La guida di sblocco del bootloader dici? Ma è la stessa cosa?
Visualizzazione stampabile
No parlavo della guida per installare un kernel tramite fastboot che trovi sempre in rilievo
buon pomeriggio e scusate il disturbo ma conviene mettere questa rom al posto della rom stock .100? Se si da dove si qual è il link dell'ultima versione?
Piuttosto di questa metti la slimCM che è più fluida e comunque e derivata sempre da questa...ecco il link https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=279281
Poi io ti consiglio di mettere il kernel trascendence che va molto bene con questa rom!
Ragazzi il movie studio dove li salva i video creati? :)
Raga vorrei sapere che file devo modificare x la barra rossa a battere scarica? Voglio disattivarla
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
per quale cacchio di motivo dopo aver flashato il boot.img non mi si accende più il cellulare? Spingo il tasto, vibra, ma rimane così...
Perché dovresti andare in recovery e da li flashare lo zip della rom... Siccome non funziona il comando da recovery "mount usb", ti conviene riflashare tramite flashtool la rom stock e rifare tutti i passaggi da capo:
1) Sblocco bootloader;
2) Copia la rom in formato zip dentro al cell (ricordati di attivare il debug per il trasferimento dati);
3) Estrai la rom e flasha il file .img
4)Una volta flashato il kernel, vai in recovery e fai flash to zip
Grazie mille! Però ho alcune altre cose da chiederti:
- anzitutto, preciso di venire da un processo di relock/unlock del BL, quindi non vorrei che dopo aver ri-unlockato mi si sia creato qualche problema;
- ogni volta che sblocco/riblocco e risblocco il BL l'IMEI cambia? devo inserire un codice sony diverso? No perchè flashtool mi dice che lo status del BL è ROOTED quindi dovrebbe essere tutto ok...no?
- devo quindi relockare e risbloccare? con quale programma?
- devo rootare e reinstallare di nuovo la recovery?
- poi?
Allora segui questi passaggi:
Sblocca il bootloader (se lo hai bloccato, se lo hai gia sbloccato il bootloader non si riblocca da solo!)
Metti lo zip della rom e le gapps da una rom funzionante (per esempio dalla stock passi i due zip sul telefono)
Flashi il boot.img
Riavvii il cellulare e adesso devi entrare subito in recovery!!!
NON devi aspettare che si accende il telefono!! È normale che non si accende perché il boot.img è per le cyano e non può avviare una rom stock!!
Quindi appema vedi il logo freexperiaproject premo i due tasti per entrare in recovery e installi la rom tranquillamente...
Ciaooo ;)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App