Hai letto il mio post della pag precedente?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Hai letto il mio post della pag precedente?
Scusate la domanda..ma per installare la cm9 serve per forza il firm 1.54 o si puo fare anche con l'1.89 che ho installato nel cell? perché nella prima pagina nn riesco a capire se sia dall 1.54 in su o solo quello vada bene!
puoi installarla anche partendo dal .89..
Ma la recovery cwm è installata con lo sblocco del bootloader? ho sbloccato il bl sul cell ma nn ho capito se mi servono i permessi di root x installarla o se adesso è gia nel telefono! scusate ma sono completamente nuovo a modifiche e vorrei provare la cm9!
la recovery è inclusa nel kernel..dopo averlo flashato con fastboot la troverai installata!
Grazie:) che kernel mi consigliate? io ho la 6.1.1.b.1.89 stock!
forse il migliore è il kernel di elia222 che trovi nello zip di questa rom https://www.androidiani.com/forum/mo...slimcm-xu.html ..ma anche quello stock della cm9 va bene!
Non riesco a trovare il kernel nello zip della rom! Cosa devo cercare? ho una terribile paura di friggere tutto!
segui bene la guida e non ci saranno problemi!;)
è che non riesco ad entrare in recovery senza flashare un kernel, ma non trovo il kernel da flashare:) poi la procedura è semplice sia con fastboot che con cwm mi pare!
il kernel da flashare si trova all'interno dello zip della rom.. è il file "boot.img" ..innanzitutto carica gli zip della rom e delle gapps sul telefono,dopodichè devi posizionare il kernel (boot.img) nella cartella di fastboot e flasharlo!la recovery è inclusa,quindi una volta fatto ciò accendi il telefono,entra in recovery,fai tutti i wipe necessari e installa gli zip di rom e gapps..riavvia e hai finito!
sei stato gentilissimo grazie mille!!
Ho flashato con fastboot il kernel della cm9 come mi hai suggerito seguendo la guida e ora il telefono resta fisso sulle schermata xperia all accensione!! è comparso all inizio per pochi seconti il logo fxp ma ora sembra incantato sul logo xperia!! la procedura con fastboot sembrava andata a buon fine!!
Devi entrare in recovery prima che il telefono si avvii.. Spegni togliendo la batteria, accendilo e inizia a premere ripetutamente il tasto "volume -". Una volta entrato in recovery fai i wipe e installi rom e gapps come ti hanno spiegato prima.
ma nn ho ancora copiato lo zip della rom sulla partizione!:( avevo prima installato il kernel, l avrei fatto in seguito!:(
Dunque sto seguendo la guida passo passo, ma una volta flashato il kernel il cell non si avvia, di conseguenza non riesco ad entrare nel recovery. Si sente solo la vibrazione dell'accensione e schermo nero.... consigli?
hai scaricato la versione kumquat?
Si si quella!!
partivi da firmware stock?
Si si! ora al terzo tentativo il telefono si è acceso, e mi indica come kernel 3.0.8 - fxp g86d0f14 posso copiare lo zip su sd e installare la cm9? il computer non mi riconosce più il cell..
Bene! Adesso si :-)
Chiedo scusa, pensavo fosse la Kumquat invece no. Ora però ho un altro problema...non mi copia nulla sulla memoria del telefono, non riesco a copiare la roms nella cartella download :/
No il cell si accende ma il pc nn lo riconosce e ogni volta che lo spengo mi chiede di reimpostare tutto da capo come fosse nuovo!
Soluz drastica: flashato firmw tim .89 e è tornato cm nuovo! stasera riprovo cn calma a mettere la cyano, spero d nn aver perso lo sblocco del bootl!
Se rimettete la stock e poi seguite la guida per mettere la cyano è difficile sbagliare!! Per prima cosa comunque mettete la rom nella memoria se no poi vi dimenticate!
Eh infatti è stata quella dimenticanza a far andare tutto storto! grazie del supporto a tutti!
Alla fine (non so come) sono riuscito. Non mi faceva mettere il file .zip dentro al cellulare...ma dopo un ennesimo flash è funzionato...vabbè.
Grazie a tutti per le guide e per il supporto, questa Rom a mio avviso è fantastica, l'Xperia è una bomba!
Per l'uso che ne faccio io (fotocamera-whatsapp-dropbox, niente musica, niente giochi) avreste qualche consiglio in particolare? E soprattutto...per la barra Led non ho capito bene come funziona...devo mettere il fix nella guida e poi installare Bar Notification come avevo prima?
Non installare nessun fix perchè è buggato,avrai problemi con la luminosita del display se lo installi.
La barra led non si accende quando ti chiamano o quando premi i tasti mentre per usarla con le notifiche non c'è più bisogno dell'app illumination bar perchè la funzione è già integrata nella rom,basta che vai alla voce display nelle impostazioni e attivi la voce "luce di notifica pulsante".
Per la musica ti consiglio di installare google play music che è perfetto,soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento,per i giochi non ti posso consigliare visto che nemmeno io li uso,giocare con il cell per me è un eresia :)
Ecco, risolto cambiando da 'sempre acceso' ad una qualunque altra durata:)
Qualcuno sa se in futuro fixeranno la radio e la barra led al 100% ? Sono 5 mesi che ho questa rom e sinceramente comincio a sentire al mancanza della radio, non so perché... Comunque credo di aver scoperto una cosa pazzesca, ( poi non so eh, ho detto credo) se si lascia l'indicatore della batteria stock il telefono non consuma nulla, se si mette quello percentuale ti ciuccia batteria in un modo assurdo ieri ho fatto 15 ore consecutive wi-fi facebook 3g-2g giochi 3D ( boost2 ) e chi più ne ha più ne metta... sono arrivato alle 11 di sera con il 36% quando con l'altro indicatore arrivavo con il 14% arrivavo alle 3 del pomeriggio ( premetto che lo stacco dal caricabatterie la mattina alle 8 meno 5 ) qualcuno ha notato la mia stessa cosa ?
Gekth lo so benissimo, mi sono espresso male, intendevo se nelle versione cm10 sarà aggiustata o meno ( so che dovrei postare sul topic della cm10 scusami marce :rotfl: ) vabé abbandonando questo aspetto... La cosa della batteria secondo voi è vera o sono solo io che da qualche giorno uso il telefono di meno? A me non sembra ...
Non credo proprio che dipenda dallo stile dell'indicatore,non avrebbe molto senso.
Tra l'altro io tengo l'indicatore con la percentuale e proprio ieri semplicemente staccando la connessione dati mentre dormivo e non usando tantissimo il cell ho cmq fatto 32ore filate con il cellulare acceso prima di doverlo ricaricare :cool:
buonanotte data l'ora. Io provo a flashare il boot.img che trovo dentro lo zip della rom ma, dopo che lo accendo, non fà niente, nè scritta sony ne riesco ad andare a recovery come mai? Sbaglio qualche passaggio?