Si ma finalmente vedo che siamo sulla buona strada, mi mangio le mani a pensare alle potenzialità di questo smartphone con un pò di sviluppo in più :P.
Visualizzazione stampabile
Si ma finalmente vedo che siamo sulla buona strada, mi mangio le mani a pensare alle potenzialità di questo smartphone con un pò di sviluppo in più :P.
Scusate l'insistenza! ma nessuno sa niente sul problema che alcuni di noi riscontrano col wi fi? Pensavo di riflashare ma se c'è un altro modo è meglio! mi scoccia perdere tutto di nuovo! ho gia provato il reset ieri sera!=(
Mi sa che ti conviene, prima magari prova a riflashare la rom e le gapps facendo solo i wipe di cache e dalvik. In questo modo non perdi nulla, se ancora non va riflasha la rom.
Edit: Per risolvere il problema della suoneria assente su chiamate entranti, andate in recovery ed effettuate un fix dei permessi. L'ho effettuato ieri notte e da ieri ha sempre squillato ed io ero tra quelli che la suoneria partiva solo alla prima chiamta dopo un riavvio. Naturalmente dritta che arriva da xda.
Non capisco piu nulla! ho riflashato senza tutti i wipe, solo cache e dalvik ma continua... il fatto è che se elimino la rete me la vede a pieno campo.... se invece provo a connettermi quindi metto la password me la vede al minimo , prova a connettersi e non riesce! .... ora provo a riflashare del tutto!=( poi vi aggiorno!
Edit: Riflashato completamente ma nulla... mi continua a dare quel problema... comincio a credere che sia la rete di casa perchè staccandola e riattaccandola va, ma mi pare strano chefunzioni su tutti e 4 i pc che ho in casa e su tutti i cellulari tranne l mio...
Si sente davvero tanto la differenza rispetto a ondemand?
E, tra i prerequisiti vedo: "up to smartass v006 Xperia U with stock 6.1.1.B.1.10 ROM"...io non ho smartass. Intende solo per stock rom?
Last, but not the least, quale diamine di file devo scaricare? :D Il penultimo presumo, è corretto?
Grazie!
Sul mio é più fluido ora ma sinceramente mi interessa sapere se si abbassano un pò i consumi e per questo é presto parlare. Devi scaricare il file v007 poi si estrae la apk la installi e setti tramite app.
Io ho scaricto l'ultimo zip, quello con solo l'apk... Immagino vada bene lo stesso...
Comunque pegasusQ non mi sta impressionando, è sempre fluido ma meno veloce, mi da un idea di gommoso
P.S Sto a 800mhz e shelduler SIO
Io in passato ho usato un po' di Governor sul vetusto Huawei Smart, però non sono espertissimo... visto che con la CM9.1 ho avuto l'impressione che la batteria si consuma molto più velocemente, c'è qualche modalità che non ne infici di troppo le prestazioni diminuendo il consumo della memoria?
Ma soprattutto... dove scarico sta roba? :)
Ragazzi sto provando la nuova versione miui molto carina pero succhia un po troppa ram pero ha una feature molto comoda l'accensione o lo spegnimento della barra e la possibilita di usare la barra solo con la notifica non si puo fare anche con questa?
Vi devo dare questa notizia:
Pari pari da XDA: (non dal nostro forum ma lo hanno postato in tutti i forum degli smartphones con 512mb di ram, quindi penso proprio valga anche per noi)
Tradotto: Il supporto del team FXP si fermerà alla cyanogenmod 10 per tutti gli xperia con 512mb di ram e anche per quelli dotati di 1gb che non montino un SoC facile per compilare (Xperia P...) o che diano problemi in alcuni campi (nel trovare i drivers o dove non si trovano soluzioni per dei problemi). La causa e che dalla cyano 10.1 in poi (ma anche in android stock) verrà inserito il multi utente con tutto quello che ne segue.codice:you can consider 4.1.x as last suported version cm 4.2 was designed fof 2 gb ram device (even if is ported to 512mb ram device you can forget about multitasking)
also it has some api changes that will break things and introduce even more bugs
Non è una scelta di FXP (lo è invece quella di abbandonare i devices difficili) ma una vera e propria direttiva del team Cyanogen.
Guarda caso nemmeno google ha aggiornato nexus s (512mb di ram) a 4.2
E aggiungerei: Ringraziate il cielo che sony ci abbia aggiornati con il kernel 3.0, il supporto si ferma anche per chi ha il kernel 2.6.3 (Xperia 2011 che avranno una cyano 10 con dei "buchi" hardware)
Peccato :'(
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Già tanto con così poca ram.
Che amarezza... Ho comprato l'U nemmeno 4 mesi fa e già è vecchio... :'(
Cominciamo ad arrivare alla cyano 10.. :)
Inviata da tapatalk 2
Per le tecnologie é così, qualsiasi cosa compri é vecchia nel momento in cui la porti a casa. L'importante é che avrà sviluppo e che potremo in futuro avere rom valide da montare, poi non so voi ma io cambio uno smartphone all'anno quindi per me il problema non sussiste.
Tornando in tema il governor pegasuQ si comporta benone é fermo al 74% da tre ore, certo in standby ma prima anche in queste condizioni mi consumava. Mi viene quasi il dubbio che si son bloccate le statistiche della batteria ahahaah
Bon, dai amen; non volevo creare una pagina di OTs ;)
Come ha detto Marce, nella tecnologia, funziona così; pensate a chi ha un Xperia P... Comunque per 199 euro basta che funzioni, almeno per me, quando ci sarà una cyano 9 stable sarò più che soddisfatto del mio acquisto ;)
Comunque io sto avendo un "problema" se dall'opzione del power menù faccio reboot recovery mi fa il reboot e basta, senza andare in recovery; me lo fa da quando ho fatto il fix permission per sentire lo squillo, ditemi se lo fa anche a voi per piacere
@Armar io sto con SIO e PegasusQ e va liscio; io ti consiglio noop, cfq e SIO, poi vedi quale ti va meglio, sul piano cpu le cose variano da terminale a terminale. il silicio non è uguale per tutti :)
Sapete cosa conviene fare.... Aspettare che FXP fixi ufficialmente...
Nessuno a idee per far spegnere la barra led ed usarla solamente per le notifiche? nella miui funziona cosi e credo che ci sia un bel risparmio di energia pero sta miui consuma troooppa ram..ho provato a controllare tutti i files che potrebbero gestire la illuminazione ma non ho visto quello che potrebbe essere responsabile del suo funzionamento..ed inoltre non posso chiedere su xda all autore della modifica perche non sono iscritto..
L'optimus one ha ed ha avuto veri geni come sviluppatori, persone che dal nulla hanno creato driver pur non avendo alcun sorgente. Mik, adfad, i nostri paolo bytecode lupohirp (mitico pasquale), hephappy ed aryen solo per citarne alcuni. Pensa che a lupohirp quando ruppe il one la comunità ne regalò un altro per far continuare lo sviluppo.
Nessun problema per me con il reboot, fatti tanti oggi per testare varie cosette :P. Cmq pur migliorando ogni tanto la suoneria non parte, certo rispetto a prima che squillava solo alla prima chiamata posso anche camminare in ginocchio :P.
Quote:
Nessuno a idee per far spegnere la barra led ed usarla solamente per le notifiche? nella miui funziona cosi e credo che ci sia un bel risparmio di energia pero sta miui consuma troooppa ram..ho provato a controllare tutti i files che potrebbero gestire la illuminazione ma non ho visto quello che potrebbe essere responsabile del suo funzionamento..ed inoltre non posso chiedere su xda all autore della modifica perche non sono iscritto..
Meglio non toccarla la cyano, ci stanno ancora lavorando sopra...
Comunque stai tranquillo che la MIUI, solo con la grafica, mangia 4 volte le risorse che mangia il led ;)
Per carità, nessuno toglie loro i meriti che hanno avuto e hanno. Solo che avendo un Xperia U, con hardware nettamente superiore e che in teoria potrebbe supportare Android 4.2, mi aspetto che quantomeno non si fermi allo stesso punto dei terminali come quei due.
Cmq vito ritornandoal tuo problema io non so come l'hai installata la 147 ma io ad ogni nuova versione son costretto a riformattare dal principio perché con l'aggiornamento non mi va bene. Tanto per dirne una mi iniziano i random reboot, mentre con installazione pulita mi va tutto egregiamente.
La miui mi faceva rimanere con appena 75 mb di ram non riuscivo a capire come mai si mangiasse tutta sta ram...cmq io avevo un huawei ideos il mio primo android i 99€ miglior spesi della mia vita, sono riusciti a far girare perfino la cyano10 sul quell affare e aveva a malapena 128 mb di ram e 600 mhz di processore
Allora per il fatto della poca ram si risolve cosi' nella ics stock con cm9 non funziona forse nelle prossime versioni/e o cm10 io per adesso ho rimesso il backup della stock con tutte le applicazioni che si possono disinstallare.
- opzioni sviluppatore
- limite processi background
- settare 3 o 4 e si avranno sempre sui 120 mb di ram libera avvolte anche di più ( sembra una favola ma il device migliora le performance )
- per avere ottime performance,stabili e la batteria dura un 20% di più installare questa apk l'ultima in basso ( questo funziona anche con cm9 ) sono arrivato con quadrant standard a 3100 :o
- installare l'ultima apk e settare pegasq IO vr o sio con no frill cpu dal play store sennò non vi setta bene l'IO
- per far girare la schermata a razzo sempre in opzioni sviluppatore e settare > scala animazione finestra disattivata > scala animazione transizione 0,5x
[Module] SMARTASS,ONDEMANDAX and others for 3.0.x kernels (save battery) | 2012-11-17 - xda-developers
questo sono io che dava il consiglio del factory reset per il wifi non funzionante rotfl
xda-developers - View Single Post - [Module] SMARTASS,ONDEMANDAX and others for 3.0.x kernels (save battery) | 2012-11-17
questo sono sempre io con il becnh quadrant ;)
posterò questo anche nella discussione ics stock ? ( o ci penserà il nostro mod ???)
Saluti
all
@Marce: Io installo come al solito le nightly cyano, flasho senza wipe ne niente e poi wippo la dalvik. Ma anche io penserei ad un problema di installazione, invece mie ha funzionato per un paio di giorni e poi da sto pomeriggio non mi va più, bo, amen anche qui xD
@Fornaiojr
La Miui, bella è bella ma è una roba brutta come peso...
Alla fine gli smart più supportati dai dev sono i Super Top gamma e i Super Entry Level poichè in genere sono i più venduti e se sei un dev di solito sai riconoscere il top e vuoi il top oppure ti compri un piccoletto a 60 euri e poi lo valorizzi a modo tuo ;)
Scusate ma non c'è possibilità che il nostro terminale venga in futuro supportato dal team Cyano ufficiale? Se no, perché?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Anche se ci supportassero ufficialmente non andremo oltre cyano 10 poichè è una direttiva cyano di non dare la cyano 10.1 ai dispositivi con meno di 1gb di ram.
Qualcuno e' cosi gentile da aprire un topic o scrivere qua dove scaricare, come settare e cosa affiancarci a pegasq?leggo dai vostri commenti che migliora di molto il telefono ma sono ignorante sull argomento..
Inviata da tapatalk 2
edit: ho trovato nella guida in rilievo di marce questo link per il discorso governor il problema è che magari due consigli in italiano e un post meno articolato forse mi farebbero capire qualcosa xD