Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rickyy22
Ma prima di flashare l'UPSM e gli altri zip riavvii il telefono?
no finisco l'operazione e continuo le altre....devo riavviarlo?? sempre in recovery ovviamente..
-
Quote:
Semix
ciao a tutti sono nuovo ieri ho flashato questa rom e mi piace un sacco e non mi da alcun tipo di problema.
volevo solo chiedere se è possibile avere la modalità privata che c'è su s5. per nascondere le foto prima da galleria bastava selezionare nascondi elementi ora non c'è più e non so come nasconderle.
inoltre prima di flashare avevo delle foto nascoste nella galleria e dopo il flash non ci sono più, c'è un modo per ritrovarle?
-
Quote:
csabato
io ho sempre seguito questa sequenza e non ho mai avuto problemi:
1- flash rom- senza riavvio
2- flash gapps- senza riavvio
3- flash bloatware riavvio.
mai avuto problemi...
idem fino all'arrivo della 7.1
-
Quote:
franiron
no finisco l'operazione e continuo le altre....devo riavviarlo?? sempre in recovery ovviamente..
Penso che il problema sia questo, prova a flashare la rom, bloatware, gapps, ma NON UPSM, riavvia, fai settare un po la rom e poi flasha l'UPSM
-
Quote:
franiron
..che poi sarebbe la stessa cosa del non far riavviare il telefono e flashare direttamente bloatware e poi gapps e,, alla fine, fare il reboot!
Quote:
franiron
idem fino all'arrivo della 7.1
questo perchè ti fai prendere dalla fretta del famigerato UPSM. :p...fai il flash solito della rom e dei suoi "allegati"..poi prova l'upsm...ma sempre dopo un bel backup...dai non ti scoraggiare, ;) lo vedi in quanti ti stiamo supportando?? forza.. rotflrotfl
-
raga ho già provato senza mettere la upsm e niente fa la stessa identica cosa... come faccio a non scoraggiarmi se sto da lunedì praticamente senza telefono e impazzisco dalla mattina alla sera fra wipe riflash rom ecc ecc
-
Quote:
franiron
raga ho già provato senza mettere la upsm e niente fa la stessa identica cosa... come faccio a non scoraggiarmi se sto da lunedì praticamente senza telefono e impazzisco dalla mattina alla sera fra wipe riflash rom ecc ecc
hai detto che dopo aver flashato il tutto, dalla rom all'UPSM, fai un restore con titanium?
prova a :
fare un wipe full(cache, data e dalvik+ format system)
flash rom+gapps+bloatware
riavvia e fai installare tutte le tua applicazioni da capo, senza restorare da titanium(sempre se ho letto bene)...
forse, con titanium, tiporti dietro delle cose "sporche"..
quindi:
non flashare UPSM e non restorare titanium.
-
Quote:
csabato
hai detto che dopo aver flashato il tutto, dalla rom all'UPSM, fai un restore con titanium?
prova a :
fare un wipe full(cache, data e dalvik+ format system)
flash rom+gapps+bloatware
riavvia e fai installare tutte le tua applicazioni da capo, senza restorare da titanium(sempre se ho letto bene)...
forse, con titanium, tiporti dietro delle cose "sporche"..
quindi:
non flashare UPSM e non restorare titanium.
già provato anche questo e niente di niente continua sempre gli stessi errori multimedia systemui ecc ecc, x il system ui ho risolto non cambiando le impostazioni di sblocco xchè appena metto qualcosa di diverso dai colori scoppiettanti ad ogni chiamata o ad ogni blocco mi esce systemui arrestato! in ogni modo sto riprovando x l'ennesima volta a riflashare senza upsm...ah un'altra cosa con il cell ci posso friggere le uova x quanto si surriscalda!!
-
Quote:
franiron
già provato anche questo e niente di niente continua sempre gli stessi errori multimedia systemui ecc ecc, x il system ui ho risolto non cambiando le impostazioni di sblocco xchè appena metto qualcosa di diverso dai colori scoppiettanti ad ogni chiamata o ad ogni blocco mi esce systemui arrestato! in ogni modo sto riprovando x l'ennesima volta a riflashare senza upsm...ah un'altra cosa con il cell ci posso friggere le uova x quanto si surriscalda!!
potrebbe essere normale, visto il lavoro al quale viene sottoposto per i contiui flash ;)
da stock avevi già la 4.4 o partivi da un vecchio bootloader?
puoi dirmi che scelte con aroma, quando flashi la rom? tutto S5, o solo S4, o un misto? e che tipo di "misto"?
magari c'è qualcosa, tra le scelte, che va in conflitto...
che recovery custom usi(CWM, Philz,altre) e che versione hai?
-
Quote:
csabato
potrebbe essere normale, visto il lavoro al quale viene sottoposto per i contiui flash ;)
da stock avevi già la 4.4 o partivi da un vecchio bootloader?
puoi dirmi che scelte con aroma, quando flashi la rom? tutto S5, o solo S4, o un misto? e che tipo di "misto"?
magari c'è qualcosa, tra le scelte, che va in conflitto...
che recovery custom usi(CWM, Philz,altre) e che versione hai?
io ho nuovo bootloader...ho l's4 da quando è uscito quindi non ho la 4.4 stock uso l'imperium dalle sue prime versioni e non ha mai avuto tutti sti problemi...
uso la cwm in aroma flash la maggior parte s5 come è già spuntato ora ho messo la sview s4 xcè con quella s5 non si capisce niente e mi si blocca
-
Quote:
Semix
inoltre prima di flashare avevo delle foto nascoste nella galleria e dopo il flash non ci sono più, c'è un modo per ritrovarle?
nessuno mi aiuta?
-
Quote:
franiron
io ho nuovo bootloader...ho l's4 da quando è uscito quindi non ho la 4.4 stock uso l'imperium dalle sue prime versioni e non ha mai avuto tutti sti problemi...
hai il telefono da quando è uscito, ma lo hai sempre tenuto stock? perchè se lo hai moddato dall'inizio, non dovresti avere il nuovo bootloader, bensì quello vecchio..
ti ricordi quale è stato l'ultimo firmware stock del tuo telefono?
ti spiego:
io ho il vecchio bootloader, e quando ho flashato il modem NF1 mi ha dato problemi perchè avrei dovuto flashare anche una parte detta non-hlos del modem corrispondente al vecchio bootloader dell'ultimo firmware stock usato! figurati..l'ho capito dopo un pò e , come te, ero un pò...incavolato..poi ho risolto studiando bene la cosa..
Quote:
Semix
nessuno mi aiuta?
la foto erano su sd esterna o interna? se erano su quella interna e hai fatto un wipe data....non le trovi più di certo...
-
Salve ho appena flashato la rom con kernel Adam non amo kernel troppo elaborati.. comunque voi di autonomia con suddetta rom come siete messi?
-
Quote:
csabato
hai il telefono da quando è uscito, ma lo hai sempre tenuto stock? perchè se lo hai moddato dall'inizio, non dovresti avere il nuovo bootloader, bensì quello vecchio..
ti ricordi quale è stato l'ultimo firmware stock del tuo telefono?
ti spiego:
io ho il vecchio bootloader, e quando ho flashato il modem NF1 mi ha dato problemi perchè avrei dovuto flashare anche una parte detta non-hlos del modem corrispondente al vecchio bootloader dell'ultimo firmware stock usato! figurati..l'ho capito dopo un pò e , come te, ero un pò...incavolato..poi ho risolto studiando bene la cosa..
la foto erano su sd esterna o interna? se erano su quella interna e hai fatto un wipe data....non le trovi più di certo...
non mi ricordo in ogni mod o provando varie rom prima della iperium ho dovuto mettere il nuovo boot x questo non ho più il vecchio ma il nuovo cmq ora dopo altri 4 riflash e senza upsm sembra che non si blocchi....ovviamente sembra perchè 2 giorni fa fece lo stesso poi dopo 2 ore ha ricominciato a rincoglionire!!
-
Quote:
evilsaga
Salve ho appena flashato la rom con kernel Adam non amo kernel troppo elaborati.. comunque voi di autonomia con suddetta rom come siete messi?
dispende tu che aspettative hai da questa rom, o da una rom in generale.
adesso, con la tua attuale configurazione (custom o stock?), per dirla con parole tue, "come sei messo"? quanto fai?
qui, come dappertutto, il fattore batteria è molto variabile: i consumi sono buoni,dipendono certamente dalla rom, ma anche, e soprattutto, dall'uso personale del telefono.
sono parole scontate, concetti banali, ma se ci vuoi giocare con giochi "pesanti" , non c'è rom che tenga, al massimo ci fai 1 ora in più o in meno, ma sempre poca sarà l'autonomia della batteria.
io uso il googy e mi trovo bene, ma dirti quanto faccio è relativo.
-
Quote:
franiron
non mi ricordo in ogni mod o provando varie rom prima della iperium ho dovuto mettere il nuovo boot x questo non ho più il vecchio ma il nuovo cmq ora dopo altri 4 riflash e senza upsm sembra che non si blocchi....ovviamente sembra perchè 2 giorni fa fece lo stesso poi dopo 2 ore ha ricominciato a rincoglionire!!
come non detto anche senza upsm rincoglionimento a go go ora il mulitmediaui non si blocca ma si bloccano le impostazioni(s5) e non ha il quickglance ed altre impostazioni!!! in ogni modo il bello di sto aggiornamento era l'upsm ma a quanto pare non posso usarlo a sto punto restavo alla 7.0 e mi risparmiavo una settimana di inferno.... e scommetto che domani o domenica esce la 7.2 o la 8
-
Quote:
csabato
dispende tu che aspettative hai da questa rom, o da una rom in generale.
adesso, con la tua attuale configurazione (custom o stock?), per dirla con parole tue, "come sei messo"? quanto fai?
qui, come dappertutto, il fattore batteria è molto variabile: i consumi sono buoni,dipendono certamente dalla rom, ma anche, e soprattutto, dall'uso personale del telefono.
sono parole scontate, concetti banali, ma se ci vuoi giocare con giochi "pesanti" , non c'è rom che tenga, al massimo ci fai 1 ora in più o in meno, ma sempre poca sarà l'autonomia della batteria.
io uso il googy e mi trovo bene, ma dirti quanto faccio è relativo.
Io lo flashata da poco quindi non posso esprimermi. . Però dal flash ad ora è scesa dal 86 al 64 % con uso schermo di 40 Min e 1 ora e 26 di uso tot..
Ce da dire però che ho scaricato e aggiornato le applicazioni e naturalmente non si è ancora assestato tutto mi sa
-
Quote:
franiron
sembra che i miei post siano invisibili!!! sto impazzendo da giorni e sempre problemi sempre errore systemui, errore multimediaui, errore soundalive....ora mi sa mi sa che faccio un deepclean e metto na rom stock visto che nessuno mi aiuta e sinceramente mi sono un pò rotto gli zebedei di impazzire e resettare il cel da quando èuscita la 7.1
Vuoi un consiglio? O almeno io farei così.
Riscarica la rom (o controllo md5). Lo hai controllato?
Salva su memoria sd rom bloatware e gapps.
In recovery fai un wipe data, e in Mount and storage formatti la memoria interna. Ovviamente salva sul PC tutti i file di cui hai bisogno (foto, video e altro)
Installa rom bloatware e gapps dalla sd. Riavvia, fai la configurazione e aspetti che si installano tutte le applicazioni.
Scarica il pacchetto aggiuntivo. In recovery fai un backup, deve essere sempre fatto questo, installa il pacchetto e riavvii.
A questo punto hai una rom veloce e sicuramente funzionante al 200%.
E un po' lungo ma va bene. Non serve passare per Odin.
-
Quote:
franiron
come non detto anche senza upsm rincoglionimento a go go ora il mulitmediaui non si blocca ma si bloccano le impostazioni(s5) e non ha il quickglance ed altre impostazioni!!! in ogni modo il bello di sto aggiornamento era l'upsm ma a quanto pare non posso usarlo a sto punto restavo alla 7.0 e mi risparmiavo una settimana di inferno.... e scommetto che domani o domenica esce la 7.2 o la 8
forse la settimana prossima...:cool:
mi dispiace che tu abbia tutti 'sti problemi. secondo me è un particolare che sfugge, come sempre.
comunque se vuoi fare un deep clean , cerca il thread nel forum. Ce ne sono 2 , uno per il vecchio bootloader https://www.androidiani.com/forum/mo...bootloder.html
ed uno per il nuovohttps://www.androidiani.com/forum/mo...napdragon.html. Il weekend si prospetta piovoso , perciò potresti avere tutto il tempo per rimettere a posto le cose...
se hai ancora qualche idea sono qui ancora sino alle 14..
P.S. sempre un bel nandroid backup prima di ogni aggiornamento. Hai sempre una via d'uscita..
-
Quote:
csabato
forse la settimana prossima...:cool:
mi dispiace che tu abbia tutti 'sti problemi. secondo me è un particolare che sfugge, come sempre.
comunque se vuoi fare un deep clean , cerca il thread nel forum. Ce ne sono 2 , uno per il vecchio bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...bootloder.html
ed uno per il nuovo
https://www.androidiani.com/forum/mo...napdragon.html. Il weekend si prospetta piovoso , perciò potresti avere tutto il tempo per rimettere a posto le cose...
se hai ancora qualche idea sono qui ancora sino alle 14..
E se facessi come dice Cleto84? Da recovery vado advance wipe e faccio data system ecc ecc ed anche internal sd?
-
Quote:
franiron
E se facessi come dice Cleto84? Da recovery vado advance wipe e faccio data system ecc ecc ed anche internal sd?
certo. Cleto84 è uno che sa il fatto suo. Potrebbe essere la soluzione..
-
Quote:
franiron
Lascia perdere l'UPSM. Non è un mio porting. Ed è baggato.
Per il resto basta che installi il settings stock e non avrai nessun fc e il quick glance funzionante.
-
Quote:
skricciolo1981
ho lockscreen S5 infatti...
Ma la lockscreen S5 sta solo nel pacchetto UPSM. Se non mi ricordo male non hai installato questa mod? O sbaglio?
-
[QUOTE=la foto erano su sd esterna o interna? se erano su quella interna e hai fatto un wipe data....non le trovi più di certo...[/QUOTE]
erano sulla memoria interna ma le foto che erano nella stessa cartella nella interna ci sono, quelle nascoste no
-
Io vorrei installare i fonts di android l ma per installarli devo rimettere la rom su sd e andare in recovery o c'è altro modo?
-
Quote:
Slim80
Ma la lockscreen S5 sta solo nel pacchetto UPSM. Se non mi ricordo male non hai installato questa mod? O sbaglio?
allora erro io..pensavo che d' aroma installasse anche la lock s5...sorrymi..:'(
Quote:
franiron
scusami, voglio di na baggianata..ma a sto punto tentar non nuoce...prova a non installare xposed e tutti i vari moduli..disattiva tutto o non installare...giusto per prova...
-
Quote:
stefinho1994
Io vorrei installare i fonts di android l ma per installarli devo rimettere la rom su sd e andare in recovery o c'è altro modo?
Puoi provare a prendere i fonts dallo zip della rom e metterli in system/fonts dando i permessi. Non sono sicuro del funzionamento dunque fai prima un backup e se non funziona vai di riflash della rom :)
-
Su s4 i fonts stanno su system/app e l'apk si chiama SamsungSans.apk. prova a cercarla su L e a copiarla sul tuo telefono con root explorer. Copy l'apk da android L sulla sd esterna,con rootexplorer fai copia,vai su system/app,rinomini la vecchia app,incolli la nuova,dai le aitorizzazioni(rw-r-r) e poi riavvia. Fai,ovviamente,prima di tutto un nandroid backup.
Epperò mi avete incuriosito. Dove posso trovare il download di android L?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ragazzi salve, ho una domandina per voi :D :D ho le 7.1 nel primo post c'è lo spoiler con i modem io ho montato il GNE5 ma vorrei provare il GNF1 ma avendo il vecchio bootloader dovrei scaricare prima il modem e poi installarci NON-HLOS o nel pacchetto è tutto compreso?? Ieri Ho installato il file NF1_modem_NON-HLOS scaricato in prima pagina m ha imballato il cell ed ho dovuto fare un deep clean1
Grazie
-
Se hai il vecchio bootloader, non devi toccare il NON-HLOS. installa sempre il tar senza quel file.
-
Quote:
Slim80
Se hai il vecchio bootloader, non devi toccare il NON-HLOS. installa sempre il tar senza quel file.
scaricando questo file GNF1 (for old booloader) mi esce il NF1_modem_NON-HLOS lo flasho ed ho risolto?? perchè cosi facendo ieri si imballo il cell :D :D
-
Quote:
csabato
Su s4 i fonts stanno su system/app e l'apk si chiama SamsungSans.apk. prova a cercarla su L e a copiarla sul tuo telefono con root explorer. Copy l'apk da android L sulla sd esterna,con rootexplorer fai copia,vai su system/app,rinomini la vecchia app,incolli la nuova,dai le aitorizzazioni(rw-r-r) e poi riavvia. Fai,ovviamente,prima di tutto un nandroid backup.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
la vedo dura così visto che Samsung Sans in Android L non esiste😆
l'unico modo per cambiare i font è andarli a sostituire in system/font
(oppure decompilare Samsung sans. apk inserire I font e ricompilare... ma io direi anche no 😆)
ma la soluzione migliore e più semplice è andare sul playstore
scaricare ifont e scegliere dalla miriade di quelli disponibili 😉
*piccola chicca*
conservati questo Samsung sans.apk sulla memoria esterna ed ogni volta che installi una rom lo sostituisci come hai detto ...ha un sacco di font che puoi scegliere direttamente da schermo/stile carattere
ovviamente vale anche per gli altri ed il master potrebbe inserirlo anche nelle sue rom di default 😊👍
https://mega.co.nz/#!E0pzxCga!ijZKBW...kXcVI-zyy8vUcc
@gkirkg
continua ad estrarre ed installa da Odin in Phone solo il modem.bin senza nient'altro 👍
-
Quote:
gkirkg
scaricando questo file GNF1 (for old booloader) mi esce il NF1_modem_NON-HLOS lo flasho ed ho risolto?? perchè cosi facendo ieri si imballo il cell :D :D
No, aspetta. Non va bene. Forse è sbagliato il link.
-
Ragazzi ho un problema con la versione 7.1 quando mi arrivano le chiamate ci mette molto tempo per accendersi il display come mai?
-
Quote:
peppemax91
Ragazzi ho un problema con la versione 7.1 quando mi arrivano le chiamate ci mette molto tempo per accendersi il display come mai?
kernel? svoice attivo?
metti il googy 1.1.0 intellimand e disattiva svoice
-
Scusate se sono stato frettoloso comunque uso googy 1.1.0 ondemand nelle impostazioni cpu e gpu...quindi se disattivo s voice dovrebbe andare meglio?
-
Quote:
peppemax91
Scusate se sono stato frettoloso comunque uso googy 1.1.0 ondemand nelle impostazioni cpu e gpu...quindi se disattivo s voice dovrebbe andare meglio?
sicuramente avrai dei benefici ma non avendo fornito informazioni dettagliate me ne sono andato per una idea
provare non costa nulla... in tutti i casi se per te ritardo significa un secondo è normale 😆
-
Nono altro che secondo parliamo di 3 4 secondi qualkosa di piu pure avvolte
-
Quote:
misterblonde
[quote name="csabato" post=5855648]Su s4 i fonts stanno su system/app e l'apk si chiama SamsungSans.apk. prova a cercarla su L e a copiarla sul tuo telefono con root explorer. Copy l'apk da android L sulla sd esterna,con rootexplorer fai copia,vai su system/app,rinomini la vecchia app,incolli la nuova,dai le aitorizzazioni(rw-r-r) e poi riavvia. Fai,ovviamente,prima di tutto un nandroid backup.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
la vedo dura così visto che Samsung Sans in Android L non esiste😆
l'unico modo per cambiare i font è andarli a sostituire in system/font
(oppure decompilare Samsung sans. apk inserire I font e ricompilare... ma io direi anche no 😆)
ma la soluzione migliore e più semplice è andare sul playstore
scaricare ifont e scegliere dalla miriade di quelli disponibili 😉
*piccola chicca*
conservati questo Samsung sans.apk sulla memoria esterna ed ogni volta che installi una rom lo sostituisci come hai detto ...ha un sacco di font che puoi scegliere direttamente da schermo/stile carattere
ovviamente vale anche per gli altri ed il master potrebbe inserirlo anche nelle sue rom di default 😊👍
https://mega.co.nz/#!E0pzxCga!ijZKBW...kXcVI-zyy8vUcc
@gkirkg
continua ad estrarre ed installa da Odin in Phone solo il modem.bin senza nient'altro 👍[/QUOTE]
Sono così "ferrato" sull'argomento fonts proprio perchè ad ogni aggiornamento di rom mi porto dietro alcune "cose mie"( tra le quali questi fonts) ;-)))
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
slim, a volte con suoneria a palla e vibrazione attiva, non sento nè audio nè vibrazione. può dipendere dal kernel? o altro?