Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgjk86
per riflshare intendi tutto il procedimento compreso il re-flash del firmware stock .54?
Rispondo meglio scusami sono stato vago... Dato che la rom ormai l'hai flashata sullo smartphone ora basta che metti la versione 212 nel telefono più le gapps e fai un wipe cache e un wipe davlik e istalli la rom da recovery e poi istalli le gapps se magari il problema persiste rifai la procedura includendo nei wipe il wipe data ( anche se ti cancella tutto quanto ) altrimenti change your battery :(
-
fatto tutti i wipe che mi hai consigliato e ora appena acceso dopo 2 minuti ho i seguenti consumi: schermo 53% sistema android 23% sistema operativo android 11% ...
-
Quote:
sgjk86
fatto tutti i wipe che mi hai consigliato e ora appena acceso dopo 2 minuti ho i seguenti consumi: schermo 53% sistema android 23% sistema operativo android 11% ...
Io aspetterei più di 2 minuti per controllare le percentuali.. Comunque io dopo quasi 10 ore di utilizzo (non l'ho usato molto oggi a dire il vero) ho sistema android 7% e sistema operativo android 6%.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Quote:
Diegomelcarne
Do buone nuove a chi ha la 212 ! E' stato implementata nella barra led la possibilità di non farla lampeggiare e di farla rimanere fissa ad ogni notifica, sempre più simile a notification bar rotfl
Ma per farla funzionare come stock nessuno sa niente?
-
Quote:
jnr88
Io aspetterei più di 2 minuti per controllare le percentuali.. Comunque io dopo quasi 10 ore di utilizzo (non l'ho usato molto oggi a dire il vero) ho sistema android 7% e sistema operativo android 6%.
ok aspettero un po anche se al momento i valori si attestano sempre su quelle percentuali....
per essere sicuro che sia la batteria e non la room se ri - flasho la stock e la batteria è danneggiata avro sempre questi valori alti?
-
Credo di si, io ho il kernel vengeance invece di quello fxp e anche quello probabilmente influenza il consumo, aspetta che qualcuno magari più esperto ti risponda..
-
a malincuore ho riflashato la room stock voda ics e ora i valori sono drasticamente scesi...: sistema android 6% sistema operativo android 3% probabilmente il mio cel non digerisce la cyano XD
-
Quote:
sgjk86
a malincuore ho riflashato la room stock voda ics e ora i valori sono drasticamente scesi...: sistema android 6% sistema operativo android 3% probabilmente il mio cel non digerisce la cyano XD
Non centra nulla il kernel tutti i cellulari hanno lo stesso processore, non puoi dare colpa al tuo telefono perchè è anche quello che ho io... Avrai sbagliato qualcosa nei wipe ne sono sicuro... agli albori della rom, quando hai messo la FXP e le gapps nel telefono quando avevi la .54 dopo hai flashato il kernel FXP tramite Fastboot giusto?
Dopo hai fatto i wipe totali e hai installato la rom e le gapps oppure non hai fatto il wipe data? se non hai fatto uno di questi wipe riprova è impossibile che il tuo telefono con al stessa rom mia consumi di più, e soprattutto appena installato dovrebbe cosumare di meno! ripeto lascia perdere chi dice che è il kernel anche perchè io ho il consumo dell'8% con il kernel FXP, avresti potuto dirmi che mi sbagliavo se avevo il vegance ma non ce l'ho...
-
Un momento, credo che si stia facendo un po' di confusione su questa cosa, la percentuale indicata di consumo batteria è assolutamente dipendente dal tipo di utilizzo medio che si fa del cellulare, quindi varia da persona a persona.
Mi spiego: io uso il cell piuttosto poco, la stragrande maggiornaza del tempo è in lockscreen con green power che attiva la connessione dati (3G fuori casa, wifi a casa) ogni 15 minuti per fare il sync delle varie app come FB o Whattsap. Se accendo il cell e lo lascio così per qualche ora, è naturale che, andando a corntrollare le info sui consumi, risulterà che "Sistema operativo Android" e altri servizi connessi avranno la quota maggiore di consumo, dato che appunto, i consumi sono stati generati soltanto da attività del sistema stesso (attivazione\spegnimento connessioni, ricerca aggiornamenti, ricerca e aggancio alla rete cellulare, ecc). Proprio ora, ad esempio, ho il cell acceso da 2 ore, ha cosumato circa il 3% di batteria e cpu spy mi dice che per 90 minuti su 120 è stato in deep sleep. Aprendo le info batteria, ho trovato "Sistema operativo Android" al 45%, Schermo al 20% e "Cellulare in standby" al 15%, ma è bastato quel poco che ho acceso lo schermo per controllare questi dati e un altro paio di cose che ora i valorei sono già mutati rispettivamente in 41%, 23% e 12%. Va da se che, controllando questa sera, usandolo in modo "attivo" la percentuale consumata dallo Schermo salirebbe moltissimo facendo decrescere le altre, mentre mantenendolo in questo stato per tutto il giorno, troverei che il sistema operativo ha fatto la "parte del leone".
Tutta questa pappardella per dire che dovete valutare come avete usato il cell nelle ore precedenti per poter capire quelle percentuali, solo in base a questo potete arrivare a dire se vi sembra tutto ok o ipotizzare qualche malfunzionamento, senza andare a tirare in ballo differenze di kernel, riflash della rom e quant'altro.
-
Aggiornato da 205 a 212. Tutto ok, la barra funziona e lampeggia, ottimo :)
per altri commenti aspetto che il cellulare digerisca l'aggiornamento. Ora con kernel normale, Lulzactive + sio e con set cpu ho impostato il periodo di quiete allo screen off la batteria dura molto.
La luminosità automatica funziona MA, imho, consuma più batteria di quanto faccia risparmiare. Io l'ho disattivata.
Io oggi ho Sistema operativo Android al 18% :D attivo per 47 minuti in cui ho usato il cellulare.