ragazzi che file si cancellavano per far rifunzionare il wifi?
Visualizzazione stampabile
ragazzi che file si cancellavano per far rifunzionare il wifi?
data->misc->dhcp..
Il tweak gps di vitoandroide è utile a velocizzare il fix nella cm 9.1 oppure è già ottimizzato al massimo?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
So che molti di voi si dimenticano la cartella da cancellare in caso che il vostro telefono non si colleghi alla rete wifi, quindi da ora arrivo io con i miei due metodi, scritti interamente da me:
Primo metodo:
Innazi tutto scaricatevi questo file .zip creato da me: CLICCA QUI PER SCARICARE
Bene ora mettete lo zip appena scaricato nel vostro telefono.
Ora ogni volta che vi servirà per cancellare i file messi nella cartella data/misc/dhcp, ma non ricordate dove sia, basta accedere in recovery e flashare questo zip. Ci vuole solo un riavvio in recovery ed è fatta ;).
Questo zip potete lasciarlo nel vostro telefono nel caso vi serva, pesa solo 128kb.
Secondo metodo:
Bene passiamo al secondo metodo. Questo funziona solo se vi siete collegati alla vostra rete, ma non volete che a volte mentre vi collegate rimane su Acqusisci indirizzo ip....
Bene incominciamo. Prima di tutto collegatevi alla rete (se non si collega, usate lo zip postato sopra), ora andate in Impostazioni --> Wi-Fi --> Tenete premuto sul nome della vostra rete --> Cliccare su Modifica rete --> Spuntate Mostra opzioni avanzate --> Su Impostazioni IP mettete statico. Bene se ora tutti i campi (a volte DNS 2 è vuoto, ma non fa niente) si sono completati automaticamente cliccate su Salva. In caso vi dia errore, poichè manca qualche campo, non inserite niente poichè non riuscireste più a collegarvi.
AVVISO: QUESTO SECONDO METODO FA DIVENTARE IL TUO IP DA DHCP A STATICO.
Se vi serve aiuto o se ho sbagliato qualcosa, postate qui sotto.
Disclaimer: Tutto quello che ho postato è stato personamente testato, non mi assumo nessuna responsabilità in caso TU danneggi il tuo dispositivo o lo fai esplodere rotfl.
EDIT: Mi ero dimenticato di dire il file zip non fa altro che cancellare i file nella cartella DHCP
Io ho attivato una offerta internet due settimane fa. Con i dati mobile fixa in 10 secondi veri. A volte pure in casa fixa con i dati mobile.
Ma senza i dati mobile non ho MAI visto fare il fix al nostro telefono. Ho aspettato a volte fino a 10 minuti. Ma niente. Con la cyanogen mod non so come è, io mi riferisco alla stock e alla fire droid.
Edit: Riguardo al fix coi dati mobile mi riferisco alla cm9 ;)
Con la CM è perfetto. Provato e riprovato, il GPS aggancia anche in posti 'chiusi'.
Confermo con la cm ci mette 30 secondi secchi a freddo; con altre rom stock compresa è sempre stata un' odissea
allora,abbiamo capito che quando si blocca lo schermo il wifi si spegne per qualche oscura ragione e questo provoca il ritardo di accensione del display..inoltre ho notato che,una volta sbloccato lo schermo,finchè il wifi non si riattiva,se tiro giù la tendina delle notifiche non ci trovo niente!°_° cioè,si vedono solo l'orologio e gli indicatori di batteria e segnale..non i toggles o eventuali notifiche..poi,una volta riattivatosi il wifi,torna tutto normale.. inoltre ho visto che tra i pulsanti della barra delle notifiche è possibile attivare il "wimax".. sapete dirmi se è di qualche utilità sul nostro device?
a me il wifi rimane acceso! non ho nessun rallentamento ne nella lock screen ne nel menù!