Visualizzazione stampabile
-
Su XDA non ho trovato nulla di incoraggiante.
Dai sintomi che ho riscontrato il mio tablet sembra essere HARD BRICKED e le uniche soluzioni sembrano essere:
- usare RIFF JTAG
- mandare il tablet in riparazione alla Samsung
Il primo metodo a volte non funziona nemmeno e qualcuno dice che conviene comprarlo nuovo perchè la Samsung mi farebbe pagare un prezzo molto per la riparazione.
Che dolore!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiosky70
Su XDA non ho trovato nulla di incoraggiante.
Dai sintomi che ho riscontrato il mio tablet sembra essere HARD BRICKED e le uniche soluzioni sembrano essere:
- usare RIFF JTAG
- mandare il tablet in riparazione alla Samsung
Il primo metodo a volte non funziona nemmeno e qualcuno dice che conviene comprarlo nuovo perchè la Samsung mi farebbe pagare un prezzo molto per la riparazione.
Che dolore!
Se è saltata le scheda logica dubito che possano verificare cosa hai fatto al Tab, e mi pare anche strano che ti possano richiedere una riparazione che costi più del valore di mercato del dispositivo. A questo punto portalo in assistenza, dì loro che ha cessato di vivere improvvisamente e amen. Se non si riesce a mandarlo in download non credo possano risalire a niente. Fai indicare nella scheda di lavorazione di contattarti PRIMA che procedano ad eventuali riparazioni o sostituzioni e ti regoli. Certo bisogna capire cosa è andato storto, avrò flashato un centinaio di volte questo dispositivo da novembre ad oggi, mai un problema, e di caxxate ne ho fatte....
-
Scusate ragazzi, a me a volte non funziona il tasto per la selezione delle schede delle applicazioni, quello con le 2 finestre sovrapposte per intenderci. In sostanza: si preme tranquillamente, ho il feedback aptico ma non c'è l'azione desiderata, ovvero quella di mostrarmi le applicazioni avviate. E' un problema che ha riscontrato anche qualcun'altro?
-
Quote:
ErrorKode
Scusate ragazzi, a me a volte non funziona il tasto per la selezione delle schede delle applicazioni, quello con le 2 finestre sovrapposte per intenderci. In sostanza: si preme tranquillamente, ho il feedback aptico ma non c'è l'azione desiderata, ovvero quella di mostrarmi le applicazioni avviate. E' un problema che ha riscontrato anche qualcun'altro?
Io non ho questo problema (ho la stabile)....
-
Quote:
ErrorKode
Ciao,
se leggi qualche post più sopra (pag. 104 di questa discussione), anche io ho questo problema e anche un altro utente, con la versione 10.1 stabile (fresca di installazione, senza nessuna app installata).
Ho aperto un ticket qui, fino ad ora non risposto:
https://jira.cyanogenmod.org/browse/CYAN-1499
Io sono tornato alla RC2, dove il pulsante delle applicazioni recenti mi funziona come deve.
Strano che capiti solo ad alcuni questo bug...
-
Quote:
ErrorKode
A volte? vuoi dire che ogni tanto funziona e ogni tanto no? A me funziona regolarmente ed ho l'ultima nightly installata
-
Esatto, a volte funziona, a volte no e non capisco in base a quale criterio. Ora però ho la Nightly dell'8 luglio e pare che il problema si presenti più di rado, ma non ne sono così sicuro poichè sto usando il tablet molto poco in questi giorni...
-
Ah ecco, vi segnalo anche un bug che mi è appena ricapitato e che non mi si presentava da almeno un mesetto: quando spengo il tablet, ovvero spengo su SPEGNI, si RIAVVIA! Una volta lo fece per 3-4 volte consecutive (non da solo, ma ho premuto spegni ogni volta che si riaccendeva eh). Stavolta l'ha fatto una volta sola. Chiamo l'esorcista? :D
-
Quote:
ErrorKode
Ah ecco, vi segnalo anche un bug che mi è appena ricapitato e che non mi si presentava da almeno un mesetto: quando spengo il tablet, ovvero spengo su SPEGNI, si RIAVVIA! Una volta lo fece per 3-4 volte consecutive (non da solo, ma ho premuto spegni ogni volta che si riaccendeva eh). Stavolta l'ha fatto una volta sola. Chiamo l'esorcista? :D
Solo il tuo ha tutti questi problemi XD
Prova a rimettere su tutto con un'installazione pulita...
-
-
Grazie Pasquale, domani la provo per vedere se almeno è sistemato il problema che ho con le applicazioni recenti.
-
Con la stabile 10.1 il problema della mancata apertura delle schede recenti ogni tanto capita anche a me (io risolvo abilitando/disabilitando la modalità desktop esteso) mentre il problema della RC che quando premevo spegni si riavviava è scomparso.
In ogni caso proverò sicuramente la nuova stable. Se non l'avete ancora fatto vi consiglio di provare il dhollmen kernel, la batteria vi ingrazierà di sicuro :)
A proposito, dopo aver flashato la nuova stabile devi riflashare il kernel ?_?
E le gapps anche sono da rimettere?
-
Quote:
asdroid
Con la stabile 10.1 il problema della mancata apertura delle schede recenti ogni tanto capita anche a me (io risolvo abilitando/disabilitando la modalità desktop esteso) mentre il problema della RC che quando premevo spegni si riavviava è scomparso.
In ogni caso proverò sicuramente la nuova stable. Se non l'avete ancora fatto vi consiglio di provare il dhollmen kernel, la batteria vi ingrazierà di sicuro :)
A proposito, dopo aver flashato la nuova stabile devi riflashare il kernel ?_?
Si, devi riflasharlo ;)
-
Grazie
Salve a tutti, dopo avervi seguito per lungo tempo, finalmente mi sono registrato ed oggi ho installato la CM 10.1.1, ho seguito alla lettera il post di Orla97A e tutto è filato liscio, il Tab sembra rinato, la rom è fantastica, quindi volevo ringraziarvi, in particolare Orla97A per avermi fatto riapprezzare questo Tab.
Saluti...
Mariano76
-
Aggiornata la RC2 alla 10.1.1 senza nessun wipe (da nandroid 10.1 rc2 a 10.1.1) e il problema delle applicazioni recenti sembra sia scomparso...Speriamo...
-
Ho messo sul il kernel dhollmen e la batteria dura un sacco! Ero già soddisfatto con lo stock cyano, ma con questo dura ancora di più...
-
Quote:
bolzi89
Ho messo sul il kernel dhollmen e la batteria dura un sacco! Ero già soddisfatto con lo stock cyano, ma con questo dura ancora di più...
Esatto! Mi sono incuriosito perchè con la rom stock samsung francese ci ho fatto più di 9 ore di schermo acceso in modalità risparmio energetico.. e mettendo il dhollmen sulla cyano praticamente riesco ad avere lo stesso risultato. Per la cronaca uso il governor pegasusq con la frequenza massima a 600mhz e la minima a 300mhz. E' un gran bel kernel.
-
Giusto per la cronaca:
Ho installato CM 10.1.1 come da istruzioni del primo post. Tutto funzionante tranne la fotocamera.
Pochi minuti fa è uscita la stabile 10.1.2. Ho aggiornato e ora funziona tutto alla perfezione.
Ciao!
-
La 10.1.1 oltre a risolvere una serie di problemi di sicurezza apportava anche bug fixes "generali"; la 10.1.2 dovrebbe essere una release minore, con il solo patch di un bug uscito dopo la release della 10.1.1 (bug 9695860).
-
Domanda da nubbio qualevsono: quali vantaggi reali porterebbe l'installazione del dhollmen kernel sulla nuova stable?
-
Rispetto al kernel ufficiale secondo me il vero vantaggio è l'overclock della gpu e cpu, preservando la durata della batteria.
-
ragazzi ma se monto questa rom il cavo otg lo legge?? se non lo legge c'e un modo per permettergli di leggerlo???
-
mmmm..la 10.1.2 fa di nuovo lo scherzetto dle bug delle applicazioni recenti..che @@
e mho pure la 10.1.1 insieme alla 10.1...l'unica e' la rc2 che va bene..
Possibile che non capiti a tutti?
Parto sempre da tablet pulito con le installazioni:
mount sdcard
format sdcard
wipe data factory reset
Flash della rom
Appena avviato il pulsante delle applicazioni recenti non va..
-
A me funziona, che vuoi dire appena avviato? Appena avviato non possono esserci applicazioni recenti, ma credo di aver capito male io
-
Ciao, anche se non ci sono applicazioni recenti alla pressione del tasto dovrebbe comunque uscire una schermata con scritto 'nessuna applicazione recente', invece non capita nulla.
Ora io credo che i tablet siano uguali, io ho un p5100...non è possibile che ad alcuni vada e a altri no, me compreso.
Forse sbaglio a 'formattare' il tablet prima dell'installazione?ripeto per avere un'installazione pulita faccio mount sdcard, format sdcard, wipe data/factory reset e poi flash della rom da sd esterna, poi riavvio, tutto da recovery.
Al riavvio il pulsante delle applicazioni recenti non mostra la schermata che deve mostrare..
-
Ora ho capito. Io non formatto ogni volta, faccio wipe cache e mi funziona. Anche io ho il 5100. Che sia proprio quella la causa anche se mi sembra strano?
Fai un backup delle applicazioni suppongo di cui fai il restore dopo aver flashato.
Non ti fa vedere le applicazioni recenti neanche dopo il ripristino delle applicazioni?
P. S. Vado per tentativi, sperando di "inciampare" nella soluzione
-
Grazie della risposta,
a maggior ragione partire da un tablet pulito, dovrebbe dare meno problemi, ma così non è..ho anche provato a flashare dalla scheda interna levando la sim, ma a nulla è servito; tra l'altro è un problema che si presenta random, non è detto che al primo avvio non funzioni, e non si capisce da cosa dipenda.
-
Allora ho risolto il problema: hai un tablet... Posseduto, prova con un esorcistarotfl a questo punto non so davvero che dire. È davvero strano
-
Può darsi :)
come estrema prova ho levato tutto, rimesso la rom stock e rifatto il root per poi mettere la cm..risultato: bug sempre presente :(
-
Quote:
marmar01
Domanda da nubbio qualevsono: quali vantaggi reali porterebbe l'installazione del dhollmen kernel sulla nuova stable?
Oltre al fatto che il kernel custom ha un codice molto più pulito e ottimizzato del kernel stock, il vero vantaggio secondo me non è tanto l'overclock ma l'undervolt, cioè far lavorare la cpu a voltaggi minori con conseguente risparmio di energia. Ti dico la mia: passando dalla ROM stock Samsung alla cyano ho visto il tab rinascere (ma consumava un po di più), mettendo il dhollmen sulla cyano la batteria dura decisamente di più. Credo che manterrò a lungo quest'accoppiamento, almeno fino a quando non mi servirà sky go :P
Se vuoi l'elenco delle caratteristiche leggi qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2176563
Quote:
ghost82
Può darsi :)
come estrema prova ho levato tutto, rimesso la rom stock e rifatto il root per poi mettere la cm..risultato: bug sempre presente :(
Ieri ho messo la stabile 10.1.1 e per ora il bug delle app recenti sembra sparito..
-
Avete notato che dopo la cm10.1.2 non sono uscite altre nightly? Che sia davvero la definitiva?
-
Ma a voi funziona il tethering?
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Avete notato che dopo la cm10.1.2 non sono uscite altre nightly? Che sia davvero la definitiva?
Guardando qui sembrerebbe di no
CM10.1 Nightlies Changelog - P5100
-
Quote:
Originariamente inviato da marmar01
E perché cmupdater non le segnala?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Questa é una bella domanda, me lo sono chiesto anch'io, però ci sono e quindi continua lo sviluppo
-
Quote:
g3p5
E perché cmupdater non le segnala?
Inviato dal mio GT-P5100 usando
Androidiani App
A me non trova niente, il cmupdater...
-
Le trova mettendo il flag in tutte le versioni" ma evidentemente non le legge come nuove
-
Infatti così trova le nightly successive alla 10.1.2
-
Probabilmente installandone una poi legge le altre. Adesso provo
-
Allora mi rivolgo a chi ne sa più di me ho installato la nightly del 14 ma cm Updater mi segnala sempre la stable come aggiornamento (a dire il vero mi segnala tutte e due le stable) come se le vedesse entrambe come aggiornamento della nightly