Quote:
Originariamente inviato da spigolon97
Disattiva il Wi-fi.. apri root explorer o root browser .. vai su data / misc / dhcp all'interno ci dovrebbero essere due file... cancellali
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97
Disattiva il Wi-fi.. apri root explorer o root browser .. vai su data / misc / dhcp all'interno ci dovrebbero essere due file... cancellali
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
In questi due giorni che ho messo la 215 sto riscontrando strani problemi di drain della batteria. Passi ieri, dato che proprio in mattinata ho fatto il flash della rom e poi, senza che me ne accorgessi, è rimasto per diverse ore col processo Telefono che teneva il cell in stato di "active", con cpu sempre a palla anche in lock-screen, quindi con un consumo esagerato in quelle ore. Oggi però ho usato il cell in modo del tutto consono ai miei standard, cioè molto poco, e, mentre normalmente, da quando ho la fxp, partendo dal 100% arrivo a quest'ora in media col 60%, ora mi ritrovo la batteria al 25%... Sotto battery status non c'è alcun processo strano indicato che abbia percentuali di picco, e cpuspy mi dice che è stato correttamente per quasi tutto il tempo in deep sleep... La cosa è molto strana, vedrò in questi prossimi giorni se si tratta solo di un problema di assestamento con la nuova rom o se la cosa è sistematica, a voi tutto ok?
Io con i consumi sono nella norma, l'unico problema riscontrato è che ieri mentre ero a lezione ho trovato il telefono spento e per farlo riaccendere ho dovuto togliere la batteria, forse è stato un caso isolato perché è la prima volta che succede, ma per il resto tutto bene.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Possibile che non sia ancora implementata tale funzione, devo provare ancora .. la verità é che comprai il cavo pensando a future necessità ma non ne ho mai avuto alcun bisogno.
Riscontrato anche io maggiori consumi sia su 214 che 215 ed in entrambi i casi sono partito da installazione pulita. Messo il vengeance ed ora la batteria dura tanto, primo ciclo di ricarica 1 giorno ed 11 ore con 3 ore e trenta di display acceso.
Capitato sia con la 214 che 215, risolto con il vengeance.
In quel ciclo di ricarica ci sono due notti di mezzo quindi un 13 ore sono di inattività ma il resto é di uso effettivo.
EDIT: Diciamo che con il kernel stock della Cyano mi ritrovavo con percentuale troppo bassa di deepsleep e troppo alta a 200MHz, come se lo smartphone troppo spesso restasse a frequenza minima invece che in deep.
A me, in condizioni normali, la percentuale di tempo in deep sleep appare consona al tipo d'uso, con GreenPoer che attiva la connessione dati ogni 15 minuti.
Per esempio, ora è acceso da 4h15m, è stato praticamente sempre in lock screen tranne un paio di messaggi inviati con whattsapp, e mi dice:
1000 mhz: 0:20
200 mhz: 0:30
deep sleep: 3:20
La batteria è al 93%, quindi per ora tutto nella norma.
A volte però, come successo anche l'altro ieri, mi capita di trovare il processo Telefono che tiene il cell attivo e gli impedisce di andare in deep, e l'unica cosa da fare per tornare alla normalità è riavviare il cell. Forse sarà anche il fatto che dove lavoro ho pochissimo campo e quindi per 9 ore al giorno sta sempre sull'orlo della perdita di segnale, rischiando di far "impazzire" il processo :\
Io nessun drain anomalo, tutto nella norma dopo installazione pulita dalla versione 214.
@ thestyler: Ho provato l'otg e funziona sia con penna formattata in fat32 che ntfs, tieni però presente che come kernel uso il vengeance e non lo stock della cm9.
Flashata, provata e va tutto a gonfie vele...
L'unica cosa che non riesco proprio a sopportare e che potrebbe riportarmi ad installare una rom stock è l'impossibilità di disabilitare la barra led per le notifiche lasciando solamente il piccolo led sulla parte superiore. Esiste qualche trick?
Provando il fix postato in prima pagina si bloccano entrambi i led, screen filter non funziona... altre soluzioni?