stamattina pensavo, non è che l'errore del flash del kernel sia dovuto a windows? io faccio tutto su windows 7 e ho provato anche su xp...
Visualizzazione stampabile
stamattina pensavo, non è che l'errore del flash del kernel sia dovuto a windows? io faccio tutto su windows 7 e ho provato anche su xp...
su windows 7 ho sempre flashato controllare il bootloader con s1tools e i driver
Perdonami ma devo difendere Alexperia.
Ho seguito decine di volte la guida riportando l'x10 allo stato originale e poi via via tutti i passaggi fino all'installazione della rom cucinata e non ho mai avuto problemi di alcun tipo tantomeno di brick.
La prima volta mi sono fermato anche io al punto in cui dice di selezionare i due file del kernel ma non si è brikkato nulla, ho semplicemente rifatto la procedura dall'inizio.
La guida la si può scrivere nel migliore dei modi, ma ci sarà sempre qualcuno che non "afferra" qualche passaggio dunque non diamo colpe a chi non ne ha. Oltretutto ha scritto in maniera chiara che non si prende responsabilità se qualcosa va storto.
Se decine di persone non hanno avuto problemi e 1 si chiediti perchè. In gergo si chiama smanettamento, non puoi pretendere che con uno schiocco di dita la rom si monta e funziona tutto alla perfezione. Sono operazioni che vanno fatte con calma e cercando di capire cosa si sta facendo. Ho alle spalle centinaia di flash di vari telefoni e figurati che in alcuni casi non va tutto alla perfezione pur avendo esperienza.
Devi metterti li con la santa pazienza, provare e riprovare fino a poterlo fare a occhi chiusi.
Se ti si brikka il telefono evidentemente hai sbagliato qualche passaggio perchè ti ripeto che a me non è mai successo nelle decine di volte che ho seguito la guida (perchè lo faccio tutte le volte anche se non mi servirebbe).
Si ok ho sbagliato io.. Chiudiamo qui che sto teatrino non serve a nulla.
Non sono capace io. Ho sbagliato io. Sono poco pratico. La guida è perfetta.
Torno a smanettare con gli altri telefoni.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Ragazzi io ho fatto tutto da w7 e non ho avuto nessun problema installata ora ora l ultima versione 2.1.7 e kernel 09. Per curiosità ho tolto la tastiera android per vedere quella di sony. Solo che ora no riesco piu a ripristinarla, ho girato tutti i menu ma non trovo il modo. Qualcuno può aiutarmi?
No, bisogna essere obirttivi lo hai scritto tu.
E comunque si, quando si è alle prese per la prima volta con la procedura di un telefono diverso da quelli sempre utilizzati si è poco pratici.
L'ho ammesso io di aver avuto problemi la prima volta che ci ho provato. ho htc dal 2006 e non puoi capire quanti flash e sblocchi ho fatto. Spesso e volentieri ho dovuto incolare pezzi di guide diverse per poterci riuscire e dire ce l'ho fatta.
Ti ripeto che la guida è perfetta e di tutte quelle che ci sono è una delle migliori.
Prima di arrivare a questa le ho provate tutte,anche qui incollando pezzi di guide diverse, c'era da mettersi le mani nei capelli.
bastava venire qui e chiedere lumi sul motivo del brick, invece hai esordito con :
.
Vai su una casella di testo qualsiasi, tieni premuto, appare un menu popup e selezioni predefinita.
Flash Costum Kernel:
1. Apriamo la cartella "Flashtool" e mettiamo nella cartella "firmwares" il kernel che abbiamo scaricato ovvero il file di nome "E10_nAa-08_2.6.29.6-nAa-08.ftf"", e cancelliamo il file precedente di nome "E10_nAa-02_2.6.29-nAa-06".
2. Apriamo "X10FlashTool.exe" (presente anche esso nella cartella "Flashtool")
3. Selezioniamo il kernel e tutti i due i file presenti al suo interno ( per selezionare il secondo file facciamo "Crtl + click sinistro sul file")
4. Clickiamo su Flash
5. Riavviamo il terminale in flashmode
6. Click su OK.
7. Kernel flashato con successo! (Il flash del kernel installa automaticamente la Clockworkmod recorery)
Io ho sempre fatto in questo modo, mi ricordo che la prima volta effettivamente seguendo la guida il procedimento mi dava errore ma non è andato in brick. è ripartito dopo qualche secondo. Poi ho capito cosa non andava ed è andato tutto liscio.
Questo sta a significare che è giusto modificare la guida come suggerito, ma mettiamoci anche del nostro a cercare di capire cosa non ha funzionato.
Resto della convinzione che non saresti dovuto intervenire in quel modo nella discussione, ma avresti dovuto chiedere lumi sul motivo dell'errore e ti avrebbero aiutato a capire. ;)
Avevo scritto che la guida era sbagliata e poi la correzione che ritenevo necessaria e perché ho fatto l'errore.
Poi mi è stato detto che non so leggere. E ora si continua a ritenere solo il mio comportamento errato. Sinceramente, so di non avere tutto questo torto.
Ora mi sono stancato di prenderle su. Ero incazzato ovvio ma ho anche precisato che non avevo nulla contro l'autore e che lo scrivevo per evitare che altri facessero il mio stesso errore.
Ma uno deve per forza dire bravo bravissimo o diventa lo stronzo di turno?
Tra criticare e suggerire c'è molta differenza. La guida è stata "corretta" anche se rimango dell'idea che si deve leggere la guida e capirla prima di effettuarla.
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
Ok. L'importante che sia stata corretta per tutti quelli che come me non sono pratici.
Ciao a tutti...ho un problema con il mio sony ericsson x10 mini pro...vorrei cambiare il mio kernel ho quello ufficiale e vorrei mettere un custom kernel da quel che ho capito bisogna farlo con il flash tool...e far andare il cell in modalità flash..tutto ok! a parte i capricci per far andare il cellulare in modalità flash non so come ma ci so riuscito..ma purtroppo flash tool mi dice che non ho selezionato origini sconosciute e debug...invece sono selezionati...scrivo sotto il risultato di flash tool :
23/002/2012 19:02:35 - INFO - Start Flashing
23/002/2012 19:02:35 - INFO - VER="R8A029";DATE="20100601";TIME="12:17:00";
23/002/2012 19:02:35 - INFO - Flashing loader
23/002/2012 19:02:35 - ERROR - Error flashing. Aborted
23/002/2012 19:02:35 - INFO - Now unplug the device and power it on
23/002/2012 19:02:35 - INFO - Then go to application settings
23/002/2012 19:02:35 - INFO - turn on Unknown Sources and Debugging
sapete l'origine di ciò??? sto uscendo pazzo!!!!
Si..certo! L'ho fatto! Però pensandoci bene è l'unica cosa, solo per quello può dare quell'errore!!!!!! Può essere che non è andato a buon fine??? lo rifaccio?? cosa succede?? posso usare la guida che hai postato all'inizio anche se è per x10 mini e non pro????????
Alex una ho un problema... con questa rom ho notato che la batteria non dura nulla.. praticamente l'ho caricato ieri sera alle 21 che era al 97% non l'ho usato e l'ho tenuto acceso tutta la notte e stamattina alle 8 era al 56% la batteria.. E' possibile??
Si..Normale! :)
L'unica cosa Alex..:
Per Sbloccare il Bootloader:
1. Installare Gordon’s Gate (flashtool/drivers/ggsetup-2.2.0.10.exe) e riavviare il pc.
2. Disattivare antivirus
3. Spegnere lo smartphone
4. Aprire S1 tool e cliccare su "DO JOB"
5. Collegare lo smartphone spento al pc tenendo premuto il tasto indietro (modalità flash)
6. Deve dire che è "SEMC SIMLOCK CERTIFICATE" altrimenti NON proseguire, scollegare lo smartphone.
7. Accendere lo smartphone e attivare "origini sconosciute" e "debug usb" (Impostazioni/applicazioni/Sviluppo)
8. Collegare lo smartphone senza attivare l’archivio USB
9. Aprire "msm7227_semc.cmd" (presente nella cartella "unlock" nella MiniCM unzippata)
10. Premere un tasto per continuare
11. Flash eseguito con successo!
Io al punto 9 che devo fare????? dove lo prendo il file adatto a me???
Ciao :) allora è possibile ma non mi sembrerebbe molto normale poichè dipende dalle funzione attive sul tuo device, ti consiglio di dare un'occhiata su questo thread per risolvere il tuo problema https://www.androidiani.com/forum/mo...ercharger.html
scusate ma io nn riesco a trovare il kernel 09 in tft.. in formato 7zip flashtool nn lo vede, ho provato anche a decomprimerlo ma niente lo metto in firmwares.. boh... grazie
Tanto per far capire agli utenti che seguono questo thread, sono domande come queste (vedere il post sopra questo) alle quali non rispondo e sono il motivo per il quale ho reso QUESTA GUIDA SOLO PER UTENTI ESPERTI.
mi scuso con gli utenti ''ESPERTI''.. ho flashato diversi cellulari, ho seguito tutte le guide soprattutto quelle su xda, qualche giorno fa ho anche ringraziato il team x la guida e x il lavoro che svolge, ho anche umilmente segnalato un passaggio che nella guida poteva risultare poco chiaro. Detto questo ho flashtool dalla versione 0.2.6(o giù di lì) adesso ho la versione 6... ma ho sempre lo stesso problema: se il file è in formato tft flashtool me lo vede, altrimenti dopo aver estratto il file nel formato 7zip nella cartella firmewares, aperto flashtool, cliccato su flash si apre la finestra, dove di solito compare il file kernel e l'altro file, ma nella finestra non compare nulla.. ho provato di tutto.. adesso sul mini ho la versione 2.1.6 con l' nAa 08.. Ma ho questo particolare problema.. Dunque chiedo aiuto a chi ne sa più di me, magari è solo una cavolata.. Ma ringrazio anticipatamente x la risposta.. Da ultimo chiedo ancora scusa agli ''UTENTI ESPERTI'' se mi sono permesso di rubare questi pochi pixel e che infine possono non rispondere.. Baciamo le mani..
Domanda magari stupida. Hai cancellato i fw esistenti nella cartella di flashtool? Hai provato a scaricare nuovamente il file? Hai usato winrar per estrarre?
Quote:
Originariamente inviato da eriberto1909
Anche se mi sembra troppo una presa per il culo quello che hai scritto sugli utenti esperti ti rispondo e proverò a darti una mano. Innanzi tutto potresti specificare il passaggio di questa guida in cui ti sei bloccato? (fai un copia-incolla) così sarà molto più semplice aiutarti.
1)si. nella guida c'era scritto di cancellari
2)si. fino all'ultima versione praticamente dalla 2 alla 6
3) no. ho utilizzato 7zip.. cmq i file me li estrae giusti: il kernel, l'altro tutti e due in formato sin, e la cartella meta info..
scusa adesso non ho i nomi sotto mano potrei sbagliarmi ma il concetto è giusto..
cmq grazie lo stesso x l'interessamento multipol..
Da 10 gg possessore dell'x10 mini, primo cellulare android, entusiasta!
grazie di questa utilissima guida: estremamente chiara.
praticamente ho solo acceso il cell con il 2.1 e dopo pochi minuti già caricavo la rom 2.1.6 ed il kernel 08 :-)
ottima anche la guida sulla durata della batteria.
ho letto le modifiche apportate con la nuova rom ed il nuovo kernel, credo aspetterò la prossima!
mi scoccio di resettare tutto da capo....
una curiosità: immagino android market tenga traccia delle applicazioni installate (associate ad un determinato account) e quindi in caso di installazione di nuova rom sia semplice individuarle e reinstallarle: o esiste qualche metodo alternativo? - ho trovato qualcosa: AppBrain: lo consigliate? sembra funzionale...
Quote:
Domanda te hai decompresso il file .ftf?
si, ma x' google code me lo da in formato zip sebbene lo cercassi in tft..
cmq ho provato anche a metterlo nella cartella senza decomprimerlo ma niente.. dunque cercavo il kernel in formato tft ma niente..
adesso non riesco a fare copia incolla x' sto usando il cell..
in ogni caso grazie.. sta sera cercherò qualche soluzione
ciao
Quote:
Non devi decomprimerlo, devi usare il file .ftf così com'è altrimenti non te lo troverà. Prova a scaricare magari da un browser diverso se quello che usi ti fa brutti scherzi.
ecco il kernel 9 : nAa kernel 0.9
spostarlo nella cartella firmware e flashare
Ciao e scusa, non riuscirei mai a leggere tutta la guida in poco tempo per vedere se questa domanda è già stata risposta ma, leggo all'inizio guida, "solo per x10mini" alchè chiedo, e il pro no? Se così fosse non sarebbe il caso di scriverlo nel titolo anche? xD .. No, appena arrivato, non pretendo nulla figurati, però vorrei mettere un Ginger sul mio nuovo device vorrei chiedere se per cortesia potessi dirmi se posso installare sul pro o se c'è una qualche altra guida per il pro.
Cordialmente, Ra
ps. stupende le emoticon androidiane, bellissimo forum, complimenti. :D
pps. Il primo forum al mondo che mi invia una seconda mail per augurarmi un felice soggiorno... Mi sa sarà una bella permanenza cmq se avete problemi di hw al pc sarò felice di ricambiare la cortesia ricevuta sui device mobile! :D