CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 428 di 570 primaprima ... 328378418426427428429430438478528 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,271 a 4,280 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4271
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fritzbox Visualizza il messaggio
    Ma se faccio un downgrade con kitkat avente un kernel precedente giugno, a quel punto potrei fare il root?
    Credo di si, perche mi pare di aver capito che i kernel siano compilati insiame alla propria immagine, ma il problema è che ho sudato le pene dell'inferno per trovare una kitkat 4.4.2 che facesse partire il telefono anche con il display acceso, adesso mi devo mettere alla ricerca di un'altra kitkat 4.4.2 piu vecchia in modo da avere un kernel compatibile towelroot.
    ho detto solo fregnacce? in tal caso scusatemi
    devi usare la ANE2 tu quale kk usi ? però a me che tento poi di passare a BOI3 non mantiene il root ma non ho il tuo problema ! scusa ma se guardi sul famoso sito ci sono tutti i firmware che vuoi e bl e cp li crei con ff !

  2.  
  3. #4272
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    devi usare la ANE2 tu quale kk usi ? però a me che tento poi di passare a BOI3 non mantiene il root ma non ho il tuo problema ! scusa ma se guardi sul famoso sito ci sono tutti i firmware che vuoi e bl e cp li crei con ff !
    il problema non è quale uso, perché teoricamente, tu mi dici devo usare ane2, io uso ane2, ma quando la flasho, odin mi dice pass, il telefono si riavvia ma lo schermo è sempre buio, sento la musichetta del primo avio ma poi niente, fino ad ora soltanto quella inglese con kernel luglio 2014 mi ha fatto partire il telefono, addirittura quando ho montato le altre, nemmeno vedo la modalità download mode, anche se il telefono effettivamente ci va, perché mi permette di ripristinare la rom funzionante.
    non lo so perché accade questo, ma mente le kitkat le flasho tutte, almeno a giudicare da odin poi alla luce dei fatti soltanto quella inglese mi è partita, ovvero la ang2, troppo giovane per il root.

    ff cosa è sono un pò a digiuno se entri troppo nel tecnico
    ANE2 quale lingua?
    Ultima modifica di fritzbox; 24-09-15 alle 20:45

  4. #4273
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fritzbox Visualizza il messaggio
    il problema non è quale uso, perché teoricamente, tu mi dici devo usare ane2, io uso ane2, ma quando la flasho, odin mi dice pass, il telefono si riavvia ma lo schermo è sempre buio, sento la musichetta del primo avio ma poi niente, fino ad ora soltanto quella inglese con kernel luglio 2014 mi ha fatto partire il telefono, addirittura quando ho montato le altre, nemmeno vedo la modalità download mode, anche se il telefono effettivamente ci va, perché mi permette di ripristinare la rom funzionante.
    non lo so perché accade questo, ma mente le kitkat le flasho tutte, almeno a giudicare da odin poi alla luce dei fatti soltanto quella inglese mi è partita, ovvero la ang2, troppo giovane per il root.

    ff cosa è sono un pò a digiuno se entri troppo nel tecnico
    ANE2 quale lingua?
    FF= flash fire
    ANE2 (btu) ovvero uk

    Certo è strano il tuo problema ma a volte capita di tutto io eseguo il root ma poi quando con FF flasho BOI3 lo perdo !

    Per tua info .... ho provato con BOE5 e BOH4 e funziona senza problemi
    Ultima modifica di AndroSolo; 25-09-15 alle 02:08

  5. #4274
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    FF= flash fire
    ANE2 (btu) ovvero uk

    Certo è strano il tuo problema ma a volte capita di tutto io eseguo il root ma poi quando con FF flasho BOI3 lo perdo !
    .

    Per tua info .... ho provato con BOE5 e BOH4 e funziona senza problemi
    Comincio a pensare che sia il problema che era un Brand Tim, poi boe5 e boh4 a cosa mi servono non sono buoni per il root.
    P.S. ma perche flashi con ff anzichè odin?
    Ultima modifica di fritzbox; 25-09-15 alle 08:38

  6. #4275
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fritzbox Visualizza il messaggio
    Comincio a pensare che sia il problema che è Brand Tim boe5 e boh4 a cosa mi servono non sono buoni per il root
    ma perche flashi con ff anzichè odin?
    Allora, forse si è fatto un po di confusione.
    Si parte sempre da ANE2 x avere il root e poi tramite flashfire e odin x pc si fa l'upgrade mantenendo il root, chiarito questo, io sono riuscito a farlo con BOE5 e BOH4, mentre con BOI3 il root viene perso.
    L'ultima prova che forse farò è upgradare da BOH4 a BOI3 per vedere se è proprio una questione di firmware o di sequenza avendo avuto il fallimento come già detto nel farlo da ANE2.
    Infine se proprio vuoi farlo anche tu, prova prima a sbrandizzare (vedi guida) e poi a seguire l'unico metodo per farlo e mantenere knox a 0.
    Fermo restando che se è effettivamente non si può andare oltre BHO4, per me è tutto inutile farlo.

    p.s. perchè occorre questa sequenza
    1 Ane2 con odin per poi fare root
    2 Boxx con flash fire e bl e cp con odin
    Non c'è altro modo x knox a 0
    Ultima modifica di AndroSolo; 25-09-15 alle 08:53

  7. #4276
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Allora, forse si è fatto un po di confusione.
    Si parte sempre da ANE2 x avere il root e poi tramite flashfire e odin x pc si fa l'upgrade mantenendo il root, chiarito questo, io sono riuscito a farlo con BOE5 e BOH4, mentre con BOI3 il root viene perso.
    L'ultima prova che forse farò è upgradare da BOH4 a BOI3 per vedere se è proprio una questione di firmware o di sequenza avendo avuto il fallimento come già detto nel farlo da ANE2.
    Infine se proprio vuoi farlo anche tu, prova prima a sbrandizzare (vedi guida) e poi a seguire l'unico metodo per farlo e mantenere knox a 0.
    Fermo restando che se è effettivamente non si può andare oltre BHO4, per me è tutto inutile farlo.

    p.s. perchè occorre questa sequenza
    1 Ane2 con odin per poi fare root
    2 Boxx con flash fire e bl e cp con odin
    Non c'è altro modo x knox a 0
    Il telefono l'ho gia sbrandizzato, attualmente sto a BOD3 ITALIA, il problema è soltanto che se flasho ANE2 UK il telefono si riavvia con display spento quindi gia da qui io sto fermo, non so perché si comporta cosi, ho cambiato pc, porte, cavetto, ma niente sempre lo stesso risultato, poi mi prende in giro, fa la musichetta, e manca solo che mi dica attaccate al cavolo.
    Solo se flasho android 5 va sempre bene ho provato con tutte le versioni.

    Allora altra prova fatta questa mattina, fatto un wipe prima di flashare ANE2 UK, avvio odin parte il flash, pass verde finale il telefono fa il boot, a schermo spento, aspetto circa un minuto e il telefono mi si collega al pc come apparecchio multimediale, e posso leggere il disco interno e noto che ancora si chiama come alla precedente immagine benche avessi fatto il wipe da recovery prima di aggiornare.
    Quindi deduco che comunque il telefono fa il boot si avvia, ma c'è qualche cosa che impedisce al display di accendersi.
    Proseguo imperterrito verso le mie prove.
    Ultima modifica di kmd; 25-09-15 alle 12:29 - Motivo: uniti post consecutivi... evita in futuro; edita o modifica l'ultimo post. Grazie!

  8. #4277
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fritzbox Visualizza il messaggio
    Allora altra prova fatta questa mattina, fatto un wipe prima di flashare ANE2 UK, avvio odin parte il flash, pass verde finale il telefono fa il boot, a schermo spento, aspetto circa un minuto e il telefono mi si collega al pc come apparecchio multimediale, e posso leggere il disco interno e noto che ancora si chiama come alla precedente immagine benche avessi fatto il wipe da recovery prima di aggiornare.
    Quindi deduco che comunque il telefono fa il boot si avvia, ma c'è qualche cosa che impedisce al display di accendersi.
    Proseguo imperterrito verso le mie prove.
    l'unica spiegazione che riesco a darmi è che tu per qualche motivo ed in qualche modo abbia aggiornato i driver per il display, che non sono riconosciuti dalle versioni piu vecchie.. solo un'ipotesi, ma è l'unica chee abbia un minimo di senso, almeno per me
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  9. #4278
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    l'ho pensato anche io, ma poi rimettendo la versione brand tutto oppure la kitkat 4.4.2 ang tutto torna normale?

    poi i driver ancora non sono caricati se il telefono è spento, perché non mi si accende nemmeno l'icona della batteria se lo metto in carica da spento.

    strano, non vorrei che i brandizzati abbiano qualcosa a livello hardware di diverso dai no brand.

    Provo oggi a ripristinare il telefono con il numero seriale da kies3 poi riprovo a flashare 4.4.2 ane2 vediamo cosa succede.

    Ho come l'impressione che sia il gestore della retroilluminazione che si impalla, questo spiegherebbe perché anche l'icona batteria e il menu del "download mode" non si vedono pur funzionando perfettamente.
    Ultima modifica di fritzbox; 25-09-15 alle 12:54

  10. #4279
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fritzbox Visualizza il messaggio
    Il telefono l'ho gia sbrandizzato, attualmente sto a BOD3 ITALIA, il problema è soltanto che se flasho ANE2 UK il telefono si riavvia con display spento quindi gia da qui io sto fermo, non so perché si comporta cosi, ho cambiato pc, porte, cavetto, ma niente sempre lo stesso risultato, poi mi prende in giro, fa la musichetta, e manca solo che mi dica attaccate al cavolo.
    Solo se flasho android 5 va sempre bene ho provato con tutte le versioni.

    Allora altra prova fatta questa mattina, fatto un wipe prima di flashare ANE2 UK, avvio odin parte il flash, pass verde finale il telefono fa il boot, a schermo spento, aspetto circa un minuto e il telefono mi si collega al pc come apparecchio multimediale, e posso leggere il disco interno e noto che ancora si chiama come alla precedente immagine benche avessi fatto il wipe da recovery prima di aggiornare.
    Quindi deduco che comunque il telefono fa il boot si avvia, ma c'è qualche cosa che impedisce al display di accendersi.
    Proseguo imperterrito verso le mie prove.
    Non ho idea se ti possa essere d'aiuto, ma come accennato ho fatto l'ultimo tentativo !
    Ti riepilogo che partendo da questa situazione:
    S5 no brand csc Xeo (polonia) con a bordo firmware BOI3 Btu (uk) e csc non allineato, riuscivo dopo aver flashato con odin ANE2 (uk) a roottare il device, ma quando provavo a mettere su tramite (flashfire+odin) nuovamente BOI3 ...... l's5 non ripartiva in download mode ed anche continuando il processo in manuale l's5 perdeva il root.
    Ho poi ripetuto la stessa operazione, ma usando il firmware BOE5 processo concluso perfettamente.
    Ho incrementato nuovamente la procedura usando BOH4, anche qui nessun problema.
    Alla fine ho riprovato, partendo però da BOH4 e rimettere su la BOI3:
    l's5 non è ripartito in modalità download, ma è rimasto fermo con display nero e led blu acceso, a questo punto ho tolto la batteria e riaccendendolo in d.m. ho continuato il processo flashando bl e cp con odin da pc alla fine ho ottenuto l's5 con root, knox 0 e firmware BOI5.
    n.b. sia nel flash di BOH4 che in questo BOI3 ho notato che il telefono poi viene riconosciuto come fotocamera ed è quindi ncessario riportarlo manualmente a dispositivo multimediale.

  11. #4280
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma quando ti rimaneva a display spento e lo hai messo in download mode, il displey rimaneva spento? pur andando comunque in download mode?, oppure si accendeva, perché nel mio caso è sempre spento anche se da spento attacco il caricabatteria.

    Poi scrivi di flashare bl e cp da pc, ma questi due file come me li procuro separatamente.
    Grazie di vero cuore della partecipazione a tutti

Pagina 428 di 570 primaprima ... 328378418426427428429430438478528 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy