Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shall
Salve a tutti, sto scaricando e installando il boeffla alpha 10 NG... volevo sapere se sono ancora valide le impostazioni postate, credo, da ivano qualche pagina fa, o conviene smanettare un pochino per un setting completo....
Inoltre sarei grato a chiunque potesse ripropormi, in caso vadano ancora bene, i settaggi su descritti da ivano... perchè sono andato indietro di almeno 50 pagine e non l'ho trovato... e ci ho rinunciato xD
PS: spesso, forse troppo spesso, mi da "L'app sistem UI si è bloccata in modo anomalo" capita a qualcun altro? possibili soluzioni?
io per il momento sto utilizzando un settaggio che a mio parere va molto bene governor pegasusqplus profilo standard, sd interna/esterna a 512, Cpu frequenza max 1704 min 200 con undervolt a -50, Gpu undervolt light, zram 4 dispositivi a 800 e LMK quelli preimpostati.
Per quanto riguarda la sistemui hai cambiato tema?? se la risposta è si allora prova a cambiarlo evidentemente quello che hai non è ottimizzato abbastanza per lollipop
-
[quote name="Clipper88" post=6678727][quote name="shall" post=6678543]Salve a tutti, sto scaricando e installando il boeffla alpha 10 NG... volevo sapere se sono ancora valide le impostazioni postate, credo, da ivano qualche pagina fa, o conviene smanettare un pochino per un setting completo....
Inoltre sarei grato a chiunque potesse ripropormi, in caso vadano ancora bene, i settaggi su descritti da ivano... perchè sono andato indietro di almeno 50 pagine e non l'ho trovato... e ci ho rinunciato xD
PS: spesso, forse troppo spesso, mi da "L'app sistem UI si è bloccata in modo anomalo" capita a qualcun altro? possibili soluzioni?[/QUOTE]
io per il momento sto utilizzando un settaggio che a mio parere va molto bene governor pegasusqplus profilo standard, sd interna/esterna a 512, Cpu frequenza max 1704 min 200 con undervolt a -50, Gpu undervolt light, zram 4 dispositivi a 800 e LMK quelli preimpostati.
Per quanto riguarda la sistemui hai cambiato tema?? se la risposta è si allora prova a cambiarlo evidentemente quello che hai non è ottimizzato abbastanza per lollipop[/QUOTE]
Sono dei settaggi molto performanti. Quanto ti dura la batteria con questa configurazione?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
brunoso52
[quote name="Lollolollo84" post=6678405]Utilizzando qualsiasi gestore file voi riuscite a spostare o eliminare i file presenti nella Scheda SD esterna? credo che ci siano problemi con i permessi di scrittura perché io non riesco neanche a creare una cartella vuota nella SD esterna.
Io uso ES file explorer e funziona tutto perfettamente, idem con File Manager di base.[/QUOTE]
Guarda ti ringrazio per la risposta ma mi sono accorto che il problema era causato dall'aver formattato la sd da pc invece che dal telefono... Ora funziona tutto anche a me...
-
Ho installato la versione 8.4 provenendo dalla 8.0 con i due wipe come al solito...al riavvio boot animation, upgrade di android e di nuovo boot animation con bootlop. Come posso risolvere? Grazie!
-
Quote:
gabbajose
Ho installato la versione 8.4 provenendo dalla 8.0 con i due wipe come al solito...al riavvio boot animation, upgrade di android e di nuovo boot animation con bootlop. Come posso risolvere? Grazie!
Avevi il kernel Boeffla? Se si il problema è probabilmente causato dallo stesso, che non era inizialmente compatibile con la versione 8.4 (adesso è uscita la beta 10 che elimina il problema). Ti consiglio un hard reset dopo di che installi nuovamente la 8.4; ti troverai con il kernel ufficiale della ROM e se vuoi riflashi il boeffla ;)
-
Quote:
sirto92
[quote name="Clipper88" post=6678727][quote name="shall" post=6678543]Salve a tutti, sto scaricando e installando il boeffla alpha 10 NG... volevo sapere se sono ancora valide le impostazioni postate, credo, da ivano qualche pagina fa, o conviene smanettare un pochino per un setting completo....
PS: spesso, forse troppo spesso, mi da "L'app sistem UI si è bloccata in modo anomalo" capita a qualcun altro? possibili soluzioni?
Per quanto riguarda la sistemui hai cambiato tema?? se la risposta è si allora prova a cambiarlo evidentemente quello che hai non è ottimizzato abbastanza per lollipop[/QUOTE]
Sono dei settaggi molto performanti. Quanto ti dura la batteria con questa configurazione?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
A dire la verità non mi dura tantissimo la batteria.. E a dirla tutta se provo altri settaggi mi consuma ancora di più, tu cosa mi consigli?
-
Quote:
A dire la verità non mi dura tantissimo la batteria.. E a dirla tutta se provo altri settaggi mi consuma ancora di più, tu cosa mi consigli?
Io sono provvisoriamente sprovvisto del boeffla (lo riflesho stasera) ma mi trovavo davvero molto bene con la configurazione postata da Ivano tempo fa, con un leggero overclock della cpu! Appena torno a casa so dirti di più perché ora non ricordo i parametri e non ho modo di controllarli.
EDIT: Intelliactive tunable con CPU a 1600 (undervolt light) e GPU con i settaggi di default. Poi solita zram e swappiness. Prova a cambiare qualche impostazione ma stando su questo governor, secondo me troverai miglioramenti.
-
Quote:
sirto92
Avevi il kernel Boeffla? Se si il problema è probabilmente causato dallo stesso, che non era inizialmente compatibile con la versione 8.4 (adesso è uscita la beta 10 che elimina il problema). Ti consiglio un hard reset dopo di che installi nuovamente la 8.4; ti troverai con il kernel ufficiale della ROM e se vuoi riflashi il boeffla ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Risolto con hard reset! Grazie
-
Ragazzi avete anche voi il problema della camera?? Ho notato anche che quando la camera si blocca anche la funzione torcia si blocca...
-
Quote:
Clipper88
Per quanto riguarda la sistemui hai cambiato tema?? se la risposta è si allora prova a cambiarlo evidentemente quello che hai non è ottimizzato abbastanza per lollipop
Ho messo una configurazione di boeffla molto provvisoria, senza UV e OC, solo zram swappine e LMK di illuminato (quello con l'ultimo valore a 162)... più o meno va bene....
Si avevo un tema installato, sempre funzionante finora, l'ho tolto ripristinando il tema di default... tuttavia ho spesso crash del sistem.UI, soprattutto subito dopo l'accensione del telefono (riavvio/riavvio veloce ndr)
ps: non voglio fare hard reset e reinstallazione q.q non ho l'ADSL al momento e con la sola linea 3g (2 GB mensili)devo campare fino a metà aprile :(
-
Ripropongo la mia domanda, consigliate di passare alla 8.4 con boeffla ng 10?
-
Quote:
VincyD
Androidiani App
Io lo sto provando proprio ora. Molto fluido e nessun bug.
-
Quote:
VincyD
Androidiani App
Vai tranquillo, è usabile tranquillamente
-
Qualche notizia per quanto riguarda la 5.1?
-
Io più che altro continuo a riscontrare (e sono l'unico mi sa) un bug che riguarda il led di notifica: praticamente ogni volta che mi arriva una notifica il led si illumina correttamente con schermo spento; quando sblocco il cellulare il led continua a lampeggiare fino a che non elimino/visualizzo la notifica. C'è un modo per far funzionare il led solo a schermo spento? Secondo voi ho spuntato qualche impostazione per sbaglio?
Tra l'altro se mi arrivano notifiche quando ho il telefono in mano (schermo accesso) il led non si illumina, giustamente. Quindi non saprei.
-
Ragazzi installata e va alla grande, ma è sorto un problema con il wifi. Quando lo attivo non si connette, cioè rimane il tile con il punto esclamativo. Ho provato ad eliminare la rete e riconnettermi. Il problema non è la mia linea perché ho anche altri telefoni e tablet connessi. Qualcuno ne sa qualcosa?
-
Ma per l installazione del nuovo kernel devo fare i soliti wipe (cache e dalvik)?????
-
Quote:
shall
[quote name="Clipper88" post=6678727]io per il momento sto utilizzando un settaggio che a mio parere va molto bene governor pegasusqplus profilo standard, sd interna/esterna a 512, Cpu frequenza max 1704 min 200 con undervolt a -50, Gpu undervolt light, zram 4 dispositivi a 800 e LMK quelli preimpostati.
Ho messo una configurazione di boeffla molto provvisoria, senza UV e OC, solo zram swappine e LMK di illuminato (quello con l'ultimo valore a 162)... più o meno va bene....
Si avevo un tema installato, sempre funzionante finora, l'ho tolto ripristinando il tema di default... tuttavia ho spesso crash del sistem.UI, soprattutto subito dopo l'accensione del telefono (riavvio/riavvio veloce ndr)
ps: non voglio fare hard reset e reinstallazione q.q non ho l'ADSL al momento e con la sola linea 3g (2 GB mensili)devo campare fino a metà aprile :([/QUOTE]
Ma lo swappiness a quanto lo impostate??
-
Quote:
Androidiani App
Io 80
-
A voi, con la 8.4, funziona la chiamata diretta avvicinando il telefono all'orecchio?? Io ho provato diverse volte ma niente....
-
Io a 100
-
Quote:
stefanomc
Androidiani App
Io a 100
Ma alla fin fine a cosa serve??
-
Nulla ragazzi, il wifi proprio non vuol funzionare, ogni tanto si connette per mezzo secondom, si stacca e dopo un po mi dice problema di autenticazione, ho appena fatto un installazione pulita.. consigli?
-
Ragazzi ma per caso qualcuno ha le chiamate per Whatsapp? Ho provate ad effettuarne qualcuno ma si sente un eco esagerato! Vorrei capire se dipende al solito dal suono mal gestito della ROM o i settaggio di Boeffla, oppure è proprio un problema generale
-
Quote:
gianluka92
Ragazzi ma per caso qualcuno ha le chiamate per Whatsapp? Ho provate ad effettuarne qualcuno ma si sente un eco esagerato! Vorrei capire se dipende al solito dal suono mal gestito della ROM o i settaggio di Boeffla, oppure è proprio un problema generale
Io ho le chiamate attive su whatsapp da circa 24 ore... Non l ho usato molto ma sono quasi sicuro che la Rom non centri nulla.... È vero fa un po' di eco ma essendo ancora in fase sperimentale ci sta dai!
SAMSUNG GALAXY S3
CianogenMod 12 by Temasek V8.4
-
Quote:
Lollolollo84
Io ho le chiamate attive su whatsapp da circa 24 ore... Non l ho usato molto ma sono quasi sicuro che la Rom non centri nulla.... È vero fa un po' di eco ma essendo ancora in fase sperimentale ci sta dai!
SAMSUNG GALAXY S3
CianogenMod 12 by Temasek V8.4
Si ma non è questione solo di eco, ma proprio di lentezza nel ricevere l'audio. Tipo il parlo e dopo tot secondi arriva dall'altra parte e subito dopo parte anche l'eco. Vorrei solo sapere se capita lo stesso anche a te così almeno se è proprio whatsapp o effettivamente c'è qualcosa nell'audio
-
Quote:
Lollolollo84
[quote name="gianluka92" post=6682619]Ragazzi ma per caso qualcuno ha le chiamate per Whatsapp? Ho provate ad effettuarne qualcuno ma si sente un eco esagerato! Vorrei capire se dipende al solito dal suono mal gestito della ROM o i settaggio di Boeffla, oppure è proprio un problema generale
SAMSUNG GALAXY S3
CianogenMod 12 by Temasek V8.4[/QUOTE]
Scusa se te lo chiedo ma non ho ancora trovato nessuno tra i miei amici che possieda questa feature e possa chiamarmi. Se ti do il numero in privato potresti abilitarmi le chiamate? Ho letto che l'unico modo per attivarle è ricevere una chiamata da chi le ha già.
-
Ragazzi ma il bug della torcia si è risolto con la nuova versione?? Ho provato stasera, dopo tanto tempo, ed ho visto che era rimasta accesa anche allo spegnersi del diaplay!!!!!!
-
Quote:
stefanomc
Ragazzi ma il bug della torcia si è risolto con la nuova versione?? Ho provato stasera, dopo tanto tempo, ed ho visto che era rimasta accesa anche allo spegnersi del diaplay!!!!!!
Androidiani App
A me invece continua a spegnersi, sia se blocco lo schermo con il tasto power sia se aspetto il tempo di sospensione dello schermo.
-
Anche a me la torcia si spegne in entrambi i casi, non capisco questa cosa di come a qualcuno funzioni e ad altri no!! Ho notato che con la versione 8.4 c'è una funzionalità molto bella, ovvero la possibilità di impostare un tema ma di poter impostare un altro tema per la barra di stato!! Bellissimo!!! Per quanto riguarda il supporto alle sd da 64gb questa rom le supporta??
-
Quote:
Clipper88
Anche a me la torcia si spegne in entrambi i casi, non capisco questa cosa di come a qualcuno funzioni e ad altri no!! Ho notato che con la versione 8.4 c'è una funzionalità molto bella, ovvero la possibilità di impostare un tema ma di poter impostare un altro tema per la barra di stato!! Bellissimo!!! Per quanto riguarda il supporto alle sd da 64gb questa rom le supporta??
Androidiani App
a me i temi non vanno proprio...ne sulla barra di stato ne sul cell... ogni volta che ho provato a modificare qualcosa va tutto in crisi e non mi fa cambiare niente!!!
-
[/QUOTE]a me i temi non vanno proprio...ne sulla barra di stato ne sul cell... ogni volta che ho provato a modificare qualcosa va tutto in crisi e non mi fa cambiare niente!!![/QUOTE]
Guarda ti dirò.. Proprio prima ho aggiornato un telefono alla ultima versione (v8.4) e anche lui soffriva dei crash della sistemui, ho fatto un wipe cache/dalvik e si è sistemato tutto!! Prova anche tu, tentar non nuoce 😉 per le schede sd da 64gb sai se sono supportate da questa rom?? All'inizio non funzionava
-
faccio sempre un wipe ad ogni installazione, un po per scrupolo ;);) , sia all'aggiornamento della rom che del kernel ma niente ...per la sd non saprei, io monto una 16 giga e non ho problemi ne di lettura ne scrittura, al prossimo acquisto dovremo ampliare gli spazi!!!!:cool::cool:
-
Quote:
stefanomc
faccio sempre un wipe ad ogni installazione, un po per scrupolo ;);) , sia all'aggiornamento della rom che del kernel ma niente ...per la sd non saprei, io monto una 16 giga e non ho problemi ne di lettura ne scrittura, al prossimo acquisto dovremo ampliare gli spazi!!!!:cool::cool:
Anche io faccio la stessa tua procedura ma ne ho fatto un'ulteriore wipe dopo che mi sono comparsi questi crash della sistemui.. Ti ho domandato per la scheda sd perché già ne sono in possesso, e non l'ho montata più da quando mi dava problemi dalle prime versione di questa rom, domani provo a metterla e speriamo bene ✌
Ma @ivano949 non partecipa più alle discussioni su questa rom?!?!?!?!
-
Quote:
gianluka92
Si ma non è questione solo di eco, ma proprio di lentezza nel ricevere l'audio. Tipo il parlo e dopo tot secondi arriva dall'altra parte e subito dopo parte anche l'eco. Vorrei solo sapere se capita lo stesso anche a te così almeno se è proprio whatsapp o effettivamente c'è qualcosa nell'audio
Anche io le ho attive,la mia voce al ricevente arriva con un piccolo ritardo ma io non sento eco
-
Guarda ti dirò.. Proprio prima ho aggiornato un telefono alla ultima versione (v8.4) e anche lui soffriva dei crash della sistemui, ho fatto un wipe cache/dalvik e si è sistemato tutto!! Prova anche tu, tentar non nuoce 😉 per le schede sd da 64gb sai se sono supportate da questa rom?? All'inizio non funzionava
Ok allora oggi ci riprovo e vediamo come risponde!!!! 👍👍
-
passato da slimkat 4.4 a questa rom.
flashato ieri ultima versione con kernel boeffla NG. tutto molto fluido e molto carino!! per adesso non sto avendo particolari problemi nè impuntamenti.
l'unica cosa che non riesco a risolvere e a questo punto mi sembra un bug, è che non riesco a togliere la vibrazione dalle notifiche whatsapp, che nel mio caso tolgo per le notifiche dei gruppi. anche se seleziono la voce "vibrazione spenta", all'arrivo dei messaggi il telefono vibra lo stesso.
a qualcuno capita la stessa cosa? grazie
-
altra cosa, nonostante abbia messo un profilo bilanciato su boeffla e abbia installato e configurato ad hoc greenify, la batteria va giù che è una bellezza
-
Scusa se te lo chiedo ma non ho ancora trovato nessuno tra i miei amici che possieda questa feature e possa chiamarmi. Se ti do il numero in privato potresti abilitarmi le chiamate? Ho letto che l'unico modo per attivarle è ricevere una chiamata da chi le ha già.
Ti conviene chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/le...-info-816.html
-
Quote:
Lollolollo84
Androidiani App
Ti conviene chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/le...-info-816.html[/QUOTE]
Si ho risolto grazie! Scusate l'OT ;)