Visualizzazione stampabile
-
Come ha detto vito zram e swap sono cose differenti,quindi non é detto che un kernel che supporta zram supporta anche lo swap. Perciò nel primo post ho detto di testare e di riportare se funziona o no visto che non ho potuto testarli tutti io,non provocherete alcun danno se fate lo swap e non é supportato,semplicemente non funziona. Fate sapere,ricordo che per testare se funziona aprite l'emulatore terminale e scrivete "free" e date invio,se funziona ci sarà una scritta "swap" sotto a tutto con dei valori vicino,qui possiamo vedere se effettivamente lo swap stia lavorando.
-
Io non ho applicato alcuna swap, ma ciononostante scrivendo "free" nel terminale mi appare lo stesso la swap. Non credo sia quindi un buon metodo di verifica questo..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pulse
Io non ho applicato alcuna swap, ma ciononostante scrivendo "free" nel terminale mi appare lo stesso la swap. Non credo sia quindi un buon metodo di verifica questo..
É normale che la visualizzi,ma se non hai lo swap i valori(free;used ecc) risultano a 0.
-
Quindi il il kernel della SlimCM non supporta li swap?
-
Quote:
andrefly
Non lo so andre in quanto io non ho tempo di mettermi a testare lo swap su tutti i kernel purtroppo ,puoi provare se funziona tranquillamente...non provochi nessun danno.
-
Io ho messo il kernel Transcendent, attivato lo Swap, riavviato... faccio free da terminale ma mi da tutti valori 0 alla voce Swap. È normale?
-
Quote:
DogmaX
Io ho messo il kernel Transcendent, attivato lo Swap, riavviato... faccio free da terminale ma mi da tutti valori 0 alla voce Swap. È normale?
Significa che non é compatibile,un'altro utente mi disse che era compatibile. Lo tolgo dal primo post scusami. Ti consiglio l' emwno.kernel se sei su stock.
-
Quote:
andrefly
Lo supporta, e funziona bene
-
Quote:
WeedSmoker
Significa che non é compatibile,un'altro utente mi disse che era compatibile. Lo tolgo dal primo post scusami. Ti consiglio l' emwno.kernel se sei su stock.
No sto sulla Slim CM.
E comunque un altro utente ha la SlimCM, il Transcendent e ha detto che funziona...
-
Quote:
simona70
L'sd è sicuramente più lenta ma credo nel caso di una vera SD su bus esterno... Quella dello xperia U per esempio è una SD virtuale. Fa parte degli 8GB di memoria del sisterma ed è solo una partizione distinta. Per questo motivo nel caso dell'SD la lettura/scrittura pur essendo più lenta della RAM è comunque veloce al pari dello storage interno per dati/applicazione, lettura kernel/rom. ecc... Sbaglio?
Giusto, la nostra "sd finta" è più veloce e migliore di quelle esterne quindi lo swap non è come la vera e propria RAM ma in questo caso è più che di aiuto