CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 84
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da venom83 Visualizza il messaggio
    Ps ho sentito che può essere anche il kernel.. il lupus va bene.. ps quello come lo installo? Come una rom normale?
    I migliori risultati si ottengono con un buon kernel più che una buona ROM...il lupus è sicuramente il più famoso per l'arc! Se hai il
    file .zip, lo flashi tranquillamente da recovery come se fosse una ROM, ma non sono sicuro che per questo telefono lo trovi...Se hai il file .img, allora dovrai utilizzare flashtool come è indicato in QUESTA GUIDA...chiaramente devi avere il bootloader sbloccato e bisogna fare prima i vari wipe
    Ultima modifica di Dom182; 24-10-13 alle 22:34
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    LG G6 / Xiaomi Note 4X

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dan87 Visualizza il messaggio
    apri flashtool, clicca sul fulmine e seleziona la modalità flashmode, seleziona poi la cartella in cui si trova il firmware (clicca sulla cartella che contiene il tft, non cliccare sul tft) e clicca ok (o flash, non ricordo esattamente). poi lo stesso flashtool dopo aver caricato i file da flashare ti indicherà il modo di connettere il cellulare (cioè cellulare spento, mantieni premuto il pulsante sx mentre connetti il cellulare al pc con il cavo usb, si accende il led verde) attendi...e il gioco è fatto ricordati di selezionare debug usb prima di spegnere il cellulare
    Vorrei tornare anch'io a GingerBread, almeno fino a quando non sarà troppo incompatibile con le app che si trovano sul market. Con ICS stock l'ARC è un chiodo e, da quanto ho letto, non è che le rom cucinate portino chissà quali benefici (salvo eccezioni che sarei lieto di conoscere).
    Però sono perplesso dalla procedura sopra descritta.
    Io attualmente ho la build 4.1.B.0.587. Per flashare correttamente la 4.0.2.A.0.62 non dovrei cambiare anche il kernel, quindi previo sblocco del bootloader? O il kernel è sempre lo stesso?
    Ultima modifica di gioloi; 12-11-13 alle 17:15

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gioloi Visualizza il messaggio
    Vorrei tornare anch'io a GingerBread, almeno fino a quando non sarà troppo incompatibile con le app che si trovano sul market. Con ICS stock l'ARC è un chiodo e, da quanto ho letto, non è che le rom cucinate portino chissà quali benefici (salvo eccezioni che sarei lieto di conoscere).
    Però sono perplesso dalla procedura sopra descritta.
    Io attualmente ho la build 4.1.B.0.587. Per flashare correttamente la 4.0.2.A.0.62 non dovrei cambiare anche il kernel, quindi previo sblocco del bootloader? O il kernel è sempre lo stesso?
    In questo caso non hai bisgno di sbloccare il bootloader per flashare un kernel diverso, in quanto il firmware originale che andrai a ripristinare con flashtool (nel tuo caso il 4.0.2.A.0.62) avrà al suo interno il suo kernel. Quindi automaticamente al flash del firmware, avrai il kernel compatibile.
    Lo puoi anche notare andando in flashtool: dopo aver cliccato sul fulmine ed aver selezionato il firmware, sulla destra avrai una tabella exclude, dove puoi selezionare anche kernel. Lascia tutto in bianco, ed avrai un ripristino completo di quel firmware
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta

5. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

gioloi (12-11-13)

Baby Droid

Smartphone
    LG G6 / Xiaomi Note 4X

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ah, ecco. Ora è chiaro.
    Questo significa che, almeno teoricamente, si potrebbero creare dei pacchetti "tutto in uno" Kernel+Fw Custom che permetterebbero di saltare lo sblocco del bootloader? O questo è possibile solo con i Fw stock?

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Predefinito

Ah, ecco. Ora è chiaro.
    Questo significa che, almeno teoricamente, si potrebbero creare dei pacchetti "tutto in uno" Kernel+Fw Custom che permetterebbero di saltare lo sblocco del bootloader? O questo è possibile solo con i Fw stock?
    Mmm che io sappia è possibile solo con i firmware stock...per i kernel custom è necessario sbloccare il bootloader

Baby Droid

Smartphone
    LG G6 / Xiaomi Note 4X

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

E' un passaggio che prima o poi dovrò affrontare.
    Leggendo in giro, il problema che ho avuto con la Ultimate HD (freeze su scritta "Sony") è abbastanza comune fra quanti hanno cercato di flashare quel fw su kernel stock. In teoria dovrebbe essere compatibile con il .587, però...

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Predefinito

E' un passaggio che prima o poi dovrò affrontare.
    Leggendo in giro, il problema che ho avuto con la Ultimate HD (freeze su scritta "Sony") è abbastanza comune fra quanti hanno cercato di flashare quel fw su kernel stock. In teoria dovrebbe essere compatibile con il .587, però...
    A me ha funzionato anche senza sblocco del bootloader...tuttavia i miglioramenti non erano così evidenti...invece ci sono stati nel momento in cui ho sbloccato il bootloader e flashato rom e kernel custom

Baby Droid

Smartphone
    LG G6 / Xiaomi Note 4X

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Questo conferma quanto tu stesso dicesti qualche post fa, ossia che un buon kernel fa più di una buona rom.
    Mi chiedo se qualche volta non sia possibile il contrario, ossia mantenere il firmware stock ma associarlo a un kernel modificato per farlo andare meglio.
    In ogni caso, ieri ho felicemente "downgradato" il mio ARC S a Gingerbread. Effettivamente l'interfaccia è un po' rozza, ma la fluidità ne ha guadagnato.
    Mi ha fatto effetto rivedere il logo "Sony Ericsson".

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Predefinito

Sarebbe da provare il custom kernel con firmware stock... Comunque ci sono anche delle ottime ROM basate su Gingerbread...

Androidiano

Smartphone
    xperia z2

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gionapper Visualizza il messaggio
    Se non pretendi una durata della batteria superiore ad un giorno con utilizzo medio, puoi prendere in considerazione una rom su base jb, tipo la Slimbean, la xperia z jb v3...naturalmente devi avere il bootloader sbloccato, quelle che ti ho elencato supportano i video in HD (con kernel adatto). Per le foto, ti consiglio di installare delle app specifiche, perché l'applicazione standard non ha una qualità eccelsa.
    ciao ginapper, quale app mi consigli x sfruttare al meglio la fotocamera? cmq io monto la ultimate hd 5.0.1 con kernel lupus 16 e devo dire ke è molto fluida, batteria ke dura all'incirca un giorno e mezzo e possibilità di portare il processore a 1.6 ghz

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio