2.0 prossimamente ;).
-
Buonasera ragazzi,qualcuno la sta testando?si comporta bene?Io sull' s3 attualmente monto la cm12 di temasek che va benone ma soffre di riavvii abbastanza frequenti anche con il kernel boeffla,considerando il genio di Archi vorrei provarla..
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
manucpg
Buonasera ragazzi,qualcuno la sta testando?si comporta bene?Io sull' s3 attualmente monto la cm12 di temasek che va benone ma soffre di riavvii abbastanza frequenti anche con il kernel boeffla,considerando il genio di Archi vorrei provarla..
Va molto bene e nonostante Archi non abbia ancora aggiunto le proprie ottimizzazioni ed il nuovo ArchiKernel 2.0, la ROM risulta più fluida e stabile delle varie CM12 Unofficial.
-
Confermo!!!ROM fluida e veloce!!!
-
Ne ero quasi sicuro....quest'uomo ne sa una più del diavolo!!!Sulla cm12 unofficial mancano anche diverse opzioni che sono su Lollipop stock,una stupida ad esempio avere sfondo home e lockscreen diversi e poi i riavvii a caso li odio proprio!!!!
-
Scusatemi/scusami se faccio tante domande,ma è la prima volta che la provo.Io ho falshato SuperSU dalla TWRP in seguito..Le GAPPS sono inserite nel file zip(immagino)poichè io non le ho installate...Infine qualunque kernel uno scelga da aroma non corre "rischi"?Chiedo ciò in riferimento al non scegliere ASSOLUTAMENTE Archi kernel atm...(ovviamente non lo sceglierò poichè non è ancora aggiornato...)Che succederebbe?;);)(a parte magari performances diverse...)In conclusione attualmente la scelta sensata sarebbe o kernel stock o Boeffla?(dall'aroma installer)Ripeto non c'è assolutamente paragone con le attuali CM12.Bellissima scoperta.(per quanto mi riguarda);)
-
Quote:
ettore88
Scusatemi/scusami se faccio tante domande,ma è la prima volta che la provo.Io ho falshato SuperSU dalla TWRP in seguito..Le GAPPS sono inserite nel file zip(immagino)poichè io non le ho installate...Infine qualunque kernel uno scelga da aroma non corre "rischi"?Chiedo ciò in riferimento al non scegliere ASSOLUTAMENTE Archi kernel atm...Che succederebbe?;);)Ripeto non c'è assolutamente paragone con le attuali CM12.Bellissima scoperta.(per quanto mi riguarda);)
Esatto, le Google Apps sono già incluse, non occorre installarle separatamente come in altre ROM :cool:.
Non c'è nessun rischio qualunque Kernel si scelga nel senso che anche se ArchiKernel non è ancora stato aggiornato non porta a possibili brick del terminale se la intendevi in questo senso. Al momento consiglio di non installarlo perchè nel mio caso era il responsabile di riavvii del device ogni volta che cercavo di installare un'app, anche dal Play Store. Io ho optato per quello stock, anche il Boeffla è molto valido.
-
Ho messo ART come runtime poi ho fatto un test con antutu e perdo 2000 punti e in particolare 600 punti sul runtime. Ora so che con antutu le cose non sono veritiere ma 2000 punti vuol dire che qualcosa in meno c'è non credete?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nikkdib
Ho messo ART come runtime poi ho fatto un test con antutu e perdo 2000 punti e in particolare 600 punti sul runtime. Ora so che con antutu le cose non sono veritiere ma 2000 punti vuol dire che qualcosa in meno c'è non credete?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Assolutamente no
-
Quote:
ste22032
Esatto, le Google Apps sono già incluse, non occorre installarle separatamente come in altre ROM :cool:.
Non c'è nessun rischio qualunque Kernel si scelga nel senso che anche se ArchiKernel non è ancora stato aggiornato non porta a possibili brick del terminale se la intendevi in questo senso. Al momento consiglio di non installarlo perchè nel mio caso era il responsabile di riavvii del device ogni volta che cercavo di installare un'app, anche dal Play Store. Io ho optato per quello stock, anche il Boeffla è molto valido.
Esatto intendevo brick!!!Grazie di tutto,Ste!!!Da profano non capisco perchè si pubblicizzino tanto le CM12,quando poi si trovano ROM come queste,che attualmente sono superiori...;)
-
se volessi fare una prova con la 3.1 sperimentale devo per forza fare wipe data? E se volessi tornare indietro mi basterebbe ripristinare il backup fatto dalla recovery? Grazie
-
Quote:
ste22032
Va molto bene e nonostante Archi non abbia ancora aggiunto le proprie ottimizzazioni ed il nuovo ArchiKernel 2.0, la ROM risulta più fluida e stabile delle varie CM12 Unofficial.
Bentornato!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
albeatri
se volessi fare una prova con la 3.1 sperimentale devo per forza fare wipe data? E se volessi tornare indietro mi basterebbe ripristinare il backup fatto dalla recovery?
Si e si. Il full wipe è in questo caso obbligatorio perché si tratta di un major update di Android (da KitKat 4.4.x a Lollipop 5.0.x).
Quote:
lorygia74
Bentornato!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie! :D
-
A chi sta provando la nuova experimental LP sta notando surriscaldamento eccessivi?sto notando che con la cm12 unofficial a volte non si riesce a tenere il telefono in mano!!!??
-
Maggiori info su questa versione sperimentale su xda? tempistiche per una versione ufficiale?
-
Quote:
manucpg
A chi sta provando la nuova experimental LP sta notando surriscaldamento eccessivi?sto notando che con la cm12 unofficial a volte non si riesce a tenere il telefono in mano!!!??
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Per ora no.;)
-
Raga,una domanda...Non sò se sia un caso...Ma le notifiche di Tapatalk non mi arrivano più...Può centrare la ROM oppure vi sono problemi con l'APP?Grazie anticipatamente!!!
-
appena installata ma non riesco a connettermi in wifi. Ho anche riavviato il router
-
Quote:
ettore88
Raga,una domanda...Non sò se sia un caso...Ma le notifiche di Tapatalk non mi arrivano più...Può centrare la ROM oppure vi sono problemi con l'APP?Grazie anticipatamente!!!
Problema della app.... Dopo un po' se provi a disinstallare e reinstallare e fare qualche wipe dalvik ricomincia a notificare
-
Quote:
FerrarisIV
appena installata ma non riesco a connettermi in wifi. Ho anche riavviato il router
Funziona il WiFi.Che kernel utilizzi?(domanda a parte).
-
Quote:
ettore88
Lasciato il kernel stock archi
-
Quote:
ste22032
[quote name="karmine1994" post=6595512]impostare una suoneria solo come tono di chiamata e non di SMS per un solo contatto.. come é possibile???
Apri l'app Persone (contatti), seleziona il contatto al quale vuoi impostare una suoneria personalizzata, premi il tasto menù e tappa su "imposta suoneria".
[quote name="startrek" post=6605293]Ok..non appena rientra @ste22032 decide se è da trattare nello stesso thread.[/QUOTE]
Assolutamente si, il thread giusto per parlare della AD 3.1 su base Lollipop è questo :).
[quote name="manucpg" post=6605723]Ho flashato la 3.1 experimental dopo i vari wipe..ho ripetuto la procedura 2 volte..il telefono non si avvia si blocca alla schermata nera con la scritta samsung gt-i9300....a me è andata male la prova!!![/QUOTE]
Lo stesso era successo anche a me ed era dovuto alla scelta di ArchiKernel in Aroma. Selezionando invece il kernel stock ero riuscito ad avviare la ROM. Questo non dovrebbe più succedere ora perchè anche AK è stato aggiornato.
[quote name="Elektrosphere" post=6608540]*Non va a cancellare applicazioni o file importanti!?
**Potreste indicarmi la guida per disabilitare i servizi del google play service, in riferimento a questa ROM (o è uguale per tutti i dispositivi android?)
***Ragazzi, ascoltando le registrazioni audio condivise con Telegram, noto che si attiva il sensore di prossimità che blocca la riproduzione in caso giri lo smartphone. C'è modo di disabilitarlo? Telegram non ha nessuna impostazione del genere, e nella ROM non trovo nulla.[/QUOTE]
1) No;
2) E' la stessa per tutti i device, il thread è sempre quello creato da startrek per risparmiare memoria RAM disabilitando vari processi Google;
3) Puoi eventualmente disabilitarlo del tutto con l'omonimo modulo Xposed, ma non specificatamente all'utilizzo di Telegram purtoppo.
[quote name="Frenck" post=6615640]Si può avere dolby digital sound su questa rom al posto di DSP manager? Ho visto che la Rom skippio ha quest'app DOLBY[/QUOTE]
Dovresti riuscire con Viper4Android.
[quote name="DaviSPlus" post=6619758]Ciao a tutti ragazzi.. ieri sera ho ascoltato un paio di canzoni dall'altoparlante del mio S3 e ho notato che gracchia parecchio... Ora mi chiedevo se si è rotto/rovinato a causa dei molteplici urti che ultimamente ha preso o può essere un valore sballato di qualche app di questa nuova ROM...[/QUOTE]
Può dipendere da entrambi i fattori, hardware o software. Sperando che non sia dovuto al danneggiamento dello speaker, prova a ridurre i valori della "speaker amplification" (destro e sinistro) dalla sezione audio di STweaks (se monti AK ovviamente). Non dimenticare di attivare prima il Boeffla Audio dalla stessa sezione e di applicare le modifiche alla fine.
[quote name="karmine1994" post=6623095]e dove posso trovare temi quantomeno "decenti" e gratuiti.. anche siti esterni da cui scaricare..[/QUOTE]
Sul Play Store oppure nella sezione temi di XDA. Controlla sempre che gli stessi siano compatibili con il nuovo Theme Engine della CM11, è sempre specificato nelle descrizioni.
[quote name="manucpg" post=6624262][img]Qualcuno di voi conosce il significato di questo messaggio??!![/QUOTE]
Riavvia in recovery TWRP ed effettua un "fix permission".
[quote name="zidane1980" post=6630677]Ragazzi ma Ste che fine ha fatto?[/QUOTE]
Ragazzi dovete scusarmi ma sono stato mooolto impegnato con gli esami universitari, che ancora mi perseguiteranno fino alla prima settimana di Marzo compresa! Cercherò ad ogni modo di fornire ugualmente assistenza qua nel thread, nonostante la sessione di esami davvero impegnativa che sto affrontando ;).
[quote name="David74" post=6630721]magari si è preso un Note 4 :D[/QUOTE]
Ahaha, no sono rimasto fedele al caro vecchio S3 anche in questo periodo di lunga assenza dal Forum :D.
[quote name="nikkdib" post=6634836]Avete provato a settare ART come runtime? Perche la cm11 normale non lo ha ottimizzato e andava male qui come va?[/QUOTE]
Funziona molto bene.
[quote name="DaviSPlus" post=6640021]Forse sono impedito io.. ma ho abilitato i permessi di root a ES File Explorer ma non riesco a trovare il modo per disinstallare le app di sistema..
Che mi consigli inoltre, installo prima il boeffla con aroma e poi procedo ad eliminare le varie app che non mi interessano?
Grazie :) :)[/QUOTE]
1) Devi recarti nella partizione /system/app e rimuovere da lì le app di sistema che non ti interessano;
2) Si, io farei così onde evitare di dover fare il doppio lavoro nell'eliminazione delle app di sistema.[/QUOTE]
Ste mi potresti spiegare come funziona Viper4Android dato che non ho capito molto dal thread di XDA? In oltre volevo sapere se questa modo sia la stessa di Dolby digital plus?
-
Quote:
ettore88
Flashato il boeffla ng ora funziona!! Magari poi riproverò lo Stock se voi me lo consigliate. Domani intanto vi aggiornero dopo aver usato un po il telefono.
Buona notte
-
Quote:
manucpg
Confermo quanto riportato da @ettore88, nessun problema di surriscaldamento (kernel stock).
Quote:
MrGarret
Maggiori info su questa versione sperimentale su xda? tempistiche per una versione ufficiale?
La versione stabile arriverà presto, nel frattempo se non vuoi aspettare puoi farti un giro sulla 3.1 sperimentale, leggi QUA :).
Quote:
FerrarisIV
Flashato il boeffla ng ora funziona!! Magari poi riproverò lo Stock se voi me lo consigliate. Domani intanto vi aggiornero dopo aver usato un po il telefono.
Buona notte
E' quello che stavo per scriverti. Al momento selezionate in Aroma il kernel stock oppure il Boeffla. ArchiKernel non è ancora pronto.
-
Guida al download della ArchiDroid 3.1 sperimentale aggiornata ed arricchita con consigli ed informazioni varie, tutto in QUESTO POST :).
-
Ste e se posti qualche screen shot nel post che hai creato per dare un idea della nuova versione?
-
Quote:
Frenck
Ste mi potresti spiegare come funziona Viper4Android dato che non ho capito molto dal thread di XDA? In oltre volevo sapere se questa modo sia la stessa di Dolby digital plus?
Devi semplicemente installare i due file apk di V4A FX e V4A XHiFi (nel thread di XDA trovi il link al sito ufficiale del progetto dal quale puoi scaricarli), dopodiché avrai molteplici equalizzatori audio da provare, tra cui il Dolby Digital.
Quote:
zidane1980
Ste e se posti qualche screen shot nel post che hai creato per dare un idea della nuova versione?
Fatto! Domani aggiungo lo screen della fotocamera con la luce naturale, dimmi se ti interessa altro :).
P. S. Il launcher è Nova e ho impostato i 280 DPI.
-
Intanto piacere a tutti sono Mauro e da ieri sera anche io monto questa Rom, grazie a Ettore88.
Ho risolto il problema del Kernel, flashato il Boeffla, ora è tutto ok con il wifi. Domanda: devo impostare qualcosa nella configurazione del Boeffla o lasciare tutto così?
Secondo quesito: purtroppo il problema che avevo nell'altra rom (la CM 12 unofficial) delle chiamate sconosciute in uscita (ma solo se il destinatario risponde) mi si è ripresentato. E' un incubo ormai :-[
Non ho testato la Camera, in genere uso Better Camera.
Buona giornata a tutti.
-
Buongiorno, e se invece, mi trovassi bene con la sperimentale.... quando uscirà la stabile, dovrei reinstallare tutte le applicazioni nuovamente? Nel senso, la faticaccia, dovrei farla una volta sola o ad ogni aggiornamento?
-
Quote:
albeatri
Buongiorno, e se invece, mi trovassi bene con la sperimentale.... quando uscirà la stabile, dovrei reinstallare tutte le applicazioni nuovamente? Nel senso, la faticaccia, dovrei farla una volta sola o ad ogni aggiornamento?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se non erro no basta flashare la stable senza wipe e i dati dovrebbero rimanere tutti integri
-
Quote:
ste22032
Devi semplicemente installare i due file apk di V4A FX e V4A XHiFi (nel thread di XDA trovi il link al sito ufficiale del progetto dal quale puoi scaricarli), dopodiché avrai molteplici equalizzatori audio da provare, tra cui il Dolby Digital.
Fatto! Domani aggiungo lo screen della fotocamera con la luce naturale, dimmi se ti interessa altro :).
P. S. Il launcher è Nova e ho impostato i 280 DPI.
Grazie mille, ma dagli screen non vedo il tggle dei profili, sono implementati su questa rom? uso i profili per aggirare la mancanza del toggle suono/muto/vibrazione
-
Ste vorrei info su come si sentono i video registrati se si sente sempre il solito rumore di sottofondo e come vengono le foto su questa rom
-
Quote:
FerrarisIV
Intanto piacere a tutti sono Mauro e da ieri sera anche io monto questa Rom, grazie a Ettore88.
Ho risolto il problema del Kernel, flashato il Boeffla, ora è tutto ok con il wifi. Domanda: devo impostare qualcosa nella configurazione del Boeffla o lasciare tutto così?
Secondo quesito: purtroppo il problema che avevo nell'altra rom (la CM 12 unofficial) delle chiamate sconosciute in uscita (ma solo se il destinatario risponde) mi si è ripresentato. E' un incubo ormai :-[
Non ho testato la Camera, in genere uso Better Camera.
Buona giornata a tutti.
Facci sapere come va A Better Camera...tu che la usi abitualmente puoi capire come si comporta con l'ArchiDroid...a me sembra che vada abbastanza bene e, rispetto alla CM 12 UNOFFICIAL non si blocca più...finalmente mi funzione Sonic Dash!!!! Mio figlio sarà strafelice!
-
Quote:
heledan
Facci sapere come va A Better Camera...tu che la usi abitualmente puoi capire come si comporta con l'ArchiDroid...a me sembra che vada abbastanza bene e, rispetto alla CM 12 UNOFFICIAL non si blocca più...finalmente mi funzione Sonic Dash!!!! Mio figlio sarà strafelice!
L'ho appena mandata in blocco. Dalla modalità scatto unico passo a modalità video, giro un video di pochi secondi, ripasso a Scatto unico e si blocca. Ora ho riavviato.
-
Quote:
FerrarisIV
L'ho appena mandata in blocco. Dalla modalità scatto unico passo a modalità video, giro un video di pochi secondi, ripasso a Scatto unico e si blocca. Ora ho riavviato.
Strano...ho appena provato a rifare gli stessi passaggi per due volte:
1) scatto unico con foto;
2) passaggio a modalità video con ripresa di pochi secondi;
3) passaggio a scatto unico con foto;
4) ripetizione punto 2;
5) uscita dall'applicazione.
Tutto liscio....
-
Quote:
heledan
Strano...ho appena provato a rifare gli stessi passaggi per due volte:
1) scatto unico con foto;
2) passaggio a modalità video con ripresa di pochi secondi;
3) passaggio a scatto unico con foto;
4) ripetizione punto 2;
5) uscita dall'applicazione.
Tutto liscio....
Cacchiarola sono io allora :P eppure ho pochissime app installate, la Rom va pure bene e mi piace. Più tardi riprovo e ti aggiorno, intanto buon per te che è tutto ok :)
ps: scusa posso chiederti se hai il bug delle chiamate sconosciute in uscita?
-
Quote:
FerrarisIV
Cacchiarola sono io allora :P eppure ho pochissime app installate, la Rom va pure bene e mi piace. Più tardi riprovo e ti aggiorno, intanto buon per te che è tutto ok :)
ps: scusa posso chiederti se hai il bug delle chiamate sconosciute in uscita?
No, mai avuto...credo sia un bug che becca a casaccio...alcuni ce l'hanno, altri no....
-
Quote:
heledan
No, mai avuto...credo sia un bug che becca a casaccio...alcuni ce l'hanno, altri no....
E vabbè aspetterò. A questo punto però penso sia che ho poco da fare anche con Better Camera... se non pazientare ;)
-
Ste ma xhifi c'è scritto essere compatibile solo fino alla 4.3, quindi per questa rom non è compatibile, mentre fx è compatibile. Ho installato fx ma non trovo dolby digital, dove dovrebbe essere?
-
Quote:
FerrarisIV
E vabbè aspetterò. A questo punto però penso sia che ho poco da fare anche con Better Camera... se non pazientare ;)
Che kernel hai? All'inizio mi ha installato ArchiKernel che, però, non è ancora ottimizzato e, infatti, mi ha dato problemi con il ripristino di alcune App da Titanium, tra le quali proprio A Better Camera, con riavvio ogni volta che falliva un'installazione...passando a Boeffla Kernel ho risolto.