dieguccio mi dici, con precisione, che voce devo cercare e a che punto riesco a fare il nandroid da recovery seguendo la guida per jelly bean grazie
dieguccio mi dici, con precisione, che voce devo cercare e a che punto riesco a fare il nandroid da recovery seguendo la guida per jelly bean grazie
ma quindi posso fare il backup solo dopo aver fatto la modifica? è per questo che volevo usare rom manager prima ??
scusa magari sto dicendo una fesseria ma come avrai capito non sono molto pratico è il mio primo tablet ;-)
forse ho capito faccio tutta la procedura fino a quando non devo riavviare in recovery accedendo alla CWM recovery e da li prima di terminare la procedura facccio il backup finito quello posso fare l'istallazione della zip da sd card giusto??? mi fai sapere che ci provo? ma non c'è il rischio che qualcosa vada storto e che non riesca a fare la copia del backup attuale
ti chiedo sempre scusa per la miriade di domande
mi sa che non riesco a spiegarmi dieguccio, volevo fare il backup prima di fare tutta la procedura così nel caso va qualcosa storto posso tornare indietro e poi nel caso volessi far tornare il tablet tutto originale per non perdere la garanzia, ma se faccio tutta la procedura per avere i permessi di root non è poi troppo tardi per fare il backup del tablet tutto originale????
immagino tutte le persone che stanno leggendo i miei post e staranno ridendo dicendo ma questo è proprio impedito non capisce nulla
![]()
dieguccio complimenti per la pasienza
Ti sei spiegato benissimo, ma c'è un errore di fondo che speravo di averti chiarito
Non è possibile fare e ripristinare un nandroid se non hai il root, quindi fai il root e lo esegui, ma il suo scopo non è quello di farti tornare in garanzia, ma bensì tirarti fuori dai guai se un flash di rom va storto
Per tornare in garanzia, dovrai fare un full wipe e flashare il firmware originale
Inviato e Consegnato
ah ok quindi sbagliavo proprio alla base, quello che però ancora non capisco faccio un nandroid per sicurezza nel caso ho problemi nel flash di una rom ma per poterlo fare prima devo flashare la rom non ti sembra un contro senso???
naturalmente tu sei stato chiarissimo ti ringrazio![]()
Scusa kappa2011 se mi inserisco, ma Dieguccio non ti ha detto che devi prima flashare la rom, ti ha detto solo che per effettuare un nandroid backup da recovery devi prima avere fatto il root. Punto.
Ha solo aggiunto che, se un giorno tu volessi o dovessi riavere le condizioni di garanzia, dovrai riflashare la rom originale, ma questa è un'altra cosa che non riguarda il nandroid.
La sequenza, sintetizzando e semplificando, è:
1)cwm recovery/root
2)nandroid backup
3)flash della rom non originale
Poi, se tutto va bene, ti tieni la rom flashata. Altrimenti, puoi tornare indietro.