Visualizzazione stampabile
-
Se vuoi il tethering wifi lo puoi mettere nella barra di stato.
Devi andare in Impostazioni / CyanogenMod / Interfaccia / Notification power widget / Tasti del widget e metti la spunta su Hotspot WI-FI.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romagnolo1973
oggi nAa ha aggiornato sia la MiniCM che il kernel:
MiniCM 2.1.8 va messa però solo dopo aver aggiornato il kernel
### MiniCM7-2.1.8
* Improved 2d/3d performance due to new kgsl drivers
* Configurable centre clock in status bar
* ICS Transition animations
* ICS Rotation animations
* Various CM bugfixes (last sync was yesterday)
You MUST flash kernel nAa-10 for this build.
### nAa-10:
* msm/kgsl: Porting kgsl 1.1 from 2.6.35 gives a good performance boost for 2d/3d operations
* acpuclock: Improved overclocking from 2.6.35
* shakira: keyboard reset with HOME + POWER
* pmem: Porting pmem from 2.6.35
* Bugfixes and improvements: sha1, vfs_cache_pressure, net/ipv4, net sched, pid, mm/vmscan.c
* Module for disabling dual touch altogether
* Performance governor selected in recovery
* NOOP ioscheduler (faster for android)
* + 2MB More RAM (184MB in total)
NOTE: Kgsl 1.1 is compatible only with MiniCM7-2.1.8 for the time being.
Il miglior aggiornamento!!! =D
-
Quote:
Alexperia
Il miglior aggiornamento!!! =D
Tu che sei un esperto in materia, volevo chiederti:
Posso aggiornare la rom senza fare il Wipe data/Factory reset?
Perchè io avevo gia la mini MiniCM7 2.1.7 e ho aggiornato il kernel con Flashtool poi ho rinominato MiniCM7 2.1.8 in update.zip e con la Clockworkmod ho fatto apply update from sd card.
A me sembra funzionare... O forse era meglio installare da zero?
-
Quote:
cecato
Tu che sei un esperto in materia, volevo chiederti:
Posso aggiornare la rom senza fare il Wipe data/Factory reset?
Perchè io avevo gia la mini MiniCM7 2.1.7 e ho aggiornato il kernel con Flashtool poi ho rinominato MiniCM7 2.1.8 in update.zip e con la Clockworkmod ho fatto apply update from sd card.
A me sembra funzionare... O forse era meglio installare da zero?
va bene anche fare l'upgrade così come hai fatto ;)
-
Per non perdere tempo a reinstallare tutte le applicazione e settaggi vari, c'è un sistema per salvarseli e ripristinarli una volta effettuato l'aggiornamento.
Grazie
-
Quote:
cerniamax
Per non perdere tempo a reinstallare tutte le applicazione e settaggi vari, c'è un sistema per salvarseli e ripristinarli una volta effettuato l'aggiornamento.
Grazie
Era una domanda o un'affermazione?
-
Quote:
Alexperia
Era una domanda o un'affermazione?
Una domanda.
Grazie
-
Grazie! Altra domanda si può avere il widget "orologio" in formato digitale anziché analogico?
Quote:
cecato
Se vuoi il tethering wifi lo puoi mettere nella barra di stato.
Devi andare in Impostazioni / CyanogenMod / Interfaccia / Notification power widget / Tasti del widget e metti la spunta su Hotspot WI-FI.
-
Quote:
cerniamax
Una domanda.
Grazie
Per reinstallare le applicazioni c'è titanium backup, invece per quanto riguarda le impostazioni secondo me è meglio impostarle di nuovo manualmente volta per volta dato che ad ogni aggiornamento ci sono delle novità che altrimenti andrebbero ignorate
-
Ciao a me accade questo:
"Welcome to S1 identify tool
TO CONNECT NEXT PHONES
X10 Xperia,E10 Xperia Mini,E15 Xperia X8,U20 Xperia Mini Pro
LT15 Xperia ARC,MT15 Xperia NEO,R800 Xperia PLAY
PRESS AND HOLD "BACK" BUTTON...
PLEASE ATTACH TURNED OFF PHONE NOW
llbug:[\\?\USB#VID_0FCE&PID_3137#43423531315455574E33#{a5 dcbf10-6530-11d2-901f-00c04fb951ed}] open error: "The system cannot find the file specified"
Elapsed:23 secs."
QUalcuno può darmi una mano?
-
Ti rispondo con una cosa poco tecnica, dopo esser diventato pazzo per tre giorni, è stato sufficiente riscaricare il materiale. Certe volte i download sembrano completi, ma basta un piccolo file corrotto e si blocca tutto.
-
Quote:
fabiodb
Grazie! Altra domanda si può avere il widget "orologio" in formato digitale anziché analogico?
No, devi andare sul market e scaricarne qualcuno... Cerca digital clock oppure orologio digitale, c'è ne sono di davvero carini.
-
Ho provato ad installarne un paio però quando vado a seleziona "aggiungi widget" non trovi niente di nuovo ma soltanto l'orologio analogico preinstallato. non so so perchè non li vedo!?!?
-
Prova a cercare "DigiClock Widget" sul market è gratis ed ha moltissime personalizzazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiodb
Ho provato ad installarne un paio però quando vado a seleziona "aggiungi widget" non trovi niente di nuovo ma soltanto l'orologio analogico preinstallato. non so so perchè non li vedo!?!?
Non li vedi perché ce li hai installati nella sd
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
-
Pare che in quest'ultima MiniCM7 2.1.8 ci sia un bug sul pulsante della fotocamera che avvia l'applicazione, ma poi non funziona piu per scattare le foto.
Però bisogna ammettere che l'effetto dell'accelerometro quando si gira il device è davvero spettacolare.
-
Si confermo anche io il bug della fotocamera. Attendo la 2.1.9
-
-
Io non ho quel bug, a me ogni tanto scompaiono le icone del segnale, orologio e batteria ma la fotocamera va benissimo..
-
Pare anche che le icone della barra di stato: segnale, orologio e batteria scompaiano quando si cambia il tema, però basta riavviare il device ed è tutto risolto.
-
no, a me il problema delle icone della barra di stato che scompaiono non si è mai presentato
-
Quote:
cecato
Pare anche che le icone della barra di stato: segnale, orologio e batteria scompaiano quando si cambia il tema, però basta riavviare il device ed è tutto risolto.
capita anche a me con i il launcher che mi sparisce !!! e riavviandolo e' tutto ok..se puo' essere utile segnalo un eventuale altro bug , cioe' ascoltando in cuffia e settando tutti i parametri del dsp con il riverbero gli mp3 si incominciano a sentire a scatti e il mini impazzisce....non riprendendosi piu'.....:O
-
devi riscaricare sia il kernel 10 sia la rom minicm 2.1.8 perche i download precedenti potrebbero essere corrotti, prima di installare di nuovo la rom assicurati di fare i 3 wipe
-
Quote:
SimoneDHD
Ciao a me accade questo:
"Welcome to S1 identify tool
TO CONNECT NEXT PHONES
X10 Xperia,E10 Xperia Mini,E15 Xperia X8,U20 Xperia Mini Pro
LT15 Xperia ARC,MT15 Xperia NEO,R800 Xperia PLAY
PRESS AND HOLD "BACK" BUTTON...
PLEASE ATTACH TURNED OFF PHONE NOW
llbug:[\\?\USB#VID_0FCE&PID_3137#43423531315455574E33#{a5 dcbf10-6530-11d2-901f-00c04fb951ed}] open error: "The system cannot find the file specified"
Elapsed:23 secs."
QUalcuno può darmi una mano?
Ragazzi ho riscaricato tutto ed il problema persiste... Qualcuno mi da una mano? Io sono abbastanza esperto ho già un Desire HD flashato con rom ICS ma questo problema non capsico proprio da dove caxxo arrivi!!! :(
-
prima devi pigiare il pulsante poi attacchi il telefono con il back button premuto
-
RAgazzi , oggi dopo due settimane o forse tre che avevo istallato la rom 2.1.6 e il kernel 0.8 ho avuto un grosso problema.
non riuscivo a telefonare ne a ricevere telefonate.
fortunatamente avevo con me un altro cell e ho fatto il cambio sim.
e questo problema lo ha avuto anche un altro utente.
avevo notato dei strani rallentamenti ultimamente
ma oggi blocco totale
il mini smette di essere un cellulare e anche riavviandolo non faceva eseguire telefonate ne riceverle.
ho effettuato un wipe data cache e sembra tutto ok
però non mi fido piu.
oggi mi sono salvato perche avevo un cell di scorta nello zaino.
domani lo riporto alla sua rom originale.
Quote:
marox
Alex io da quando ho messo il nuovo kernel faccio fatica a fare chiamate. Ovvero faccio la telefonata e mi si chiude, ogni tanto a random riesce a chiamare.
Ho provato a flashare le ultime 2 rom ( 4-5) ma non pare essere un problema di rom ma di kernel.
Prima con l nAa 5 non avevo problemi. Mi puoi confermare se hai problemi anche tu?
Altrimenti penso di flashare nuovamente il 6 e se non dovesse funzionare ritorno al 5
-
si ho scoperto alla fine che la mia sim era mezza andata, una volta sostituita con una nuova (e nuovo operatore :P) tutto ha filato liscio. ti suggerisco di dare una sistemata alla sim e pulire i contatti, vedi se ti migliora
-
Quote:
marox
prima devi pigiare il pulsante poi attacchi il telefono con il back button premuto
con pigiare il pulsante intendi il "DO IT"?
L'ho fatto,ho seguito alla lettera il post ma niente,sempre questo dannato errore!!!UFFAAAAAAAAAAAAAAA :'(
-
Quote:
marox
si ho scoperto alla fine che la mia sim era mezza andata, una volta sostituita con una nuova (e nuovo operatore :P) tutto ha filato liscio. ti suggerisco di dare una sistemata alla sim e pulire i contatti, vedi se ti migliora
sim nuova di pacca.
comunque gli darò una pulita con la gomma da matita.
-
Ciao ragazzi, montata la 2.1.8 e ho un grosso problema che si è presentato anche con la 2.1.7. se non ricordo male anche con al 2.1.6 ma solo dopo aver aggiornato il kernel.
Ho installato il tema htc sense trovato non ricordo dove, utilizzato con adw launcher, dopo 2 giorni di utilizzo improvvisamente il tema è scomparso (non c'è nemmeno più tra i temi) e sono sparite tutte le applicazioni installate. se poi provo ad installare una applicazione il telefono si riavvia.
Visto che è stato consigliato di riscaricare i file lo faccio, ma questo problema me lo dava anche con le altre rom.
A qualcuno di voi è capitato? Ora riprovo a fare tutto, se dovesse ripetersi rimetto su la 2.1.6 e vecchio kernel per vedere cosa succede.
Non è che qualcuno ha un tema sense chefunziona su queste rom?
-
con il kernel 10 e la minicm 2.1.8 quant'è la frequenza di l'overclock massima supportata in modo stabile? e la minima? Grazie mille!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da danio
Ciao ragazzi, montata la 2.1.8 e ho un grosso problema che si è presentato anche con la 2.1.7. se non ricordo male anche con al 2.1.6 ma solo dopo aver aggiornato il kernel.
Ho installato il tema htc sense trovato non ricordo dove, utilizzato con adw launcher, dopo 2 giorni di utilizzo improvvisamente il tema è scomparso (non c'è nemmeno più tra i temi) e sono sparite tutte le applicazioni installate. se poi provo ad installare una applicazione il telefono si riavvia.
Visto che è stato consigliato di riscaricare i file lo faccio, ma questo problema me lo dava anche con le altre rom.
A qualcuno di voi è capitato? Ora riprovo a fare tutto, se dovesse ripetersi rimetto su la 2.1.6 e vecchio kernel per vedere cosa succede.
Non è che qualcuno ha un tema sense chefunziona su queste rom?
Ciao :) , hai mai valutato la possibilità che sia la tua sd ad avere problemi?
-
Quote:
Alexperia
Inviato dal mio E10i usando
Androidiani App
ciao, sinceramente no. però che spariscono tutte le applicazioni installate sul telefono e non sulla sd mi pare un pò strano non credi?
Ora ho rifatto la procedura dall'inzio, vediamo come si comporta.
-
Quote:
Originariamente inviato da danio
ciao, sinceramente no. però che spariscono tutte le applicazioni installate sul telefono e non sulla sd mi pare un pò strano non credi?
Prova magari con un'altra sd eseguendo la guida solo dopo averla capita bene. ;)
-
Quote:
Alexperia
Inviato dal mio E10i usando
Androidiani App
Ehilà, tornato da un riuscitissimo flash del mio x10MiniPro, allego il mio consiglio come promesso.
Quote:
danio
Provarla a formattare con HP Format Tool potrebbe risolvere il problema! =D
-
segnalo che ho avuto problemi con il tethering wi-fi(va e viene il segnale) con la 2.1.7 non li avevo, magari è il kernel.. qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? grazie ciao :)
-
Scusatemi vorrei provare ad installare questa rom.
Ma poi sarà possibile eventualmente ripristinare la rom originale e in che modo?
Grazie
-
non funziona ...si riavvia ogni volta che cerco di installare qualcosa
-
potrebbe essere un problema della memoria interna e quindi del telefono ?
-
Quote:
Originariamente inviato da eriberto1909
segnalo che ho avuto problemi con il tethering wi-fi(va e viene il segnale) con la 2.1.7 non li avevo, magari è il kernel.. qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? grazie ciao :)
Per usare il tethering wifi devi avere lo schermo acceso quindi imposta il timeout a minimo 15 minuti..