Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Questo kernel ha solo la recovery mentre per avere root va flashato lo zip di superuser. L'installazione della cyano cambia tutto ma avrai cmq la recovery installata. Ancora non mi é ben chiaro il meccanisco su questi Xperia sinceramente sul mio precedente terminale la recovery una volta installata restava anche se si cambiavano rom e l'unico modo per eliminarla era riflashare il dispositivo con programmi tipo thunder o kdz (l'equivalente di flashtool) qui invece la recovery non si installa sul dispositivo ma é inglobata nei kernel e quindi ad ogni cambio kernel si perde. Cmq per rispondere alla tua domanda ... si con la cyano hai cmq la recovery.
EDIT: Armin la CM9.1 é stabilissima e veloce nessun problema da ieri mattina ma ci sono dei bug importanti che Vaste ha riassunto nel primo post. Dipende ora dalle vostre necessità e dall'uso che fate dello smartphone se per voi quelle funzioni non sono essenziali la potete installare altrimenti aspettate tempi migliori :P. Questa non é la CyanogenMod ufficiale (rilasciata cioé dal team cyano) ma la CM9.1 fatta dal team FreeXperia quindi definita unofficial. Ciò che non funziona sono, la fotocamera e flashled, video su youtube, barra led, voice search di google, wifi ed usb hotspot.
Ti ringrazio! Passi la barra anche se mi baso molto su quello x identificare se arriva mail o messaggio o whatsapp ecc...passi anke la fotocamera ke nel caso si usa qualcos altro x fare foto, ma WIFI no quello è fondamentale!
Attederò sperando facciano in fretta :(
-
Quote:
marce
Questo kernel ha solo la recovery mentre per avere root va flashato lo zip di superuser. L'installazione della cyano cambia tutto ma avrai cmq la recovery installata. Ancora non mi é ben chiaro il meccanisco su questi Xperia sinceramente sul mio precedente terminale la recovery una volta installata restava anche se si cambiavano rom e l'unico modo per eliminarla era riflashare il dispositivo con programmi tipo thunder o kdz (l'equivalente di flashtool) qui invece la recovery non si installa sul dispositivo ma é inglobata nei kernel e quindi ad ogni cambio kernel si perde. Cmq per rispondere alla tua domanda ... si con la cyano hai cmq la recovery.
EDIT: Armin la CM9.1 é stabilissima e veloce nessun problema da ieri mattina ma ci sono dei bug importanti che Vaste ha riassunto nel primo post. Dipende ora dalle vostre necessità e dall'uso che fate dello smartphone se per voi quelle funzioni non sono essenziali la potete installare altrimenti aspettate tempi migliori :P. Questa non é la CyanogenMod ufficiale (rilasciata cioé dal team cyano) ma la CM9.1 fatta dal team FreeXperia quindi definita unofficial. Ciò che non funziona sono, la fotocamera e flashled, video su youtube, barra led, voice search di google, wifi ed usb hotspot.
Tempi migliori.... XD se in così poco tempo hanno rilasciato questa Rom che è quasi completa..... Sarà questione di giorni affinchè tutti i Bug vengano eliminati, ho letto i bug.... quindi il telefono funziona bene, galleria, messaggi internet Wi-fi, quelli sono funzionanti..... e non capisco cosa intende per bug youtube.... Non funziona l'app, o non ti fa proprio vedere i video? XD Un'ultima cosa.... per la rom c'è solo bisogno del Bootloader sbloccato e della recovery niente permessi di root
-
No spetta, il wi-fi funziona. Quello che non funziona é l'hotspot wi-fi, il tethering in pratica.
Edit: Youtube funziona ma non visualizza immagine dei filmati ma solo l'audio mentre funzionano i video che abbiamo sulla sd tramite mxplayer. Serve solo boot sbloccato e recovery non altro.
-
Quote:
NUanda92
Tempi migliori.... XD se in così poco tempo hanno rilasciato questa Rom che è quasi completa..... Sarà questione di giorni affinchè tutti i Bug vengano eliminati, ho letto i bug.... quindi il telefono funziona bene, galleria, messaggi internet Wi-fi, quelli sono funzionanti..... e non capisco cosa intende per bug youtube.... Non funziona l'app, o non ti fa proprio vedere i video? XD Un'ultima cosa.... per la rom c'è solo bisogno del Bootloader sbloccato e della recovery niente permessi di root
wifi non va a quanto ho letto io invece!
ma non sarebbe il caso di aggiornare il primo post con : requisiti per l installazione, la guida all installazione della rom (c'è gia), guida all installazione dei gapps, bug, come aggiornare alle successive release senza riflashare tutto da capo,eccecc?
-
Non facciamo confusione tra wifi e hotspot wifi, il primo va il secondo invece no.
-
Si..... Infatti.... Beh per il led e per l'Hotspot poco male, tanto con xp -.- non me lo fa utlilizzare.... direi che è ottima a questo punto.... e per l'audio? Come sarebbe che lagga a volte? XD Posso ascoltare la musica tranquillamente giusto? E poi questa cosa di youtube :/ lo fa solo l'app di youtube o tutti i video in streaming in generale visti anche dal browser?
-
Il lag nell'audio al momento non l'ho ancora riscontrato, ma se segnalato vuol dire che c'é. Per i video online al momento ho provato solo con youtube (e non va) e tramite MX Player per i miei video (e funziona) tramite web non saprei ma visto i presupposti ritengo non si vedano.
-
Ma il porblema delle luci e legato al kernel o ad dei file della rom?
-
Capito =) Ma Mx player è già installato nella rom o devo scaricarlo apparte?
-
Quello é un problema già risolto nella versione 145, penso sia il kernel a gestire quella parte essendo appunto deputato a fare da tramite tra hardware e software.
EDIT: Devi scaricarlo dal market.