scusa ma dove l'hai visto? Io vedo solo per l'experia p sul sito di FreeXperia...
Visualizzazione stampabile
Lo farei io ma vista l'ora preferisco aspettare domani ;)
Sent from Xperia U Black.
col driver corretto adesso viene usato il led superiore per le notifiche mentre la ledbar appare sempre spenta, anche durante la carica..
Diciamo che dovrebbe andare meglio così perchè in effetti usando la ledbar per le notifiche si aveva un battery drain assurdo..c'è da chiedersi adesso cosa faremo della ledbar XD
Ma non ho capito una cosa, con la 210a serve il fix per la ledbar? E come si comporta la barra ora? Io al momento ho la 210 però con kernel vengeance col fix apposito per vengeance e la barra mi funziona come da stock.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
È normale che flashando la 210a si sia rimesso il kernel fxp? Avevo il vengeance prima di flashare. Mettendo la 210 non mi era successo! L' unica cosa diversa che ho fatto tra le 2 installazioni è stata quella di non mettere immediatamente il fix ledbar per vengeance appena installata la 210a, mentre per la 210 avevo fatto il flash della rom e subito flash del fix.
Penso di sì, la FXP ovviamente flasha il suo boot.img e quindi il suo kernel.
Da quel che ho capito poi nelle fix led bar è contenuto un boot.img modificato specifico per il kernel in uso, quindi quando hai flashato la fix per vengeance ti ha rimesso il boot.img vengence modificato, mentre non avendolo fatto dopo la 210a ti ritrovi col kernel FXP originario.
Ora va tutto, molto comoda la led bar disattivata. La luminosità automatica non va, a meno che non si debbano mettere i valori manualmente, ma non credo cambi qualcosa.
Scusate, un'informazione: la FXP ha il supporto a init.d abilitato? immagino di sì dato che vedo la relativa cartella sotto /System/etc/ con anche degli script dentro, però facendo il check tramite Pimp my rom dice di no... Mi sorge il dubbio che l'app non sia tanto compatibile con questa rom dato che non riusciva neanchea impostare lo scheduler al boot, cosa che infatti ho demandato a No Frills...
Ragazzi come faccio a far funzionare la led bar con le media app con la 210a?
Con la 210a non mi funziona più il fix per illumination bar per kernel vengeance per far funzionare la barra come da stock... Qualcuno sa come fare?
ma è vero che l ultima versione di questa cm 9.1 sarà la FXP 215? o sono solo rumors?
Forse..ma quando uscirà JB per il P faranno una CM10 pure per il nostro terminale se non erro :)
Sent from Xperia U Black.
Fine ot. In questa discussione non si parla di jb.
Inviato dal mio personalizzatissimo Sony Xperia U con Tapatalk 2
Raga vorrei mettere la CM9.1 FXP 210a in modo pulito e per pulito intendo format system, data e cache (lo zip lo lascio nella SD) dite che si può fare tranquillamente o non si avvia il cell?
Installo sempre così senza problemi
dove trovo il link per il download alla 210a?
Ragazzi, ma a voi funziona l'integrazione delle immagini da Picasa nella galleria? Ero abituato all'album sony con anche l'integrazione delle foto di FB ma sepevo che sulla fxp non l'avrei avuto, però non mi si vedono neanche quelle di picasa... In pratica, mi mostra i titoli di tutti gli album che ho su google ma senza anteprima, ugualmente entrandovi mostra soltanto riquadri neri e aprendone una resta fermo a caricare il nulla...
Ho già provato a cancellare i dati dell'applicazione gallery3d, disattivare e riattivare la sincronizzazione delle foto di google, wipe cache e dalvick, ma niente, resta sempre così... Eppure mi sembra che alla primissima sincronizzazione si vedessero, anche se non ne sono certissimo.
Tranquillo è un bug noto, però ancora irrisolto...o meglio se disinstalli google+ dopo funziona, ma appunto devo rinunciare a G+...
quali sono le novità della 210? è stata migliorata la durata della batteria?
Download Gapps? Cosa sono e dove lo scarico?
Ah, questa m'era sfuggita... Grazie del chiarimento, mi hai evitato perdite di tempo inutili alla ricerca della soluzione :)
Sono le applicazioni e i servizi di base di Google, che per motivi di copyright non vengo inserite direttamente dentro le custom rom ma devi appunto scaricarle a parte e installarle immediatamente dopo aver flashato la rom. Il link per scaricare il pacchetto è in prima pagina, come tutti gli altri.
Qualcuno ha provato a cambiare i valori di heap del file build.prop come spiegato su questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...peria-u-5.html ? Notate miglioramenti oppure è inutile con cm9.1?
Sarebbe meglio non modificare la cm9 in questo modo o altri proposti onde evitare una destabilizzazione della rom.
scusate ogni tanto illumination bar si disattiva nel menù accessibilità...è normale?
Ennesimo quesito che vi pongo, essendo ai primi passi con la CM: c'è un modo almeno decente per ovviare alla mancanza del xloud e al conseguente volume molto basso almeno per suoneria\notifiche? Sul play store vedo diverse app di "boost" ma mi sembrano tutte fuffa...
Certo, c'è il dsp, ma funziona anche sulla suoneria? Musica col cell ne ascolto molto poca, il problema è riuscire a sentire la suoneria in ambienti mediamente rumorosi.
[EDIT]
Intanto leggo un po' qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1609868
Ragazzi non ho mai installato nessuna rom sul mio xperia u (che è il primo android che prendo), ho solo aggiornato il firmware con flashtool.. Che dite, questa mod garantisce fluidità rispetto alla rom stock? Ha cose che potrebbero mancarmi nell'utilizzo di ogni giorno?
allora per quanto riguarda la fluidità e garantita! di cose che potrebbero mandarti nell' utilizzo di ogni giorno non ci sono. anche perché la stanno perfezionando sempre più. comunque se è la tua prima rom che metti ti sconsiglio questa perché è più adatta agli utenti " avanzati " per via delle varie configurazioni software, overclock ecc ecc. insomma meglio mettere una ROM stock based per il momento .
Raga veramente..la pecca di questa rom è La suoneria bassa(non sento MAI il telefono) e il volume nell'altoparlante quando mi chiamano! Se sto in un pullman sono fregato xD