Visualizzazione stampabile
-
All'inizio le scritte di selezione lingua sono coreanea basta selezionare l'italiano.poi nelle tastiere c'è um tasto di selezione veloce che ti fa passare dalla tastiera occidentale a quella koreana
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
bjtmosfet
Ma le scritte cinesi le hanno tolte o c'è da sostituire il dialer?
Devi sostituire il dialer, il link sta nel primo post
Inviato dal mio K013
-
Quote:
Gianluca499
Devi sostituire il dialer, il link sta nel primo post
Inviato dal mio K013
ma esitono rom s5 basate su questa? vedo che tutte sono basate sul porting note2
-
Su xda credo che c'è una rom basata su questa ma con tema s5, ma questa è quella che funziona meglio
Inviato dal mio K013
-
Quote:
Gianluca499
Su xda credo che c'è una rom basata su questa ma con tema s5, ma questa è quella che funziona meglio
Inviato dal mio K013
già però volevo provare qualcosa che avesse l'ultra risparmio energetico e l'uso ad una mano
ah, il dialer in system app non lo sostituisce non c'è niente di simile....nella v5
-
Come si comporta con la batteria?
-
Quote:
bjtmosfet
già però volevo provare qualcosa che avesse l'ultra risparmio energetico e l'uso ad una mano
ah, il dialer in system app non lo sostituisce non c'è niente di simile....nella v5
No ho capito....se installo la v5 ho il dialer con i caratteri coreani?
-
Quote:
fabbro76
No ho capito....se installo la v5 ho il dialer con i caratteri coreani?
esatto -.- la tastiera però è ita
-
Quote:
alfaalfa
Se la fotocamera continua a non funzionare provate questa soluzione trovata su xda. Per me, dopo aver provato di tutto, è stata l'unico modo per far funzionare la fotocamera.
1) flashare la versione 2 della ROM;
2) rimanendo in recovery, senza riavviare, flashare immediatamente il Kernel QS v5;
3) far partire la ROM e aprite la fotocamera; subito dopo aperta darà un messaggio di errore e si chiuderà, ma non ci badate;
4) tornate in recovery e flashate la versione 5 della ROM senza nessun wipe;
5) riaccendendo la fotocamera funzionerà perfettamente.
Attenzione. il Kernel QS è per la KK 4.4.2. Fa partire la versione 2 della nostra ROM e serve solo per fix della fotocamera, ma se lo montate sulla versione 5 avrete un bello schermo nero, quindi una volta fleshata l'ultima versione della ROM non rimettetelo
Supponendo che funzioni...flashando poi il boeffla si riavrebbe il problema?
-
No. Attualmente infatti ho il oeffla 7.1 beta 6 e la fotocamera funziona perfettamente. Ho anche messo la versione del Note ed ho quindi anche le riprese in slow motion.
-
@alfaalfa ma inizialmente hai avuto problemi con la fotocamera?
-
Quote:
Nemen
Come si comporta con la batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
V2 + boeffla 6.1 beta 5 ti fa dalla mattina a sera tranquillamente, tra facebook, foto, whatsapp e altra roba.
Credo anche con la v5
Inviato dal mio K013
-
C'è la specifica versione boeffla 7.1 beta 6 appositanente fatta per il porting
-
La fotocamera non aveva mai funziionato ci nessuna versione; anche fledhando il fix proposto su xda. Solo con la procedura che ho esposto è andata a posto
-
Scusate gli errori ma le mia dita formato maxi mal si adattano alla tastiera dello smartphone!
-
Quote:
alfaalfa
La fotocamera non aveva mai funziionato ci nessuna versione; anche fledhando il fix proposto su xda. Solo con la procedura che ho esposto è andata a posto
Appena posso ci proverò
-
Quote:
alfaalfa
Se la fotocamera continua a non funzionare provate questa soluzione trovata su xda. Per me, dopo aver provato di tutto, è stata l'unico modo per far funzionare la fotocamera.
1) flashare la versione 2 della ROM;
2) rimanendo in recovery, senza riavviare, flashare immediatamente il Kernel QS v5;
3) far partire la ROM e aprite la fotocamera; subito dopo aperta darà un messaggio di errore e si chiuderà, ma non ci badate;
4) tornate in recovery e flashate la versione 5 della ROM senza nessun wipe;
5) riaccendendo la fotocamera funzionerà perfettamente.
Attenzione. il Kernel QS è per la KK 4.4.2. Fa partire la versione 2 della nostra ROM e serve solo per fix della fotocamera, ma se lo montate sulla versione 5 avrete un bello schermo nero, quindi una volta fleshata l'ultima versione della ROM non rimettetelo
SI PUO' FAREEEE! seguendo alla lettera quanto scritto da @alfaalfa finalmente tutto funziona! Grazie! Il Kernel melo sono fatto mandare da RazOne di xda che per primo ha proposto questa soluzione
Il kernel che ho utilizzato è questo https://mega.co.nz/#!gclFmAqA!Y8bVKH...o7GOVVxtE5VTPE ma credo che sia un boeffla...non ho fatto in tempo a leggere durante l'installazione.
-
Help fix camera!
Quote:
robergo
SI PUO' FAREEEE! seguendo alla lettera quanto scritto da @
alfaalfa finalmente tutto funziona! Grazie! Il Kernel melo sono fatto mandare da RazOne di xda che per primo ha proposto questa soluzione
Il kernel che ho utilizzato è questo
https://mega.co.nz/#!gclFmAqA!Y8bVKH...o7GOVVxtE5VTPE ma credo che sia un boeffla...non ho fatto in tempo a leggere durante l'installazione.
Potreste per cortesia fornire anche la decryption key per ottenere questo Kernel?
-
Quote:
nassixeddu
Potreste per cortesia fornire anche la decryption key per ottenere questo Kernel?
Caspita! quando l'ho scaricato io non era richiesta questa chiave.
Cmq c'è l'ho disponibile anche se non su questo pc
Appena posso cerco caricarlo
-
basterebbe anche solo la denominazione del file che sarà verosimilmente un "???????".zip per provare a cercarlo su google. Cmq in attesa del file per il kernel indicato da @alfaalfa ho provato la prcedura flashando un kernel boeffla v.6 ma nulla. La camera non vuol saperne di funzionare!
-
Quote:
nassixeddu
basterebbe anche solo la denominazione del file che sarà verosimilmente un "xxxx".zip per provare a googlare
Il link sta su xda in una discussione, eccolo qs kernel v5 https://www.dropbox.com/s/u68ukolayj...4.2-4.zip?dl=0
-
Quote:
nassixeddu
basterebbe anche solo la denominazione del file che sarà verosimilmente un "???????".zip per provare a cercarlo su google. Cmq in attesa del file per il kernel indicato da @
alfaalfa ho provato la prcedura flashando un kernel boeffla v.6 ma nulla. La camera non vuol saperne di funzionare!
La fotocamera non funziona quando installi la V2 e poi il kernel giusto. Devi poi mettere la V5 senza fare alcun wipe. Cmq mentre installavo il Kernell veniva scritt o che era un boeffla 6. Magari fate più attenzione di me quando lo installate per vedere la versione del kernell.Per ora l'unica cosa che non riesco a far funzionare è il BT collegato alla Blue&me della mia auto
-
Quote:
robergo
La fotocamera non funziona quando installi la V2 e poi il kernel giusto. Devi poi mettere la V5 senza fare alcun wipe. Cmq mentre installavo il Kernell veniva scritt o che era un boeffla 6. Magari fate più attenzione di me quando lo installate per vedere la versione del kernell.Per ora l'unica cosa che non riesco a far funzionare è il BT collegato alla Blue&me della mia auto
Ma non ho capito che kernel state cercando? Perche sopra ho postato un kernel ma non credo sia quello dell argomento in questione.. Ahah mi sto perdendo
Inviato dal mio K013
-
Grazie per i link farò la prova col kernel che mi avete fornito.ormai è un giorno intero che flasho e ripristino.La procedura da seguire pari pari è quella di @alfaalfa?
-
Dopo aver fatto l'installazione come proposto da alfaalfa, sono andato in opzioni-memoria ed ho notato che nella memoria interna c'erano in "file vari" la parte rossa ben 4,5 GB di residui della precedente rom...praticamente tutti i residui delle precedenti app nonostante i vari e ripetuti wipe. per cancellarli ho dovuto fare un "ripristino dati di fabbrica" ma con mia grande sorpresa anche la fotocamera ha ripreso a non funzionare. Ho quindi ripetuto tutta l'installazione e tutto è tornato a posto.
Edit
per quanto riguarda i bug per adesso l'unico vero pesante sembra essere l'errata segnalazione della rete. A me o segna "3G" oppure niente. L'"H" o "H+" sono scomparse Ho installato un widget che mi dice sotto che tipo di rete mi trovo. network signal info di Kaibits software.
Ci sono soluzioni migliori?
-
Quote:
robergo
Dopo aver fatto l'installazione come proposto da alfaalfa, sono andato in opzioni-memoria ed ho notato che nella memoria interna c'erano in "file vari" la parte rossa ben 4,5 GB di residui della precedente rom...praticamente tutti i residui delle precedenti app nonostante i vari e ripetuti wipe. per cancellarli ho dovuto fare un "ripristino dati di fabbrica" ma con mia grande sorpresa anche la fotocamera ha ripreso a non funzionare. Ho quindi ripetuto tutta l'installazione e tutto è tornato a posto.
Edit
per quanto riguarda i bug per adesso l'unico vero pesante sembra essere l'errata segnalazione della rete. A me o segna "3G" oppure niente. L'"H" o "H+" sono scomparse Ho installato un widget che mi dice sotto che tipo di rete mi trovo. network signal info di Kaibits software.
Ci sono soluzioni migliori?
A parte la fotocamera e la radio non funzionanti (Quest'ultima comunque si può sostituire con .spirit2 che funge bene senza connessione internet cioè è una radio vera) mi sembra che la rom sia molto valida e le connessioni, almeno a me che uso wind, vengono segnalate correttamente e varrebbe la pena tenere questa versione 5 della rom e provare ad ottenere il risultato di una fotocamera funzionante.Potresti, tu o altri volenterosi, farmi capire la procedura seguita per arrivare al risultato che interessa realmente, dovrei ripartire da un full wipe con la versione 2 e secondo le indicazioni di @alfaalfa flashare il kernel che ha indicato Gianluca499 prima di riavviare il telefono e,solo dopo un riavvio tornare in recovery e fleshare sopra senza alcun wipe la versione 5?
Grazie in anticipo a chi potrà illuminarmi!
-
Si è proprio così che devi fare @nassixeddu. Non potrei spiegarla meglio di come ha fatto @alfaalfa.
Il Kernel che ho usato è questo https://dl.dropboxusercontent.com/u/.../QS-kernel.zip
-
Quote:
nassixeddu
A parte la fotocamera e la radio non funzionanti (Quest'ultima comunque si può sostituire con .spirit2 che funge bene senza connessione internet cioè è una radio vera) mi sembra che la rom sia molto valida e le connessioni, almeno a me che uso wind, vengono segnalate correttamente e varrebbe la pena tenere questa versione 5 della rom e provare ad ottenere il risultato di una fotocamera funzionante.Potresti, tu o altri volenterosi, farmi capire la procedura seguita per arrivare al risultato che interessa realmente, dovrei ripartire da un full wipe con la versione 2 e secondo le indicazioni di @
alfaalfa flashare il kernel che ha indicato Gianluca499 prima di riavviare il telefono e,solo dopo un riavvio tornare in recovery e fleshare sopra senza alcun wipe la versione 5?
Grazie in anticipo a chi potrà illuminarmi!
Quindi fammi capire...quando hai i dati connessi ti compaiono le lettere H e H+ ?
-
Generalmente mi compare 3G ma lo uso più o meno sempre negli stessi luoghi e sinceramente non ho fatto caso ad altri tipi di simboli
-
H e H+ non compaiono nemmeno a me purtroppo e mi piacerebbe risolvere, come mi piacerebbe poter impostare la sola 2G quando non go bisogno del 3G, dalle impostazioni è impossibile; è possibile farlo?
-
Quote:
altrudagiorgio
H e H+ non compaiono nemmeno a me purtroppo e mi piacerebbe risolvere, come mi piacerebbe poter impostare la sola 2G quando non go bisogno del 3G, dalle impostazioni è impossibile; è possibile farlo?
Ti consiglio di provare l'app "intelly3g" che trovi sullo store, passa in automatico in 2g quando blocchi lo schermo e ritorna in 3g allo sblocco, per funzionare bene ha bisogno anche di xposed.
Da quando l'ho installata ho notato un bel risparmio di batteria però a volte ha qualche ritardo nel passare al 3g.
-
Essendo questo un porting di una rom LTE, i simboli H e H+ non sono presenti.
Consiglio di installarvi Gravitybox tramite Xposed Installer e abilitare l'icona H da li per ovviare al problema...
-
Quote:
altrudagiorgio
Probabilmente è possibile farlo con il modulo Xposed Intelli3g
-
Bug
Altri piccoli bug che sto riscontrando: anche se è possibile selezionare l'italiano come lingua al primo avvio della rom quando si scrive un messaggio manca completamente il T9 italiano ed ohìgni altro tipo di supporto. Solo inglese e coreano. SI può sopperire con qualche fix, zip installabile o app esterna?
Il bluetooth sembra non funzionare con cuffie esterne bluetooth o sistemi car audio bluetooth come il blue&me della mia auto.
-
@robergo devi attivare la lingua italiana dalle opzioni della tastiera Samsung http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c3802f2e69.jpg
-
Non c'è nessun bug. Basta a dare a Lungua e inserinento, poi cliccare le impostazioni della tastiera Samsung e tu scarichi qualunque linfua supportata!
-
Errari da ditone!
-
Quote:
alfaalfa
Non c'è nessun bug. Basta a dare a Lungua e inserinento, poi cliccare le impostazioni della tastiera Samsung e tu scarichi qualunque linfua supportata!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Grazie ragazzi. scusate il post. questa opzione di scaricare la lingua proprio non l'avevo vista. Rimane solo il bluetooth dell'auto
-
Ragazzi ma funziona la ricarica da spento? Senno rimango con la qs i9300...
-
Quote:
alfaalfa
No. Attualmente infatti ho il oeffla 7.1 beta 6 e la fotocamera funziona perfettamente. Ho anche messo la versione del Note ed ho quindi anche le riprese in slow motion.
Ti ho ringraziato per le utili indicazioni procedurali per l'ottenimento di una V5 con fotocamera perfettamente funzionante, però ho dovuto osservare a mie spese che flashando il kernel boeffla 7 (l'ultimo disponibile e compatibile con le versioni Android 4.4.4) da recovery l'S3 looppa nel boot screen