Visualizzazione stampabile
-
ragazzi io vengo da BLUMARK, devo fare prima qualche wipe o faccio partire direttamente il zip della Imperium?
Inoltre tutte le personalizzazioni sul settaggio del kernel, launcher ecc.. vanno in base alle mie preferenze giusto? Voi avete qualche consiglio da darmi su qualche impostaz da evitare o non evitare ed eventualmente quale kernel è meglio installare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingalessandro
Non so chi mi aveva chiesto dei collegamenti e di OG battery , comunque confermo la upsm va a sovrascrivere og dunque non funge con upsm.
Idem i collegamenti , vanno solo senza upsm :)
Ho capito che mi ignorate quando faccio domande su problemi, ma almeno leggetemi quando vi porto delle possibili soluzioni! rotfl :troll:
post5856874
-
Grazie per la risposta e ti vorrei fare un altra domanda,se installo il kernel googy devo rifare la procedura di installazione della rom oppure la sovrascrive sul kernel mio esistente?Grazie
-
Quindi con la systemui modificata dopo il flash dell'upsm,non ci sono problemi
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
manny
Ho capito che mi ignorate quando faccio domande su problemi, ma almeno leggetemi quando vi porto delle possibili soluzioni! rotfl :troll:
post5856874
si risolve pure il problema relativo alle impostazioni sulla sicurezza? tipo io non riesco ad attivare find my phone oltre a ogbattery e i collegamenti nella lock :/
dopo ke flasho lo zip cosa devo fare? come lo flasho? col wipe cache e dalvilk?
-
Quote:
manny
post5856874
Perdonami non avevo letto xD
-
Quote:
sylar90
si risolve pure il problema relativo alle impostazioni sulla sicurezza? tipo io non riesco ad attivare find my phone oltre a ogbattery e i collegamenti nella lock :/
dopo ke flasho lo zip cosa devo fare? come lo flasho? col wipe cache e dalvilk?
No, risolve solo il problema ogbattery. Lo flashi da recovery e non dovresti aver bisogno di nessun wipe.
Io ho sempre usato androidlost al posto del sistema integrato di samsung. Magari può non piacere o non essere la soluzione auspicata, ma te lo segnalo. E' gratis e permette molte più cose. Se poi lo sposti come app di sistema con titanium ti resta integrato anche dopo un eventuale reset e puoi nascondere l'icona.
-
Quote:
kingalessandro
Perdonami non avevo letto xD
Figurati, la mia è solo una battuta ;)
Mi sono rotto le scatole due giorni a modificare sta systemui che non ne voleva sapere, almeno spero che ora qualcuno ne possa approfittare, poi se Slim80 la ritiene valida la può integrare nelle prossime versioni.
-
Quote:
checcus79
Grazie per la risposta e ti vorrei fare un altra domanda,se installo il kernel googy devo rifare la procedura di installazione della rom oppure la sovrascrive sul kernel mio esistente?Grazie
il kernel basta flasharlo da recovery... ti consiglio di flashare prima (sempre da recovery) lo script di pulizia https://www.androidiani.com/forum/mo...umak-team.html, visto che provieni da altro kernel...
-
Ho tenuto questa ROM per 1 settimana... All'inizio era bella, adesso non faccii nemmeno 1,5h di Display in Wi-Fi...Torno immediatamente alla versione Stock di S4
-
Quote:
checcus79
Devi installare solo il kernel.
Puoi installare, per sicurezza, il cleaning prima del kernel. Lo trovi in questa sezione. Ideato da bluefight.
-
io ho messo la philtouch recovery ma non me la installa si ferma su opening pack e basta . ho un s4 nobrand con android 4.4.2
-
Quote:
franiron
raga niente da fare mi sono davvero stancato..... tempo mezza giornata (ieri sera ultimo flash) e di nuovo problemi ora appena cerco di riprodurre un video con l'app samsung video ho questa simpatica scritta: il programma lettore video è stato arrestato...ho provato a cancellare dati e cache ecc ecc e niente....
stavo cercando di provare il procedimento che mi ha detto cleto ma quando vado in recovery ho poco spazio sulla sd interna e provo a fare un backup su quella esterna... risultato errore impossibile creare la cartella twrp su external sd quindi fare un backup senza cancellare le app è impossibile...per essere precisi mi esce questo su twrp 2.6.3.1 unable to create folder: /external_sd/twrp/...
qualcuno ha idee xchè dopo 1 settimana di rotture sono disperato!
Se hai il lettore video S5, devi disattivare lo Smart Pause.
Quote:
Andreitos97
Ho tenuto questa ROM per 1 settimana... All'inizio era bella, adesso non faccii nemmeno 1,5h di Display in Wi-Fi...Torno immediatamente alla versione Stock di S4
Fai bene.
Quote:
oddon96
io ho messo la philtouch recovery ma non me la installa si ferma su opening pack e basta . ho un s4 nobrand con android 4.4.2
Non ti installa cosa? La ROM? Se si, hai verificato l'md5 dello zip?
-
Quote:
Andreitos97
sicuramente hai problemi che non dipendono dalla rom ma da impostazioni varie... io meno di tre ore non ho mai fatto!! comunque tornare alla stock ogni tanto fa bene... almeno si fa un po di pulizia!
-
Quote:
kmd
sicuramente hai problemi che non dipendono dalla rom ma da impostazioni varie... io meno di tre ore non ho mai fatto!! comunque tornare alla stock ogni tanto fa bene... almeno si fa un po di pulizia!
Eh si... Probabile che abbia qualche impostazione sbagliata, ma come hai visto il creatore della ROM ha una grandissima disponibilità con "fai bene".
Peccato era una bellissima ROM...
-
Quote:
Slim80
Fai bene.
Come puoi non ridere?
Grande Slim.
Edit: ovviamente spero di non offendere nessuno.
Ovviamente se si ha un consumo elevato di batteria questo può dipendere da molte variabili, potenza segnale rete, kernel, impostazioni, geolocalizzazione, ecc. Bisogna provare a smanettare e trovare la soluzione.
-
Quote:
cleto84
Come puoi non ridere?
Grande Slim.
Si che grande divertimento...
-
Quote:
Andreitos97
Eh si... Probabile che abbia qualche impostazione sbagliata, ma come hai visto il creatore della ROM ha una grandissima disponibilità con "fai bene".
Ma tu non hai chiesto aiuto.... hai detto che ritorni alla stock .. scocciato... Slim80 è l'ultima persona che si rifiuta di aiutare chiunque, te l'assicuro
-
Quote:
Andreitos97
Sinceramente se per 1 settimana la rom ti va bene(quindi escludiamo un problema della rom, anche perchè dopo 1 settimana se hai tenuto sempre lo stesso kernel la durata della batteria migliora e non peggiora per in questo tempo caricando/scaricando il cell si è assestato il kernel) e dopo ti inizia a dar problemi non credo che qualcuno possa darti una mano, l'unica cosa che mi viene in mente e che ho hai instalato qualche app che gira in background e ciuccia batteria o bho nn saprei.
Stai usando magari di piu il 3g che il wifi rispetto ala prima settimana oppure se prima non usavi le sync attive ora sono attive magari e non ci hai fatto caso. Queste sono le unische cose che in questo momento mi vengono in mente.
Controlla anche le impostazioni del kernel e vedi se è settato per un maggiore risparmi di batteria.
Poi ricorda che android si comporta in maniera diversa su ogni dispositivo a parità di cose(stesso device,stesso kernel-rom ecc), per dire ho visto gente che fa 5h di schermo con l's4 cosa che il mio s4 puo solo sognarsi(il mio record per ora è di 3.5h piu o meno)
-
Quote:
kmd
Ma tu non hai chiesto aiuto.... hai detto che ritorni alla stock .. scocciato... Slim80 è l'ultima persona che si rifiuta di aiutare chiunque, te l'assicuro
Beh, che dovrei fare se non faccio nemmeno 2h di schermo?
Prima andava bene, sulle 3h quasi x non toccando niente di colpo è sceso a 1'5h...
Allora, cosa dovrei vedere nelle impostazioni?
Allora, non ho installato nessuna App (non ho avuto tempo), sto solamente navigando su internet esclusivamente in WiFi.
Per le impostazioni del Kernel, se metto risparmio energetico non riduce le prestazioni?
-
Quote:
Andreitos97
Si che grande divertimento...
Ho editato il messaggio. Mi fa ridere la risposta. Non ho nulla contro te.
Non è che hai installato qualche nuova app? Ricorda cosa hai fatto e risolvi.
Perché come dicono la batteria deve solo migliorare e non peggiorare.
-
Quote:
Slim80
[quote name="franiron" post=5858567]raga niente da fare mi sono davvero stancato..... tempo mezza giornata (ieri sera ultimo flash) e di nuovo problemi ora appena cerco di riprodurre un video con l'app samsung video ho questa simpatica scritta: il programma lettore video è stato arrestato...ho provato a cancellare dati e cache ecc ecc e niente....
stavo cercando di provare il procedimento che mi ha detto cleto ma quando vado in recovery ho poco spazio sulla sd interna e provo a fare un backup su quella esterna... risultato errore impossibile creare la cartella twrp su external sd quindi fare un backup senza cancellare le app è impossibile...per essere precisi mi esce questo su twrp 2.6.3.1 unable to create folder: /external_sd/twrp/...
qualcuno ha idee xchè dopo 1 settimana di rotture sono disperato!
Se hai il lettore video S5, devi disattivare lo Smart Pause.
[quote name="Andreitos97" post=5858975]Ho tenuto questa ROM per 1 settimana... All'inizio era bella, adesso non faccii nemmeno 1,5h di Display in Wi-Fi...Torno immediatamente alla versione Stock di S4[/QUOTE]
Fai bene.
[quote name="oddon96" post=5859032]io ho messo la philtouch recovery ma non me la installa si ferma su opening pack e basta . ho un s4 nobrand con android 4.4.2[/QUOTE]
Non ti installa cosa? La ROM? Se si, hai verificato l'md5 dello zip?[/QUOTE]
Colgo l occasione per chiederti una cosa Slim: S5 UPSM e il pacchetto contente quelle features si dice che sia buggato ed è scritto anche sul sito. A me servirebbe molto in particolare UPSM quindi a nome delle persone come me: potresti metterlo a posto? [/QUOTE]
-
Quote:
Slim80
Non ti installa cosa? La ROM? Se si, hai verificato l'md5 dello zip?
e se non combaciasse come lo risolvo?
edit:appena provatoa controllare e combaci qual'è il problema allora,è perchè non ho un kernel adatto?
-
Quote:
Andreitos97
Prima andava bene, sulle 3h quasi x non toccando niente di colpo è sceso a 1'5h...
Allora, non ho installato nessuna App (non ho avuto tempo), sto solamente navigando su internet esclusivamente in WiFi.
Per le impostazioni del Kernel, se metto risparmio energetico non riduce le prestazioni?
di quale kernel parli? io uso il googy max v1.1.0, sull'app Stweaks ho abbassato i voltaggi di -50.000 uv su tutti gli step presenti in cpu, e riesco a fare minimo tre ore di schermo acceso...
usando il risparmio energetico sul googy max senza aver prima variato a piacimento i valori non serve a nulla, rimangono le impostazioni di default.
-
Quote:
Andreitos97
Che kernel usi? cmq per un settaggio verso la durata della batteria intendo settare il governor che piu ti piace in termini di durata batteria senza compromettere troppo le prestazioni.
E' ovvio che se per far durare di piu la batteria devi un minimo sacrificare le prestazioni(ti assicuro che cambiando governor o facendo undervolt non ti accorgi di nnt, è cosi minima la differenza che non ci fai caso però la batteria ne giova parecchio), se invece vuoi prestazioni elevate allora devi sacrificar la batteria.
Io ad esempio uso il kernel googy ultima versione e mi trovo bene con governor ondemand, scheduler cfg(sono entrambi quelli di default) e uv -75000.
Devi fare delle prove
Che kernel usi? cmq per un settaggio verso la durata della batteria intendo settare il governor che piu ti piace in termini di durata batteria senza compromettere troppo le prestazioni.
E' ovvio che se per far durare di piu la batteria devi un minimo sacrificare le prestazioni(ti assicuro che cambiando governor o facendo undervolt non ti accorgi di nnt, è cosi minima la differenza che non ci fai caso però la batteria ne giova parecchio), se invece vuoi prestazioni elevate allora devi sacrificar la batteria.
Io ad esempio uso il kernel googy ultima versione e mi trovo bene con governor ondemand, scheduler cfg(sono entrambi quelli di default) e uv -75000.
Devi fare delle prove
Cmq se non risolvi prova a riflashare prima la rom senza wipe cosi non perdi i dati e vedi che succede. Riflasha anche il kernel per sicurezza usando prima lo script di pulizia.
Se ancora non risolvi tieniti come ultima possibilità il flash della rom+kernel con tutti i wipe necessari
-
Quote:
Andreitos97
Ti consiglio BetterBatteryStat, 2 euro sul play o gratis su xda. E' un ottimo tool per capire chi sta consumando o generando wake lock. Ci sta che scopri che è qualche app in palla. Non è facile da interpretare subito, ma devi leggerti un po' la guida sul post ufficiale.
-
Googy come Kernel anche io!
Come cambio le impostazioni che avete detto sopra?
Ah, chi ha provato sia la Stock sia la Imperium, la durata della batteria dov'è maggiore?
-
Quote:
Andreitos97
Prova a vedere tramite wakelock detector quali app si aprono in background, greenfizza quelle che non t servono... io con la 7.1 e il googy 1.10 con uv a 50000 e governor nightmare arrivo a 4 ore e mezzo d schermo... per questo non credo che il tuo problema sia dovuto alla rom...
Quote:
kmd
di quale kernel parli? io uso il googy max v1.1.0, sull'app Stweaks ho abbassato i voltaggi di -50.000 uv su tutti gli step presenti in cpu, e riesco a fare minimo tre ore di schermo acceso...
usando il risparmio energetico sul googy max senza aver prima variato a piacimento i valori non serve a nulla, rimangono le impostazioni di default.
-
Lasciando perdere One Drive che oggi sto caricando una cosa, questo è lo screen con Wakelock
imgur: the simple image sharer
-
Grazie, problema volume cuffie risolto con googy, rom e forum fantastici!!;)
-
Ragazzi ho gia fatto questa domanda ma alla fine non mi ha risposto piu nessuno...
Ho messo su la Imperium 7.1 installato le google apps e bootware. Fin qui tutto perfetto...
Poi ho messo su upsm e qui fermo al boot sulla scritta SAMSUNG..... provati diversi ripristini e flash UPSM ma problema irrisolto.... Soluzioni??? grazie mille
-
Quote:
Andreitos97
Vedo che servizi Google Juice defender e sistema Android si attivano migliaia di volte... c sono applicazioni che si svegliano in continuazione... secondo me sta lì il problema poi sicuramente i maestri t diranno di più per fare un confronto questo é il mio screenshothttp://img.tapatalk.com/d/14/07/12/edy6araj.jpg
-
Ma da 7.1 vi funzia SVoice S5? Con 7.0 mi andava, ora con 7.1 nada..
-
Quote:
Andreitos97
A quanto so ad esempio l'ultimo aggiornamento di play services ha dato qualche problema (per l'appunto di eccessivo consumo di batteria) per un bug. Non lo ha fatto a tutti e dovrebbe essere stato risolto da poco magari era lì il problema. Prima di incolpare una rom (ed il relativo sviluppare) si dovrebbe ricercare il problema. In una rom (o stock fw) tutto é collegato ed a volte il problema deriva dalle cose più impensabili :p (ad esempio su un paio di firmware fa era il root a creare qualche incompatibilità e facendo avere dei riavvii casuali). Prova a fare un full wipe e rimettere la rom e vedrai che non te ne pentirai (ti consiglio senza lo zip dell'upsm) :D ;)
-
Quote:
skricciolo1981
Ma da 7.1 vi funzia SVoice S5? Con 7.0 mi andava, ora con 7.1 nada..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Scarica l app disinstalla e reinstalla.... io così ho risolto
-
Quote:
GhostNet
mi auto quoto.. nessuno mi aiuta?
Io non lo uso e mi trovo bene lo stesso. Quindi ti consiglio di usare la rom per come è, Senza questo pacchetto aggiuntivo. Penso che sarà questione di tempo e avremo/te upsm funzionante al 100%
-
Quote:
GhostNet
mi auto quoto.. nessuno mi aiuta?
Ricordo che l'up è consentito esclusivamente SOLO dopo 24 ore....non dopo 20 min!
-
Quote:
gkirkg
[quote name="skricciolo1981" post=5859479]Ma da 7.1 vi funzia SVoice S5? Con 7.0 mi andava, ora con 7.1 nada..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Scarica l app disinstalla e reinstalla.... io così ho risolto[/QUOTE]
E dove hai preso l apk per reinstallarla?
-
Quote:
skricciolo1981
Scarica l app disinstalla e reinstalla.... io così ho risolto
E dove hai preso l apk per reinstallarla?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Direi da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s4-i9505.html
-
Quote:
cleto84
Io non lo uso e mi trovo bene lo stesso. Quindi ti consiglio di usare la rom per come è, Senza questo pacchetto aggiuntivo. Penso che sarà questione di tempo e avremo/te upsm funzionante al 100%
Ok dai vorra dire che mi cimentero nel porting della UPSM per Base GNF1 e imperium 7.1 nello specifico.. vi terro aggiornati :D