Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LeoFigo99
Stesso e identico problema...però io ho risolto ripristinando un backup fatto prima di installare...
Possibile che il problema sia l'ordine di installazione dei pacchetti? Perchè in prima pagina, leggendo, c'è scritto di installare rom, upsm, bloatware, gapps... io invece ho aggiornato la rom, poi dopo ore ho installato il bloat e le gapps,fatto un backup, e subito dopo ho installato l'upsm... a telefono acceso non funzionava più il tasto home, il tasto per visualizzare tutti i toggle, il tasto impostazioni, e poi, avevo due app "impostazioni"...uno come s5, l'altro come s4.... assurdo! Poi ho ripristinato il backup e tutto sembra apposto...quindi suppongo che il problema sia stato l'upsm, ma non so come o perchè...
È sfortunatamente MOLTO legato all'ordine di installazione, infatti una volta ho invertito Bloatware e GoogleApps e ho dovuto fare un wipe data per rifarlo!
Innanzitutto grazie per avermi risposto.. Quindi secondo te, ad ora, come potrei fare senza dover cancellare tutto? Io avevo pensato di provare ad installare il pacchetto upsm, dopo di che reinstallare bloatware e gapps.. o devo necessariamente partire da zero? :'(
-
ciao a tutti. mi sono accorto di una cosa. quando sono al telefono la connessione dati si interrompe. non ho provato se lo fa anche in wifi ma in 3g lo fa. e capitato a qualcuno o sono io che ho fatto qualcosa di strano?
-
Quindi se metto la aosb con il kt si dovrebbe spegnere ? :D
-
Quote:
elfodellamorte
ciao a tutti. mi sono accorto di una cosa. quando sono al telefono la connessione dati si interrompe. non ho provato se lo fa anche in wifi ma in 3g lo fa. e capitato a qualcuno o sono io che ho fatto qualcosa di strano?
No è normale. Dipende dall'operatore e dalla rete a cui sei collegato, per esempio la tim non lo fa col 3g ma con il 2g e il 4g si.
Quote:
fedelozip
Quindi se metto la aosb con il kt si dovrebbe spegnere ? :D
Io prima di questa montavo la aosb e con il kt dopo un minuto lo schermo si spegneva
-
Ragazzi ho un problema che non so risolvere, dopo ottanta wipe il problema è il seguente. Se quando installo la rom non metto nessuna scelta del kernel (ossia risparmio energetico) la rom va stra bene ma mi dura due ore di schermo acceso, se scelgo la modalità risparmio dal kernel la rom mi dura 4 ore di schermo acceso ma spesso mi si freza il telefono. Che cacchio è che mi ciuccia così la batteria? Ogni minuto mi scende di percentuale!
-
Quote:
bradipi15
[quote name="LeoFigo99" post=5864191]Stesso e identico problema...però io ho risolto ripristinando un backup fatto prima di installare...
Possibile che il problema sia l'ordine di installazione dei pacchetti? Perchè in prima pagina, leggendo, c'è scritto di installare rom, upsm, bloatware, gapps... io invece ho aggiornato la rom, poi dopo ore ho installato il bloat e le gapps,fatto un backup, e subito dopo ho installato l'upsm... a telefono acceso non funzionava più il tasto home, il tasto per visualizzare tutti i toggle, il tasto impostazioni, e poi, avevo due app "impostazioni"...uno come s5, l'altro come s4.... assurdo! Poi ho ripristinato il backup e tutto sembra apposto...quindi suppongo che il problema sia stato l'upsm, ma non so come o perchè...
È sfortunatamente MOLTO legato all'ordine di installazione, infatti una volta ho invertito Bloatware e GoogleApps e ho dovuto fare un wipe data per rifarlo!
Innanzitutto grazie per avermi risposto.. Quindi secondo te, ad ora, come potrei fare senza dover cancellare tutto? Io avevo pensato di provare ad installare il pacchetto upsm, dopo di che reinstallare bloatware e gapps.. o devo necessariamente partire da zero? :'([/QUOTE]
Guarda ti dirò che io ho dovuto fare solo quel wipe data, per il resto basta riflashare quelli nuovi. Mi spiego meglio: prima c'era imperium 7.0, bloatware 3.0 e GoogleApps 1.5 giusto? Bene: ora scarica le versioni nuove via ota o via download browser (io uso quest'ultimo perché mi trovo meglio nel spostarlo in scheda sd) e anche UPSM perché è vero che da 1 impostazione in più e ha alcuni bug del tipo "non funziona multimedia ui Service layer" e altre cose, ma da quando l ho messo, è diventato veramente un s5! Funzioni avanzate, barra notifiche, multitasking, e molte altre cose. In genere poi in aroma installer, soprattutto del file imperium, modifico alcune cose, come gli widget, i browser installati (rimuovo dolphin) ed altre piccolezze. In sintesi, non necessariamente devi fare il wipe data, ma un backup va sempre bene, ed inoltre l ordine deve essere sempre il seguente:
Imperium_X.X.zip (aroma)
UPSM.zip (opzionale)
Bloatware_X.X.zip (aroma)
GoogleApps_X.X.zip (aroma)
Spero di esserti stato di aiuto ^_^
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
tempesta6
Ragazzi ho un problema che non so risolvere, dopo ottanta wipe il problema è il seguente. Se quando installo la rom non metto nessuna scelta del kernel (ossia risparmio energetico) la rom va stra bene ma mi dura due ore di schermo acceso, se scelgo la modalità risparmio dal kernel la rom mi dura 4 ore di schermo acceso ma spesso mi si freza il telefono. Che cacchio è che mi ciuccia così la batteria? Ogni minuto mi scende di percentuale!
In genere come kernel installo sempre, come consigliato di default, il kernel googymax3, che va da dio, ed inoltra ha anche una applicazione che appunto si chiama googy-max stweaks che permette di modificare molte cose, come ad esempio il volume massimo degli auricolari/cuffie, ed io essendo un ascoltatore di musica lo trovo molto utile! Quindi il mio consiglio è questo, cerca di lasciare il più simile possibile a quello che aroma installer propone, ma non uguale, modificando per installare solo quello che serve a te.
-
Ho installato proprio il googymax!
-
Quote:
tempesta6
Ho installato proprio il googymax!
Allora cambia kernel ho visto che molti mettono Adam kernel
-
-
Quote:
fedelozip
Quindi se metto la aosp con il kt si dovrebbe spegnere ? :D
fedelozip, non mi sembra la sezione giusta per fare queste domande...
-
Quote:
Slim80
Io mi fido di quello che dici.
Tu ti fidi se ti dico che la ROM non ha nulla che non va? Io ho 0 lag, 0 impuntamenti e funziona tutto alla perfezione. Quindi....
ciao slim80 uso la tua rom già da qualche tempo ed è fenomenale, sono riuscito da solo a risolvere i problemi del play store e altri piccoli crash, ma bp1 quel caspita di errore che appare con nova appena cerco di ripristinare un backup o di mettere un widget nella home non riesco proprio a toglierlo. potresti per favore rimandarmi (se esiste) al commento dove spieghi come risolvere questo bug?
grazie!
-
Quote:
Maverik27
ciao slim80 uso la tua rom già da qualche tempo ed è fenomenale, sono riuscito da solo a risolvere i problemi del play store e altri piccoli crash, ma bp1 quel caspita di errore che appare con nova appena cerco di ripristinare un backup o di mettere un widget nella home non riesco proprio a toglierlo. potresti per favore rimandarmi (se esiste) al commento dove spieghi come risolvere questo bug?
grazie!
Hai già provato a disinstallare (con cancellazione di dati e cache dell'app prima) e reinstallare l'app giusto? Il problema dei widget ti si presenta prima o dopo (o in entrambi i casi) aver ripristinato l'eventuale backup dei dati di Nova? Io sto usando Nova ma non ho nessun problema ;)
-
Quote:
Gerardo87
Hai già provato a disinstallare (con cancellazione di dati e cache dell'app prima) e reinstallare l'app giusto? Il problema dei widget ti si presenta prima o dopo (o in entrambi i casi) aver ripristinato l'eventuale backup dei dati di Nova? Io sto usando Nova ma non ho nessun problema ;)
ciao ho provato in ogni modo con wipe senza wipe prima dopo, ho provato anche ad installare la TW sony e sono riuscito a mettere l'widget della barra di ricerca google, (mi sono detto vai ora funziona!) invece come installo nova di nuovo crash! ho provato anche come diceva qualcuno di impostare la TW stock riavviare poi impostare nova ma niente. ho anche cambiato da FNB8 a GNF1 ma niente ad ogni installazione non ne vuole sapere. bp1 ora sto scaricando il firmware leaked per provare a fare a fare un deep clean che magari con tutti i flash che ho fatto gli si è incasinato il cervello!o_O
-
Scusami Slim, vorrei sapere se riesci per oggi, perché mi sono accorto che non riesco ad installare nessuna apk e quindi non era un problema solo del samsung apps...Ergo devo reinstallare tutto daccapo... Adesso se riesci entro stasera a rilasciare aspetto fino a stasera per installare tutto, in caso contrario lo faccio ora, in questo modo ho qualche ora di sonno in più da non dover recuperare. Ovvio preferirei installare la versione 8 così da non dover fare un'altra volta factory wipe, io faccio un wipe completo ad ogni installazione e poi installo le app con titanium.... Fammi sapere e scusami ancora se il mio messaggio ti ha disturbato in qualche modo...
-
Quote:
Aldo97
Scusami Slim, vorrei sapere se riesci per oggi, perché mi sono accorto che non riesco ad installare nessuna apk e quindi non era un problema solo del samsung apps...Ergo devo reinstallare tutto daccapo... Adesso se riesci entro stasera a rilasciare aspetto fino a stasera per installare tutto, in caso contrario lo faccio ora, in questo modo ho qualche ora di sonno in più da non dover recuperare. Ovvio preferirei installare la versione 8 così da non dover fare un'altra volta factory wipe, io faccio un wipe completo ad ogni installazione e poi installo le app con titanium.... Fammi sapere e scusami ancora se il mio messaggio ti ha disturbato in qualche modo...
Sostengo Aldo! Slim fai presto se puoi! Ora è una mia richiesta perché ho cercato in lungo e in largo senza successo: come rimuovo la voce durante la chiamata in arrivo?(quando mi chiama mia mamma ad esempio sento la suoneria insieme a "chiamata in arrivo da mamma" negli scorsi aggiornamenti avevo risolto il problema rimuovendola dai preferiti, ma ora??)
-
Quote:
Maverik27
ciao ho provato in ogni modo con wipe senza wipe prima dopo, ho provato anche ad installare la TW sony e sono riuscito a mettere l'widget della barra di ricerca google, (mi sono detto vai ora funziona!) invece come installo nova di nuovo crash! ho provato anche come diceva qualcuno di impostare la TW stock riavviare poi impostare nova ma niente. ho anche cambiato da FNB8 a GNF1 ma niente ad ogni installazione non ne vuole sapere. bp1 ora sto scaricando il firmware leaked per provare a fare a fare un deep clean che magari con tutti i flash che ho fatto gli si è incasinato il cervello!o_O
Sinceramente a me non ha dato nessun problema sin dall'inizio Nova. Non saprei che dirti. Prova a reistallare la rom senza la mod dell'UPSM.
Quote:
Aldo97
Non è per oggi Aldo. E credo nemmeno per domani. Mi dispiace.
-
Quote:
LeoFigo99
Sostengo Aldo! Slim fai presto se puoi! Ora è una mia richiesta perché ho cercato in lungo e in largo senza successo: come rimuovo la voce durante la chiamata in arrivo?(quando mi chiama mia mamma ad esempio sento la suoneria insieme a "chiamata in arrivo da mamma" negli scorsi aggiornamenti avevo risolto il problema rimuovendola dai preferiti, ma ora??)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
impostazioni, chiamate, come rispondere e terminare le chiamate, togliere le spunte
-
Quote:
Maverik27
grazie!
Se la memoria non mi inganna ho letto in dei post precedenti(non chiedermi il link perchè non so quante pagine dietro stanno, sto andando a memoria) di gente che aveva questo problema e alla fine si scoprì che a causare i crash di nova quando metti i widget era la mod dell'UPSM.
Se usi questa mod prova a riflashare la rom senza wipe cosi non perdi i dati e basta, non mettere la mod dell'UPSM da problemi a parecchia gente quella mod perchè ha qualche bug(come ho detto prima sono andato a memoria quindi magari se vuoi direttamente provare cosi fai pure o per sicurezza magari prova a tornare indietro e cercare il post per avere conferma di quello che ho scritto)
Cmq come aveva detto slim qualche post fa, la mod UPSM non l'ha fatta lui quindi fin quando non sarà piu stabile sec me non conviene flasharla
-
Quote:
Slim80
Sinceramente a me non ha dato nessun problema sin dall'inizio Nova. Non saprei che dirti. Prova a reistallare la rom senza la mod dell'UPSM.
Non è per oggi Aldo. E credo nemmeno per domani. Mi dispiace.
Ah ok, grazie lo stesso :)
-
-
nemmeno dopo il deep clean e reinstallato da zero la rom e tutte le mod ho risolto il problema del crash delle impostazioni quando cerco di mettere un widget con nova.
se qualcuno è riuscito a risolvere può darmi una mano per favore? sto impazzendo grazie!
-
Quote:
Maverik27
nemmeno dopo il deep clean e reinstallato da zero la rom e tutte le mod ho risolto il problema del crash delle impostazioni quando cerco di mettere un widget con nova.
se qualcuno è riuscito a risolvere può darmi una mano per favore? sto impazzendo grazie!
Flassha senza il coso del risparmio energetico dell s5
-
? ma è proprio quello che mi interessa. senza UP.. ecc resta una 7.0 in tutto e per tutto. aspettavo da tanto questa mod del risparmio energetico. se non ci sono altre soluzioni procedo grazie!
-
Quote:
kmd
[quote name="LeoFigo99" post=5866363]Sostengo Aldo! Slim fai presto se puoi! Ora è una mia richiesta perché ho cercato in lungo e in largo senza successo: come rimuovo la voce durante la chiamata in arrivo?(quando mi chiama mia mamma ad esempio sento la suoneria insieme a "chiamata in arrivo da mamma" negli scorsi aggiornamenti avevo risolto il problema rimuovendola dai preferiti, ma ora??)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
impostazioni, chiamate, come rispondere e terminare le chiamate, togliere le spunte[/QUOTE]
Grazie mille kmd!
-
Quote:
csabato
O.T. grande quanto una casa!!;)
OT: mi sa che la ciuccata è stata anticipata a Fiumicino...e poi hai omesso la cosa epocale piu epocale del secolo da fare......eeeehhh...sorrytemi ma non ho resistito..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quote:
csabato
ops...quale saprebbe la cosa epocale più epocale? mi hai incuriosito.. :-[
Io invece direi che è meglio chiudere qua.
Evitiamo di rispondere e fare sarcasmo inutile.
E non è la prima volta.
A buon intenditore buone parole.
Grazie.
Cancello ot.
-
Quote:
Maverik27
? ma è proprio quello che mi interessa. senza UP.. ecc resta una 7.0 in tutto e per tutto. aspettavo da tanto questa mod del risparmio energetico. se non ci sono altre soluzioni procedo grazie!
Come ti avevo detto nel post di poco fa devi flashare la rom senza la mod dell'ultra risparmio energetico e dovresti risolvere
-
Quote:
peppect91
Come ti avevo detto nel post di poco fa devi flashare la rom senza la mod dell'ultra risparmio energetico e dovresti risolvere
si così ho risolto per il crash di nova grazie! ma se volessi aggiungere anche la mod dell'ultra risparmio energetico senza questo crash? alcuni non hanno avuto questo problema.
-
Gente ho appena notato che il mio play store non funziona più! Sono un caso isolato oppure anche ad altri è successo? (Ho installato imperium upsm bloatware e gapps)
-
Quote:
Maverik27
si così ho risolto per il crash di nova grazie! ma se volessi aggiungere anche la mod dell'ultra risparmio energetico senza questo crash? alcuni non hanno avuto questo problema.
Su questo non so aiutarti perchè io non uso nè la mod dell'ultra risparmio energetico nè nova, ti ho solo dato l'aiuto per quella situazione perchè altra gente aveva avuto il tuo stesso problema e mi ricordavo come avevano risolto.
Non sò se ora che hai riflashato senza quella mod e hai settato nova se riflashi l'ultra risparmio energetico ti si ripresenta di nuovo il problema o no potresti provare e vedere se va
-
Quote:
peppect91
Su questo non so aiutarti perchè io non uso nè la mod dell'ultra risparmio energetico nè nova, ti ho solo dato l'aiuto per quella situazione perchè altra gente aveva avuto il tuo stesso problema e mi ricordavo come avevano risolto.
Non sò se ora che hai riflashato senza quella mod e hai settato nova se riflashi l'ultra risparmio energetico ti si ripresenta di nuovo il problema o no potresti provare e vedere se va
non va neanche così l'ho provato ieri, ma non è così importante dai magari fra qualche giorno slim80 rilascia una nuova versione con questo bug risolto. aspettare ancora un po non mi cambia nulla! ancora grazie!
-
Quote:
Maverik27
non va neanche così l'ho provato ieri, ma non è così importante dai magari fra qualche giorno slim80 rilascia una nuova versione con questo bug risolto. aspettare ancora un po non mi cambia nulla! ancora grazie!
No il bug non è nella rom di slim, il problema sta nella mod dell'ultra risparmio energetico che come ho detto prima non l'ha sviluppata slim, quindi a meno che il creatore di quella mod( che non so chi è) non decide di aggiornarla/fixare quel problema, anche nella prossima imperium v8 avrai questo problema con nova launcher se flashi quella mod
-
E comunque non vi conviene rovinare la rom con quella mod che secondo me non funziona visto che l'ho provata
-
Quote:
luigiv97
E comunque non vi conviene rovinare la rom con quella mod che secondo me non funziona visto che l'ho provata
A me va una meraviglia, è un po' buggata, ma sono bug che si sopportano
-
Quote:
Aldo97
A me va una meraviglia, è un po' buggata, ma sono bug che si sopportano
Riempie anche la ram visto la presenza di 2 impostazioni...non a caso Slim ha messo il pacchetto a parte
-
Quote:
luigiv97
Riempie anche la ram visto la presenza di 2 impostazioni...non a caso Slim ha messo il pacchetto a parte
Su questo non so se è vero... Però ti posso dire cvhe non ho avuto cadute di batteria ne di prestazioni e io il telefono l'ho pieno fino all'orlo
-
Quote:
Aldo97
Su questo non so se è vero... Però ti posso dire cvhe non ho avuto cadute di batteria ne di prestazioni e io il telefono l'ho pieno fino all'orlo
Io tanto battery drain :/ la imperium è la rom migliore in assoluto poi se a te piace aggiungere la mod e ti ci trovi bene meglio ancora ;)
-
Quote:
Maverik27
Quote:
peppect91
No il bug non è nella rom di slim, il problema sta nella mod dell'ultra risparmio energetico che come ho detto prima non l'ha sviluppata slim, quindi a meno che il creatore di quella mod( che non so chi è) non decide di aggiornarla/fixare quel problema, anche nella prossima imperium v8 avrai questo problema con nova launcher se flashi quella mod
Mi sembra strano... Io ho l'upsm, il modem NF1 e Nova launcher ed onestamente non ho nessun problema con quest'ultimo :) secondo me è qualche altra impostazione che va in conflitto (non so se può servire ma di default ho tutto s5 e tendina e quick toggles s5 stock)
-
Quote:
tempesta6
Upppppppppppp
-
Quote:
tempesta6
Upppppppppppp
Hai provato con governor, scheduler e undervolt?