CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 499 di 570 primaprima ... 399449489497498499500501509549 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,981 a 4,990 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Aggiornamento lollipop da 5.0 a 5.1.1

Salve ragazzi! Volevo chiedere aiuto per questo aggiornamento. In pratica volevo aggiornare il mio telefono a lollipop 5.1.1, pero sono costretto farlo da samsung kies dato che ho i permessi root e non posso piu farlo normalmente dal cellulare. Qualcuno puo darmi delle dritte per farlo nella maniera piu sicura?

2.  
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

sposto ed unisco al thread di supporto modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7451618
    Quote Originariamente inviato da ilgrandesimo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! Volevo chiedere aiuto per questo aggiornamento. In pratica volevo aggiornare il mio telefono a lollipop 5.1.1, pero sono costretto farlo da samsung kies dato che ho i permessi root e non posso piu farlo normalmente dal cellulare. Qualcuno puo darmi delle dritte per farlo nella maniera piu sicura?
    non hai specificato se hai il contatore knox a 0x0 o alterato e/o quale guida hai usato...
    per il primo caso leggi il seguente thread
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html

altrimenti basta scaricare il tuo firmware da sammobile.com (dopo esserti registrato e loggato) e dopo un wipe data (consigliato, che però ti cancella tutto) glielo flashi tramite odin... poi rifai il root
    Ultima modifica di kmd; 11-04-16 alle 10:51

4. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

wuby (11-04-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quindi in poche parole se porto knox 0x0 posso fare gli aggiornamenti tramite OTA?

Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermodder Visualizza il messaggio
    ciao a tutti volevo chiedere,perchè se deodexo le rom stock samsung,versione lollipop,snapchat e altre app crashano?poi il sensore di impronte digitali mi da errore,come capisco se è un problema hw o sw,dato che anche dopo molteplici wipe e re-installazioni non va ancora?
    Che tool usi per il deodex? Le app che crashano sono di systema o quelle scaricate dal play? Come installi il doedex?

Quindi in poche parole se porto knox 0x0 posso fare gli aggiornamenti tramite OTA?
    Il knox a zero non lo puoi riportare, ma non serve per avere gli ota.. per gli ota dovresti semplicemente avere lo stato dispositivo su ufficiale ( no root )..
    Quindi come consigliato da kmd la cosa giusta e piu veloce da fare é flashare con odin l'aggiornamento
    Ultima modifica di wuby; 11-04-16 alle 11:00
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

7. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

kmd (11-04-16)

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

no... tramite ota ci riusciresti solo se avessi lo stato dispositivo "ufficiale"...

edit:
    ooops... il refresh mi sta dando problemi... non avevo visto la risposta di @wuby
    Ultima modifica di kmd; 11-04-16 alle 11:24

Senior Droid L'avatar di supermodder

Smartphone
    Galaxy SIII,S5,Iphone 4s

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Che tool usi per il deodex? Le app che crashano sono di systema o quelle scaricate dal play? Come installi il doedex?

Il knox a zero non lo puoi riportare, ma non serve per avere gli ota.. per gli ota dovresti semplicemente avere lo stato dispositivo su ufficiale ( no root )..
    Quindi come consigliato da kmd la cosa giusta e piu veloce da fare é flashare con odin l'aggiornamento
    allora il deodex lo faccio con joeldroid e lo installo tramite uno zip presente sulla guida che ho guardato,che praticamente sostituisce le cartelle framework,app e priv-app nel telefono con quelle presenti nello zip,che ho creato io con joeldroid.Le app non so se hai letto ma sono(quelle che ho notato)snapchat e myvodafone,quindi sono installate dallo store

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Predefinito

allora il deodex lo faccio con joeldroid e lo installo tramite uno zip presente sulla guida che ho guardato,che praticamente sostituisce le cartelle framework,app e priv-app nel telefono con quelle presenti nello zip,che ho creato io con joeldroid.Le app non so se hai letto ma sono(quelle che ho notato)snapchat e myvodafone,quindi sono installate dallo store
    ok.. allora direi che essendo app non di systema, il problema non è il deodex in se, che è avvenuto correttamente, altrimenti avresti problemi legati al FC di system app..
    la cosa migliore sarebbe prendere il log, cmq prova a cancellare i dati app di snapchate di my vodafone.
    ah un'altra cosa.. verifica tramite root browser che sia in /system/framework che in una cartella di una app non ci siano nè /arm nè /oat, quello zip allegato alla guida potrebbe non essere piu aggiornato con le modifiche piu recenti ( anche se mi pare fossero solo per MM)
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

Smartphone
    Galaxy SIII,S5,Iphone 4s

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

se mi dici come si prende il log te lo fornisco...per quanto riguarda le app anche reinstallandole vanno in FC.In framework nessun .oat o .arm presente.

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Predefinito

se mi dici come si prende il log te lo fornisco...per quanto riguarda le app anche reinstallandole vanno in FC.In framework nessun .oat o .arm presente.
    per il log apri un terminale e digiti prima :
    su
    dai enter, poi digiti:
    logcat > /sdcard/log.txt
    dai enter e poi vai ad aprire le due app in questione, poi riprendi il terminale e premi "vol su + spazio" e poi "c" in rapida sequenza.. questo interrompe la registrazione del log.. in alternativa chiudi completamente la finestra del terminale.. poi mi metti il log come allegato.
    cmq non è un problema legato al deodex.. questo lo do gia per certo, perche altrimenti crasherebbero altre app di systema, non in data..
    una cosa che invece mi viene in mente è che per la app di vodafone forse ti serve il csc vodafone, ma non ne ho la certezza, è piu un vago ricordo di qualcuno che me ne parlava, quindi prendila con le pinze questa info.. ma vale la pena tentare..

13. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

supermodder (11-04-16)

Smartphone
    Galaxy SIII,S5,Iphone 4s

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    per il log apri un terminale e digiti prima :
    su
    dai enter, poi digiti:
    logcat > /sdcard/log.txt
    dai enter e poi vai ad aprire le due app in questione, poi riprendi il terminale e premi "vol su + spazio" e poi "c" in rapida sequenza.. questo interrompe la registrazione del log.. in alternativa chiudi completamente la finestra del terminale.. poi mi metti il log come allegato.
    cmq non è un problema legato al deodex.. questo lo do gia per certo, perche altrimenti crasherebbero altre app di systema, non in data..
    una cosa che invece mi viene in mente è che per la app di vodafone forse ti serve il csc vodafone, ma non ne ho la certezza, è piu un vago ricordo di qualcuno che me ne parlava, quindi prendila con le pinze questa info.. ma vale la pena tentare..
    Ti riporto direttamente il testo perchè non mi ricordo come si allegano i file xD
    Spoiler:
    Ultima modifica di kmd; 11-04-16 alle 15:57 - Motivo: inserito spoiler

Pagina 499 di 570 primaprima ... 399449489497498499500501509549 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio