CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 204 di 570 primaprima ... 104154194202203204205206214254304 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,031 a 2,040 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sfrino Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio della tua disponibilità, si vede che non mi sono espresso bene, o tu non sei a conoscenza di alcune cose.
    So benissimo come si fa a flashare un qualsiasi firmware dell's5(lo feci anche in precedenza con s1 ed s2 con odin) il problema è l'errore failed se tu provi a flashare un firmware vodafone su qualsiasi device no brand o tim o tre o wind, da quello che ho capito è un problema di partizione del file PIT.
    Ho letto che in teoria si riuscirebbe con una procedura particolare. Ma questa procedura non la trovo.
    Ho un s5 Tim(che adesso monta un Lollipop polacco) e Vorrei il vodafone perchè ho sim vodafone.
    tutto qua.
    Grazie mille
    tu hai provato a fare il flash?
    che ricordo io il problema lo avevano solo quelli wind fino alla 442
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

2.  
    Androidiano

Smartphone
    galaxy i9000,asus tf101 sbk1

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    tu hai provato a fare il flash?
    che ricordo io il problema lo avevano solo quelli wind fino alla 442
    Certo, ho scaricato più volte il firmware vodafone da più siti e più volte....provato ad installare il vodafone 4.4.2 per per provare a passare al 5.0 vodafone. ma nulla il vodafone non si installa, va solo sui device vodafone. Ma so dell'esistenza di un trick che aiuta ad evitare il failed in terminale non vodafone.

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Predefinito

Certo, ho scaricato più volte il firmware vodafone da più siti e più volte....provato ad installare il vodafone 4.4.2 per per provare a passare al 5.0 vodafone. ma nulla il vodafone non si installa, va solo sui device vodafone. Ma so dell'esistenza di un trick che aiuta ad evitare il failed in terminale non vodafone.
    si allora ti puo aiutare il pit file da flashare insieme al firmware .. ma non so se qualcuno lo ha postato in giro quello Vodafone..

l'alternativa è flashare con odin solo la cache in formato tar che dovredde ripartizionare il device e poi provare a flashare il firmware completo..

QUESTO RESETTA TOTALMENTE IL TELEFONO quindi salva ogni cosa che ti interessa
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

Androidiano

Smartphone
    galaxy i9000,asus tf101 sbk1

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    si allora ti puo aiutare il pit file da flashare insieme al firmware .. ma non so se qualcuno lo ha postato in giro quello Vodafone..

l'alternativa è flashare con odin solo la cache in formato tar che dovredde ripartizionare il device e poi provare a flashare il firmware completo..

QUESTO RESETTA TOTALMENTE IL TELEFONO quindi salva ogni cosa che ti interessa
    ecco appunto mi è un po' oscuro questo passaggio.......

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Predefinito

ecco appunto mi è un po' oscuro questo passaggio.......
    Che cosa non ti è chiaro?

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Certo ho visto, i problemi sono 2 :
    -ci sono notizie frammentarie prese un po qua e l'ha ed un po' confusionate.
    -brikkare un s5 perchè senza volere non ho letto la riga di un post, mi darebbe un po' fastidio.

la mia richiesta era un santo che mi indicasse step by step la procedura esatta per trasformare un firmware polacco 5.0 in un firmware vodafone 4.4. o 5.0
    tutto qua non è pigrizia o chiccesia!
    Penso sarebbe una cosa UTILE per molti.
    Grazie mille
    Emanuele
    Lo vedi che non leggi le discussioni?
    L'utente kmd ha fatto il flash dalla polacca alla vodafone 4.4.2 ed ha successivamente aggiornato alla 5.0 vodafone

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Risolto:

Ho flashato l’ultimo fw kk ANI3 ed ho eseguito il root senza alterare il knox,
    scaricato l'app "Samsung s/s2/s3" e con questa gli ho cambiato il CSC in Vodafone Ita (OMN).
    Riavviato il telefono in aggiornamento mi diceva che il sistema è stato modificato e che devo aggiornare tramite kies, questo perché avevo ancora il root.

Quindi tramite odin ho flashato di nuovo il firmware BNL9 Vodafone italia ed ora è tutto perfetto.

Un Grazie @wuby per l’aiuto…. aveva provato a risolvere diversamente per evitare tutta la procedura sopra riportata, ma non c’è stato nulla da fare!

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Da ricordare che l'utilizzo di quella applicazione, effettua un reset totale automatico, quindi va consigliato un backup obbligatorio
    E....
    ..... Per semplificare le cosa, basterebbe installare un firmware più vecchio (così da evitare i passaggi di kernel) >fare il root con towelroot > allineare il csc con l'applicazione indicata > fare unroot da supersu >collegarlo a kies ed aggiornare e alla fine di tutto, un bel wipe data

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

kmd (13-01-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ragazzi, sto aspettando che arrivi il mio nuovo s5 e sto cercando di capire un paio di cose:
    1. non c'è nessun modo per effettuare il root e non invalidare la garanzia. giusto?
    2. posso comunque mettere un firmware originale lollipop senza invalidare la garanzia. Giusto?
    3. leggendo questa guida ( https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-g900f.html ) si parla di root su lollipop e knox 0x0 (quindi senza invalidare la garanzia). Mi sto perdendo qualcosa?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

allora ho un s5 con provenienza lux in base al csc adesso la mia domanda é: per installare android l devo aspettare che esca in lussemburgo o posso installare la versione italiana.

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux1987 Visualizza il messaggio
    allora ho un s5 con provenienza lux in base al csc adesso la mia domanda é: per installare android l devo aspettare che esca in lussemburgo o posso installare la versione italiana.

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Puoi installare una delle versioni italiane o estere uscite tramite odin... sappi che sarai momentaneamente fuori garanzia finche non flashi la versione per il tuo brand...

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kdanyk Visualizza il messaggio
    ragazzi, sto aspettando che arrivi il mio nuovo s5 e sto cercando di capire un paio di cose:
    1. non c'è nessun modo per effettuare il root e non invalidare la garanzia. giusto?
    2. posso comunque mettere un firmware originale lollipop senza invalidare la garanzia. Giusto?
    3. leggendo questa guida ( https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-g900f.html ) si parla di root su lollipop e knox 0x0 (quindi senza invalidare la garanzia). Mi sto perdendo qualcosa?
    Fare il root è sempre invalidante
    Con kitkat c'è modo di farlo senza alterare il knox
    Con lollipop non è possibile
    Se leggi tutta quella guida, vedrai che solo con la prima versione si è riusciti a mantenere il root, quindi per ora è quasi inutile
    Installare un firmware diverso da quello destinato al tuo telefono, invalida la garanzia, ovviamente ripristinabile

13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

kdanyk (14-01-15)

Pagina 204 di 570 primaprima ... 104154194202203204205206214254304 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio