CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 143 di 206 primaprima ... 4393133141142143144145153193 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 2060
Discussione:

[UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi, grazie ad entrambi.
    Ultima cortesia, importantissima : mi date il link della rom, le eventuali gapps se si flashano e soprattutto la guida per mettere la rom partendo da xperia u stock tim ????

Grazie ancora...
    Scusate se riuppo già, ma il fatto è che ho solo oggi e domani l'xperia u per moddarlo...
    Quindi chiedo gentilmente le varie guide da seguire per sbloccarlo, partendo da ics stock tim, in modo da leggerle e mettermi all'opera
    Oltre al link della rom che un pò tutti consigliate...
    Grazie.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xperia Z1 Compact

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Scusate se riuppo già, ma il fatto è che ho solo oggi e domani l'xperia u per moddarlo...
    Quindi chiedo gentilmente le varie guide da seguire per sbloccarlo, partendo da ics stock tim, in modo da leggerle e mettermi all'opera
    Oltre al link della rom che un pò tutti consigliate...
    Grazie.
    Guarda che basta cercare nelle sezioni del Forum del nostro Xperia U per trovare quel che cerchi, cmq posso darti qualche dritta:

Premetto che ne io ne il forum (d'altronde è sempre scritto all'inizio di ogni guida di modding) assumiamo la responsabilità di quello che potrebbe accadere al tuo terminale Sony, di solito non accade niente se se segui le guide correttamente, punto per punto! Cmq il procedimento è più lungo a dirsi che a farsi quindi iniziamo:

1.Fai un Backup completo del telefono, se vuoi stare più sicuro ti conviene scaricare il firmwere che hai di stock, se sei Brand Tim sarà il ics.89 (https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html) così in caso problemi seguendo la guida nel secondo punto lo riflashi

2.Installa flashtool e i vari driver adb,fastboot:https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html

3.sblocca il bootloader seguendo la guida del forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-u.html

4.Poi tramite fastboot flasha il Kernel (anche se non sei bravo con l'inglese puoi usare translate per capire, ma è scritta in modo elementare la fase di installazione quindi non penso avrai problemi)
    [Kernel][Jan 14]Experimental v12[JB 4.1.2] - xda-developers

5.Infine la Rom da recovery( che si installa quando flashi il kernel): [ROM][UB][UNOFFICIAL] Jelly Bean 4.1.2 Stock Fw 6.2.A.1.100 V12 - xda-developers
    Sony Xperia Z3Compact

4. Il seguente Utente ha ringraziato House7 per il post:

skorpion83 (05-03-14)

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da House7 Visualizza il messaggio
    Guarda che basta cercare nelle sezioni del Forum del nostro Xperia U per trovare quel che cerchi, cmq posso darti qualche dritta:

Premetto che ne io ne il forum (d'altronde è sempre scritto all'inizio di ogni guida di modding) assumiamo la responsabilità di quello che potrebbe accadere al tuo terminale Sony, di solito non accade niente se se segui le guide correttamente, punto per punto! Cmq il procedimento è più lungo a dirsi che a farsi quindi iniziamo:

1.Fai un Backup completo del telefono, se vuoi stare più sicuro ti conviene scaricare il firmwere che hai di stock, se sei Brand Tim sarà il ics.89 (https://www.androidiani.com/forum/so...-xperia-u.html) così in caso problemi seguendo la guida nel secondo punto lo riflashi

2.Installa flashtool e i vari driver adb,fastboot:https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html

3.sblocca il bootloader seguendo la guida del forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-u.html

4.Poi tramite fastboot flasha il Kernel (anche se non sei bravo con l'inglese puoi usare translate per capire, ma è scritta in modo elementare la fase di installazione quindi non penso avrai problemi)
    [Kernel][Jan 14]Experimental v12[JB 4.1.2] - xda-developers

5.Infine la Rom da recovery( che si installa quando flashi il kernel): [ROM][UB][UNOFFICIAL] Jelly Bean 4.1.2 Stock Fw 6.2.A.1.100 V12 - xda-developers
    Ho spulciato tutto il forum (non sono il primo arrivato...) ma non ho trovato la rom, che infatti, dal tuo link, era su xda...

Grazie della pazienza. Non sembra difficile.
    In poche parole, dopo aver salvato tutto quello che mi serve (ho già scaricato il firmware stock tim...) posso da subito sbloccare il bootloader.
    Quindi per l'xperia u non vale la cosa di dover prima sbrandizzare? Cioè con cell stock, dopo aver fatto backup ecc... posso fare cosi :

-sblocco bootloader
    -flashare il kernel experimental usando questa guida del forum : https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
    -flashare la rom scaricata da xda

Tutto giusto?

Solo una cosa non mi è chiara : dopo aver sbloccato il bootloader e aver messo il kernel, devo copiare la rom nella memoria interna e flashare normalmente come si fa su tutti i cell android oppure mettere la rom nella stessa cartella fastboot dove è presente il kernel?

Non ho capito bene cosa intendi nel punto 5, "la rom si installa quando flashi il kernel...".

Grazie ancora e scusa la rottura di balle...

Androidiano

Smartphone
    Xperia Z1 Compact

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ho spulciato tutto il forum (non sono il primo arrivato...) ma non ho trovato la rom, che infatti, dal tuo link, era su xda...

Grazie della pazienza. Non sembra difficile.
    In poche parole, dopo aver salvato tutto quello che mi serve (ho già scaricato il firmware stock tim...) posso da subito sbloccare il bootloader.
    Quindi per l'xperia u non vale la cosa di dover prima sbrandizzare? Cioè con cell stock, dopo aver fatto backup ecc... posso fare cosi :

-sblocco bootloader
    -flashare il kernel experimental usando questa guida del forum : https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
    -flashare la rom scaricata da xda

Tutto giusto?

Solo una cosa non mi è chiara : dopo aver sbloccato il bootloader e aver messo il kernel, devo copiare la rom nella memoria interna e flashare normalmente come si fa su tutti i cell android oppure mettere la rom nella stessa cartella fastboot dove è presente il kernel?

Non ho capito bene cosa intendi nel punto 5, "la rom si installa quando flashi il kernel...".

Grazie ancora e scusa la rottura di balle...
    Nel punto 5 intendevo la recovery che si installa quando si flasha il kernel perchè è contenuta in esso cmq dopo aver sbloccato il bootloader e installato il kernel tramite fastboot, copi su memoria interna lo zip della rom e la flashi tramite recovery!

Spero di essere stato esaustivo stavolta
    Sony Xperia Z3Compact

7. Il seguente Utente ha ringraziato House7 per il post:

skorpion83 (05-03-14)

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da House7 Visualizza il messaggio
    Nel punto 5 intendevo la recovery che si installa quando si flasha il kernel perchè è contenuta in esso cmq dopo aver sbloccato il bootloader e installato il kernel tramite fastboot, copi su memoria interna lo zip della rom e la flashi tramite recovery!

Spero di essere stato esaustivo stavolta
    Tutto più chiaro ora
    Col kernel mi si installa pure la recovery e avendo sbloccato il bootloader, non mi resta che fare un full wipe e installare la rom
    Grazie ancora, davvero gentile...

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Scusate se rompo ancora, ma ho qualche ulteriore domanda :

Ho visto che esiste questo tool (Guidated Bootloader Unlock by AlexDroid00) che permette di fare praticamente tutto : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3562610

Allora ho aperto il programma (con windows 8 devo aprirlo con "esegui come amministratore") e ho scaricato i driver e tutto il resto.
    Ora al punto 5 dovrei sbloccare il bootloader molto facilmente. E di seguito volevo anche flashare il kernel con fastboot usando sempre questo tool, in modo da ritrovarmi kernel e recovery, cosi mi resta solo da mettere la rom nella memoria interna e flasharla e avrei finito.

E proprio questo non capisco, cioè quando sblocco il bootloader e flasho il kernel, come dovrei collegare il cell al pc??? Immagino con cell spento e premendo vol su.
    Ma dopo aver messo anche il kernel, devo staccare il cell oppure lasciarlo collegato per copiare dentro lo zip della rom???

Col tool sembra molto più semplice, ma la discussione non è più seguita da agosto...
    Se invece qualcuno mi dice che è meglio seguire le classiche guide, allora seguo queste :
    -sblocco bootloader : https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-u.html
    -flash del kernel : https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html

E, ultimissima cosa : posso usare qualsiasi guida partendo col cell stock ma brand tim??? O devo prima sbrandizzare???

Grazie ancora...

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Scusate se rompo ancora, ma ho qualche ulteriore domanda :

Ho visto che esiste questo tool (Guidated Bootloader Unlock by AlexDroid00) che permette di fare praticamente tutto : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3562610

Allora ho aperto il programma (con windows 8 devo aprirlo con "esegui come amministratore") e ho scaricato i driver e tutto il resto.
    Ora al punto 5 dovrei sbloccare il bootloader molto facilmente. E di seguito volevo anche flashare il kernel con fastboot usando sempre questo tool, in modo da ritrovarmi kernel e recovery, cosi mi resta solo da mettere la rom nella memoria interna e flasharla e avrei finito.

E proprio questo non capisco, cioè quando sblocco il bootloader e flasho il kernel, come dovrei collegare il cell al pc??? Immagino con cell spento e premendo vol su.
    Ma dopo aver messo anche il kernel, devo staccare il cell oppure lasciarlo collegato per copiare dentro lo zip della rom???

Col tool sembra molto più semplice, ma la discussione non è più seguita da agosto...
    Se invece qualcuno mi dice che è meglio seguire le classiche guide, allora seguo queste :
    -sblocco bootloader : https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-u.html
    -flash del kernel : https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html

E, ultimissima cosa : posso usare qualsiasi guida partendo col cell stock ma brand tim??? O devo prima sbrandizzare???

Grazie ancora...
    up...............

11. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

Giovas91 (06-03-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

A mio modesto parere ti conviene utilizzare le guide classiche per lo sblocco del bootloader e il flash del kernel. Ricorda che per flashare i kernel devi aver installato i driver per Xperia U fastboot (altrimenti il cellulare non viene riconosciuto dal pc).

Puoi partire da qualsiasi ROM del cellulare, è indifferente. Ovviamente se utilizzi un kernel CM su una stock avrai un cellulare inutilizzabile (nel vero senso della parola).

13. Il seguente Utente ha ringraziato radox per il post:

skorpion83 (07-03-14)

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

up...............
    Io ho usato questa guida ed è andato tutto bene.
    Fa esattamente quello che faresti manualmente, solo che lo fa in automatico con degli script

15. Il seguente Utente ha ringraziato Giovas91 per il post:

skorpion83 (07-03-14)

Androidiano

Smartphone
    Zenfone 5->Oneplus one

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

Possiamo cortesemente darci un taglio con questi O.T?? ce la sezione dedicata!

Pagina 143 di 206 primaprima ... 4393133141142143144145153193 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio