[ad#ad-giorgio]
Oggi vogliamo presentarvi quali sono, secondo noi, le 5 ROM da tenere in considerazione per l’attuale top di gamma Samsung, il Galaxy S4. Ovviamente è una nostra opinione e saremmo felici se ci segnalaste qualche valida alternativa che esula da queste 5 nei commenti.
Se avete familiarità con le ROM Omega, che risalgono al “vecchio” Galaxy SII non potrete che apprezzare questa ROM. Basata sulla solida touchwiz, Omega promette un dispositivo più veloce e con tanti “tips” come la nuova fotocamera di Android 4.3.
Non potete fare a meno della stabilità della Cyanogenmod sul vostro dispositivo ma vorreste una ROM più personalizzabile come la Paranoid Android e la AOKP? Allora PACMAN fa al caso vostro: questa particolare ROM dal nome simpatico promette di unire tutti gli aspetti positivi delle tre sopra citate in un unico pacchetto, assolutamente da provare per chi ama una buona stabilità unita a una grande possibilità di personalizzazione.
ReVolt è un altra ROM “mista” che prende le caratteristiche migliori da Cyanogenmod e da Paranoid Android e le mette insieme in un’unica ROM molto ben riuscita.
FoxHound con la sua ROM da all’utente un’esperienza più vicina a quella stock di Android ma con molte caratteristiche in più come un’ottimizzazione della batteria davvero eccellente.
Volete trasformare il vostro “normale” S4 in un Google Edition? Volete provare il brivido di un’esperienza Nexus sul vostro Samsung? AOSP allora è la ROM che fa per voi. Questo fantastico porting di Android stock non ha bisogno di presentazioni e vi garantirà una pura esperienza “Nexus Style“.
Voi invece, che ROM consigliereste per il top di gamma Samsung? Ha davvero bisogno di una ROM che ne migliori le prestazioni/la fluidità? Perché? E soprattutto, quante volte ho scritto la parola ROM in questo articolo?!?
E di ke colore erano i cavalli bianchi di Napoleone?
[…] (…)Continua a leggere Ecco le 5 migliori ROM per Galaxy S4 secondo Androidiani su Androidiani.Com […]
Ma sono almeno affidabili????La paranoid l’ho gia provata con risultati negativi!!!!
È proprio per questo che non l’abbiamo inclusa ma abbiamo solo parlato di ROM che prendono alcune sue funzionalità.
Giusto…ho letto male io ;-) cmq il link x il download della rom omega dv lo posso trovare?
Basta cliccare sul link nell’articolo e poi, nel thread di XDA, andare su download center :)
Ho capito.una vlv installata le gesture posso utilizzarle oppure vengono disattivate??xke ho visto alcune immagini della rom installata e mi sembra che rispetto alla touchwiz cambi niente..o mi sbaglio?
Guarda se non mi ricordo male ci dovrebbe essere un’impostazione per questo, ma potrei sbagliarmi, l’ho provata un mesetto fa :)
Gentilissimo.X qlsiasi problema…so a chi chiedere :-)
Certo! Sono qui apposta :)
Ah dimenticavo..come recovery modificata quale mi consiglieresti?..una delle ultime versioni
Io mi trovo bene con la TWRP, è una recovery touch molto ben fatta, altrimenti vai sulla classica Clockworkmod!
Capito..mi posteresti il link x scaricarla…
Certo, allora, qui c’è il .tar della CWM: http://d-h.st/4w2
Mentre qui trovi quello della TWRP: http://techerrata.com/file/twrp2/jfltexx/openrecovery-twrp-2.6.0.0-jfltexx.tar
i 3 wipe che faccio con la cwm sono gli stessi anche con la twrp??e poi…una volta flashato la rom omega è necessario installare anche il pacchetto gapps??Ps:La cwm è quella sperimentale…va bene lo stesso o vi è una versione piu aggiornata??
A me la Omega V9 mi da problemi di WI-FI e non mi legge la memory card da 64gb
prova la revolt, su s3 funziona moolto bene. problemi non he ho. non usare le nightly, prendi l’ultima release completa di gapps. poi ogni tot. viene aggiornata quella.
Provate la foxhound e non ve ne pentirete.
Davvero un bel articolo, inoltre ho visto che l’autore è molto presente anche nei commenti, androidiani ha fatto davvero bene ad assumere un nuovo blogger ;D
Hahaha Giorgio sei il migliore :’)
Ciao ragazzi, volevo chiedere cosa cambia dalla Stock ROM alla Omega ROM? Non sembra molto differente..
Sostanzialmente il dispositivo è più fluido e ci sono parecchi “tips”: parecchie chicche che ti fanno apprezzare questa ROM di più rispetto all’originale
per esempio? cosa è una tips?
Un “tips” è una chicca, ed un esempio è la fotocamera, che è quella di Android 4.3
Le coincidenze…
http://www.phonearena.com/news/Best-custom-ROMs-for-the-Samsung-Galaxy-S4_id45569
articolo copiato pari pari da phonearena
Non ho copiato l’articolo, ho provato le ROM citate da phonearena parecchie volte, ho visto che ci avevano fatto un articolo su e mi sono detto: caspita, è vero, tra tutte le ROM provate queste sono davvero le migliori, scriviamo un articolo così da poter informare anche i nostri lettori…
Non tutti sono professori di inglese, quindi ben vengano questi articoli
ma cosa ve ne frega da dove è stato preso spunto? Ma proprio nulla da fare avete???!!!!!! Adesso va a finire che androidiani per essere apprrezzato deve fornire scoop giornalieri…ma che roba,c’è sempre chi si lamenta pure delle cose gratis!
Qualcuna di queste rom ha la funzione di ‘car dock mode’ ? Su s4 samsung ha ‘dimenticato di inserirla… Su s3 nessun problema.
Ciao chiedo qua perche non so dove cercare!:) nessuno sa niente se uscirà mai la miui per questo telefono?:) grazie in anticipo per la risposta!:)
L’ultima rom Xenon Hd 4.2.2 promette veramente tanto con ottime prestazioni, features, personalizzazione, fluidità e super veloce… Insomma per me una tra le migliori rom attualmente disponibili per l’S4 samsung non Google edition
Rom omega 9.0 installata su galaxy s4….SPETTACOLARE!!
Seguo Androidiani da poco, ma leggendo questo articolo mi sono deciso finalmente a flashare una ROM sull’S4. Ho provato la OMEGA ed onestamente mi trovo molto bene, sia per le prestazioni del dispositivo, che trovo più veloce, sia per l’ottimizzazione fatta alla batteria.
Aldilà del fatto che su portali web differenti possano trovarsi articoli simili, cosa del tutto normale quando si trattano argomenti dello stesso tipo, ringrazio l’autore per l’articolo che ho trovato utile ;)
Mi permetto una domanda anch’io, Giorgio (sperando di ricevere risposta, visto il tempo passato). Sto per cambiare operatore, da Vodafone a Wind e, con il nuovo contratto, mi daranno un GS4. Data la mia esperienza con i Nexus (ho un NS e un GNex, al momento), vorrei renderlo un Google Edition. Il percorso più “ufficiale” è l’AOSP 4.2.2, allora? Grazie mille!
ho provato la fox, ma trovo la omega migliore e non di poco, sopratutto come stabilita’.
Altre ROM basate su touchwiz?
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/5-migliori-rom-per-galaxy-s4-secondo-androi… […]
ma se metto la foxhound mi appare pure Big Boss? visto che ha il gear engine non vorrei che il mio telefono si trasformasse in un arma di di distruzione di massa come il Metal Gear Android…ho i brividi solo al pensiero xD
Flasherei questa rom solo per il nome.
Ho rotto il vetro del mio s4 cosa faccio?
Se solo il vetro e non il touch e l’lcd, con un 30 euro un pò di manualità e tanta pazienza risolvi!
ciao Giorgio, in merito alla tua affermazione sulla rom Foxhound (“ottimizzazione della batteria eccellente..”) con che Kernel? Io ho montato prima quello Google e non ho trovato sostanziali miglioramenti, ora ho messo il KT e direi che la situazione è peggiorata..
La versione della rom che ho messo io è però la 1.6