Visualizzazione stampabile
-
Devi anche vedere la questione ram come é messa, possibile che in quei momenti va sotto stress ed ecco i rallentameti. A me per esempio il browser é scattoso quando avendo poca ram procede a liberarne.
@ scofield. Entrambe le procedure sono al primo post.
La procedura normale di aggiornamento é wipe cache e dalvik e flash rom.
Una procedura più pulita é format system, wipe cache e dalvik ed install rom e gapps.
Per la prima installazione ti serve solo il firmware .54, niente roor e recovery che invece otterrai flashando la boot.img della cm9 come da guida.
-
Quote:
Originariamente inviato da
scofield119
quindi ragazzi per aggiornare il cell in maniera pulita mi basta fare questa procedura?:
1. Flashare b.54
2. Fare root ( il kernel alla fine metto sempre il c.1.0? )
3. mettere recovery
4. fare tutti i wipe
5. seguire le istruzioni per installare la cyano.
e giusto cosi? o ho mancato/aggiunto qualcosa?
no,dopo aver flashato il firmware .54,avendo sbloccato il bootloader,non hai bisogno di riprendere i permessi di root..ti basta flashare il kernel della cm9 con fastboot e poi da li entrare in recovery,fare tutti i wipe,format/system e infine flashare la rom e le gapps..dopodichè per scrupolo fai un ripristino dati di fabbrica,ripulendo anche la sd!
-
Quote:
armando988
no,dopo aver flashato il firmware .54,avendo sbloccato il bootloader,non hai bisogno di riprendere i permessi di root..ti basta flashare il kernel della cm9 con fastboot e poi da li entrare in recovery,fare tutti i wipe,format/system e infine flashare la rom e le gapps..dopodichè per scrupolo fai un ripristino dati di fabbrica,ripulendo anche la sd!
perfetto!! la risposta che cercavo :D
P.S ma il kernel sarebbe il file boot.img??
-
Quote:
Originariamente inviato da scofield119
Quote:
Originariamente inviato da armando988
perfetto!! la risposta che cercavo :D
P.S ma il kernel sarebbe il file boot.img??
Si
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Lorenzo97
grazie a tutti per le risposte tempestive :D
-
ma adesso che ho sbloccato il bootloader non posso piu utilizzare pc companion per la riparazione?
-
che io sappia no! per un ripristino puoi sempre utilizzare flashtool se qualcosa andasse storto!
-
Quote:
scofield119
grazie a tutti per le risposte tempestive :D
se monti cm9 sicuramente no...se rimetti il firmware stock credo di si..
-
ragazzi non riesco a capire quale versione di gapps devo scaricare... sono andato sul sito goo.im ma ci sono troppe versioni...
-
devi scaricare l'ultima versione disponibile per ICS..termina con 429 se non sbaglio..