Visualizzazione stampabile
-
Devi anche vedere la questione ram come é messa, possibile che in quei momenti va sotto stress ed ecco i rallentameti. A me per esempio il browser é scattoso quando avendo poca ram procede a liberarne.
@ scofield. Entrambe le procedure sono al primo post.
La procedura normale di aggiornamento é wipe cache e dalvik e flash rom.
Una procedura più pulita é format system, wipe cache e dalvik ed install rom e gapps.
Per la prima installazione ti serve solo il firmware .54, niente roor e recovery che invece otterrai flashando la boot.img della cm9 come da guida.
-
Quote:
Originariamente inviato da
scofield119
quindi ragazzi per aggiornare il cell in maniera pulita mi basta fare questa procedura?:
1. Flashare b.54
2. Fare root ( il kernel alla fine metto sempre il c.1.0? )
3. mettere recovery
4. fare tutti i wipe
5. seguire le istruzioni per installare la cyano.
e giusto cosi? o ho mancato/aggiunto qualcosa?
no,dopo aver flashato il firmware .54,avendo sbloccato il bootloader,non hai bisogno di riprendere i permessi di root..ti basta flashare il kernel della cm9 con fastboot e poi da li entrare in recovery,fare tutti i wipe,format/system e infine flashare la rom e le gapps..dopodichè per scrupolo fai un ripristino dati di fabbrica,ripulendo anche la sd!
-
Quote:
armando988
no,dopo aver flashato il firmware .54,avendo sbloccato il bootloader,non hai bisogno di riprendere i permessi di root..ti basta flashare il kernel della cm9 con fastboot e poi da li entrare in recovery,fare tutti i wipe,format/system e infine flashare la rom e le gapps..dopodichè per scrupolo fai un ripristino dati di fabbrica,ripulendo anche la sd!
perfetto!! la risposta che cercavo :D
P.S ma il kernel sarebbe il file boot.img??
-
Quote:
Originariamente inviato da scofield119
Quote:
Originariamente inviato da armando988
perfetto!! la risposta che cercavo :D
P.S ma il kernel sarebbe il file boot.img??
Si
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Lorenzo97
grazie a tutti per le risposte tempestive :D
-
ma adesso che ho sbloccato il bootloader non posso piu utilizzare pc companion per la riparazione?
-
che io sappia no! per un ripristino puoi sempre utilizzare flashtool se qualcosa andasse storto!
-
Quote:
scofield119
grazie a tutti per le risposte tempestive :D
se monti cm9 sicuramente no...se rimetti il firmware stock credo di si..
-
ragazzi non riesco a capire quale versione di gapps devo scaricare... sono andato sul sito goo.im ma ci sono troppe versioni...
-
devi scaricare l'ultima versione disponibile per ICS..termina con 429 se non sbaglio..
-
Quote:
armando988
devi scaricare l'ultima versione disponibile per ICS..termina con 429 se non sbaglio..
trovata ti ringrazio
-
A bootloader sbloccato pcc non va utilizzato
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
ok avrei altre 2 domande da farvi :)
1. quando sono andato a collegare il telefono in fastboot mode per la prima volta, mi ha chiesto di installare ovviamente i driver ma alla fine mi ha fatto scegliere tra ADB interface e fastboot interface. Cosa dovevo scegliere?
2. se voglio cambiare kernel una volta messa la cyano, mi basta flashare il kernel senza fare alcun wipe?
-
Quote:
scofield119
ok avrei altre 2 domande da farvi :)
1. quando sono andato a collegare il telefono in fastboot mode per la prima volta, mi ha chiesto di installare ovviamente i driver ma alla fine mi ha fatto scegliere tra ADB interface e fastboot interface. Cosa dovevo scegliere?
2. se voglio cambiare kernel una volta messa la cyano, mi basta flashare il kernel senza fare alcun wipe?
per la prima domanda sinceramente non saprei risponderti con certezza perchè non ricordo,ma immagino che bisogna scegliere fastboot interface..per la seconda,dopo aver flashato il kernel che vuoi con fastboot per scrupolo puoi fare wipe cache e wipe dalvik..
-
perfetto. Comunque per quanto riguarda i wipe da fare prima e dopo, per essere sicuro, quali sono? wipe cache,dalvik e data sia prima che dopo il flash della rom e gapps?
-
Io faccio wipe data, cache, dalvik, flasho rom, rifaccio tutti gli wipe e flasho gapps ;)
-
no prima del flash fai format/system (che si trova in mounts and storage),poi wipe data factory reset,wipe cache partition e wipe dalvik cache (che si trova in advanced)..dopodichè flashi prima la rom e poi le gapps..infine accendi il telefono e se vuoi fai anche ripristino dati di fabbrica,selezionato la spunta per la pulizia della sd,oppure ritorna in recovery e fai format/sdcard sempre da mounts and storage..questo passaggio ovviamente fallo sempre per ultimo,perchè altrimenti cancelleresti la rom e le gapps che hai sulla sd!;)
-
Quote:
armando988
no prima del flash fai format/system (che si trova in mounts and storage),poi wipe data factory reset,wipe cache partition e wipe dalvik cache (che si trova in advanced)..dopodichè flashi prima la rom e poi le gapps..infine accendi il telefono e se vuoi fai anche ripristino dati di fabbrica,selezionato la spunta per la pulizia della sd,oppure ritorna in recovery e fai format/sdcard sempre da mounts and storage..questo passaggio ovviamente fallo sempre per ultimo,perchè altrimenti cancelleresti la rom e le gapps che hai sulla sd!;)
ma format system a cosa serve? la cartella system non viene sovrascritta dal nuovo firmware?
-
esattamente,serve proprio a ripulirla del tutto prima del flash per evitare che ci sia qualche "residuo" che possa provocare eventuali conflitti con le nuove impostazioni..
-
Quote:
armando988
esattamente,serve proprio a ripulirla del tutto prima del flash per evitare che ci sia qualche "residuo" che possa provocare eventuali conflitti con le nuove impostazioni..
ok ma il ripristino dati fabbrica dalle impostazioni del cellulare e non da recovery giusto?
-
si io lo faccio dalle impostazioni del cellulare,selezionando anche la pulizia della sd..solo per comodità,per non dover rientrare nuovamente in recovery,ma è uguale!
-
Quote:
armando988
si io lo faccio dalle impostazioni del cellulare,selezionando anche la pulizia della sd..solo per comodità,per non dover rientrare nuovamente in recovery,ma è uguale!
perfetto grazie mille.
-
ragazzi installata la cyano ma mi esce un popup con scritto "unable to resolve get.cm" cos'è?
-
Quote:
Diegomelcarne
Riflasha la .54 e poi metti i file della rom nell'sd, poi metti il kernel di FXP fai tutti i wipe ( Data Chace e Davlik ) e installi dalla recovery tutta la rom ( prima la rom e poi le gapps )
Grazie per la risposta comunque dove trovo il kernel FXP e dopo lo flusso con fastboot
Grz mille in anticipo
-
Voi riuscite a fare i backup dei contatti nell'archivio? A me si crea un file di 7kb, mentre quelli che avevo fatto con la stock occupano 79kb...
EDIT: l'ho usata dalla FXP202 fino alla FXP211... e l'ho appena abbandonata, buona per fluidità, ma per fotocamera/musica/barra led l'ho tolta. Posso installare tutte le mod che voglio ma le app stock Sony non le batte nessuno. Scusate per questa piccola parentesi.
-
Aggiornato poco fa alla 213 facendo anche il format system, tutto liscio.
-
ragazzi ma voi nella cyano in gestione memoria dove ce l opzione zram ecc avete toccato qualcosa? o avete lasciato stare tutto stock?
-
io ho lasciato il valore predefinito (cioè 18%)
-
Anch'io ho attivato zRam al 18%, ma non ho notato differenze rispetto al tenerlo disabilitato, almeno nel mio uso standard.
-
e invece per quanto riguarda l accelerazione hardware 2d? avete notato differenze?
-
Quote:
feaf
Grazie per la risposta comunque dove trovo il kernel FXP e dopo lo flusso con fastboot
Grz mille in anticipo
Il kernel lo trovi al primo post :) vai a controllare
-
sono rimasto alla 210,quali sono le novità della 213?
-
Quote:
ilmuratore
sono rimasto alla 210,quali sono le novità della 213?
Hai mai pensato di leggere il changelog? (non fraintendendermi, non te lo sto dicendo da arrabbiato ;))
Inviato dal mio personalizzatissimo Sony Xperia U con Tapatalk 2
-
Giusto ;) ho installato l'ultima versioe della slim penso sia la 213 e volevo chiedervi se mi date il link del fix per la barra led come nello stock
-
Quote:
ilmuratore
Giusto ;) ho installato l'ultima versioe della slim penso sia la 213 e volevo chiedervi se mi date il link del fix per la barra led come nello stock
Non c'è, l'ultimo è per la 210 se non erro.
-
ragazzi questa notte il telefono in modalità aereo, il processo sistema operativo android mi ha consumato il 23% rimanendo acceso per ben 6 ore e mezza. ora io non ho applicazioni che si collegano alla rete. tranne che per beautiful widgets .. voi mi sapreste dire da cosa può. dipendere un tale consumo?
-
Ti sarà rimasta aperta qualche app, ogni tanto capita, devi controllare che sia andato in deep sleep con cpuspy, ma visto che ti ha consumato così tanto direi di no, comunque fai un riavvio e accertati che vada in sleep...tutto qui, se invece la cosa si ripresenta, allora è meglio che controlli cosa gira quando il telefono è fermo, ci sono varie app per il controllo della memoria che lo fanno.
-
salve volevo sapere se e quando ci sarà una c.m. 9 "definitiva"? in modo da rifare una installazione pulita della definitiva e essere a posto ora monto la 212 e non mi va di cambiare grazie
-
Ragazzi ma anche a voi i video a schermo intero si vedono "mozzati"? Cioè si vede tutto nero tranne sopra dove si vede una parte inferiore del video. Succede con YouTube, Ruzzle e Eurosport, ma penso accada anche con le altre app.
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
DogmaX
Ragazzi ma anche a voi i video a schermo intero si vedono "mozzati"? Cioè si vede tutto nero tranne sopra dove si vede una parte inferiore del video. Succede con YouTube, Ruzzle e Eurosport, ma penso accada anche con le altre app.
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
È un bug del player video integrato nella galleria della cm, lo stesso problema lo hanno alcune app che utilizzano la fotocamera, come PicsArt o Instagram.
Per i video ti conviene utilizzare un player alternativo, come l'ottimo MX Player.
Con youtube mi pare strano però, ora non ho connessione dati e non posso provare, ma mi pare che l'app di youtube mi funzioni bene anche in landscape.