CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 498 di 570 primaprima ... 398448488496497498499500508548 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,971 a 4,980 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4971
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,434
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,055
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OgianlucaO Visualizza il messaggio
    ciao, potreste spiegarmi perfavore come mettere il dual boot sul mio Gs5? vorrei tenere la cm 13 ma vorrei anche mettere la stock con touchwiz che a breve riceverà l'update, mi sembra di capire che ci vuole qualche app ma non mi è molto chiara la cosa, e in oltre, perderei i dati attuali della cm 13 installando la stock?(intendo app e files)
    se mi spiegate come fare o mi passate una guida chiara di qualche utente ne sarei felice davvero. grazie mille
    Unisco al thread di supporto modding

  2.  
  3. #4972
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma per effettuare un aggiornamento di una rom stock con root tramite odin e necessario fare qualche wipe o si installa direttamente? E il root bisognera rifarlo?

  4. #4973
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio2693 Visualizza il messaggio
    Ma per effettuare un aggiornamento di una rom stock con root tramite odin e necessario fare qualche wipe o si installa direttamente? E il root bisognera rifarlo?
    Qualsiasi stock ufficiale che installi da Odin reinstallerà tutto da zero..
    Solo sarà sicuramente necessario un wipe data..
    Per il root (visto che hai KNOX 0x1 avendo installato più di una rom dei miei thread) installa la recovery (consiglio TWRP 3.0.0-0) e installa il pacchetto SuperSU da recovery (consiglio quello postato da @wuby mi sembra nella sua guida sul root S5 con KNOX 0x1.. che su 1BOJ1 funziona perfettamente, ma non ho provato su 1BPC3 (il nuovo firmware uscito da poco per No Brand, Vodafone e H3G Italia)
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

    gio2693 (02-04-16)

  6. #4974
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quando faro l aggiornamento con odin diciamo si perderanno root e recovery cioe dovro reinstallarli ma non penso che si resettera anche il cellulare perdendo dati e applicazioni

  7. #4975
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,434
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,055
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio2693 Visualizza il messaggio
    Quando faro l aggiornamento con odin diciamo si perderanno root e recovery cioe dovro reinstallarli ma non penso che si resettera anche il cellulare perdendo dati e applicazioni
    Se fai il wipe data (consigliato) perdi tutto

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    lucadalba (02-04-16)

  9. #4976
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio2693 Visualizza il messaggio
    Quando faro l aggiornamento con odin diciamo si perderanno root e recovery cioe dovro reinstallarli ma non penso che si resettera anche il cellulare perdendo dati e applicazioni
    Flashando un firmware stock con odin si perdono root e recovery, esatto.
    Il cellulare non si resetta da solo, ma sicuramente dovrai resettarlo tu perché quasi certamente otterrai un bootloop (se non fai wipe data) anche se non è certo che accada.
    ATTENTO PERÒ CHE IL WIPE DATA DA RECOVERY STOCK CANCELLA ANCHE L'INTERNAL STORAGE (la memoria interna, ovvero /sdcard o anche /storage/emulated/0 che è lo stesso) quindi salvati sulla SD esterna tutti i dati importanti.
    Se vogliamo andare sull'aspetto tecnico queste sono più o meno le partizioni più importanti del telefono:
    - System (Sistema operativo e app di sistema)
    - Kernel (serve al software per comunicare con l'hardware)

    - Recovery
    - Modem (serve per tutti i servizi della sim: telefonia, messaggi, conessione..)
    - Bootloader (serve per avviare il sistema operativo)

    - Data (tutte le app installate dall'utente)
    - Internal Storage (memoria interna utilizzabile per tutti dati multimediali dell'utente: foto, video, musica...)

    - External storage (la MicroSD esterna, ha le stesse utilizzazioni dell'internal storage tranne che se non metti una MicroSD risulta vuoto)
    - USB Storage (serve per l'OTG.. ha le stesse utilizzazioni dei precedenti due e ovviamente anch'esso risulta vuoto se non si collega una Pendrive al telefono)
    - Cache e Dalvik\ART Cache (dati che di solito possono essere tranquillamente cancellati)

    LEGENDA:
    GRASSETTO: Cosa va a sovrascrivere un firmware stock flashato da Odin per PC

    ROSSO: Cosa va a sovrascrivere una ROM flashabile tramite ZIP da RECOVERY

    CORSIVO: Cosa viene cancellato con un wipe data da recovery STOCK

    SOTTOLINEATO: Cosa viene cancellato con un wipe data da recovery CUSTOM (io uso TWRP)

    ATTENZIONE: SE SONO PRESENTI PIÙ PARTI DELLA LEGENDA (es. grassetto e rosso) BISOGNA TENER PRESENTI ENTRAMBI LE VOCI

    Spero di aver fatto una spiegazione dettagliata e comprensibile
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lucadalba per il post:

    clarkkk (02-04-16),gio2693 (02-04-16)

  11. #4977
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono nuovo ma vi seguo da quando ho comprato l's5 due anni fa nuovo nuovo ��.
    Ho riscontrato un serio problema e spero voi abbiate la soluzione. Non molto tempo fa con un amico abbiamo provato a fare il root, che però non ne voleva sapere di funzionare, perciò ci rinunciammo e continuai la mia vita come se nulla fosse. Dopo qualche tempo mi sono ritrovato nella sezione "aggiornamento software" e quando cliccavo diceva che il sistema operativo era stato modificato. Cercando su internet la stessa samsung diceva che poteva succedere e di portare il terminale in assistenza, ed è quello che ho fatto oggi (premetto che con le varie app di root-check ho verificato ed il cell risultava pulito). Ero abbastanza fiducioso e sicuro che il root non sarebbe saltato fuori ( o almeno il tentativo di averlo fatto) invece la signorina che sembrava molto educata e disponibile si è trasformata in una iena, accusandomi di aver roottato il telefono dopo aver visualizzato (non so dove e come) la scritta custom,custom,custom. Avrà anche avuto ragione ma ora io vi chiedo: come posso togliere definitivamente il root? Con supersu non ci riesco perchè non risulta il root. Che fare???
    Ultima modifica di Gabboispanico; 06-04-16 alle 23:25

  12. #4978
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabboispanico Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo ma vi seguo da quando ho comprato l's5 due anni fa nuovo nuovo ��.
    Ho riscontrato un serio problema e spero voi abbiate la soluzione. Non molto tempo fa con un amico abbiamo provato a fare il root, che però non ne voleva sapere di funzionare, perciò ci rinunciammo e continuai la mia vita come se nulla fosse. Dopo qualche tempo mi sono ritrovato nella sezione "aggiornamento software" e quando cliccavo diceva che il sistema operativo era stato modificato. Cercando su internet la stessa samsung diceva che poteva succedere e di portare il terminale in assistenza, ed è quello che ho fatto oggi (premetto che con le varie app di root-check ho verificato ed il cell risultava pulito). Ero abbastanza fiducioso e sicuro che il root non sarebbe saltato fuori ( o almeno il tentativo di averlo fatto) invece la signorina che sembrava molto educata e disponibile si è trasformata in una iena, accusandomi di aver roottato il telefono dopo aver visualizzato (non so dove e come) la scritta custom,custom,custom. Avrà anche avuto ragione ma ora io vi chiedo: come posso togliere definitivamente il root? Con supersu non ci riesco perchè non risulta il root. Che fare???
    Flasha due volte il firmware stock del tuo brand e fai wipe data prima e dopo da recovery..
    Comunque che metodo hai usato? Se hai usato un metodo che altera KNOX la garanzia è irrecuperabile
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  13. #4979
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabboispanico Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo ma vi seguo da quando ho comprato l's5 due anni fa nuovo nuovo 😍.
    Ho riscontrato un serio problema e spero voi abbiate la soluzione. Non molto tempo fa con un amico abbiamo provato a fare il root, che però non ne voleva sapere di funzionare, perciò ci rinunciammo e continuai la mia vita come se nulla fosse. Dopo qualche tempo mi sono ritrovato nella sezione "aggiornamento software" e quando cliccavo diceva che il sistema operativo era stato modificato. Cercando su internet la stessa samsung diceva che poteva succedere e di portare il terminale in assistenza, ed è quello che ho fatto oggi (premetto che con le varie app di root-check ho verificato ed il cell risultava pulito). Ero abbastanza fiducioso e sicuro che il root non sarebbe saltato fuori ( o almeno il tentativo di averlo fatto) invece la signorina che sembrava molto educata e disponibile si è trasformata in una iena, accusandomi di aver roottato il telefono dopo aver visualizzato (non so dove e come) la scritta custom,custom,custom. Avrà anche avuto ragione ma ora io vi chiedo: come posso togliere definitivamente il root? Con supersu non ci riesco perchè non risulta il root. Che fare???
    se ci segui da 2 anni, posta almeno nei thread dedicati.....
    questo lo sposto io nel thread di supporto aiuti consigli....
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html

    Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Flasha due volte il firmware stock del tuo brand e fai wipe data prima e dopo da recovery..
    Comunque che metodo hai usato? Se hai usato un metodo che altera KNOX la garanzia è irrecuperabile
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  14. #4980
    Senior Droid L'avatar di supermodder


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Medicina,BO
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Galaxy SIII,S5,Iphone 4s

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti volevo chiedere,perchè se deodexo le rom stock samsung,versione lollipop,snapchat e altre app crashano?poi il sensore di impronte digitali mi da errore,come capisco se è un problema hw o sw,dato che anche dopo molteplici wipe e re-installazioni non va ancora?

Pagina 498 di 570 primaprima ... 398448488496497498499500508548 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy