Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti è un pò che non accendevo il mio tablet (10 gg) e all'avvio mi ha segnalato un aggiornamento disponibile. Premetto che ho installato la CM 10.1 android 4.2.2.
Quando faccio per aggiornare mi esce errore che l'applicazione CM Updater si è bloccata in modo anomalo e non mi permette di entrare nel menu sa cui scaricare. come posso risolvere?
Poi come faccio ad aumentare il tempo di accensione schermo? si spegne dopo pochi secondi che non lo tocco e vorrei allungare il tempo.
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dygon
Ciao a tutti è un pò che non accendevo il mio tablet (10 gg) e all'avvio mi ha segnalato un aggiornamento disponibile. Premetto che ho installato la CM 10.1 android 4.2.2.
Quando faccio per aggiornare mi esce errore che l'applicazione CM Updater si è bloccata in modo anomalo e non mi permette di entrare nel menu sa cui scaricare. come posso risolvere?
Poi come faccio ad aumentare il tempo di accensione schermo? si spegne dopo pochi secondi che non lo tocco e vorrei allungare il tempo.
Grazie a tutti.
Vai su get.cm e scarichi manualmente l'aggiornamento
-
grazie mille PasqualeLucanoDOC81, ho scaricato l'ultimo zip "stabile". ora lo copio sul device e poi come lo installo?
Grazie ancora.
-
Quote:
dygon
grazie mille PasqualeLucanoDOC81, ho scaricato l'ultimo zip "stabile". ora lo copio sul device e poi come lo installo?
Grazie ancora.
Per installarlo entra in recovery e flashalo come da istruzioni al primo post. Evita i wipe altrimenti te lo ritrovi come appena acceso.
Per il timer schermo non saprei...
-
fatto!!! Grazie mille.
ma hai un'idea del perchè mi vada in errore CM Updater?
-
Quote:
dygon
fatto!!! Grazie mille.
Un'idea di tre lettere: boh!
-
Quote:
Originariamente inviato da dygon
fatto!!! Grazie mille.
Faceva anche a me. Cancella il contenuto della dir /cmupdater e riprova
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quote:
dygon
Grazie ancora.
Non so se ho capito bene: impostazioni/display/sospensione e da li setti il tempo di spegnimento
-
Ciao a tutti!
Grazie alle guide proposte in questo forum sono riuscito venerdì scorso ad installare la cyanogenmod 10.1 sul mio P-5110 nuovo di pacca e devo dire che benchè l'avessi utilizzato poco con la ROM Samsung originale (giusto il tempo di vedere come funzionava), ora va che è una meraviglia! Il tablet è molto più reattivo e funziona alla peferzione.
Stasera ho persino provato il cavo USB otg e anche in questo caso l'esito è stato positivo: mouse, tastiera e chiave USB vengono riconosciuti senza problemi.
Detto questo volevo sapere se qualcuno sa se esiste un adattatore per il nostro tablet che permetta di connetterlo tramite LAN invece che wi-fi dato che a casa tendo ad usarlo il meno possibile.
Grazie ed un saluto a tutti gli androidiani che bazzicano da queste parti! :)
Vannus78
-
Quote:
vannus78
Ciao a tutti!
Grazie alle guide proposte in questo forum sono riuscito venerdì scorso ad installare la cyanogenmod 10.1 sul mio P-5110 nuovo di pacca e devo dire che benchè l'avessi utilizzato poco con la ROM Samsung originale (giusto il tempo di vedere come funzionava), ora va che è una meraviglia! Il tablet è molto più reattivo e funziona alla peferzione.
Stasera ho persino provato il cavo USB otg e anche in questo caso l'esito è stato positivo: mouse, tastiera e chiave USB vengono riconosciuti senza problemi.
Detto questo volevo sapere se qualcuno sa se esiste un adattatore per il nostro tablet che permetta di connetterlo tramite LAN invece che wi-fi dato che a casa tendo ad usarlo il meno possibile.
Grazie ed un saluto a tutti gli androidiani che bazzicano da queste parti! :)
Vannus78
un adattatore ethernet? Mi sa che non esiste, ma prova su ebay, ci sarà pure un cinese che ci ha provato. ...
-
Novità su cmupdater? S'è capito perché non segnala più le nightly?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quote:
g3p5
Novità su cmupdater? S'è capito perché non segnala più le nightly?
No, ma se installi una nightly poi ti segnala quelle nuove
-
Quote:
marmar01
No, ma se installi una nightly poi ti segnala quelle nuove
Mi sembra che qualcuno qui sopra lo abbia fatto, ma non ha risolto.
Comunque un po' mi sarei rotto di continuare a installare le nightly, lo tengo un po' con la 10.1.2.
Quello che vorrei capire è se il mancato allineamento di cmupdater è una cosa voluta (e allora sono contento), oppure un bug (e allora la cosa un po' mi dispiace)...
-
Ma non è che le nightly sono basate sulla 10.1.1?
-
Sono riuscito a fare 10 ore di schermo acceso con una sola carica impostando le frequenze come se fossero in risparmio energetico! rotfl
-
Quote:
asdroid
Sono riuscito a fare 10 ore di schermo acceso con una sola carica impostando le frequenze come se fossero in risparmio energetico! rotfl
io non ho modificato nulla... con kernel dollmen (non so come si scrive) e cm stable 8h di schermo
-
come faccio a non cambiare il launcher e a mantenere la touchwiz anzichè trebuchet (p5110)
-
Dovresti trovare il file .apk deodexato della touchwiz e metterla in system》app
-
Ciao raga :)
se il mio tab è brandizzato tim posso ugualmente seguire la guida o devo apportare alcune modifiche?? :)
-
Nessuna modifica, puoi seguire normalmente la guida ;)
-
Quote:
Sammy854
Dovresti trovare il file .apk deodexato della touchwiz e metterla in system》app
potrei avere il link se ce l'hai ?
-
Quote:
kekko0002
potrei avere il link se ce l'hai ?
Io non ce l'ho. Dovresti farti un giretto su XDA ed è probabile che da qualche parte lo trovi! Se no dovresti deodexarlo tu stesso...
-
lo posso deodexare io ma mi manca l apk dove lo trovo ?
-
Quote:
kekko0002
lo posso deodexare io ma mi manca l apk dove lo trovo ?
Lo puoi prendere da rom stock... In system/app
EDIT:
Ho trovato su XDA la versione 4.1.2 stock deodexata. Basta che ti scarichi il pacchetto ed estrai il file .apk!
PS: non ho ancora testato la procedura, quindi potrebbero esserci incompatibilità...
-
Quote:
Sammy854
Lo puoi prendere da rom stock... In system/app
Ho trovato su XDA la versione 4.1.2 stock deodexata. Basta che ti scarichi il pacchetto ed estrai il file .apk!
PS: non ho ancora testato la procedura, quindi potrebbero esserci incompatibilità...
potrei avere il link della discussione ?
-
Quote:
kekko0002
potrei avere il link della discussione ?
Scuuuuuusa... mi sono dimenticato di metterlo! Appena arrivo a casa lo cerco e lo posto qui!
-
Quote:
Sammy854
Scuuuuuusa... mi sono dimenticato di metterlo! Appena arrivo a casa lo cerco e lo posto qui!
ok grazie :)
-
premetto che non ho letto la discussione..
su tab 5110 nessuno ha problemi con il sensore di luminosità? su rom stock tutto ok, sia 4.04 che 4.1.2. su cyano la luminosità in automatico è fiacca.. sempre qualcosa sotto alla luminosità corretta... ho dovuto metterla in manuale..
-
È un problema noto di tutte le CyanogenMod, il cambio di Luminosità è lento :/
-
Quote:
Orla97A
È un problema noto di tutte le CyanogenMod, il cambio di Luminosità è lento :/
Ottimo grazie.. Oggi ho formattato e cambiato un bel po di versioni.. Ed era tutto uguale.
PS. Kerner ti trovi bene con quello in firma?
-
Devo aggiornare la firma perché ora ho la CM10.2 con kernel Stock, comunque mi trovavo bene ;)
-
Ciao a tutti !
Sono intenzionato ad acquistare questo tablet, e curiosando un pochino in questa sezione volevo farvi un paio di domande...
Essendo comunque un hardware datato anche se pur di un anno considerando la recente uscita del Tab 3 , lo sviluppo della Cyanogen per questo terminale si bloccherà ad android 4.3 o sarà comunque supportato anche in futuro a differenza di quanto immagino faccia Samsung ?
La batteria, installando questa mod, subirà un calo di durata come avevo letto in qualche commento oppure i consumi rimarranno sulla linea della ROM Stock ? è possibile configurare in qualche modo un risparmio energetico efficace come quello Samsung ?
Scusatemi in anticipo se magari ho chiesto delle ovvietà ma non ho mai usato questo tipo di rom Grazie in anticipo per le risposte
-
-
scusate, volevo moddare il tablet di mio fratello (p5100) e volevo fare cosi:
1) installare philz touch con odin
2) fare i 3 classici wipe
3) installare cyanogenmod 10.2 stable.... gapps.... kernel dhollmen
4) riavviare
5) rientrare in recovery installare tabletUI
tutto giusto? perchè nella guida all'inizio ci stavano dei passaggi che non capivo... tipo wipe prima e dopo installazione... gapp installate da mount/system invece che da install zip files... non capivo... questa è la classica sequenza che faccio con ogni dispositivo android... va tutto bene?
inoltre siccome mio fratello non ci starà molto dietro pensavo alla cyanogenmod stabile... va bene? o è meglio la nightly?
-
Quote:
nightwind84
scusate, volevo moddare il tablet di mio fratello (p5100) e volevo fare cosi:
1) installare philz touch con odin
2) fare i 3 classici wipe
3) installare cyanogenmod 10.2 stable.... gapps.... kernel dhollmen
4) riavviare
5) rientrare in recovery installare tabletUI
tutto giusto? perchè nella guida all'inizio ci stavano dei passaggi che non capivo... tipo wipe prima e dopo installazione... gapp installate da mount/system invece che da install zip files... non capivo... questa è la classica sequenza che faccio con ogni dispositivo android... va tutto bene?
inoltre siccome mio fratello non ci starà molto dietro pensavo alla cyanogenmod stabile... va bene? o è meglio la nightly?
Al momento esiste solo una versione di test della cyano 10.2. Semmai intendevi la 10.1? Comunque se non ci sta molto dietro mettigli la stable, così vai sul sicuro ;)
-
Quote:
Sammy854
Al momento esiste solo una versione di test della cyano 10.2. Semmai intendevi la 10.1? Comunque se non ci sta molto dietro mettigli la stable, così vai sul sicuro ;)
si si intendevo quella ;)
ho installato tutto... l'unica cosa... la tastiera originale della samsung da attaccare al tablet... le lettere funzionano ma i tasti funzione (come quello per tornare alla home) non funzionano più... c'è un modo per farli funzionare??
inoltre come si fa a modificare il menù notifiche per aggiungere tasti di scelta rapida? ho solo "modalità aereo" "audio" e poco altro... se vado in menù notifiche e aggiungo toggle non mi compaiono... bho...
cmq la cosa che mi preme di più è far funzionare tutti i tasti della tastiera dock... molti non sono mappati e alcuni sono mappati male... per favore qualcuno mi dica come fare! ;)
-
-
Per la tastiera non so, non la uso. Per il menu del tasto
di accensione de i attivare le opzioni sviluppatore : impostazioni/informazioni sul tablet, tappa dieci volte sul 'ultima voce. Poi da sistema /menu tasto di accensione e scegli
-
Quote:
nightwind84
si si intendevo quella ;)
ho installato tutto... l'unica cosa... la tastiera originale della samsung da attaccare al tablet... le lettere funzionano ma i tasti funzione (come quello per tornare alla home) non funzionano più... c'è un modo per farli funzionare??
inoltre come si fa a modificare il menù notifiche per aggiungere tasti di scelta rapida? ho solo "modalità aereo" "audio" e poco altro... se vado in menù notifiche e aggiungo toggle non mi compaiono... bho...
cmq la cosa che mi preme di più è far funzionare tutti i tasti della tastiera dock... molti non sono mappati e alcuni sono mappati male... per favore qualcuno mi dica come fare! ;)
Interessa anche a me la questione della tastiera Samsung...esiste un modo secondo voi?
-
Quote:
samy
Interessa anche a me la questione della tastiera Samsung...esiste un modo secondo voi?
io ho installato external keyboard helper pro dal playstore, mi permette di impostare il layout italiano e di associare alcune funzioni ai tasti che resterebbero vuoti... non è un sistema perfetto per la tastiera samsung... ma almeno è usabile cosi...