Vabbè appena ho tempo faccio un Wipe totale, secondo me è perché quando installai la 202 saltai il passo del boot.img :)
Visualizzazione stampabile
Ciao!
Settimana scorsa ho messo la CM9 ed è filato tutto liscio al primo colpo, dopodichè sono stato occupato tutti sti giorni......io provenivo da AOKP di Keiran e sinceramente nn trovo moltissime migliorie aparte applicazione come il microfono ke ora vanno, e i video.
Comunque volevo fare alcune domande:
- da quando ho messo la CM9 la spia di notifica in alto a destra ha una luminosità molto alta. E' normale? C'è possibilità di diminuirla o disattivarla?
- E' possibile mettere gli widget stock Sony come l'Accuweather e widget facebook e icone notifiche ( wifi-dati-bluetooh-gps ecc.. )
- Con AOKP tenendo premuto il tasto in basso a destra mi killava le applicazioni, è possibile impostarlo in qualke modo anke su CM9?
- Esiste un modo per avere le icone stock Sony? Sia AOKP ke CM9 hanno il Telefono azzurro, l'icona dei messaggi verde ecc...
- E per cambiare le icone di notifica in alto a destra? Tipo l'icona di Whatsapp grigia nn la sopporto, con Sony era verde
Grazie
ragazzi io sto avendo un problema con la cyano... sto notando gia un po di volte che da sola la linea telefonica non prende più e poi dopo un po si riavvia in automatico da solo cosa puo essere? :-S
Ciao!ho installato la cm9 e l'unica cosa che non riesco a fare è disabilitare del tutto, con es gestore file ho messo il file nella cartella indicata ma nulla.. più che altro perché la luce accesa in carica è fastidiosa..
Ho provato col periodo di quiete ma nulla.. avete altri metodii?? Grazie!
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
a me il periodo di quiete funziona benissimo vedi di impostarlo per bene...per il resto della 205 non ci si puo lamentare funziona bene e la batteria in effetti dura abbastanza..ho messo pegasusq come governor con tutte conessioni spente e tenendo in 2g spendendo circa 200 sms al giorno la batteria mi dura anche 3 giorni
Forse non mi sono spiegato bene, il periodo di quiete funziona ma vorrei che la barra non si accendesse quando è in carica, anche se disattivo led nel periodo di quiete si accende comunque..
Sono molto indeciso se passare alla vera cyano, adesso monto la miui, e devo dire che è proprio bella, ma come uso RAM e batteria secondo me non ci siamo, il led l'ho dovuto disabilitate e l'auto luminosità non va... e cosa più grave non prende bene, spesso perde la linea e addirittura a volte l'ho trovato spento... la mia domanda è semplice: la cyano come va? Anche qui ci sono problemi di linea? È il caso di passare alla cyano per risolvere sti problemi?
Guarda io ormai la tengo su da un po la cyano e va benone! Uso RAM non lo monnitorizzo mai, numericamente. Però non rallenta mai e non si impalla mai, quindi presumo che ne consumi poco o comunque il giusto. La luminosità io la tengo sempre al massimo quindi per la luminosità automatica aspetta qualcun altro.. Prende ottimamente (e c'ho pure la wind! :D :P ) e la batteria per me è ottima: con la cyano arrivo a sera molto meglio che con la gb stock che montavo prima!
Per la grafica, puoi sempre flashare la home di xperia z, con il tema cyano xperia, per avere l'estetica sony. Altrimenti ti sbizzarrisci con i temi ;)
Vai di cyano e non te ne pentirai! Non capisco che cosa aspettano a renderla ufficiale: non ha un problema :)
che tema è il tema cyano xperia?
Qualcuno sa dirmi dove si può trovare lo sfondo officiale sony?? quello che si muove.. grazie?
ho installato FXP202 ma mi diminuisce la luminosità del telefono, e quando metto il blocco lo schermo rimane acceso di nero...
In non capisco come mai installate la v202 è uscita la v205(io ho ancora la v204 devo ancora aggiornare :P) perché installare la 202 allora passo passo:
1.Scaricare la v205,è necessario avere il firmware .54
2.scaricare le gapp
3.io ho fatto un full wipe che comprende anche tutti i format (anche quello system )ho il kernel di kerian (non mi ricordo bene il nik :P,ma sarebbe quello che quando lo accendi si illumina il led per entrare in cmw)
4.dopo aver installato la cm9 installare le gapp e riavviare
5.tutto pronto per giocare con la cm :D
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
io intendevo il fix per le nontifiche led
XD un'altra cosa,da quando ho installato cyanogen non mi funziona il flash della fotocamera...
Come launcher metterei nova, per il resto spero funzioni tutto come dici tu, ma già leggo che il flash non va, la barra fa casini, la luminosità non ho capito se funziona oppure no, audio basso e non so se si può mettere il loud, il flash chissà se va...insomma non è perfetta ma credo meglio della miui per certi aspetti (il fatto che prende bene e la ram).
La barra in teoria dalla prossima release dovrebbe funzionare, e pare anche la luminosità automatica. Il flash a me va (se intendi quello delle foto)... xloud ovviamente non funziona, visto che richiede librerie non opensource...io dico che è perfetta ormai, mancano davvero pochissimo alla release finale!
Confondi i veri bug con quelli degli utenti.
La luminosità automatica è stata implementata, manca solo da sistemare il sensore.
La barra non fa casini : è spenta e si accende sotto carica, disattivabile con il periodo di quiete.
Il flash FUNZIONA.
L'audio è basso, ma nulla di impressionante.
Questa ROM è utilizzabilissima.
Se volete è disponibile il gratuitamente un tema basato sull'xperia U:
https://play.google.com/store/apps/d...dXhwLmZyZWUiXQ..
e a pagamento quello dell'xperia Z:
https://play.google.com/store/apps/d...S5zb255dXhwIl0.
Ricordo a anche le app dell'Xperia V:
[APP][MOD][ICS/JB] SONY Xperia V Walkman Clear Audio+, Movies Album & BE 2 "27-12-12" - xda-developers
Con questo pacchetto si installa anche Xloud ma è funzionante SONO all'interno delle applicazioni del pacchetto e NON è CONFIGURABILE!
Ciao a tutti!
Vi seguo da molto ma senza scrivere mai!
Ho messo da poco la fxp 205, per ora sembra andare alla grande, i limiti più grossi, se così si può dire, sono la batteria che non dura moltissimo, e l'audio, che in effetti è basso!
Ma possibile che non ci sia modo per alarlo senza xloud!?
Non so cosa combini la gente: non è poi così difficile flashare correttamente una rom/un kernel/un'app.
Comunque, ti dico:
tutto perfetto. Le uniche cose diverse sono: il funzionamento della barra (non si accende quando pigi i softkeys ma solo nelle notifiche: puoi comunque impostare i colori dal sistema e dalla prossima rel. anche la durata), ovviamente non ci sono né bravia engine, né xloud, né alcun prodotto stock sony, la luminosità automatica c'è, il flash funziona, tutto funziona e anche molto molto bene.
Siamo chiari: con ICS stock non è nemmeno paragonabile: questa è una rom seria. Guarda, io la monto e ho necessità di avere una rom stabile, per questo fin'ora montavo GB stock, che era stabile e veloce. Questa è ICS, è velocissima, è stabile e non ha un problema, che sia uno, tranne la ca**ata della barra che comunque sistemano alla prossima rel.
Poi il bello della cyano è che se di suo è molto scarna, di contro puoi personalizzarla -tra temi e home varie- come meglio ti pare e in ogni dettaglio.
Non ne sei ancora convinto? Flashala e ti togli ogni dubbio: ci vanno di mezzo 5 minuti alla fine... ;)
Perché se collego il telefono al pc, non me lo riconosce come mass storage? Me lo riconosce allo stesso modo del firmware stock.
Inviato dal mio (fichissimo) Sony Xperia U con Tapatalk 2
perché è MTD, prova ad usare quest'app:
[MOD/APP]{Xperia S/U/P}[GB] SDCARD Mounter as Mass Storage (MSC Mode) {Dt: 27/April} - xda-developers
Io ho il ancora il problema al Wifi. Provo a riflashare la .54 e a mettere però la 204 e vedo. Se c'è ancora potrebbe essere un problema del mio wifi (del telefono però)? Perchè ieri mi ha fatto un bel volo e non vorrei si fosse rotto qualcosa dentro. Per esempio prima stavo provando a scaricare Subway Surfers, i primi 3 mb di gioco li ha scaricati in qualche secondo, poi ha iniziato ad andare lentissimo, parlo di una cosa come 10kb/s
Sì ma con la cyanogenmod non deve andare in MTD ma in mass storage. Forse è andato storto qualcosa nel flash? Dovevo fare anche un format system?
EDIT: Ho installato quella app ma appena clicco su mount mi dice FALIED
Inviato dal mio (fichissimo) Sony Xperia U con Tapatalk 2
Mi avete convinto e chiarito le idee, e ora l'ho flashata!
A caldo posso dire che è andato tutto liscio come l'olio, ho provato un po' tutto e sembra funzioni tutto e bene, il dialer molto rapido, flash funziona, ledbar con notifiche funziona, gps mi sembra ok, connessioni ok, la luminosità automatica non mi sembra funzioni, ma devo vedere bene le impostazioni che mi sembrano un po contorte... per il resto stasera con calma lo sfoglio per benino...
La firedrod è customizzata un po'
Ho scoperto che lo stesso problema si presenta anche con la stock sia GB che ICS. Cosa posso fare?
@ TheTarcior: a te la luminosità automatica funge? A me no, o meglio, il sensore becca sempre 1495 di luminosità ambientale...da quanto ho capito hanno fatto il merge dell'ALS evidentemente a metà tra la scorsa release e la 206. Perciò sarà completamente funzionante nella 206 (tant'è vero che all'inizio ALS fix appariva nel changelog della 206)
potete condivididere le modifiche funzionali che avete fatto alla cm9.1 che funzionano?? tipo Nova Launcher.. Tastiera xperia s.. quello che usate più spesso e vi piace(sia app che mod)?
Solo tastiera. Se voglio la roba Sony torno a rom stock.