Visualizzazione stampabile
-
aggiunto su updateme > Mod/fix > Script Ram e call in rubrica thanks all'amico csrurt
Nello zip ho anche inserito:
- attivazione call in rubrica
- possibilità di attivare/disattivare il suono dell'otturatore nella fotocamera
Grazie ancora all'amico csrurt che mi ha fatto scoprire una funzione davvero utile e multipla gestione (lui sa a cosa mi riferisco rotfl )
http://imageshack.us/a/img560/2159/23pm.png http://imageshack.us/a/img827/4643/z695.png
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
aggiunto su updateme > Mod/fix > Script Ram e call in rubrica thanks all'amico csrurt
Grazie ancora all'amico csrurt che mi ha fatto scoprire una funzione davvero utile e multipla gestione (lui sa a cosa mi riferisco rotfl )
http://imageshack.us/a/img560/2159/23pm.png http://imageshack.us/a/img827/4643/z695.png
se installo questo fix mantiene la possibilitá di chiamare da rubrica con lo swipe ?
-
Quote:
bluflight13
Cosa fa di preciso lo script ram?
-
@ ANDRO Si ho appena provato e funziona rotfl
-
Quote:
MaRkO72
@ ANDRO Si ho appena provato e funziona rotfl
installo anche io :D
grazie della prova ;)
-
Quote:
bluflight13
Troppo buono amico mio, così mi fai arrossire :D grazie a Voi per il vostro ottimo lavoro ;)
P.S. ora ti passo una cosa via pm, poi mi fai sapere che ne pensi
-
Quote:
Cupo72
vorrei saperlo pure io cosa fà lo script =)
-
Quote:
bluflight13
Ma non si può avere senza Quell tasto chiamata? Gli darei un occhio io ma momento non ho un pc sottomano
-
Ragazzi miglior kernel da abbinare con eventuali settaggi.. grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
bluflight13
ho anche io alcune domande con questa ultima mod:
1) cosa fa lo script
2) a cosa serve il tasto chiamata in rubrica se possiamo chiamare facendo lo swipe?
3) si può avere la mod del suono otturatore come mod separata?
grazie mille marzianetti...sempre ottimo lavoro
-
Quote:
iscio
1) cosa fa lo script
2) a cosa serve il tasto chiamata in rubrica se possiamo chiamare facendo lo swipe?
Al punto 3 rispondo io... il tasto call in pratica è più veloce e intuitivo dello swype penso =P
-
Quote:
sylar90
Al punto 3 rispondo io... il tasto call in pratica è più veloce e intuitivo dello swype penso =P
No.. Occupa più spazio e secondo me e anche anti estetico...
Cmq hai risposto alla 2 :D
-
Ho installato la mod... l'unica pecca è che nella rubrica vengono tagliati i nomi lunghi... secondo me da migliorare... ma si potrebbe fare una modifica è aggiungere l'effetto scorrimento ai nomi lunghi ;-)
-
Quote:
federico54
No.. Occupa più spazio e secondo me e anche anti estetico...
Cmq hai risposto alla 2 :D
Capisco che la mod possa anche non piacere,sicuro non abbiamo tutti gli stessi gusti, ci mancherebbe...ma scrivere "antiestetica" mi pare poco adeguato sopratutto per chi ha preparato la mod "per noi" e non per se stesso
-
Il modding non sempre deve avere una spiegazione valida, spesso l'unico fine è solo andare a moddare tutto il moddabile, mettendo su anche mod che effettivamente non hanno una vera utilità, anche se è sempre da considerare che quello che è inutile per me potrebbe essere utile per qualcun altro....ad esempio la presenza della cornetta in rubrica a me viene comoda quando uso il cell con una sola mano, un tap e via con la chiamata...invece ho sempre trovato assolutamente inutile, ad esempio, la mod che introduce i softkey a schermo stile nexus, come ho sempre trovato assolutamente inutile l'overclock la cpu di uno smartphone...eppure c'è chi lo fa solo per lo spirito di moddare....ovviamente questo è valido per me, per i miei gusti, per le mie necessità ma potrebbe essere l'opposto di per ciascuno di voi.....
Succo del discorso: Secondo me è fuori luogo dire "a che serve...se già c'è...", è modding quindi l'unico limite dovrebbe essere quello che è tecnicamente possibile fare e non quello che serve e quello che non serve.
Ovviamente è solo il mio parere :)
-
Concordo con quello che dici
... Infatti io mi riferivo al fatto dei nomi lunghi tagliati... di per se la mod del tasto chiamata è utilissima... per il resto nulla da eccepire... anzi complimenti a chi l'ha creata...
-
Quote:
terzo33
Concordo con quello che dici
... Infatti io mi riferivo al fatto dei nomi lunghi tagliati... di per se la mod del tasto chiamata è utilissima... per il resto nulla da eccepire... anzi complimenti a chi l'ha creata...
Sicuramente non è il massimo con i contatti più lunghi, sarebbe l'ideale inserire lo scorrimento testo superato un certo numero di caratteri ma credimi non è semplice, diciamo che comunque, per me, è un piccolo neo in una mod che mi torna davvero utile ;)
Edit: Ho trovato una soluzione....basta tenere il telefono sempre in landscape rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
-
Si si infatti nulla da dire... pensavo invece... non si può ridurre il riquadro del tasto chiamata nella rubrica?
-
Quote:
terzo33
Si si infatti nulla da dire... pensavo invece... non si può ridurre il riquadro del tasto chiamata nella rubrica?
E' da studiarci un po' su....vediamo un po'.... ;)
-
Quote:
Cupo72
Quote:
sylar90
vorrei saperlo pure io cosa fà lo script =)
Riporto direttamente dalla spiegazione dell'amico csrurt:
Quote:
In sostanza gli script agiscono sullo zipalign che agisce a livello ram e viene effettuato ad ogni boot, vi riporto la definizione presa in rete:
"Lo zipalign consiste nell’allineamento dei dati dei pacchetti delle applicazioni (i famosi file “. apk ”) ogni 4 byte, così che sia più facile indicizzarli e raggiungerli...Questo meccanismo consente di gestire più facilmente i dati quando li si deve caricare in RAM. È infatti più semplice trovare un dato sapendo che può iniziare solo ad indirizzi di memoria di tipo 4n (ovvero multipli di 4) invece che ad indirizzi totalmente casuali. Lo zipalign è dunque un metodo per far funzionare più velocemente le applicazioni e consentirne tempi di avvio più veloci."
Nel build.prop ho inserito un paio di stringhe che vanno ad evitare che vengano creati i log relativi al kernel (eventuali crash ad esempio) ed al sistema in generale, riducendo il consumo di ram.
Ancora grazie per l'ottimo lavoro :D
Quote:
stino81
Ragazzi miglior kernel da abbinare con eventuali settaggi.. grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Per me l'adam liscio così com'è è il top, offre stabilità, prestazioni e ottimi consumi senza "sbattersi" a modificare voltaggi o altro
Quote:
iscio
1) cosa fa lo script
1- messo sopra
2- io lo trovo molto pratico, come dice anche csrurt in particolare nello slide a mano singola a volte è un pò "macchinoso" se non di fretta, la cornetta molto più immediata
3- al momento è un pacchetto unico, fatto apposta per introdurre le novità, anche perchè sono modfiiche che si attivano dallo stesso xml
Quote:
Paolone46
Capisco che la mod possa anche non piacere,sicuro non abbiamo tutti gli stessi gusti, ci mancherebbe...ma scrivere "antiestetica" mi pare poco adeguato sopratutto per chi ha preparato la mod "per noi" e non per se stesso
Quote:
csrurt
Il modding non sempre deve avere una spiegazione valida, spesso l'unico fine è solo andare a moddare tutto il moddabile, mettendo su anche mod che effettivamente non hanno una vera utilità, anche se è sempre da considerare che quello che è inutile per me potrebbe essere utile per qualcun altro....ad esempio la presenza della cornetta in rubrica a me viene comoda quando uso il cell con una sola mano, un tap e via con la chiamata...invece ho sempre trovato assolutamente inutile, ad esempio, la mod che introduce i softkey a schermo stile nexus, come ho sempre trovato assolutamente inutile l'overclock la cpu di uno smartphone...eppure c'è chi lo fa solo per lo spirito di moddare....ovviamente questo è valido per me, per i miei gusti, per le mie necessità ma potrebbe essere l'opposto di per ciascuno di voi.....
Succo del discorso: Secondo me è fuori luogo dire "a che serve...se già c'è...", è modding quindi l'unico limite dovrebbe essere quello che è tecnicamente possibile fare e non quello che serve e quello che non serve.
Ovviamente è solo il mio parere :)
Io ale vostre parole aggiungo che a volte bisogna anche osare per sperimentare qualcosa di nuovo, col rischio si che possa qualcosa non piacere a tutti ma è un rishcio da correre a volte per imparare e sperimentare qualcosa di nuovo ;) Tutto quello che pubblichiamo è perchè in primis a noi piace e pensiamo possa tornare utile a tutti ;) Come diceva sempre anche il saggio cis, bisogna essere costantemente in sviluppo :D
-
Quote:
csrurt
E' da studiarci un po' su....vediamo un po'.... ;)
Fai con comodo... nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti ;-)
-
https://www.androidiani.com/disposit...50#more-181150
potevate dirlo prima che la Blu è una porcheria, ora vi abbandono e ne provo una di quelle serie :O
rotfl
-
-
Quote:
terzo33
Ma che vuoi dire?
Sta scherzando sul fatto che il blog non ha considerato minimamente la blumak...
-
Ah ecco ... io la blumak2000 me la difendo!! ;-)
-
Quote:
ANDROinPAUSA
Che polli voi che non ve ne siete ancora accorti :D:D:D meno male ci pensa androidiani a "illuminarvi" su cosa è meglio flashare :p:p:p;);););)
-
Quote:
malo2000
Che polli voi che non ve ne siete ancora accorti :D:D:D meno male ci pensa androidiani a "illuminarvi" su cosa è meglio flashare :p:p:p;);););)
Mo a parte gli scherzi ma da quello che scrive sembra che l'autore non abbia affatto provato tutte le rom di cui parla...questa rom promette, Quest'altra unisce... Non mi sembrano analisi derivate da un effettivo utilizzo. Per poter consigliare tocca prima provare... Questo è il mio pensiero. Poi resta sempre il fatto che potevano dare un'occhiata in casa Italia.
-
Quote:
malo2000
Quote:
Cupo72
Mo a parte gli scherzi ma da quello che scrive sembra che l'autore non abbia affatto provato tutte le rom di cui parla...questa rom promette, Quest'altra unisce... Non mi sembrano analisi derivate da un effettivo utilizzo. Per poter consigliare tocca prima provare... Questo è il mio pensiero. Poi resta sempre il fatto che potevano dare un'occhiata in casa Italia.
Noi ormai siamo una famiglia, thread che cercano di unire gli utenti, divertendosi e da parte nostra cercando sempre di apportare qualcosa di innovativo, tutto questo vale più di qualsiasi articolo :)
-
Sinceramente anch'io ci sono rimasto di cacca quando ho letto l'articolo... Manco un minimo di considerazione per questa fantastica rom :banghead:... Tranquillo blu la famiglia resiste! :cool:
-
raga attualmente monto l adam di serie della rom consigliate il passaggio all ultima versione? come consumi si sono ridotti?
-
Quote:
Originariamente inviato da boomby78
raga attualmente monto l adam di serie della rom consigliate il passaggio all ultima versione? come consumi si sono ridotti?
Io monto l'adam 1.5 da quando disponibile e i consumi sono pressoché uguali se non minori....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Paolone46
Chiedo scusa se qualcuno si e offeso da quello che ho detto ma cmq la parola antiestetico nn in quel senso... Io la consideravo come una parola carina x dire che secondo me da un effetto... Non lo so però non mi piace :D
-
Quote:
lucaponze
Io monto l'adam 1.5 da quando disponibile e i consumi sono pressoché uguali se non minori....
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quoto anche io... Ho perso un'ora abbondante di batteria con il nuovo aggiornamento.... Sono ormai al 7 ciclo
-
In merito al kernel, io sto per flashare l'abyss di angelom (una garanzia), se ne parla un gran bene e, a parte tutte le varie features inserite, finalmente un kernel senza zram attivato, funzione che non mi ha mai convinto e continuo a non digerire....vediamo un po' lo testo e vi aggiorno su come va sulla blumak2000 ;)
P.S. per il team, state testando quella cosetta che vi ho passato?
-
Il kernel e una bomba stra consigliato a tutti
-
Quote:
csrurt
In merito al kernel, io sto per flashare l'abyss di angelom (una garanzia), se ne parla un gran bene e, a parte tutte le varie features inserite, finalmente un kernel senza zram attivato, funzione che non mi ha mai convinto e continuo a non digerire....vediamo un po' lo testo e vi aggiorno su come va sulla blumak2000 ;)
per il mio uso mi trovo molto bene con Abyss, consumi decisamente minori sia con la BM1.1 che attualmente con la 2.0 e Abyss 1.31
con l'Adam mi consuma troppo, non arrivo a sera
-
Quote:
ANDROinPAUSA
per il mio uso mi trovo molto bene con Abyss, consumi decisamente minori sia con la BM1.1 che attualmente con la 2.0 e Abyss 1.31
Personalmente non ho avuto problemi di consumi con l'adam, nel complesso mi sono trovato bene, ho flashato l'abyss per vedere come si comporta la rom con un kernel senza zram (non mi va giù rotfl), attendo qualche giorno prima di esprimere un parere ;)
-
Quote:
ANDROinPAUSA
Ottimo....ma che impostazioni usi x abyssis?
Ho installato l'ultima mod x togliere il suono dell otturatore ma si sente ancora lo scatto e ogni tanto ci sono dei bug negli aiuti x ke modalità della foto....capita pure a voi?
-
Quote:
kapricorn76
Ottimo....ma che impostazioni usi x abyssis?
Ho installato l'ultima mod x togliere il suono dell otturatore ma si sente ancora lo scatto e ogni tanto ci sono dei bug negli aiuti x ke modalità della foto....capita pure a voi?
ho lasciato tutto in modalità standard, avevo provato a modificare il governator ma mi sembrava meno reattivo il touch specialmente al richiamo in servizio dallo sleep e mi dava sui nervi :D
-
Quote:
csrurt
Certo che si :) ieri giornata incasinata, ci aggiorniamo dopo ;)