Avete provato z ram su questa ultima release? Miglioramenti?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Avete provato z ram su questa ultima release? Miglioramenti?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
credo di no xD
@Marce: ho problemi con il forum e non mi fa più aggiornare il post in prima pagina! (mi capita così su tutti i post che sul forum, non so il perchè)
Capita a tutti, non si riesce ad editare un messaggio.
Comunque con la zRam a 18% va benone.
Salve ragazzi, io sono ancora su rom stock generic nord con bootloader bloccato e senza recovery. Vorrei sapere quali sono le cose che non vanno in questa ultima release 204 prima di sbloccare il bootloader e fare pasticci. Avete consigli da darmi prima di flashare? Che recovery dovrei installare? Grazie a tutti anticipatamente!
https://www.androidiani.com/forum/pr...-messaggi.html
c'è solo il bug della barra luminosa che fa quello che pare, altri bug non riscontro. cmq per la recovery c'è scritto tutto a primo post io ho usato quello di thebranka
Anche a voi se andato sulla rubrica e aprite un qualsiasi numero c'è scritto"rotazione display sbloccata"? Che significa? Perchè mi viene fuori anche ogni volta che chiamo qualcuno ed è un po' snervante.
Io ho il solito problema del wifi, dopo aver provato per un po' l'autenticazione, mi dice "Connessione internet debole evitata", anche se non è affatto debole (specie se fai il tentativo accanto al router). Così per ogni rete, non solo la mia. Fortunatamente ho un'offerta con la connessione dati, altrimenti sarebbe stata una tragedia. Non c'è un modo per risolvere questo problema che si verifica fin dalla 201 dalla quale son partita?
Nessun problema con il wi-fi e sono con la CM dalla 201 anche io. Prova a cancellare i files contenuti in data/misc/dhcp
Scusate se faccio un secondo messaggio, ma non mi fa modificare il post precedente. Comunque, tralasciando il wifi buggino, sono molto soddisfatta. Non c'è più bisogno di Illumination Bar Notification, e la cosa mi fa parecchio piacere. Peccato per il bug alla barra che rimane di durata e velocità preimpostata. Ci sarà un fix come quelli usciti in passato per farla fungere a dovere?
Ma la fixeranno mai la bendetta luminosità automatica!!?? -_-
Ragazzi, ho due domande, una da nabbo e l'altra pure :S
Allora, io ho ICS B.10 e per flashare la CM9.1 ho bisogno della ICS .54?
L'altra domanda è questa: oggi è uscita la v204, me la consigliate? Leggo su xda che questa versione ha dei bug, a me interessa che quando premo i tasti soft-touch la barra si illumini e che si illumini anche alle notifiche (con "illumination bar"). Meglio aspettare)
Sì, hai bisogno della .54 per mettere la 204. E, sì, te la consiglio vivamente. L'unico bug che ho riscontrato è l'impossibilità di decidere durata e velocità della notifica sulla barra led. Per il resto la considero praticamente perfetta. Poi, se siam fortunati, tra poco uscirà il fix per far appunto sparire quel bug.
purtroppo ancora non hanno pubblicato un fix per la led bar (per quanto riguarda l'illuminazione col tocco dei tasti, ma anche perchè rimane attiva quando ricarichi)
, l'unico fix sulla led bar sono le notifiche... ma ti consiglio di aspettare la 205 in quanto porterà tutti i governors. Per il resto, si ti serve il fw .54 per passare dalla 202 in su, ricorda anche di flashare via fastboot la boot.img dentro lo zip prima.
Una Domanda: Io ho installato Pimp My Rom e ho flashato e attivato le due mod per XLoud e BRAVIA 2 (in modo da averle anche sulla fxp) ma sinceramente non capisco se ci sia o meno differenza...
Ciao ragazzi,
volevo esprorvi il mio (credo ormai molto grave) problema.
Ho un Sony Xperia U (acquistato da poco che ovviamente aveva kernel base Gingerbread); da un paio di giorni a questa parte nn riceveva più il segnale radio (per intenderci nn prendeva + linea con nessuna scheda sim inserissi). Così ho deciso di provare ad installare una rom custom per vedere se in tal modo era possibile risolvere il problema.
Premesso ciò, ho come prima cosa sbloccato il bootloader seguendo questa guida androidworld.it/forum/modding-e-firmware-sony-xperia-u-303/%5Bguida%5D-sblocco-bootloader-xperia-u-49329/
dopo di che ho installato la recovery keiran-recovery-st25 tramite fastboot
infine ho installato il firm .54 tramite flashtool.
Qui arrivano i dolori. Anzicchè flashare prima il file boot.img tramite fastboot sono andata direttamente in recovery mode, ho dato tutti i wipe e poi ho installato la cm9.1 che avevo precedentemente posizionato sulla root del telefoto insieme ai file gapps ics di google.
Ovviamente l'operazione nn è andata a buon fine, e ho ricevuto il messaggio di errore: status 7 installation aborted.
Nonostante ciò, il telefono entrava ovviamente in fastboot mode e in recovery (quindi si poteva ancora risolvere il guaio), ma ho avuto la brillante idea di flashare il boot.img tramite fastboot e ora non riesco più ad entrare in nessuna modalità.
So che dovrò rivolgermi al centro assistenza (ovviamente pagando).
Ma qualcuno potrebbe dirmi quali sono stati i miei errori madornali per evitare di risbagliare in futuro?
Grazie
nn va in flash mode?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
si ci va.. stavo facendo altre prove.. e adesso ho avviato flashtool e gli sto facendo installare di nuovo il firm .54
ma mi rendo conto di aver bisogno di aiuto!! sto troppo provando a caso xD
EDIT :
scusate per il doppio post... evito..so che nn è una chat! :-[
Per nn fare doppi post basta editare il mex precedente :) aiuto riguardo all'installazione della cm9?
si, lo so..mi è venuto istintivo premere rispondi xD..cmq farò così, grazie ;)
ehm.venendo alla tua domanda, si..aiuto per installare la cm9, esatto
o per lo meno qualche info integrativa alla guida postata all'inizio di questa discussione.. saresti csì gentile ? :p
Sinceramente nn c'è molto da aggiungere,riflasha il b.54 nord generic poi da fastboot flashi il boot.img ma cmq il procedimento è quello descritto...a me la prima volta mi era uscita installation aborted allora ho rifatto la procedura da capo...cmq la abbandonai perché sprecava troppa batteria :)
Edit: se hai problemi a flashare il boot.img metti il kernel della fxp che trovi qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2058947 dopodiche flashi la rom dalla recovery...io usai quella
Beh, già che ci sono io vorrei sapere anche se la rom migliore che posso installare è questa o se potrei provarne un'altra.. sto iniziando un pò a capire le varie alternative, so che c'è la rom stock allegerita come altra possibilità.
Ad ogni modo, per chiarirmi un attimo le idee ti chiedo: nel caso decidessi di procedere con questa guida, dopo aver flashato la b.54 nord generic e flashato il boot.img da fastboot, i file da inserire sulla root del telefono sono il file zip della cm9 lasciando all'interno la boot.img precedentemente flashata con fastboot o senza di essa?
Inoltre, se volessi ripristinare lo stato del telefono (disintallando la rom stock) in che modo potrei farlo?
Chiedo scusa per la poco informazione e per le (forse) troppe domande..grazie! :P
Allora fa cosi prima di mettere il boot.img metti sul cell sia la rom che le gapps...flashi il boot e poi la rom zippata cosi com'è (ricordati di fare i vari wipe)...per l'altra domanda nn ho capito bene ma penso che intendi come ritornare al firmware stock giusto?basta flashare da flashtool e ti torna tutto cm prima perdendo root e recovery,inoltre si ci sn 3 tipi di rom: le rom stock, le rom stock alleggerite e le rom rifatte da 0...la cm9 è molto fluida e veloce,la pecca principale è la batteria che dura molto meno rispetto a una rom stock/alleggerita (ovviamente se li abbini cn i governor ottieni dei bei risultati)...io momentaneamente uso una rom alleggerita che qua nn dico il nome se no è come se facessi pubblicità e nn penso si possa fare :)
perfetto, provo a seguire queste ultime dritte (cioè flashare la boot.img etc.. senza optare per il kernel fxp) grazie mille per i chiarimenti! :)
Io dopo 2 settimane di miui ho rimesso la cm9 pero la sto provando con il kernel della ultima aokp che contiene molti piu governor e un minor consumo di batteria...vedro se veramente si avra un minore consumo di batteria sopratutto con il governor hotplug che al quanto detto dallo sviluppatore spegne un core quando non e usato
Quote:
Originariamente inviato da fornaiojr
Anche io sto nelle tue condizioni... ma sembra essere peggio.. il drain sembra aumentato!! Sto con hotplug... il drain sembra più veloce nel tempo vi farò sapere...
Fornaiojr: A te comè il drain?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
non e molto che l'ho messo pero in un ora e mezzo circa ho consumato un punto percentuale di batteria spedendo alcuni sms e nient'altro ho hotplug e sio cmq avevo fatto delle prove con la miui e senza usarlo moltissimo ero riuscito ad avere 5 giorni di uso continuato pero avevo pegasusq come governor e non credo che la miui usi meno batteria di questo...quindi dipende sempre dall'uso che uno ne fa e da che app usa abitualmente
Quote:
Originariamente inviato da fornaiojr
A me la miui durava come/meno della cyano la batteria!! O.O
Ora rimetto la miui e ti dico... secondo te la miui va con il kernel dell' aokp? Io ora ci provo!!
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Ragazzi io quando ho provato la miui la traduzione faceva pena e nella home avevo scritte in cinese XD
ciao raga..
ho flashato il b.54 nordic generic, scaricato i file FXP204-cm-9-20130126-UNOFFICIAL-anzu.zip e gapps-ics-20120429-signed.zip.
poi ho prelevato dal primo file la boot.img e l'ho flashata tramite fastboot aprendo il prompt dei comandi dalla cartella fastboot all'interno della quale ho collocato il file e dando il seguente comando: fastboot flash boot boot.img.
Dopo di che faccio l'unplugged della usb (rimozione sicura di w7) e premo il tasto power del telefono. Si sente una vibrazione ma nn si avvia e non mi da la possibilità di entrare in recovery mode. Sapete dirmi csa sbaglio?? Grazie!
perche anzu non e il nostro dispositivo!!!! devi scaricare la fxp per kumquat!!!
x reapert90 se flashi il pacchetto multilanguage l'italiano e tradotto bene e nn ho mai avuto alcuna scritta in cinese..solo che era 2 settimane che non era aggiornata ed ho preferito qualcosa di piu aggiornato
Ragazzi avete notato che con il gioco "Pou" gli sfondi di ogni stanza sono bianchi? Che peccato solo per quesot tornerei alla Stock :)