Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MRA
Ciao e scusa, non riuscirei mai a leggere tutta la guida in poco tempo per vedere se questa domanda è già stata risposta ma, leggo all'inizio guida, "solo per x10mini" alchè chiedo, e il pro no? Se così fosse non sarebbe il caso di scriverlo nel titolo anche? xD .. No, appena arrivato, non pretendo nulla figurati, però vorrei mettere un Ginger sul mio nuovo device vorrei chiedere se per cortesia potessi dirmi se posso installare sul pro o se c'è una qualche altra guida per il pro.
Cordialmente, Ra
ps. stupende le emoticon androidiane, bellissimo forum, complimenti. :D
pps. Il primo forum al mondo che mi invia una seconda mail per augurarmi un felice soggiorno... Mi sa sarà una bella permanenza cmq se avete problemi di hw al pc sarò felice di ricambiare la cortesia ricevuta sui device mobile! :D
Hai ragione ho dimenticato di scriverlo nel titolo, grazie ;) cmq c'è chi ha seguito questa guida ma usando ovviamente i file per x10 mini pro quindi se sei uno un po smanettone potresti provare altrimenti ti consiglio di cercare una guida fatta apposta per il tuo device ;) cmq anche a me piace questo forum, l'unica cosa che non mi piace è che non si possono cambiare i titoli dei thread nel menù della sezione.
La guida che ti consiglio è questa: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1415026
-
Quote:
cerniamax
Provato ora, me lo da con estenzione ftf
Credo(ma aspetta conferma) che se gli cambi l'estensione in ftf funga.
adesso l'ho scaricato con explorer e me lo da in tft.. prima utilizzavo opera e me lo salvava in zip ma flashtool nn lo riconosceva
cmq grazie a tutti x l'attenzione
ciaoooooo:)
-
Quote:
Originariamente inviato da eriberto1909
adesso l'ho scaricato con explorer e me lo da in tft.. prima utilizzavo opera e me lo salvava in zip ma flashtool nn lo riconosceva
cmq grazie a tutti x l'attenzione
ciaoooooo:)
Figurati ;-) quello del browser l'avevo già consigliato in precedenza con ottimi risultati. Ciao e alla prossima
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
-
Ragazzi volevo chiedere alcune cose su questa nuova rom. Tipo se ci sono stati alcuni aggiornamenti rispetto alla rom precedente (che ho disinstallato). Tipo, è stato risolto il problema del flash alla fotocamera? Oppure, è stato inserito l'avviso che stanno per terminare i 160 caratteri quando si scrive l'sms (sulla rom originale quando mancavano 20 caratteri ti avvisava...)? Sono piccoli accorgimenti ma necessari per me. Grazie mille :-D
-
porgo la mia ovvia e solita domanda:
Differenze tra kernel 08 e 09 ???
Differenze tra minicm7 2.1.6 e 2.1.7 ???
Grazie mille... :D
-
Ciao!
Ho un x10mini brand tre, non ha il simlock perche lo uso con una scheda dell Tim.
Ho provato a seguire questa guida ed è andato tutto bene fino a quando non ho effettuato l'ultimo riavvio.
Adesso se avvio il cellulare si ferma alla schermata con il logo nAa kernel e si riavvia sempre così.
Ho provato ad entrare nel recovery mode e spingendo la freccia indietro me lo fa fare.
Ho provato piu volte a ripetere gli ultimi passaggi dlla guida da recovery reinstallando MINICM7-2.1.x-robyn.zip ma niente, ottengo sempre lo stesso risultato.
Preciso che quando ho effettuato il passaggio Sbloccare Bootloader mi e uscito SEMC SIMLOCK CERTFICATE.
Aspetto fiducioso qualche consiglio... grazie
-
Quote:
rudis
Ciao!
Ho un x10mini brand tre, non ha il simlock perche lo uso con una scheda dell Tim.
Ho provato a seguire questa guida ed è andato tutto bene fino a quando non ho effettuato l'ultimo riavvio.
Adesso se avvio il cellulare si ferma alla schermata con il logo nAa kernel e si riavvia sempre così.
Ho provato ad entrare nel recovery mode e spingendo la freccia indietro me lo fa fare.
Ho provato piu volte a ripetere gli ultimi passaggi dlla guida da recovery reinstallando MINICM7-2.1.x-robyn.zip ma niente, ottengo sempre lo stesso risultato.
Preciso che quando ho effettuato il passaggio Sbloccare Bootloader mi e uscito SEMC SIMLOCK CERTFICATE.
Aspetto fiducioso qualche consiglio... grazie
Hai aggiornato e poi controllato di avere il 2.1.1.A.0.6/2.1.1.C.0.0 SE firmware / Baseband : M76XX-TSNCJOLYM-53404015
-
Se intendi prima di eseguire la guida dove c'e scritto
Requisiti:
3. Latest 2.1.1.A.0.6/2.1.1.C.0.0 SE firmware / Baseband : M76XX-TSNCJOLYM-53404015 (Se si sta usando la ROM originale essa deve essere aggiornata tramite SEUS per le dipendenze dal kernel originale)
Ho fatto l'aggiornamento col pc companion (SEUS) e mi ha risposto che avevo gia il software aggiornato all'ultima versione disponibile.
-
Quote:
rudis
Se intendi prima di eseguire la guida dove c'e scritto
Requisiti:
3. Latest 2.1.1.A.0.6/2.1.1.C.0.0 SE firmware / Baseband : M76XX-TSNCJOLYM-53404015 (Se si sta usando la ROM originale essa deve essere aggiornata tramite SEUS per le dipendenze dal kernel originale)
Ho fatto l'aggiornamento col pc companion (SEUS) e mi ha risposto che avevo gia il software aggiornato all'ultima versione disponibile.
Anche a me diceva così, ma così nn era. Andava ricontrollato.
Ti conviene ripristinare con SEUS e riaggiornare/controllare il firmware e baseband.
Max
-
-
Quote:
cerniamax
Hai aggiornato e poi controllato di avere il 2.1.1.A.0.6/2.1.1.C.0.0 SE firmware / Baseband : M76XX-TSNCJOLYM-53404015
Scusate ma sono 3 giorni che cerco una soluzione......
Ho un X10 mini e alla ricerca di questa famosa 2.1.1.A.0.6 (non ho mai capito perché il mio terminale rimaneva alla 2.0.A.0.504)
ho flashato per sbaglio la 2.1.1.A.0.6 del X10 mini pro; risultato telefono inutilizzabile.
qualcuno mi aiuta a ripristinare il terminale.
Chiedo ancora scusa ma la discussione che ho aperto in tre giorni non ha prodotto risultati:
http://www.androidiani.com/forum/son...re-errato.html
-
Quote:
DjSkett
Scusate ma sono 3 giorni che cerco una soluzione......
Ho un X10 mini e alla ricerca di questa famosa 2.1.1.A.0.6 (non ho mai capito perché il mio terminale rimaneva alla 2.0.A.0.504)
ho flashato per sbaglio la 2.1.1.A.0.6 del X10 mini pro; risultato telefono inutilizzabile.
qualcuno mi aiuta a ripristinare il terminale.
Chiedo ancora scusa ma la discussione che ho aperto in tre giorni non ha prodotto risultati:
http://www.androidiani.com/forum/son...re-errato.html
Lo devi ripristinare con SEUS.
Spesso succede che il cell nn si spenga del tutto, per spengerlo devi eseguire l'hard reset e poi con seus ripristinare. Dopo devi aggiornare al
2.1.1.A.0.6/2.1.1.C.0.0 SE firmware / Baseband : M76XX-TSNCJOLYM-53404015 (controllare che sia aggiornato sia firmware che baseband)e poi rifare tutta la procedura.
Max
-
Vorrei ringraziare tanto Alex che mi ha aiutato tantissimo a risolvere il problema..ora funziona tutto alla perfezione! :D
-
Quote:
cerniamax
Lo devi ripristinare con SEUS.
Spesso succede che il cell nn si spenga del tutto, per spengerlo devi eseguire l'hard reset e poi con seus ripristinare. Dopo devi aggiornare al
2.1.1.A.0.6/2.1.1.C.0.0 SE firmware / Baseband : M76XX-TSNCJOLYM-53404015 (controllare che sia aggiornato sia firmware che baseband)e poi rifare tutta la procedura.
Max
già provato con SEUS (o meglio PC Companion che ha la modalità "ripara") dice che non ce il software........
se leggi il mio post forse riesci a darmi qualche info in più.
P.S. in un post ho letto che senza collegare il telefono se si fa il reset e si preme il tasto back si accende il led verde ed è
al quel punto che PC Companion lo riconosce per fare il ripristino; ma a me questa procedura non funziona lo riesco a collegare solo
in flash mode e come ho detto prima il risultato è "Nessun software"
-
Quote:
DjSkett
già provato con SEUS (o meglio PC Companion che ha la modalità "ripara") dice che non ce il software........
P.S. in un post ho letto che senza collegare il telefono se si fa il reset e si preme il tasto back si accende il led verde ed è
al quel punto che PC Companion lo riconosce per fare il ripristino; ma a me questa procedura non funziona lo riesco a collegare solo
Ho dato una letta al tuo post, ma tu il firmware aggiornato del mini non lo hai messo, giusto?
Allora se cerchi in rete X10 mini - 2.1.1.A.0.6_Generic_World.zip questo è il files per aggiornarlo prima della procedura.
Io il mio lo ho aggiornato con flashtool, ho decompresso il files zip messo futto nella cartella flrmware(sono diversi files) li ho selezionati tutti e poi ho aggiornato.
Ora il problema è trovare il X10 mini - 2.1.1.A.0.6_Generic_World.zip, visto che era appoggiato su i vari multiupload in circolazione e che hanno chiuso o tolto molto materiale.
Max
-
Quote:
Sfortrom
Vorrei ringraziare tanto Alex che mi ha aiutato tantissimo a risolvere il problema..ora funziona tutto alla perfezione! :D
Figurati fa sempre piacere dare una mano ;)
-
Quote Originariamente inviato da DjSkett Visualizza il messaggio
Quote:
cerniamax
Ho dato una letta al tuo post, ma tu il firmware aggiornato del mini non lo hai messo, giusto?
Allora se cerchi in rete X10 mini - 2.1.1.A.0.6_Generic_World.zip questo è il files per aggiornarlo prima della procedura.
Io il mio lo ho aggiornato con flashtool, ho decompresso il files zip messo futto nella cartella flrmware(sono diversi files) li ho selezionati tutti e poi ho aggiornato.
Ora il problema è trovare il X10 mini - 2.1.1.A.0.6_Generic_World.zip, visto che era appoggiato su i vari multiupload in circolazione e che hanno chiuso o tolto molto materiale.
Max
Vedi che l'hard reset lo fai male, quì c'è la guida di come si fà
https://www.androidiani.com/forum/mo...ard-reset.html
-
Quote:
nellotufano
Ragazzi volevo chiedere alcune cose su questa nuova rom. Tipo se ci sono stati alcuni aggiornamenti rispetto alla rom precedente (che ho disinstallato). Tipo, è stato risolto il problema del flash alla fotocamera? Oppure, è stato inserito l'avviso che stanno per terminare i 160 caratteri quando si scrive l'sms (sulla rom originale quando mancavano 20 caratteri ti avvisava...)? Sono piccoli accorgimenti ma necessari per me. Grazie mille :-D
Spero abbiate notato anche voi questi difetti....
-
Scusami ma l'hard reset serve solo a riavviare il telefono.
In questo momento:
- non posso abilitare USB Debug
- non posso rootare
- non posso sbloccare il Bootloader
L'unica cosa che mi permette di fare è il flash del firmware del mini pro (gli altri firmware generano l'errore che ho descritto nel mio post)
il firmware che si flasha ha questo nome "x10 mini pro_2.1.1.A.6 (CLEAN)_Leajian (GREEK) v5.ftf"
-
Quote:
nellotufano
Spero abbiate notato anche voi questi difetti....
Che problema crea il flash, a me funge.
x gli sms su un lato ti dice se sei passato al secondo sms, ma nn ti avvisa
-
Quote:
DjSkett
Scusami ma l'hard reset serve solo a riavviare il telefono.
In questo momento:
- non posso abilitare USB Debug
- non posso rootare
- non posso sbloccare il Bootloader
L'unica cosa che mi permette di fare è il flash del firmware del mini pro (gli altri firmware generano l'errore che ho descritto nel mio post)
il firmware che si flasha ha questo nome "x10 mini pro_2.1.1.A.6 (CLEAN)_Leajian (GREEK) v5.ftf"
Ma avevi detto che SEUS non lo riconosceva, facile che con l'hard reset te lo veda e ti fa ripristinare(c'è anche l'opzione ripara).
Hai trovato il firmware che ti ho segnalato, come fai a dire che nn va se nn lo provi
Max
-
Ciao!
Niente, versione build 2.A.0.504 e non riesco ad aggiornare la versione alla 2.1.1.A.0.6
Ho provato anche a fare l'hard reset e a staccare la batteria dal connettore ma il companion mi dice che è aggiornato.
Non si puo fleshare manualmente?
-
Quote:
rudis
Ciao!
Niente, versione build 2.A.0.504 e non riesco ad aggiornare la versione alla 2.1.1.A.0.6
Ho provato anche a fare l'hard reset e a staccare la batteria dal connettore ma il companion mi dice che è aggiornato.
Non si puo fleshare manualmente?
Hai provato con SEUS
-
Il SEUS sarebbe il pc companion?
Se è cosi ho gia provato, anche staccando la batteria dal connettore, in quale altra maniera posso farlo, c'e qualche guida in cui spiegano come ingannare il seus?
-
Da dove posso scaricare il firmware 2.1.1.A.0.6 per e10i da fleshare con flashtool? :'(
-
Quote:
cerniamax
Che problema crea il flash, a me funge.
x gli sms su un lato ti dice se sei passato al secondo sms, ma nn ti avvisa
a me il flash rimaneva spento sempre (non si accendeva nemmeno quando scattavo la foto e nelle impostazioni il flash era acceso. utilizzavo Camera fx ma non era pratico come l'originale).
per gli sms invece, sul 2.1, in cima al messaggio fa il countdown dei caratteri da -20 in poi e poi quando passi al secondo sms, rimane il rettangolo sopra con scritto "2 sms", mentre nella rom 2.1.6 questo non avveniva.
Volevo sapere se nella 2.1.7 questi problemi ci sono ancora o meno :-)
Tu quale rom stai usando?
-
Quote:
rudis
Il SEUS sarebbe il pc companion?
Se è cosi ho gia provato, anche staccando la batteria dal connettore, in quale altra maniera posso farlo, c'e qualche guida in cui spiegano come ingannare il seus?
non è la stessa cosa... SEUS lo trovi qua:
Download Sony Ericsson Update Service free
il sito l'ho preso da un post di Androidiani.
-
Quote:
cerniamax
Ma avevi detto che SEUS non lo riconosceva, facile che con l'hard reset te lo veda e ti fa ripristinare(c'è anche l'opzione ripara).
Hai trovato il firmware che ti ho segnalato, come fai a dire che nn va se nn lo provi
Max
il firmware lo sto scaricando in questo momento..... appena finisce faccio la prova.
non ho detto che seus non lo riconosce ma dice che non c'è il software..........
e poi ho altri firmware per x10 mini ma flashtool non li flasha. Speriamo che con questo vada.........:-X
-
Quote:
cerniamax
Max
il firmware che mi hai dato ha funzionato. Grande.
Chiedo ai moderatori di mettere questo firmware suggerito da cerniamax a portata di mano su tutte le guide che abbinato con flash tool permette di riparare X10 mini (SBRANDIZZATO ma funzionante) WOW :D
-
Quote:
nellotufano
a me il flash rimaneva spento sempre (non si accendeva nemmeno quando scattavo la foto e nelle impostazioni il flash era acceso. utilizzavo Camera fx ma non era pratico come l'originale).
per gli sms invece, sul 2.1, in cima al messaggio fa il countdown dei caratteri da -20 in poi e poi quando passi al secondo sms, rimane il rettangolo sopra con scritto "2 sms", mentre nella rom 2.1.6 questo non avveniva.
Volevo sapere se nella 2.1.7 questi problemi ci sono ancora o meno :-)
Tu quale rom stai usando?
Io sono passato dalla 2.1.5 alla attuale 2.1.7
Max
-
Quote:
DjSkett
il firmware che mi hai dato ha funzionato. Grande.
Chiedo ai moderatori di mettere questo firmware suggerito da cerniamax a portata di mano su tutte le guide che abbinato con flash tool permette di riparare X10 mini (SBRANDIZZATO ma funzionante) WOW :D
Sono contento che sia andato, quello che nn si riesce a capire, perchè ad alcuni seus lo aggiorna alla 2.1 e ad altri no, un mistero.
Max
-
Quote:
cerniamax
Sono contento che sia andato, quello che nn si riesce a capire, perchè ad alcuni seus lo aggiorna alla 2.1 e ad altri no, un mistero.
Max
Credo sia dovuto al fatto che gli aggiornamenti sono diversificati a anche per operatore ed io avevo un firmware BRAND 3 o_O
-
Quote:
rudis
Da dove posso scaricare il firmware 2.1.1.A.0.6 per e10i da fleshare con flashtool? :'(
cerca questo testo google:
E10i - X10 mini_2.1.1.A.0.6_Generic_World.zip (grazie a cerniamax per il suggerimento)
l'ho trovato disponibile solo su rapidshare.
Poi segui la guida di alex per la CM7
-
alex,
scusa se mi permetto ma una aggiornatina alla guida si potrebbe dare;
molti download proposti sono superflui, come ad esempio il riferimento al gordon's gate (se scarichi l'ultimo flashtool non lo trovi)
io ho fatto tutto con:
il firmware "E10i - X10 mini_2.1.1.A.0.6_Generic_World.ftf" (suggerito da cerniamax)
Utlima versione di flashtool (root e bootloader)
il tuo custom kernel
i file zip CM7 e googleapp
le informazioni "SEMC SIMLOCK CERTIFICATE" sono riuscito ad ottenerle solo con S1tool
-
Quote:
Originariamente inviato da DjSkett
alex,
scusa se mi permetto ma una aggiornatina alla guida si potrebbe dare;
molti download proposti sono superflui, come ad esempio il riferimento al gordon's gate (se scarichi l'ultimo flashtool non lo trovi)
io ho fatto tutto con:
il firmware "E10i - X10 mini_2.1.1.A.0.6_Generic_World.ftf" (suggerito da cerniamax)
Utlima versione di flashtool (root e bootloader)
il tuo custom kernel
i file zip CM7 e googleapp
le informazioni "SEMC SIMLOCK CERTIFICATE" sono riuscito ad ottenerle solo con S1tool
Ciao, figurati i suggerimenti sono sempre ben accetti ;) cmq leggendo i vostri post anche a me è venuto in mente di modificare la guida ma dato che non ho tempo testarla e riscriverla quasi da capo non riuscirei a scrivere un Passo a Passo così dettagliato come questo. Tempo fa mi è stato suggerito anche da un altro utente di modificare così radicalmente la guida ma mi sono reso conto che maggior parte di voi facevate riferimento a terminali brandizzati, invece questa guida è stata scritta dopo averla testata veramente tante volte in diversi device senza brand, il mio errore è stato non averlo specificato nel titolo. Mi dispiace non poter soddisfare la tua richiesta ma purtroppo sono molto impegnato in questi tempi e prossimo al acquisto di un nuovo smartphone.
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
-
Scusate se disturbo ancora ma visto che è spavemtosa la guida xda indicatami non è che potreste aiutarmi a capirla o semplificarmi i passaggi o anche seguire questa guida mettendo invece quella rom?
Grazie ancora!
inviato dal mio Xperia x10 Mini Pro usando Tapatalk
-
-
Ho scaricato SEUS e ho provato mi risponde che e aggiornato. :'(
-
Anche se nn propio inerente, una applicazione sicura e testata per rimettere su tutte le applicazione del x10 comprensivi di settaggi esiste.
Con l'uscita continua delle rom è na faticaccia a ripristinare tutto.
Grazie
-
Quote:
DjSkett
Vedi se riesci seguendo i passi che fatto io
Cioè usando flashtool posso fare tutto quanto quasi automaticamente? mi basta considerare il kernel e la rom?
Considera che ho il PRO