R: [ICS/CM9.1] FreeXperia Project
Quote:
Originariamente inviato da
jnr88
Domanda che non centra molto con la Rom però ve la faccio lo stesso sperando che nessuno mi cacci :) Ma le applicazioni recenti, quelle che si aprono tenendo premuto il tasto softkey centrale (home) per capirci, occupano ram? mi pare che chiudendo tutte le applicazioni recenti che si accumulano dopo un po' (facendo slide a destra o sinistra) il telefono sia più fluido. E' solo una mia impressione o cosa? teoricamente chiudendo un'app col softkey "back" non dovrebbe restare in background vero?
Quello che hai detto è tutto esatto. Facendo uno slide una applicazione sì chiude e quindi libera ram e risorse che usava l'applicazione. Se usi il tasto back tenendolo premuto (dopo aver attivato la relativa opzione) l'applicazione non rimane in background.
Inviato dal mio personalizzatissimo Sony Xperia U con Tapatalk 2
E se la chiudo premendo brevemente il tasto back resta lo stesso in background? Senza tenerlo premuto a lungo intendo. Sono piccolezze lo so, ma era un dubbio che avevo da un po'. Con la pressione prolungata però vedo lo stesso l'app in applicazioni recenti...
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Quote:
korso
Ma come dice AlexDroid00, hai attivato la relativa opzione?
Si si infatti tenendo premuto back mi esce il popup con scritto applicazione terminata. Solo che anche facendo così vedo l'app tra le applicazioni recenti, magari è normale, non so.. Se ad esempio apri play store e poi lo chiudi tenendo premuto back esce il popup applicazione terminata e il telefono torna nella home, se poi tengo premuto il tasto softkey home mi compare l'elenco delle app recenti e c'è anche il play store. Magari è solo nell'elenco ma non è in background.
Quote:
jnr88
Si si infatti tenendo premuto back mi esce il popup con scritto applicazione terminata. Solo che anche facendo così vedo l'app tra le applicazioni recenti, magari è normale, non so.. Se ad esempio apri play store e poi lo chiudi tenendo premuto back esce il popup applicazione terminata e il telefono torna nella home, se poi tengo premuto il tasto softkey home mi compare l'elenco delle app recenti e c'è anche il play store. Magari è solo nell'elenco ma non è in background.
L'applicazione è chiusa anche se si trova nell'elenco.
Quote:
xsoulx
Mah, secondo me quelle sono soltanto le applicazioni usate di recente, non restano di certo aperte in background. È soltanto una sorta di cronologia.
Se volete chiudere quelle andate su Applicazioni ---> In uso.
No, alcune rimango aperte, altre no.
Certo, solo alcune. Ma questo non c'entra affatto con quelle che compaiono premendo il tasto home.
Cioè, effettuando uno slide da destra a sinistra o viceversa, l'app non si killa?
Qualcuno che ne capisce molto e che ha seguito gli sviluppi di altre cyanogenmod in maniera non ufficiale per altri terminali(Tipo Galaxy Next che poi è stato ufficialmente supportato), può rispondere a questo utente?
E' una cosa che interessa anche a me...
Quote:
Rakenu
Peccato..avevo letto che dalla 215 sarebbe stata supportata dal team Cyanogen, erano bufale? :/
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2