Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
punkers
Ragazzi come modem ho mf8 con il relativo ril. Uso operatore vodafone. Nelle stesse zone di prima noto estrema difficoltà ad andare in 4g H per intenderci ma resta in 3g. Quale modem potrei provare e dove lo trovo?
Grazieeee
Per i modem puoi chiedere QUI https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3779954
-
Quote:
Paolone46
Niente :D
Se ti è sparito il problema che ti dava prima la recovery
Ovvero quel messaggio al quale dovevi rispondere NO per riavviare ;)
scusate non avevo scritto che il messaggio al quale rispondere no per riavviare è ancora presente, quindi il problema è ancora presente
quando accendo il telefono compare anche aggiornamento applicazioni android (stranamente ne elenca solo 23...)
qui mi sa che è meglio tornare tutto stock .-((
-
Quote:
ramanza
scusate non avevo scritto che il messaggio al quale rispondere no per riavviare è ancora presente, quindi il problema è ancora presente
quando accendo il telefono compare anche aggiornamento applicazioni android (stranamente ne elenca solo 23...)
qui mi sa che è meglio tornare tutto stock .-((
si, direi che è come ho fatto io. In qualche modo devi tornare stock, rifare tutto il "tragitto" per installare root e cwm(nell'ordine) e poi la blumak.
Se hai tempo e voglia, usa il metodo "Peppuzzo" che ripulisci tutto al meglio...
Edit: ti consiglio, per esperienza personale, dopo aver flashato root e cwm e anche dopo un pò di impostazioni, collegamenti, ecc, di fare un nandroid backup della situazione PRIMA del flashing della blumak, così da tornare stock (con root e cwm), in caso di problemi, solo con il restore sempre da CWM.
ciao
-
Quote:
csabato
si, direi che è come ho fatto io. In qualche modo devi tornare stock, rifare tutto il "tragitto" per installare root e cwm(nell'ordine) e poi la blumak.
Se hai tempo e voglia, usa il metodo "Peppuzzo" che ripulisci tutto al meglio...
Ok grazie.
Siccome non l'ho mai fatto mi dici come fare per ripristinare rom stock da backup che ho salvato nella sd esterna?
Ciao
-
Quote:
ramanza
Ok grazie.
Siccome non l'ho mai fatto mi dici come fare per ripristinare rom stock da backup che ho salvato nella sd esterna?
Ciao
hai già un backup fatto da CWM?
se ce l'hai devi spegnere il telefono e accenderlo in recovery CWM (premi volume su e power insieme, quando appare la scritta blu , in alto, lascia i tasti);
poi ti sposti su backup and restore e poi cerchi restore from external sdcard
a questo punto , se hai fatto un backup sulla sd esterna dovresti vedere il file del backup da "puntare" per il restore
dao OK e fai fare al telefono. Al termine riavvia.
Se, invece, devi ancora fare un backup, fai così:
accendi il telefono in CWM
vai su backup and restore
scegli backup to external sdcard ed esegui il backup sulla sd esterna.
spero di essere stato chiaro
-
Quote:
bluflight13
Hai probabilmente anche tu qualche problema di recovery. Magari adesso anche ramanza che sarà aver risolto se elenca i passaggi così da essere di aiuto per gli altri
...non riesco a capire...vi elenco i passi che ho fatto:
-installato firmwere stock MGA
-root
-recovery cwm 6.0.3.2
-eseguito i 3 wipe
-format sistem, data, sd card e addirittura sd ext
-installato blumak ligth
al primo avvio tutto ok ma dopo che ho iniziato a mettere le mod da update Me è comparso il messaggio di ottimizzazione delle apps, premetto che la recovery funziona benissimo nel senso scarico, installo da recovery e il cel si riavvia in automanitico.
Avevo addirittura letto che c'erano di file .odex da cancellare ma non so dove...cmq è un messaggio fastidioso che però non incide con la fluidità e la stabilità della rom.
-
Quote:
kapricorn76
...non riesco a capire...vi elenco i passi che ho fatto:
-installato firmwere stock MGA
-root
-recovery cwm 6.0.3.2
-eseguito i 3 wipe
-format sistem, data, sd card e addirittura sd ext
-installato blumak ligth
al primo avvio tutto ok ma dopo che ho iniziato a mettere le mod da update Me è comparso il messaggio di ottimizzazione delle apps, premetto che la recovery funziona benissimo nel senso scarico, installo da recovery e il cel si riavvia in automanitico.
Avevo addirittura letto che c'erano di file .odex da cancellare ma non so dove...cmq è un messaggio fastidioso che però non incide con la fluidità e la stabilità della rom.
la rom BLUMAK è DEODEXED quindi file odex non ce ne sono(qualcuno ha nominato una app "pirata" che ne crea, ma direi che non è questo il caso).
Il mio problema (scusate se parlo di me, ma è la mia esperienza), era la v6.0.3.2.(-611), ovvero l'ultima versione. Ho scaricato, e flashato, la primissima versione dal thread su XDA e tutto è andato a posto. In seguito, quando i problemi si sono risolti e la situazione stabilizzata, con S4flasher ho flashato una versione più recente della CWM e non ho più segnalazioni di ottimizzazione.
-
Quote:
csabato
la rom BLUMAK è DEODEXED quindi file odex non ce ne sono(qualcuno ha nominato una app "pirata" che ne crea, ma direi che non è questo il caso).
Il mio problema (scusate se parlo di me, ma è la mia esperienza), era la v6.0.3.2.(-611), ovvero l'ultima versione. Ho scaricato, e flashato, la primissima versione dal thread su XDA e tutto è andato a posto. In seguito, quando i problemi si sono risolti e la situazione stabilizzata, con S4flasher ho flashato una versione più recente della CWM e non ho più segnalazioni di ottimizzazione.
..puoi gentilmente postare il link della versione più recente della CWM ....poi flasho e ti so a dire...grazie mille
-
Quote:
csabato
hai già un backup fatto da CWM?
se ce l'hai devi spegnere il telefono e accenderlo in recovery CWM (premi volume su e power insieme, quando appare la scritta blu , in alto, lascia i tasti);
poi ti sposti su backup and restore e poi cerchi restore from external sdcard
a questo punto , se hai fatto un backup sulla sd esterna dovresti vedere il file del backup da "puntare" per il restore
dao OK e fai fare al telefono. Al termine riavvia.
Se, invece, devi ancora fare un backup, fai così:
accendi il telefono in CWM
vai su backup and restore
scegli backup to external sdcard ed esegui il backup sulla sd esterna.
spero di essere stato chiaro
il backup del fw stock lo avevo fatto quindi ce lho. Grazie per l'ottima spiegazione
mi potresti postare il file della cwm "vecchia" che avevi installato? Vorrei provare a fare come hai fatto tu e vediamo se le cose vanno al loro posto
la rom sembra funzionare bene per il normale uso ma mi rompe assai che non sia come dovrebbe essere (parlo della cwm per il messaggio di disable flash e delle ottimizzazioni delle app che partono al riavvio)
grazie ancora
Ciao
-
Quote:
ramanza
il backup del fw stock lo avevo fatto quindi ce lho. Grazie per l'ottima spiegazione
mi potresti postare il file della cwm "vecchia" che avevi installato? Vorrei provare a fare come hai fatto tu e vediamo se le cose vanno al loro posto
la rom sembra funzionare bene per il normale uso ma mi rompe assai che non sia come dovrebbe essere (parlo della cwm per il messaggio di disable flash e delle ottimizzazioni delle app che partono al riavvio)
grazie ancora
Ciao
Vale anche per kapricorn
questo è il link al topic qui su androidiani riguardante la CWM con spiegazioni, link per download, ecc
https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-3-2-a.html
e questo è il "diretto" verso XDA CWM based recovery 6.0.3.2 for i9505 - xda-developers
ti capisco per il "fastidio" che si prova. Oltre alla continua richiesta di "disable flash" e alla ottimizzazione in partenza, hai notato se ti manca qualcos'altro? tipo il 4wayreboot o il killapps dal tasto soft sinistro? A me dava anche questi altri problemi.
-
Quote:
csabato
Vale anche per kapricorn
questo è il link al topic qui su androidiani riguardante la CWM con spiegazioni, link per download, ecc
https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-3-2-a.html
e questo è il "diretto" verso XDA
CWM based recovery 6.0.3.2 for i9505 - xda-developers
ti capisco per il "fastidio" che si prova. Oltre alla continua richiesta di "disable flash" e alla ottimizzazione in partenza, hai notato se ti manca qualcos'altro? tipo il 4wayreboot o il killapps dal tasto soft sinistro? A me dava anche questi altri problemi.
Si mi manca il 4 wayreboot
-
Ciao raga una domanda...la fotocamera perde qualità in questa rom???
-
Quote:
piadinaro
Ciao raga una domanda...la fotocamera perde qualità in questa rom???
..non proprio..anzi fa delle foto stupende!!!!!!!! te la consiglio.....è OTTIMA!!!!:)
-
raga oggi ho notato che anche se disattivo la pausa inteliggente rimane sempre attiva l icona dell occhio fa lo stesso anche a voi?
-
Quote:
boomby78
raga oggi ho notato che anche se disattivo la pausa inteliggente rimane sempre attiva l icona dell occhio fa lo stesso anche a voi?
no a me no
-
-
Quote:
bluflight13
Scarica questa cwm
http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1370233998 poi la flashi con l'app SGS4 flasher che ti ho linkato sopra. Fatto questo dopo fai:
- fai come prima cosa il controllo MD5 da pc sullo zip della rom che hai scaricato. Se non corrisponde riscarica exnovo e rifai il controllo (tutte queste istruzioni sono riportate in prim pagina)
- wipe data + cache + dalvik
- format system
- flasha la rom
ciao Blueflight,
vorrei come ultimo estremo tentativo di eseguire la procedura da te descritta. Domanda: la cmw potrei flasharla con odin anizichè con SGS4?
Poi se non và a buon fine devo per forza di cose tornare stock. Per farlo in maniera smart basterebbe flashare fw originale e poi fare ripristino dati di fabbrica? Oppure meglio fare pulizia con la cmw a bordo e poi flashare fw stock?
Scusate se stresso ma voglio vincere io non lui :-)
-
Quote:
ramanza
ciao Blueflight,
vorrei come ultimo estremo tentativo di eseguire la procedura da te descritta. Domanda: la cmw potrei flasharla con odin anizichè con SGS4?
Poi se non và a buon fine devo per forza di cose tornare stock. Per farlo in maniera smart basterebbe flashare fw originale e poi fare ripristino dati di fabbrica? Oppure meglio fare pulizia con la cmw a bordo e poi flashare fw stock?
Scusate se stresso ma voglio vincere io non lui :-)
Si puoi fare anche con odin (in pda mi raccomando). Se ancora non risolvi allora il passaggio a stock ci vuole, segui anche il "metodo peppuzzo" https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4347359 che per lui ha funzionanto ;) va bello nel profondo e pulisce per bene
-
Quote:
terzo33
ragazzi qualcuno di voi ha provato questa recovery?
Testandola personalmente devo dire che fa il suo dovere, ma personalmente trovo scomodo il fatto di dover flashare due ZIP diverse per le versioni Touch/Non Touch
Personalmente, anche perchè ho sempre usato questa e mi sono sempre trovato bene, ti consiglierei di usare la recovery di Philz, sempre basata su CWM 6.0.3.6 (o comunque l'ultimo CWM disponibile dato che viene aggiornato relativamente velocemente)con più opzioni di personalizzazione su vari fronti.
-
Blu secondo te se flasho la status bar originale dovrei risolvere il problema che se disattivo la pausa intelligente mi rimane sempre l icona dell occhio
-
Quote:
boomby78
Blu secondo te se flasho la status bar originale dovrei risolvere il problema che se disattivo la pausa intelligente mi rimane sempre l icona dell occhio
Hai lo scorrimento intelligente attivo per caso?? Se si disattivalo e l'occhio va via
-
Quote:
boomby78
Non penso, anche perché risiede nel framework quel png. Prova prima come consigliato sopra
-
Quote:
lucaponze
Hai lo scorrimento intelligente attivo per caso?? Se si disattivalo e l'occhio va via
No tutto disattivato
Niente non va
-
Quote:
boomby78
No tutto disattivato
Niente non va
Mmm c'è qualcosa che da fastidio.. Hai per caso qualche app che ti comanda il risparmio energetico?
-
Quote:
boomby78
No tutto disattivato
Niente non va
Un fix che mi era stato utile in passato:
Entra nelle opzioni di Accessibilità ed attiva l'auto rotazione
Tieni premuto sullo Smart Stay finchè non ti porta allo Smart screen
Disattiva Smart Rotation
Se non funziona non saprei
-
Qualcuno di buona volontà mi potrebbe postare il file FlashBarService.apk che si trova in system /app?
Ho seguito la procedura che ho trovato qui ma non mi funziona più il multischermo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2345742
-
Quote:
zJey
Un fix che mi erano stati utile in passato:
Entra nelle opzioni di Accessibilità ed attiva l'auto rotazione
Tieni premuto sullo Smart Stay finchè non ti porta allo Smart screen
Disattiva Smart Rotation
Se non funziona non saprei
Ho fatto come hai detto e funziona grazie
Quindi se ho la rotazione automatica l occhio rimane sempre attivo
-
Quote:
65paul
Ecco a te http://db.tt/tUMZmpil ;)
-
Quote:
boomby78
Ho fatto come hai detto e funziona grazie
Quindi se ho la rotazione automatica l occhio rimane sempre attivo
Esatto, lo Smart Rotation facendo sempre parte delle funzioni "Smart" porterà ad avere l'icona dell'occhio nella statusbar
L'abilitare l'auto rotazione dalle opzioni di Accessibilità non è un passaggio necessario ma solo un modo per mantenere la funziona senza dover ricorrere allo Smart Rotation
-
Quote:
lucaponze
Grazie mille anche se non ho risolto :confused:
-
Quote:
65paul
Grazie mille anche se non ho risolto :confused:
Hai riavviato il terminale?? Per sostituire l'apk (vecchio con quello che ti ho dato) hai impostato root Explorer in r/w??? Il pacchetto scaricato da xda conteneva solo quell'apk?? ;)
-
Quote:
lucaponze
Hai riavviato il terminale?? Per sostituire l'apk (vecchio con quello che ti ho dato) hai impostato root Explorer in r/w??? Il pacchetto scaricato da xda conteneva solo quell'apk?? ;)
Ho riavviato il terminale. Dopo aver copiato il file ho dato ad esso i rw-r-r con root Explorer e il pacchetto conteneva solo quell'apk
-
Quote:
boomby78
Se hai attivo lo stand by intelligente rimane lo stesso l'occhio anche se disattivi la pausa..
Edit:scusate ho visto adesso che avete già risposto
-
Ragazzi, prima di tutto complimenti per l'ottima ROM, veramente ben fatta! Io ho installato la versione "light", fino a ieri sera avevo il problema della scritta "apertura applicazioni android" all'accensione e in recovery mi diceva "disable recovery flash" quando facevo qualsiasi operazione. Ho seguito il metodo "peppuzzo" ma la scritta all'avvio rimane(sparita invece quella in recovery)
Altro problemino: in updateme ho scaricato in mod/fix "orologio centale lock sx" e tutto ok però non riesco a visualizzare nessun tipo di batteria, ne ho scaricate 3 diverse ma niente, non si vede! E' una cosa normale o devo fare qualcosa di diverso? L'icona segnale colorata, le freccette stock, l'occhio colorato, i toggle neri e blu funzionano tutti ma la batteria proprio non ne vuole sapere!
Avete qualche soluzione? Considerate che sono ancora alle prime armi quindi spiegatelo come ad un pivello! rotfl
Grazie
-
Quote:
65paul
Ho riavviato il terminale. Dopo aver copiato il file ho dato ad esso i rw-r-r con root Explorer e il pacchetto conteneva solo quell'apk
L'apk vecchio lo hai sostituito??
-
Quote:
lucaponze
L'apk vecchio lo hai sostituito??
Si ho rimesso il tuo
Edit.. Niente il multischermo è andato :confused::confused::mad::mad:
-
Ragazzi ho installato la mod per accendere il led flash col tasto volume quando lo schermo è spento ... ma non mi funziona!
-
Quote:
terzo33
Ragazzi ho installato la mod per accendere il led flash col tasto volume quando lo schermo è spento ... ma non mi funziona!
Devi settarla prima in impostazioni
-
Buongiorno a tutti ragazzi.. Piccola domandina?? Chi di voi ha installato la CWM 6.0.3 2
Vorrei flasharla con sgs4
Che ne dite? Che migliorie porta...??
Un ultima cosa..
Sgs4 non l ho mai usato per flashare, dove trovo una piccola guida?
-
piccolo problema o_O
ho impostato una suoneria caricando un file mp3 che avevo scaricato nella cartella dowload, ora se cerco di cambiarla usando quelle di default mi da un errore con il messaggio
"Il processo android.process.media è stato arrestato"
potrei comunque impostare la suoneria amano ma non trovo il percorso dove pescarle
altra cosetta ........... mi sono ritrovato nella memoria interna lo zip della BM 2.0 in una cartella "ROM" e credo che sia la vecchia installazione caricata da mio fratello, se così fosse potrei cancellarla, attualmente comunque monto la 2.1 .............. vi allego uno screenshot prima di fare danni
https://www.dropbox.com/s/u17t5q317e...0-05-57-14.png