Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NewAndroidiano
Nella prima pagina c'è scritto che devo scaricare l'apk di Flashfire solo se questo è stato installato sul dispositivo in precedenza, o direttamente dal play store! E' la prima volta che faccio il root su questo smartphone, quindi non l'ho mai usata quest'app. Posso benissimo scaricare l'apk e installarlo quando la guida lo chiede?
scusa ancora se ti disturbo e buona domenica a tutti :)
In pratica è così:
Se hai già scaricato l'apk in precedenza per conto tuo allora lo installi non dal play store ma dall'apk che hai scaricato precedentemente; in caso contrario fopo il downgrade lo scarichi dal play store (e prima di flashfire devi scaricare Mobile ODIN Pro)
-
Ho fatto un edit al messaggio precedente e lo riporto qui :)
Invece di scaricare l'aggiornamento BOA3, posso scaricare l'ultimo firmware disponibile?
EDIT: Ho letto la tua guida e ho capito finalmente tutto! L'unico (e spero ultimo) problema? Sul playstore non c'è più l'app FlashFire! Come faccio?
-
Quote:
NewAndroidiano
Ho fatto un edit al messaggio precedente e lo riporto qui :)
Invece di scaricare l'aggiornamento BOA3, posso scaricare l'ultimo firmware disponibile?
EDIT: Ho letto la tua guida e ho capito finalmente tutto! L'unico (e spero ultimo) problema? Sul playstore non c'è più l'app FlashFire! Come faccio?
Puoi scaricare l'ultimo firmware ITALIANO NO BRAND (quello che avevi prima)
FlashFire scaricalo da qui.[emoji6]
-
Quote:
lucadalba
Puoi scaricare l'ultimo firmware ITALIANO NO BRAND (quello che avevi prima)
FlashFire scaricalo da
qui.[emoji6]
Scusa nella tua guida parli di BL e CP creati dall'app FlashFire. A me, invece, hai detto di utilizzare quel modem e quel bootloader. Come mai questa differenza avendo lo stesso aggiornamento?
-
Quote:
NewAndroidiano
Scusa nella tua guida parli di BL e CP creati dall'app FlashFire. A me, invece, hai detto di utilizzare quel modem e quel bootloader. Come mai questa differenza avendo lo stesso aggiornamento?
Perchè io ho il firmware brand TIM mentre il modem e il bootloader da me linkati SONO PER FIRMWARE NO BRAND, ovvero il tuo.
È questa la differenza e aggiungo che tu hai due file diversi tra loro (uno proprio per il bootloader e uno per il modem, non come me che avevo un unico file per tutto) quindi nel campo BL devi mettere il file del BOOTLOADER e nel campo CP quello del modem (che come già detto nel tuo caso sono due file diversi), ovviamente li puoi (forse devi) flashare contemporaneamente..
Ma quindi a che punto stai attualmente della procedura? Sei arrivato qui?
-
Adesso sto iniziando la procedura. Ho dovuto aspettare poichè la scheda SD aveva la capacità di 2 giga, quindi il file dell'aggiornamento Lollipop non entrava. Spero che la procedura funzioni bene. Se ho qualche problema posso disturbarti?! :)
Edit: Si disabilita da solo il Knox con SuperSU?
-
Quote:
NewAndroidiano
Adesso sto iniziando la procedura. Ho dovuto aspettare poichè la scheda SD aveva la capacità di 2 giga, quindi il file dell'aggiornamento Lollipop non entrava. Spero che la procedura funzioni bene. Se ho qualche problema posso disturbarti?! :)
Edit: Si disabilita da solo il Knox con SuperSU?
Finchè sono sveglio mi puoi disturbare[emoji28] (credo che per un paio di orette altre sarì in piedi)
La disabilitazione KNOX la fa SuperSU (e si bloccherà sulla schermata di disabilitazione sicuramente) ma non so precisamente a cosa serva e ti posso assicurare che non lo disabilita davvero (se flashi una custom recovery o una custom rom lo KNOX si altera anche se SuperSU ti dice che l'ha disabilitato)
Per qualsiasi dubbio chiedi pure e guarda il sempre post #452 perchè sicuramente i problemi che incontrerai sono quelli.
Buona fortuna e se va tutto bene fammelo sapere comunque[emoji6]
EDIT: Il fatto che KNOX non venga davvero disabilitato non significa che lo KNOX verrà alterato con questa guida: con questa guida rimmarà a 0x0
-
A me non serve selezionare "Modem" nella voce Partitions giusto?
Edit: non trovo la voce Inject SuperSu in EverRoot
-
Quote:
NewAndroidiano
A me non serve selezionare "Modem" nella voce Partitions giusto?
Edit: non trovo la voce Inject SuperSu in EverRoot
Lascia tutto di default tranne le voci dette al post #1
Il modem e il bootloader DOPO AVERLI SCARICATI LI DEVI SPOSTARE SUL PC (se non li hai scaricati direttamente su questo)
Prima di procedere collega il telefono al pc in debug usb per far riconoscere i driver
Per inject supersu mi ricordo che era così (l'immagine l'ho travata su google, tu DEVI LASCIARE SELEZIONATO INJECT SUPERSU) :
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...45f1767092.jpg
Scusa per le risposte in ritardo
EDIT:
Ci sei riuscito?
È andato tutto a buon fine?[emoji4]
-
ciao a tutti
vorrei eseguire il root di un S5 ultima versione lollipop ma ho letto che nel tread "[GUIDA ROOT] root firmware official Stock Android 5.0 su SM-G900F [Knox 0x0]"puo comparire una schermata nera dopo il downgrade alla ANE2 perciò come potrei evitare questo evento?
Vedere post #340 un utente ha avuto questo problema
-
Quote:
abda99
ciao a tutti
vorrei eseguire il root di un S5 ultima versione lollipop ma ho letto che nel tread "[GUIDA ROOT] root firmware official Stock Android 5.0 su SM-G900F [Knox 0x0]"puo comparire una schermata nera dopo il downgrade alla ANE2 perciò come potrei evitare questo evento?
Vedere post #340 un utente ha avuto questo problema
L'autore del post #340 ha scritto nei post successivi di avere smartphone no brand e knox già alterato a 0x1, fatto sta che il firmware dei suoi screenshots dovrebbe essere Vodafone e quindi potrebbero esserci state incompatibilità per il brand o per flash già effettuati (nonostante sia più di un utente che riporti il problema).
Comunque non ne sono certo..
Poi comunque per evitare problemi potrei darti alcune dritte da seguire prima di iniziare la guida:
- Disattiva Blocco riattivazione in Impostazioni>Sicurezza;
- Scarica Samsung Kies 3 sul PC;
- Collega il dispositivo al PC senza aprire kies e attendi l'installazione dei drivers;
- Scollega il telefono, apri kies, ricollegalo e attendi il riconoscimento;
- Scollega il dispositivo dal PC;
- Attiva le Opzioni sviluppatore schiacciando sette volte in Impostazioni>Info sul dispositivo>Versione build e poi attiva il Debug USB in Impostazioni>Opzioni sviluppatore;
- Ricollega il telefono al PC senza aprire kies e attendi l'installazione dei nuovi drivers (lascia sempre le opzioni sviluppatore e il debug usb attivati: ti serviranno dopo).
Altra dritta: scarica i firmware solo da Sammobile.com se hai dubbi.
Detto ciò segui la guida al post #1 e magari dai un'occhiata al mio post #452 in cui ho descritto la mia procedura e i problemi affrontati e puoi guardare anche altri post utili elencati in fondo al #1.
Per qualsiasi dubbio o problema non esitare a chiedere[emoji6]
-
Il wipe data perché necessario?
-
Quote:
abda99
Il wipe data perché necessario?
Perchè purtroppo senza di esso il telefono rimane in bootloop dopo il downgrade..
-
il wipe data si deve fare prima del downgrade?
perchè ho fatto il downgrade e ho avuto una schermata nera così sono andato in download mode e ho flashato telefono con lollipop
specifico che il mio telefono è unbrand.
un'altra domanda: dopo aver flashato BP e BL con odin devo installare il firmware lollipop dell's5
-
Quote:
abda99
il wipe data si deve fare prima del downgrade?
perchè ho fatto il downgrade e ho avuto una schermata nera così sono andato in download mode e ho flashato telefono con lollipop
specifico che il mio telefono è unbrand
Allora:
1 Che brand è il tuo telefono?
2 Il firmware lollipop che hai appena flashato che è dello stesso brand del telefono?
Il wipe data comunque io l'ho fatto dopo il downgrade:
- Ho fatto il downgrade;
- Il telefono si è riavviato e non si avviava;
- Ho tolto la batteria;
- Avviato in recovery;
- Wipe data e wipe cache da recovery;
- Telefono avviato correttamente.
Comunque assicurati che il firmware per il downgrade sia dello stesso brand del firmware iniziale.
Fammi sapere[emoji4]
EDIT: Ma che intendi per "schermata nera"? Intendi il bootloop o la "famigerata" schermata del post #340?
La Download Mode si vedeva o hai fatto alla cieca come l'autore del post #340?
-
AP:900FXXU1BOJ1
CP:900FXXU1BOJ1
CSC:900FITV1BOH1
1.Come faccio a entrare nelle recovery mode se lo schermo è nero dopo aver fatto il downgrade
edit: si è quella del #340
-
Quote:
abda99
1.Come faccio a entrare nelle recovery mode se lo schermo è nero dopo aver fatto il downgrade
Allora non saprei che dirti perchè il mio dispositivo è stato acquistato ad Ottobre 2014 quindi è abbastanza "datato" e non ho avuto assolutamente questo genere di problema.. ti posso consigliare di fare il downgrade al firmware no brand G900FXXU1ANG9 scaricandolo da Sammobile.com (è l'ultimo 4.4.2 no brand italia) - che per quanto riportato da @fritzbox (che ha avuto il tuo stesso problema) dovrebbe essere l'unico ad avviarsi - e seguire questa guida, anche se io non l'ho letta completamente e non posso garantirti niente.. inoltre lo stesso @fritzbox scriveva che con lui non ha funzionato perchè si accendeva il display regolarmente ma il telefono restava in bootloop..
Sono davvero spiacente ma questo problema non l'ho riscontrato e quindi non posso aiutarti su questo[emoji20]
Per qualsiasi dubbio comunque chiedi e invito gli altri ad intervenire se avessero riscontrato il problema sopra scritto e sapessero come risolverlo..
-
Quote:
abda99
per entrare in recovery con schermo nero, segui i consigli di questo post
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7253827
-
Ultima domanda dopo aver flashato BL E CP con odin cosa devo fare per tornare a lollipop
-
Quote:
kmd
Gliel'avrei indicato anch'io se non fosse però che mi ricordavo che la recovery kitkat era diversa dalla lollipop.. infatti guardando un video della recovery del firmware 1ANCE ne deduco che bisogna:
1. Andare in Recovery Mode e aspettare una ventina di secondi (come consigliato da kmd);
2. Schiacciare 3 volte volume giù, schiacciare il tasto power, schiacciare 7 volte volume giù, schiacciare il tasto power e aspettare un bel minuto (wipe data);
3. Schiacciare 4 volte volume giù, schiacciare il tasto power e aspettare qualche secondo (wipe cache);
4. Schiacciare tasto power (reboot).
Correggetemi tranquillamente se sbaglio.
-
Quote:
lucadalba
Gliel'avrei indicato anch'io se non fosse però che mi ricordavo che la recovery kitkat era diversa dalla lollipop.. infatti guardando un video della recovery del firmware 1ANCE ne deduco che bisogna:
1. Andare in Recovery Mode e aspettare una ventina di secondi (come consigliato da kmd);
2. Schiacciare 3 volte volume giù, schiacciare il tasto power, schiacciare 7 volte volume giù, schiacciare il tasto power e aspettare un bel minuto (wipe data);
3. Schiacciare 4 volte volume giù, schiacciare il tasto power e aspettare qualche secondo (wipe cache);
Io ho Lollipop sul mio S5... vediamo se qualche utente con kitkat conferma la tua situazione...
-
Quote:
abda99
Ultima domanda dopo aver flashato BL E CP con odin cosa devo fare per tornare a lollipop
Si presuppone che tu abbia flashato prima il firmware con FlashFire quindi una volta riavviato in download mode e flashato BL e CP con Odin dovresti semplicemente attendere che si riavvii il cellulare (ci metterà un po'); se va in bootloop togli la batteria e fai wipe data e cache da recovery, riavvii (ci vorrà sempre un po') e il cellulare dovrebbe avviarsi normalmente..
Poi reinstalli app e quant'altro e installi di nuovo SuperSU che ti servirà per utilizzare il root
-
ho bisogno di ripristinare il firmware e lo stato originale del mio s5 attualmente rootato con questa guida, cosa devo fare ?
-
Quote:
m4stro
ho bisogno di ripristinare il firmware e lo stato originale del mio s5 attualmente rootato con questa guida, cosa devo fare ?
Riflasha il firmware originale con odin con un wipe data
-
Quote:
m4stro
Per togliere il root e ripristinare lo Stato dispositivo: Ufficiale devi:
1. Scaricare il tuo firmware originale da Sammobile.com;
2. Fare wipe data da revovery;
3. Avviare in Download Mode e installare il firmware originale con Odin;
4. Fare di nuovo wipe data da recovery;
5. Riavviare;
6. Controllare che Impostazioni>Info sul dispositivo>Stato>Stato dispositivo sia Ufficiale.
Non ho provato personalmente ma questa procedura sembra essere quella che ha esito migliore; puoi anche provate a evitare i wipe ma non credo che andrà a buon fine (Stato dispositivo dovrebbe rimanere Personalizzato senza wipe..)
Per qualunque dubbio chiedi
-
partito dalla OE3 , sto scaricando il firmware poi insallo da odin, devo fare qualche operazione di wipe ? dopo che torno stock mi rifà gli aggiornamenti via OTA ? il BL e CP li devo flashare a parte o faccio il flash solo del firmware e basta e torna tutto come prima ?... scusa le tante domande ma non volglio sbagliare e alterare nulla..
non avevo letto l'ultima risposta... sto scaricando il firmware e poi procedo, ma per bl e cp mi devo preoccupare di qualcosa ?
-
Quote:
m4stro
partito dalla OE3 , sto scaricando il firmware poi insallo da odin, devo fare qualche operazione di wipe ? dopo che torno stock mi rifà gli aggiornamenti via OTA ? il BL e CP li devo flashare a parte o faccio il flash solo del firmware e basta e torna tutto come prima ?... scusa le tante domande ma non volglio sbagliare e alterare nulla..
non avevo letto l'ultima risposta... sto scaricando il firmware e poi procedo, ma per bl e cp mi devo preoccupare di qualcosa ?
Non ti devi preoccupare di BL e CP perchè devi flashare l'intero firmware via Odin e perciò non avrai problemi di BL e CP..
EDIT: Tornando a stock lo Stato dispositivo tornerà Ufficiale e perciò potrai aggiornare via OTA[emoji6]
-
mi sà che a questo punto, durante le vacanze farò il root anche io...non tanto per mettere una customrom ma per personalizzare s5 come s6
-
Quote:
gladiatore69
mi sà che a questo punto, durante le vacanze farò il root anche io...non tanto per mettere una customrom ma per personalizzare s5 come s6
A questo proposito ti posso linkare queste due guide (che richiedono root):
- Guida per modificare toggle barra notifiche;
- Guida per trasformare barra notifiche e lockscreen come S6 (o quasi).
Scusate il breve off topic[emoji28].
-
tutto a posto reinstallato il firmware originale e gia fatto aggiornamento via ota... grazie dei consigli... dispositivo ufficiale , knox 0x0
-
Quote:
lucadalba
ho avuto conferma di quanto descrivi per la recovery di kitkat...
Le voci presenti sulla recovery di KK sono 6:
Reboot system now
Apply update from ADB
Apply update from external storage
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Apply update from cache
-
Quote:
abda99
Se ti riferisci a root mantenendo knox a 00 e usando flash fire, dopo il downgrade e root come da guida devi flashare Lollipop con Flashfire e poi inserire bl e ci con odin
-
Androsolo posso flashare lollipop con odin e dopo anche bl e cp con odin visto che li ho gia
-
Quote:
abda99
Androsolo posso flashare lollipop con odin e dopo anche bl e cp con odin visto che li ho gia
No se flash Lollipop con odin perdi il root
La sequenza è
Downgrade ane2
Root
Flashfire creazione cp e bl di lollipop
Salva su PC cp e bl
Flash lollipop
Flash odin cp e bl
-
Quote:
abda99
Bisogna usare FlashFire perchè è proprio l'app a rootare il firmware lollipop che si va a intallare.. infatti nella scheda EverRoot bisogna lasciare selezionato Inject SuperSU
-
Quote:
lucadalba
Bisogna usare FlashFire perchè è proprio l'app a rootare il firmware lollipop che si va a intallare.. infatti nella scheda EverRoot bisogna lasciare selezionato Inject SuperSU
Non credo sia corretto, il root viene eseguito da kitkat con twroot, Flashfire consente di installare una parte del firmware Lollipop senza perderlo e creare il file cp e bl, questi vengono poi aggiunti con odin in quanto Flashfire non li inserisce!
-
Quote:
AndroSolo
Non credo sia corretto, il root viene eseguito da kitkat con twroot, Flashfire consente di installare una parte del firmware Lollipop senza perderlo e creare il file cp e bl, questi vengono poi aggiunti con odin in quanto Flashfire non li inserisce!
Hai ragione.. è più precisa la tua risposta
-
@lucadalba e @kdm vorrei dirvi la recovery di kitkat che mi avete indicato è sbagliata e adesso sono di nuovo a lollipop
-
Quote:
abda99
@
lucadalba e @
kdm vorrei dirvi la recovery di kitkat che mi avete indicato è sbagliata e adesso sono di nuovo a lollipop
Più precisamente cos'è che è sbagliato? Poi comunque come è andata a finire con la procedura?
-
Niente root e la procedura è sbagliata adesso sono di nuovo con lollipop non rootato