Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
grazie mille :) ti ho messo thanks a tutte le risposte che mi hai dato
-
Quote:
kekko0002
grazie mille :) ti ho messo thanks a tutte le risposte che mi hai dato
Di niente... ricordati solo di aggiungere le librerie necessarie alla touchwiz, se no non funziona! (apri il file .apk con winzip, winrar o similiari, e copi su system tutto ciò che ci trovi all'interno)
-
Ciao raga, grazie per la guida, l ho messa pochi minuti fa :))
Ho notato però subito un bug, e cioè che la fotocamera non funziona, lo fa solo a me oppure è un bug noto?
Grazie per le risposte :)
-
No. La fotocamera funziona perfettamente. Hai installato l'ultima versione?
-
Quote:
gianmarco90
Ciao a tutti !
Sono intenzionato ad acquistare questo tablet, e curiosando un pochino in questa sezione volevo farvi un paio di domande...
Essendo comunque un hardware datato anche se pur di un anno considerando la recente uscita del Tab 3 , lo sviluppo della Cyanogen per questo terminale si bloccherà ad android 4.3 o sarà comunque supportato anche in futuro a differenza di quanto immagino faccia Samsung ?
La batteria, installando questa mod, subirà un calo di durata come avevo letto in qualche commento oppure i consumi rimarranno sulla linea della ROM Stock ? è possibile configurare in qualche modo un risparmio energetico efficace come quello Samsung ?
Scusatemi in anticipo se magari ho chiesto delle ovvietà ma non ho mai usato questo tipo di rom Grazie in anticipo per le risposte
Ciao.. Io ho preso questo tablet la settimana scorsa.. Ed ero molto combattuto su cosa prendere.. Tra il tab2 e tab3.. Alla fine ho scelto questo per il prezzo ( 249 ) e perché la differenza hardware non è poi così marcata come sembra.
Per la durata della batteria non faccio testo perché dopo due giorni di utilizzo ho messo la cyano..
Per il supporto del team cyano penso che nessuno lo sappia.. Fino a 4.3 Ci arriviamo sicuramente.. Poi chi vivrà vedrà.
-
Per migliorare ancora la durata della batteria con la cyano mettete il dohllmen kernel!
-
Quote:
asdroid
Per migliorare ancora la durata della batteria con la cyano mettete il dohllmen kernel!
Permette anche l`overclock?
-
Quote:
samy
Permette anche l`overclock?
Si, fino a 1,5 ghz
-
Quote:
Sammy854
Si, fino a 1,5 ghz
Dove lo si trova??
-
Quote:
Sammy854
Si, fino a 1,5 ghz
L ho trovato ma una volta flashato mi dice che il processo Android. Telefono (o qualcosa simile) è stato interrotto e non mi permette di fare altro...soluzioni?
-
Quote:
samy
L ho trovato ma una volta flashato mi dice che il processo Android. Telefono (o qualcosa simile) è stato interrotto e non mi permette di fare altro...soluzioni?
Fai un reset da recovery
-
Quote:
Fedeeeeeeee
Ciao raga, grazie per la guida, l ho messa pochi minuti fa :))
Ho notato però subito un bug, e cioè che la fotocamera non funziona, lo fa solo a me oppure è un bug noto?
Grazie per le risposte :)
Quote:
Sammy854
No. La fotocamera funziona perfettamente. Hai installato l'ultima versione?
Con la ClockWorkMod 6? No la 5..
-
Quote:
Orla97A
Potresti spiegare meglio? Non capisco cosa intendi dire...
-
Quote:
Sammy854
Potresti spiegare meglio? Non capisco cosa intendi dire...
io ho fatto questa proceduta e il tablet ora è una bomba:
1) recovery philz touch ultima versione
2) cyanogenmod 10.1.2 (ultima stabile)
3) gapps ultima versione
3) kernel dohllem ultima versione (ho lasciato tutti i settaggi standard)
4) avvio rom
5) installato la patch tabletui (da recovery) e la patch per il bug delle righe colorate (da odin)
fatto i 3 wipe da recovery prima di installare il tutto... e il tablet sono 3 giorni che va da dio senza nessun tipo di problema ;)
-
Quote:
Sammy854
Fai un reset da recovery
Cosa intendi x reset?
-
Quote:
Orla97A
Sisi ho messo la CWM6 e ho seguito passo passo la guida. Ho anch io il problema delle righe colorate all avvio, come posso risolvere? Ultima cosa, come faccio a cambiare kernel? Volevo provare il dollmen (o come si scrive) e provare l overclock :)
-
Quote:
samy
Cosa intendi x reset?
Wipe data, wipe cache.
-
Quote:
Fedeeeeeeee
Sisi ho messo la CWM6 e ho seguito passo passo la guida. Ho anch io il problema delle righe colorate all avvio, come posso risolvere? Ultima cosa, come faccio a cambiare kernel? Volevo provare il dollmen (o come si scrive) e provare l overclock :)
Il problema delle bande si risolve flashando la patch con odin. Invece per il kernel, basta flasharlo da recovery ;)
-
Quote:
Sammy854
Il problema delle bande si risolve flashando la patche con odin. Invece per il kernel, basta flasharlo da recovery ;)
Grazie, non pensavo fosse così facile :) e ora stranamente la fotocamera funge :)))
-
Quote:
nightwind84
io ho fatto questa proceduta e il tablet ora è una bomba:
1) recovery philz touch ultima versione
2) cyanogenmod 10.1.2 (ultima stabile)
3) gapps ultima versione
3) kernel dohllem ultima versione (ho lasciato tutti i settaggi standard)
4) avvio rom
5) installato la patch tabletui (da recovery) e la patch per il bug delle righe colorate (da odin)
fatto i 3 wipe da recovery prima di installare il tutto... e il tablet sono 3 giorni che va da dio senza nessun tipo di problema ;)
Ciao mi dai per cortesia il link per la mod ui? Ne ho provate un po ma al riavvio il tablet va in look.
Installato ho la nigtly.. l'ultima su base 10.1.
Grazie mille
-
Quote:
smania
Ciao mi dai per cortesia il link per la mod ui? Ne ho provate un po ma al riavvio il tablet va in look.
Installato ho la nigtly.. l'ultima su base 10.1.
Grazie mille
devi creartela su misura... su xda trovi il tool da riga di comando... lo lanci con i comandi appropriati e gli dai in pasto la rom che vuoi installare... e lui ti sforna la patch per quell'unica rom.
-
Ottimo. Ho giá trovato tutto il necessario.. grazie!
-
Quote:
smania
Ottimo. Ho giá trovato tutto il necessario.. grazie!
di nulla ;)
-
Ragazzi posso tornare dalla stable alla rc5 vero? Non ci sono problemi nel fare un downgrade giusto?
-
Quote:
asdroid
Ragazzi posso tornare dalla stable alla rc5 vero? Non ci sono problemi nel fare un downgrade giusto?
certo che puoi... ma perchè dovresti? l'ultima stable funziona da dio! almeno come l'ho installata io...
-
Va tutto ma ogni tanto ho problemi col WiFi, che non si riattiva dopo che ho riacceso lo schermo. Con la rc5 non lo faceva.. È anche vero che sulla stabile ho messo l'ultimo dollhmen kernel, mentre sulla rc5 avevo il penultimo..
-
Quote:
asdroid
Va tutto ma ogni tanto ho problemi col WiFi, che non si riattiva dopo che ho riacceso lo schermo. Con la rc5 non lo faceva.. È anche vero che sulla stabile ho messo l'ultimo dollhmen kernel, mentre sulla rc5 avevo il penultimo..
guarda... io ho l'ultima stable e l'ultimo dollhmen... e non ho nessun problema con il wifi... hai fatto un installazione pulita? in caso prova a rifarla... :)
-
Io invece ho un problema con l'ultima nightly... nelle tile il riguadro dell'utente è diventato blu! Questo bug non era già stato risolto da tempo? o_O
-
Quote:
Sammy854
Wipe data, wipe cache.
E riflasho anche la ROM? O faccio solo i wipe e poi flasho il kernel?
-
Quote:
nightwind84
guarda... io ho l'ultima stable e l'ultimo dollhmen... e non ho nessun problema con il wifi... hai fatto un installazione pulita? in caso prova a rifarla... :)
Installai la stabile sopra l'rc5 facendo wipe cache e davilk.. Mi scoccerebbe parecchio fare anche il wipe data.
-
Quote:
asdroid
Installai la stabile sopra l'rc5 facendo wipe cache e davilk.. Mi scoccerebbe parecchio fare anche il wipe data.
sicuramente per tornare all'rc5 devi fare un fullwipe... quindi dato che devi farlo per forza ti consiglio di riprovare con l'ultima stable... e ti consiglio di metterci anche il kernel dohllem che è una bomba... tanto le app le riscarica tutte in automatico se hai il tuo account google attivo...
-
Raga ho un altro problema,
Non funziona il desktop esteso e di conseguenza i pie controls, non mi si attiva e non capisco perché. Provo ad attivarlo ma nnt, i tasti sotto e la barra di stato sopra rimangono :(
EDIT: conoscete qualche applicazione per il dlna? Quella di samsung non me la fa installare, e neanche polaris office (ho preso gli apk dopo aver fatto il root)...
-
Quote:
nightwind84
sicuramente per tornare all'rc5 devi fare un fullwipe... quindi dato che devi farlo per forza ti consiglio di riprovare con l'ultima stable... e ti consiglio di metterci anche il kernel dohllem che è una bomba... tanto le app le riscarica tutte in automatico se hai il tuo account google attivo...
Mmm ma non sarebbe come passare da una stabile ad una nightly? Non posso fare la procedura senza fare wipe data? Il dollhmen l'ho sempre usato con la cyano e confermo che va una bomba :D
-
Quote:
samy
E riflasho anche la ROM? O faccio solo i wipe e poi flasho il kernel?
Prova a fare solo i wipe, poi se ancora non va, riflashi la rom ;)
-
Quote:
asdroid
Mmm ma non sarebbe come passare da una stabile ad una nightly? Non posso fare la procedura senza fare wipe data? Il dollhmen l'ho sempre usato con la cyano e confermo che va una bomba :D
mi sembra un pastrocchio rom su rom senza fare fullwipe... ci metti 2 ore di orologio a reimpostarti tutto... e le app te le scarica tutte in automatico se hai l'account google sincronizzato... quindi il mio consiglio resta un bel fullwipe e poi reinstallare tutto (rom... kernel... gapps) della cyanogen stable... poi fai tu ;)
-
Ho installato ora la rom con la procedura indicata, ma non mi funziona la fotocamera! Cosa può essere?
-
Quote:
MatSio90
Ho installato ora la rom con la procedura indicata, ma non mi funziona la fotocamera! Cosa può essere?
se hai fatto tutto bene la fotocamera DEVE funzionare... hai fatto tutti e 3 i wipe? hai installato l'ultima stabile? ti consiglio di mettere anche l'ultimo kernel dollhem
-
Quote:
nightwind84
se hai fatto tutto bene la fotocamera DEVE funzionare... hai fatto tutti e 3 i wipe? hai installato l'ultima stabile? ti consiglio di mettere anche l'ultimo kernel dollhem
Anche se mi sembra strano potrei anche aver sbagliato la procedura! In tal caso come posso rimediare? Tra l'altro le GApps non sono riuscito a scaricarle dal link che c'è nella guida, e le ho prese da un'altra parte... può essere questo il problema?
-
Quote:
MatSio90
Anche se mi sembra strano potrei anche aver sbagliato la procedura! In tal caso come posso rimediare? Tra l'altro le GApps non sono riuscito a scaricarle dal link che c'è nella guida, e le ho prese da un'altra parte... può essere questo il problema?
che tablet hai? p5100 oppure p5110?
-
Quote:
nightwind84
che tablet hai? p5100 oppure p5110?
ho il p5110! quello wifi!