trovata ti ringrazio
Visualizzazione stampabile
A bootloader sbloccato pcc non va utilizzato
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
ok avrei altre 2 domande da farvi :)
1. quando sono andato a collegare il telefono in fastboot mode per la prima volta, mi ha chiesto di installare ovviamente i driver ma alla fine mi ha fatto scegliere tra ADB interface e fastboot interface. Cosa dovevo scegliere?
2. se voglio cambiare kernel una volta messa la cyano, mi basta flashare il kernel senza fare alcun wipe?
per la prima domanda sinceramente non saprei risponderti con certezza perchè non ricordo,ma immagino che bisogna scegliere fastboot interface..per la seconda,dopo aver flashato il kernel che vuoi con fastboot per scrupolo puoi fare wipe cache e wipe dalvik..
perfetto. Comunque per quanto riguarda i wipe da fare prima e dopo, per essere sicuro, quali sono? wipe cache,dalvik e data sia prima che dopo il flash della rom e gapps?
Io faccio wipe data, cache, dalvik, flasho rom, rifaccio tutti gli wipe e flasho gapps ;)
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
no prima del flash fai format/system (che si trova in mounts and storage),poi wipe data factory reset,wipe cache partition e wipe dalvik cache (che si trova in advanced)..dopodichè flashi prima la rom e poi le gapps..infine accendi il telefono e se vuoi fai anche ripristino dati di fabbrica,selezionato la spunta per la pulizia della sd,oppure ritorna in recovery e fai format/sdcard sempre da mounts and storage..questo passaggio ovviamente fallo sempre per ultimo,perchè altrimenti cancelleresti la rom e le gapps che hai sulla sd!;)
esattamente,serve proprio a ripulirla del tutto prima del flash per evitare che ci sia qualche "residuo" che possa provocare eventuali conflitti con le nuove impostazioni..