Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaponze
Cosa ti dice odin? Quando lo accendi cosa ti compare?
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Set PIT file..
<ID:0/005> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> RQT_CLOSE !!
<ID:0/005> RES OK !!
<ID:0/005> Removed!!
quando lo accendo rimane bloccato sulla scritta samsung non quella animata ma quella in bianco e nero
-
Quote:
davide98
Added!!
Odin v.3 engine (ID:5)..
File analysis..
SetupConnection..
Initialzation..
Set PIT file..
DO NOT TURN OFF TARGET!!
Get PIT for mapping..
Firmware update start..
RQT_CLOSE !!
RES OK !!
Removed!!
quando lo accendo rimane bloccato sulla scritta samsung non quella animata ma quella in bianco e nero
Va in recovery? Se si flasha la rom o ripristina un nandroid ;)
-
Quote:
lucaponze
Va in recovery? Se si flasha la rom o ripristina un nandroid ;)
magari andasse la recovery :( pensa che se lo metto in carica adesso il cellulare si blocca perfino sul simbolo della batteria con la rotellina in mezzo che non gira neanche
-
quando lo mando in recovery il cellulare si riavvia e mi fa 3 vibrazioni distinte
-
Quote:
davide98
magari andasse la recovery :( pensa che se lo metto in carica adesso il cellulare si blocca perfino sul simbolo della batteria con la rotellina in mezzo che non gira neanche
Mi pare molto strano..... prova a flashare con odin una recovery, andiamo in help modding però, qui siamo molto OT
-
Quote:
davide98
Mantieni la calma, non te lo so risolvere io questo problema ma se posti il problema nella sezione giusta del forum sono convinto che lo risolverai, i giocatori di biliardo dicono...calma e gesso, la maggior parte dei problemi qui su androidiani li risolvi tranquillo
-
Quote:
JacOcaJ
Titolo cambiato e download partito
Grande capo sei il nostro magdei titoli :)
Quote:
65paul
Io credo che pure Blu, Malo, Luigi, Paolone, Csrurt, Cupo, Peppuzzo, tutti (tranne me ahahah) all'inizio erano così ovvio
Puoi dirlo forte, non sai quanti sudorini freddi all'inizio ;)
Quote:
zezzet
nessuno può aiutarmi dicendomi se posso tenere il modem mh6 o devo flashre lo mj7 per forza?
Serve per forza un modem dei nuovi fw 4.3
Quote:
lucaponze
Quote:
csrurt
Se non ricordo male dipende dal kernel, viene disattivato per evitare problemi con alcune applicazioni tipo titanium, in realtà dovrebbe essere settato su "Permissive" ma non sono sicuro al 100%
Si giusto dipende dal kernel
Quote:
davide98
ragazzi io ho flashato il modem mj7 ma ora mi si è brikkato il telefono,posso solo andare in download mode !
Direi che è praticamente impossibile quello che dici solo flashando un modem.. In prima pagina nelle istruzioni c'è il link al thread dei modem su come eseguire un corretto flash del modem, togliendo la spunta da autoreboot e facendo l'operazione due volte
-
Quote:
davide98
Quote:
davide98
quando lo mando in recovery il cellulare si riavvia e mi fa 3 vibrazioni distinte
Dato che non dipende dalla rom, spostati in HELP MODDING https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html che cosi si rimane puliti qui e li ti si può aiutare meglio ;)
-
Quote:
bluflight13
14) in caso al riavvio vi mandi un avviso: yes, disable recovery flash, dire sempre di NO
15) in caso al riavvio vi mandi un avviso: fix root, yes?, dire sempre di NO
Ciao blu... complimenti anzitutto per lo splendido lavoro tuo e di tutto il team.. Questo inconveniente era capitato anche prima con la 2.1 e si era ovviato con una procedura un po poco pratica che prevedeva il flashare la recovery stock poi il kernel stock poi di nuovo la recovery CWM e di nuovo il kernel desiderato in questo caso il FAUX.
E' la stessa procedura che va rifatta oppure per ora meglio che lo si tenga così?
-
Quote:
65paul
rotfl che fai sfotti??? dai se vuoi fare modding non puoi scoraggiarti davanti a queste cose, altrimenti rimani stock che è meglio. Non è una polemica ma.. è così :)
Tranquillo Paolone hai ragione mica me la prendo lo so di essere una capra in queste cose!
Allora non mi do per vinto e lo faccio!
Riformulo mica è possibile avere una guida più dettagliata come se lo doveste spiegare ad un bambino?
Come si mette il modem con Odin ad esempio?come si fanno i wipe e a che servono? Io ho fatto il Root con autoroot ed ho la recovery di philz credo l'ultima.
Vi ringrazio per tutto e soprattutto per la vostra pazienza! :-)
-
@bluflight13 Mi stavo chiedendo dove si trova la mod per risposizionare a destra l'orologio e rimuovere il pulsante, ho appena flashato la blumak 3.0
-
Ragazzi ma è già uscita allora? Blu l hai già resa disponibile?
-
Scusate ragazzi io ho seguito tutto alla lettera fino al punto 5. ora devo andare in recovery mode per fare i wipe ma non ci va :(
Sbaglio i tasti per andare in recovery (da spento: homne+volume su+power) ? oppure devo reinstallare la recovery???
-
Quote:
Farmah
Tranquillo Paolone hai ragione mica me la prendo lo so di essere una capra in queste cose!
Riformulo mica è possibile avere una guida più dettagliata come se lo doveste spiegare ad un bambino?
Come si mette il modem con Odin ad esempio?come si fanno i wipe e a che servono? Io ho fatto il Root con autoroot ed ho la recovery di philz credo l'ultima.
Allora ti spiego io, innanzitutto parto col dirti che qui sul forum trovi le risposte a tutto quello che cerchi :D
Per prima cosa, visto che hai gia il root e la recovery, devi flashare il modem; vai sul link postato dal mitico blufight e scarica il modem MJ7, estrailo fino ad ottenere un file chiamato:" modem.bin". Spegni il telefono e avvialo in download mode (vol giu e tasto power ;) ) avvia odin sul pc, metti il file .bin in phone e non toccare altro, collega il telefono e attendi che odin lo riconosca (dovrebbe comparire una barra blu a sinistra e la scritta added in basso), quando ciò è avvenuto clicca su start. Attendi che abbia finito, il telefono si riavvierà, vai sul tastierino numerico (quello per chiamare) e digita : *#1234# nel caso comparisse supersu premi indietro e verifica che su CP: tu abbia come ultime tre cifre MJ7. Se si scarica la rom, fai il controllo md5 e mettila sulla scheda sd. Vai in recovery e fai i 3 wipe (che non sono altro che una specie di formattazione :D ) vai in mount and stoage e fai format system (questo parla da solo ;) ). Vai su install zip e seleziona lo zip della rom. Aspetta che finisca di installarla e poi riavvia il terminale se ti fa le domande descritte ai punti 10 e 14 dai di no; fai la configurazione e poi torna in recovery e flasha il file update-supersu e riavvia (se ti va le domande di prima dai sempre no). Ora hai la rom bella e funzionante; vai su update me (lo trovi nelle app) in configurazione scegli il tipo di reboot su cwm.
Se il modem non venisse flashato fai così:
-usa odin 3.04
-togli la spunta da autoreboot
-flasha il modem
-riavvia manualmente in download mode
-flasha il modem
-scollega il telefono e riavvialo manualmente
-se non funziona flasha ancora jna volta il modem
Ecco spero di essere stato comprensibile :D
-
Quote:
davilevi
Si, è gia uscita :D
@loorenz: in recovery vai con i tasti volume su e tasto power, appena senti la vibrazione rilasci il tasto di accensione (mantieni quello del volume e dovrebbe andare)
-
Ciao a tutti, qualche domanda su questa ROM
io sono stock, ed ho il bootloader qui sotto
AP: I9505XXUDMHB
CP: I9505XXUDMHB
CSC:I9505ITVDMI2
1 - ho problemi a installare la rom in questione ?
2 - Per passare da 2G a 3G il toggle sulla tendina non esiste ? bisogna per forza andare nel menu ? Possibile ?
grazie
-
Quote:
loorenz
Scusate ragazzi io ho seguito tutto alla lettera fino al punto 5. ora devo andare in recovery mode per fare i wipe ma non ci va :(
Sbaglio i tasti per andare in recovery (da spento: homne+volume su+power) ? oppure devo reinstallare la recovery???
sbagli i tasti. Il telefono in recovery ci va per forza. che poi sia la stock la twrp o la cwm in ogni caso ci deve entrare. Da telefono spento premere il tasto accensione insieme al tasto centrale e volume su. all'accensione del telefono rilascia il tasto accensione mantenendo premuti home e volume su che ci entra.
-
Quote:
Farmah
Ahaha, premetto che di PaoloNE qua ce n'è solo uno e quello se si arrabbia ti manda il gorilloNE rotflrotfl. Le guide qui sopra ci sono tutte e basta cercarle. Quella su come si mette il modem la trovi nel 3d dei modem; i wipe li fai da recovery cercando le voci wipe data, wipe cache e wipe dalvick cache (io uso un'altra recovery e non la philz ma dovrebbe esserci qualche voce del genere
Edit, ecco Lucaponze è stato veloce e ti ha spiegato già tutto... perdonami lucaponze :)
-
Quote:
punkers
sbagli i tasti. Il telefono in recovery ci va per forza. che poi sia la stock la twrp o la cwm in ogni caso ci deve entrare. Da telefono spento premere il tasto accensione insieme al tasto centrale e volume su. all'accensione del telefono rilascia il tasto accensione mantenendo premuti home e volume su che ci entra.
Non serve il tasto home ;)
-
Quote:
punkers
Ciao blu... complimenti anzitutto per lo splendido lavoro tuo e di tutto il team.. Questo inconveniente era capitato anche prima con la 2.1 e si era ovviato con una procedura un po poco pratica che prevedeva il flashare la recovery stock poi il kernel stock poi di nuovo la recovery CWM e di nuovo il kernel desiderato in questo caso il FAUX.
E' la stessa procedura che va rifatta oppure per ora meglio che lo si tenga così?
È un "provlema" nato col 4.3,finora non si capisce bene ancora se dipenda dal root o anche dal kernel
Quote:
BillieJoeA
@bluflight13 Mi stavo chiedendo dove si trova la mod per risposizionare a destra l'orologio e rimuovere il pulsante, ho appena flashato la blumak 3.0
Mi spiace arriveranno con calma queste mod
Quote:
davilevi
Stamattina a mezzogiorno circa è uscita ;)
Quote:
loorenz
Hai già messo una custom recovery? Da spento tieni premuto power+volume su finché non compaiono le scritte blu in alto a sinistra del display, poi rilascia
-
Problemino modem :bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd:
Allora installato MJ7 , prima del flash della rom e tutto ok. flasho la rom va per 5 minuti il modem e poi zero.. non prende più alcuna rete modem morto.
Ok nessun problema riavvio in recovery e lo riflasho. Da capo dopo 5 minuti modem morto.
AP XXUEMJ7
CP XXUBMF7
CSC ITVEMJ8
-
Perfetto allora metto in download e seguo alla lettera la 1 pagina!
-
Quote:
lucaponze
Non serve il tasto home ;)
Sono abituato così da s2 ed s3 :D :D :D :D comunque ci va anche se li premi tutti e 3 :D
-
Quote:
punkers
Allora installato MJ7 , prima del flash della rom e tutto ok. flasho la rom va per 5 minuti il modem e poi zero.. non prende più alcuna rete modem morto.
Ok nessun problema riavvio in recovery e lo riflasho. Da capo dopo 5 minuti modem morto.
AP XXUEMJ7
CP XXUBMF7
CSC ITVEMJ8
Prova a riflashare il modem, fai wipe cache, dalvik cache e flash della rom dovresti risolvere
Quote:
punkers
Sono abituato così da s2 ed s3 :D :D :D :D comunque ci va anche se li premi tutti e 3 :D
Si, va lo stesso ;)
-
Segnalo il non funzionamento, in UpdateMe, delle icone colorate menu IMPOSTAZIONI (by 65Paul): vengono sostituite solo alcune icone ma la maggior parte rimangono stock (bianche).
Per il resto (per quel che sono riuscito a vedere) OTTIMO LAVORO!!!!
-
A me avete fatto perdere la voglia di fare mod grafiche :'(:'(:'(:'( Troppo bella così com'è questa rom mi dispiace toccarla :'(:'(:'(
-
ho messo ilmodem e la rom, devo dire che è veramente bella....appena si assesta il tutto farò la donazione dei tre euro su update me per sostenere i sviluppatri...
-
Ho l'impressione che questa rom 4.3 mj7 consumi molta più ram delle precedenti.
Confermate???
Utilizzate qualche app in automatico per liberare memoria ogni tot tempo??
Comunque grande rom. ;)
-
Raga ho pure io il problema con il modem...il telefono si aggancia se faccio la ricerca manuale e poi perde il segnale..potrei rimettere il modem vecchio?
-
Quote:
persecause
Confermate???
Comunque grande rom. ;)
Io uso clean master e va più che bene ;) impostato a dovere va benissimo, come ram mi pare meno delle precedenti... :D
-
Quote:
punkers
AP XXUEMJ7
CP XXUBMF7
CSC ITVEMJ8
Quote:
An3a46
Raga ho pure io il problema con il modem...il telefono si aggancia se faccio la ricerca manuale e poi perde il segnale..potrei rimettere il modem vecchio?
Sicuri che ve lo abbia installato il modem MJ7? Sembrano problemi dovuti alla non corretta installazione del modem
Quote:
persecause
Confermate???
Comunque grande rom. ;)
Mi sembra in linea, io non uso mai nessuna app per la gestione ram, dopo un paio di circa di carica questi 4.3 prende il volo vedrete ;)
-
mi sale l'ansia io ce l'ho da 30 minuti e finora sempre a pieno segnale...spero non sparisca...donazione di tre euro fatta mi sembra il minimo...
-
Molto bene installato tutto adesso testiamo, grazie ragazzi!
Unica cosa che non mi quadra al punto 16. ho spuntato la voce CMW ma non c'è stato nessun riavvio automatico... o_O
-
Chiedo se è possibile, per evitare problemi, lasciare su update me solo le modifiche funzionanti.
Che ne dite, è una cattiva idea?
Ps ho visto che le icone delle impostazioni di 65paul non funzionano, i droid aggressivi di paolone invece vanno? Grazie!
-
Quote:
loorenz
Molto bene installato tutto adesso testiamo, grazie ragazzi!
Unica cosa che non mi quadra al punto 16. ho spuntato la voce CMW ma non c'è stato nessun riavvio automatico... o_O
Il riavvio automatico ce l'hai quando scarichi qualcosa da updateme, te lo installa e riavvia il telefono in automatico
-
Ragazzi io ho solo un problemino mi dice che il telefono non ha il root come risolvo?????
-
Quote:
clark12
Ragazzi io ho solo un problemino mi dice che il telefono non ha il root come risolvo?????
Installa l'aggiornamento di supersu nel primo post e flash da recovery
-
Quote:
clark12
vedi bene la guida in prima pagina; c'è scritto che devi scaricare un file lo devi mettere nella sd card(interna o esterna) e flasharlo, e così risolvi ;)
-
Buonasera a tutti ;)
Riscrivo per chi non avesse letto
Se aspettate un po(secondo me almeno fino a domani sera) a flashare mod è meglio
Primo perché la rom si stabilizza meglio...e poi appunto perché per controllare che tutto sia compatibile, ci vuole molto tempo
Pregherei anche gli altri utenti che hanno preparato mod che sono su UpdateME, di controllare da soli, così ci diamo una mano
Le icone di 65paul vanno sistemate...e probabilmente altro perché Mamma Sammy con questa 4.3 ci ha fatto parecchie sorpresine :bd::bd::bd:
Sti maledetti rotfl
Per i contatti, non dovrebbero esserci problemi ma non so se il link funziona ancora...prendeteli da qui https://db.tt/VvgMkn9F
Che c'è anche qualche novità...almeno credo :D;)
-
Quote:
zezzet
donazione di tre euro fatta mi sembra il minimo...
Ti ringrazio per il pensiero ma dato che non vogliamo donazioni perché facciamo tutti per passione e non abbiamo link per donazioni, sarei curioso di sapere dove hai donato rotfl
Quote:
clark12
Leggiamo la prima pagina per favore che c'è scritto tutto preciso per filo e per segno
E seguite i consigli del mio socio Paolone che se si arrabbia sono azzi rotfl