
Originariamente inviato da
Vaste92
Allora, per quanto riaguarda la decisione del team CM:
Secondo me è un pò azzardata. Da quanto ho capito, il fulcro della decisione sta sulla funzionalità multi-utente (che in effetti mangia mooolta ram). Ora, obiettivamente, su uno smartphone è superflua: in fin dei conti lo smartphone è un device molto personale e dubito che qualcuno di noi possa "condividerlo" con qualcuno. Quindi, quasi sicuramente, uscirà un CM senza il supporto al multi-utente. O, cmq, ci sarà una possibilità di disattivarlo. Oltre al multi-utente, infatti, gli "improvements" rispetto a 4.1 non sono poi così tanti.
Per quanto riguarda i drivers, purtroppo abbiamo avuto la sfiga che STE non ha rilasciato i driver proprietari, nonostante supporti attivamente i vari developers, tipo la igloo community (stranamente).
Tuttavia, la CM non è l'unica ROM simil-AOSP esistente. Certo, senza FXP se ne va via il miglior dev che al momento l'XU ha
Cmq Android 4.1 è già più che ottimo e non dovrebbe essere difficile portare le funzioni più importanti del 4.2 (lockscreen e photosphere) sulla CM10
P.s.: Sarebbe un grosso colpo di scena se Sony decidesse di darci ufficialmente la 4.2 (cosa non da escludere e di sicuro la darà all'XP, immagino)
Scusate l'OT (ma secondo me si potrebbe aprire un thread per questo fatto e per seguirne gli sviluppi, in fondo è una decisione importante)