Visualizzazione stampabile
-
Io ho messo la beta 8 facendo un full Wipe ma le prestazioni non mi pare siano migliorate tanto...venivo da un continuo passaggio da temasek a cm12 senza wipe.... Cmq si xda sta andando lentissimo e mi sa che è un problema nostro perché se si usano siti come free proxy oppure la compressione dati di Chrome il sito sembra funzionare.....
-
Ciao! Venendo da una CM11 ed essendo curioso di provare Lollipop volevo provare questa CM12 ma non ho ben capito la questione del kernel... ho letto che la beta 8 già arriva con un kernel incluso, mentre sia nel primo posto che direttamente su XDA si parla di kernel opzionali da flashare sopra la ROM. E' utile per migliorare le prestazioni? Quale consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
frabbe
Ciao! Venendo da una CM11 ed essendo curioso di provare Lollipop volevo provare questa CM12 ma non ho ben capito la questione del kernel... ho letto che la beta 8 già arriva con un kernel incluso, mentre sia nel primo posto che direttamente su XDA si parla di kernel opzionali da flashare sopra la ROM. E' utile per migliorare le prestazioni? Quale consigliate?
Le varie ROM escono con il loro kernel stock, poi ci sono kernel custom che permettono di essere settati a proprio piacimento, a seconda delle esigenze di ognuno. Ad esempio, si può impostare per un minore consumo di batteria, oppure per maggiori prestazioni.
Il Boeffla Kernel è quello che utilizza la maggior parte di noi, ma ognuno lo setta in maniera diversa.
-
Quote:
FedericoPS
Le varie ROM escono con il loro kernel stock, poi ci sono kernel custom che permettono di essere settati a proprio piacimento, a seconda delle esigenze di ognuno. Ad esempio, si può impostare per un minore consumo di batteria, oppure per maggiori prestazioni.
Il Boeffla Kernel è quello che utilizza la maggior parte di noi, ma ognuno lo setta in maniera diversa.
Capisco, quindi rispetto ai due kernel consigliati nel post iniziale (arter97 e Archikernel) consigli il Boeffla?
-
Quote:
frabbe
Capisco, quindi rispetto ai due kernel consigliati nel post iniziale (arter97 e Archikernel) consigli il Boeffla?
Sì, comunque ti conviene andare nel thread apposito e soprattutto leggerti le spiegazioni su tutti i parametri che possono essere modificati sul sito del Boeffla.
-
Quote:
FedericoPS
Sì, comunque ti conviene andare nel thread apposito e soprattutto leggerti le spiegazioni su tutti i parametri che possono essere modificati sul sito del Boeffla.
Perfetto, grazie! Mi documenterò meglio nell'apposita sezione!
-
Quote:
frabbe
Perfetto, grazie! Mi documenterò meglio nell'apposita sezione!
Prego.
Per ringraziare usa il tasto "Thanks". [emoji6]
-
qualcuno di voi conosce mobizen? è un programma tipo airdroid che ti fa fare anche il mirring e quindi usi il telefono direttamente dal pc...io lo usavo su rom stock e cm11 mentre non riesco a farlo andare su cm12...ovvero si connette i comandi arrivano ma io su pc ho lo schermo nero e quindi non so cosa sto facendo....qualcuno può confermarmi che non sia solo un mio problema?
-
gestione della ram pessima e continui riavvii di alcune applicazioni, é complicato ascoltare la musica
-
Quote:
Giulio1989
gestione della ram pessima e continui riavvii di alcune applicazioni, é complicato ascoltare la musica
ci vuole per forza un boeffla kernel con attiva la zram... senza è impossibile da usare, si chiude tutto
-
Quote:
bjtmosfet
ci vuole per forza un boeffla kernel con attiva la zram... senza è impossibile da usare, si chiude tutto
Ma cosa fa zram? Come lo hai impostato?
-
Quote:
Giulio1989
Ma cosa fa zram? Come lo hai impostato?
Con l'app boeffla config (dopo che hai installato il Kernel) attivi elle impostazioni la zram (io l'ho settata a 600mb) e in pratica scegli la quantità di ram che viene compressa per permettere di avere virtualmente più ram e quindi riuscire a tenere aperte le App senza che so chiudano per mancanza di ram.... Ti conviene dare un occhiata nel thread dove si parla del boeffla kernel che li è tutto spiegato
-
Grazie bjtmosfet! Ora va molto meglio :)
Per caso a qualcuno fa uno strano effetto grafico nero Chrome quando carica i risultati di una ricerca?
-
Quote:
Giulio1989
Grazie bjtmosfet! Ora va molto meglio :)
Per caso a qualcuno fa uno strano effetto grafico nero Chrome quando carica i risultati di una ricerca?
Sì devi disattivare il renderig gpu su Chrome
1 Apri Chrome
2 incolla o scrivi questo nella barra di ricerca "chrome://flags"
3 cerca "attiva rasterizzazione gpu" e metti su disabilita
4 riavvia Chrome
-
Quote:
bjtmosfet
Sì devi disattivare il renderig gpu su Chrome
1 Apri Chrome
2 incolla o scrivi questo nella barra di ricerca "chrome://flags"
3 cerca "attiva rasterizzazione gpu" e metti su disabilita
4 riavvia Chrome
Grande! Grazie mille
-
Sapete come risolvere i problemi della fotocamera?
-
Quote:
Giulio1989
Sapete come risolvere i problemi della fotocamera?
per quello purtroppo non c'è una soluzione definitiva ma solo un trucchetto....in pradica installa "mediaserver killer" dal playstore la apri e tiri via l'opzione "when screen unlocked" poi aggiungi il suo widget sulla home e in pratica quando la fotocamera ti da errore collegamento tu tocchi quell'icona e in automatico ti riavvia il processo mediaserver(o qualcosa del genere) cmq dopo di chè apri la fotocamera e vedrai che riprende a funzionare.....esiste anche l'app restart camera che fa una cosa simile ma a me su lollipop non ha mai funzionato
-
Quote:
bjtmosfet
Con l'app boeffla config (dopo che hai installato il Kernel) attivi elle impostazioni la zram (io l'ho settata a 600mb) e in pratica scegli la quantità di ram che viene compressa per permettere di avere virtualmente più ram e quindi riuscire a tenere aperte le App senza che so chiudano per mancanza di ram.... Ti conviene dare un occhiata nel thread dove si parla del boeffla kernel che li è tutto spiegato
Ma quindi è una specie di swap?
-
Simile ma tutto in RAM senza rovinare la memoria fisica o SD varie
-
PS ma a voi anche l'apertura delle app e decisamente più lenta rispetto a KitKat o JB ?
-
Quote:
bjtmosfet
PS ma a voi anche l'apertura delle app e decisamente più lenta rispetto a KitKat o JB ?
A me si, sono più lente
-
Quote:
bjtmosfet
Negativo, io riscontro più fluidità e velocità nell'apertura delle app.
Monto la Beta 8 con kernel stock.
-
Quote:
FedericoPS
Negativo, io riscontro più fluidità e velocità nell'apertura delle app.
Monto la Beta 8 con kernel stock.
Boh a volte si aprono subito a volte no...cmq quella più lenta è facebook.... Ora sto facendo un esperimento ho congelato sia facebook che messenger (le uso poco) e le ho sostituite con un facebook preso si xda che è la versione mobile con l'aggiunta delle scorciatoie e altro ....vediamo se cambia la situazione fluidità
-
Io non ho problemi perchè vado su FB direttamente dal browser, creando la scorciatoia sulla home vado su FB velocemente e ho molta più ram libera..
-
Quote:
bjtmosfet
Boh a volte si aprono subito a volte no...cmq quella più lenta è facebook.... Ora sto facendo un esperimento ho congelato sia facebook che messenger (le uso poco) e le ho sostituite con un facebook preso si xda che è la versione mobile con l'aggiunta delle scorciatoie e altro ....vediamo se cambia la situazione fluidità
Io sono tornato a kitkat ed è milioni di volte meglio, sarà anche bello sto lollipop, ma bello fluido stabile e veloce lo è solo sui dispositivi supportati, per quanto riguarda l's3 staranno anche facendo un buon lavoro, ma dovrebbe volare sto aggeggio tra le mani.. ha un quadcore non un guscio di una lumaca!!!!!!
-
Quote:
brontoloepisola
Io sono tornato a kitkat ed è milioni di volte meglio, sarà anche bello sto lollipop, ma bello fluido stabile e veloce lo è solo sui dispositivi supportati, per quanto riguarda l's3 staranno anche facendo un buon lavoro, ma dovrebbe volare sto aggeggio tra le mani.. ha un quadcore non un guscio di una lumaca!!!!!!
Io per ora cerco di resistere e vedere come procedono gli aggiornamenti (adoro la grafica lollipop) però se la situazione non migliora metto qualcosa base 4.3 stock
-
uscita oggi una nuova versione, devo dire che con questa cm12 stanno facendo meglio della cm11 ufficiale :D
-
E' uscito un aggiornamento, stavolta non lo chiamano Beta ma Weekly 1
-
Quote:
brontoloepisola
[quote name="bjtmosfet" post=6530199]Boh a volte si aprono subito a volte no...cmq quella più lenta è facebook.... Ora sto facendo un esperimento ho congelato sia facebook che messenger (le uso poco) e le ho sostituite con un facebook preso si xda che è la versione mobile con l'aggiunta delle scorciatoie e altro ....vediamo se cambia la situazione fluidità
Io sono tornato a kitkat ed è milioni di volte meglio, sarà anche bello sto lollipop, ma bello fluido stabile e veloce lo è solo sui dispositivi supportati, per quanto riguarda l's3 staranno anche facendo un buon lavoro, ma dovrebbe volare sto aggeggio tra le mani.. ha un quadcore non un guscio di una lumaca!!!!!![/QUOTE]
Dovresti contare però che la cm11 è alla fine dello sviluppo e che questa è ancora una beta!! Quando uscì la cm11 era molto piu buggata di questa
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
FerrarisIV
E' uscito un aggiornamento, stavolta non lo chiamano Beta ma Weekly 1
Direi che è un buon segno. Evidentemente comincia ad essere abbastanza stabile.
-
Quote:
Leonzio80
Direi che è un buon segno. Evidentemente comincia ad essere abbastanza stabile.
Grossi problemi non ne ho.
Alcuni bug sono rimasti, tipo il numero sconosciuto per le chiamate in uscita (sempre se il destinatario risponde) e il GPS, che quando lo si attiva devo ogni volta risettarlo su "solo dispositivo" perché di default torna su "Alta precisione" (che io evito perché consuma abbastanza batteria)
-
Dalla Beta sono passati Weekly 1, io avendo la Beta devo installare tutto da capo o mi basta come al solito wipe cache e dalvik?
-
Quote:
gio941
Dalla Beta sono passati Weekly 1, io avendo la Beta devo installare tutto da capo o mi basta come al solito wipe cache e dalvik?
solo update wipe cache
-
Ho visto che hanno inserito il note 2 nella cm 12! penso che inseriranno pure s3 :D
-
Vedo che stanno continuando ad aggiornarla :) bene, aspetto ancora un pochettino
-
Quote:
Enrico90
Ho visto che hanno inserito il note 2 nella cm 12! penso che inseriranno pure s3 :D
Intendi in quella ufficiale?
-
Qualcuno mi consiglia un kernel per rendere la CM12 più fluida?
-
Quote:
CarmeloBASH
Qualcuno mi consiglia un kernel per rendere la CM12 più fluida?
Installa il Boeffla Kernel e settalo nel modo migliore per te.
-
Mi puoi dare il link della versione da installare?
-
Quote:
CarmeloBASH
Mi puoi dare il link della versione da installare?
http://www.boeffla-kernel.de/index.p...10-31-06-13-16
Scarica la versione per S3 CM12.