Ma il Phantom per la CM non è fermo alla 1.0.7? Gli altri credo siano solo per rom stock...
Comunque ne stanno succedendo di cose strane con il wifi, a qualcuno va sempre, a me non andava col kernel munjeni, ad altri non va col phantom... boh! xD
Visualizzazione stampabile
Ma il Phantom per la CM non è fermo alla 1.0.7? Gli altri credo siano solo per rom stock...
Comunque ne stanno succedendo di cose strane con il wifi, a qualcuno va sempre, a me non andava col kernel munjeni, ad altri non va col phantom... boh! xD
Fatto :)
no il phantom sulla cyano è fermo alla V1.1.0 (o almeno cosi ho visto) perchè la v 1.1.2 dovrebbe essere per JB stock, per quanto riguarda il wi-fi sulla munjeni anche a me non andava, con questo non ho problemi.
Per ora io ho trovato solo il phantom :(
A me invece il wifi funziona solo con il kernel presente sullo zip della rom (kernel fxp)
Cavolo è vero, il post nel topic ufficiale è fuorviante, sembra che solo la 1.0.7 abia la doppia versione stock\cm, invece arriva fino alla 1.1.0. Non avevo visto, quindi ho installato l'1.0.7, aggiorno subito!
[EDIT]
Rettifico, avevo già installato proprio la 1.1.0, devo essermi rincretinito del tutto -_-
marce riguardo questa mia curiosità sulla camera focus, c'è la possibilità di caricarne una versione totalmente compatibile con hdr?
te lo mando :) beh perfettamente funzionante non direi dato che alcuni hanno avuto problemi con il wi-fi, comunque non credo esista qualcosa di perfettamente funzionante, con andoid ho imparato questo (come anche nella vita) appena risolvi un problema se ne crea subito un altro rotfl credo che tutto dipende dall'uso che una persona ne fa del telefono, se devi giocare metti il phantom, se no tieni quello FXP o almeno io per giocare mi trovo decisamente meglio con il phantom :)
Nel frattempo tornando a casa ho attivato il gps per la prima volta da quando ho messo la rom, con dati mobili attivi ha impiegato circa 12 minuti a fare il primo fix (ma ero in movimento e dentro un autobus). Spento e riattivato dopo un po', fix quasi immediato, quindi direi tutto ok da questo punto di vista.
Ho 2 dubbi: - come faccio a spostare le app sulla sd e si possono aggiornare le gapps?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Sì, dato che è quello che ho su da ieri, ma diciamo che voleva essere un commento generale sulla rom, dato che la ho da una settimana e appunto, era la prima volta che accendevo il gps in assoluto.
Anche la prima volta in assoluto, indipendentemente dal kernel? Perché come ho detto, riattivandolo dopo ha fixato quasi immediatamente, la prima volta è normale che ci metta un po' a prendersi i riferimenti.
In ogni caso come si è concluso nella discussione ufficiale sul gps di questo terminale si può affermare che esso non è di certo un fulmine e anche un po' pigro :) tornando invece al thread se chi ha voglia e passione volesse provare almeno i principali kernel consigliati e riportare le impressioni darebbe un grande contributo agli utenti, guidandoli nella scelta o ancora meglio determinando qual è il miglior kernel che si abbina con questa rom :D
Scusate ragazzi, ma tornando al discorso "lag nelle chiamate", a me succede solo in quelle entranti e nell'utilizzo batteria "chiamate vocali" ciuccia il 78%...anche altri hanno notato questo? comunque avete fatto davvero un ottimo lavoro! complimentoni! :D
EDIT: ho provato ad installare il kernel Phantom CM Performance, non si accende più :(
Hai fatto wipe cache e dalvik da recovery dopo l'installazione del nuovo kernel? Vanno fatti ogni volta (io per comodità anche il kernel stesso l'ho installato direttamente da recovery e non ho avuto nessun problema)
ho fatto un backup con nandroid prima di fare questa mia cazzata...e comunque non accendendosi proprio non riesco ad andare in recovery, se lo collego in fastboot non si accende nessun led anche se il pc lo riconosce. se provassi a flashare il mujenji che avevo prima tramite fastboot posso risolvere?! o è peggio ancora?
(grazie mille per le risposte comunque :) )
Scusate, sto per passare dalla cm9 Slim a questa Cm10, alla prima pagina, sotto la voce prima installazione leggo: "Estrarre il file Boot.img dal file .zip della rom e flashatelo tramite fastboot".
Non capisco cosa significhi, non è sufficiente mettere il file zip nella sd e da li installarlo da recovery?
Grazie in anticipo.
Scusa la domanda idiota ma fastboot è il tool che ho usato al tempo per avere il root vero?
Se proprio non riesci a fare più nulla, l'ultima soluzione è ripartire da una rom stock tramite flashtool, rifare il root, reinstallare la recovery e poi fare il restore del nandroid backup.
Qui ci sono le risposte https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Grazie mille! gentilissimo! sperando che flashtool me lo legga :/
EDIT: non me lo rileva, non si accende nessun led ma il pc rileva la periferica collegata ----> suicidio?!
EDIT 2: ho tolto e rimesso la batteria, collego a flashtool, led verde ma da "ERROR FLASHING"...devo mica flashare prima un kernel stock?
Pranorre scusa se ti ho rotto le scatole xD comunque ho riprovato un po' di volte e alla fine l'ha flashato :) grazie mille ancora!!
No, con flashtool non serve installare nulla preliminarmente, io flashtool non lo uso più da un sacco di tempo quinsi al momento non so darti altre indicazioni precise, ricerca una delle tante guide presenti sul forum o altri siti e controlla se stai eseguendo tutti i passi in modo preciso ._.
susate ma a voi come va il gps? a me ha una tolleranza di qualche centinaio di metri!!o_Oo_O
Mi faceva così ieri con GPS Test appena fixati i satelliti per la prima volta, tolleranza alta e velocità oraria totalmente sballata, poi con Mapfactor Navigator e oggi con GPS Test stesso tutto ok. Anche oggi però il primo fix è stato piuttosto lungo, circa 6 minuti, vedremo più in la :D
Ciao a tutti, ho appena flashato questa rom e a prima vista sembra ottima. Non sono molto esperto dato che questo è il mio primo flash, però per ora non ho avuto problemi di lag o altri bug. Vorrei solo sapere una cosa, gentilmente chi potrebbe aiutarmi a settare il telefono in modo tale da avere una buona durata della batteria (almeno un giorno) e che non dia problemi di rallentamenti o altro. Premetto che non uso il telefono per giocare (solo quando capita ma niente di pesante), ma solo per app come fotocamera, facebook, whatsupp e browser.
Grazie in anticipo a tutti :)
EDIT: dopo qualche ora di utilizzo noto lag durante le chiamate in entrata (qualche secondo per rispondere e a volte squilla senza che si senta la suoneria), ma nonostante tutto ottima rom. Il volume è un pò basso, come potrei risolvere? (ho già visto Viper4android, ma non ho capito come si usa)
Ciao a tutti, stavo tendando di installare questa rom sull'xperia u ma ho dimenticato di mettere la rom sulla sd ed ora mi trovo con il terminale bloccato. Devo per forza riflashare il firmware sony con flashtool e poi rifare l'operazione?
Volevo ringraziare marce per tutte le guide utili su questo terminale. Pur apprezzando il lavoro svolto un appunto vorrei farlo, sperando di non venire frainteso: nella guida a inizio pagina si potrebbe evidenziare fortemente che è indispensabile mettere prima i file sul terminale, pena il blocco dello stesso.
Grazie e complimenti per il lavoro svolto ;)
Ma infatti sono il primo a sapere che l'errore è stato mio, vista la delicatezza dell'operazione sarebbe però opportuno far notare qual'è il risultato in caso di una dimenticanza. Anche perché io ho risolto perdendo mezz'oretta o poco più, qualcun altro può non esserne in grado.
Ottima ROM comunque, molto meglio di prima ;)
Grazie
Caro Brigio, anche tu avresti potuto leggere con più attenzione i miei post, avresti capito cosa intendevo. C'è scritto si, ma non c'è scritto a cosa si va incontro se te lo dimentichi
Download CM10 e Gapps ; (Posizionare sulla partizione arichiviazione Xperia U in cartella Download per comodità)
Estrarre il file Boot.img dal file .zip della rom e flashatelo tramite fastboot ;
Andare in recovery CWM ; (Telefono spento, accendere ed alla comparsa del logo del team FXP premere ripetutamente il tasto volume -)
Fare wipe data dal menù principale;
Menù "advanced" e " wipe dalvik cache ";
Menù "Mount .." e "Format System"
Andare su "install zip from sdcard" e selezionare la ROM , installata questa flashare anche le gapps ;
Reboot and enjoy!
Ragazzi non riesco a caricare la ROM, ho provato piu volte ma quando da recovery lancio l'installazione del file zip poco un po mi da "installation aborted"... qualche suggerimento?
p.s.: ho provato sia con la versione status normale sia 4.4.
Ahah.. Non pensavo di offendere nessuno ma a quanto pare.. Fate finta di non capire. In prima pagina non è nè sottolineato nè ingrandito e, in ogni caso, non c'è scritto che se non lo si fa ci si ritrova con il cellulare bloccato. O si??? Non è un concetto cosi difficile da capire su..
In ogni caso io ho risolto velocemente e sono molto grato del lavoro svolto da marce
Una curiosità: siccome ho da un po' di tempo la slimcm, con la sua recovery, posso installare direttamente la rom da questa recovery oppure devo comunque flashare con fastboot la cwm? Spero di esser stato chiaro :P
Probabilmente è lo stesso problema che avevo io, ti dice "Status 7, error, assert failed:getprop"?
In tal caso va modificato un file all'interno dello zip della rom, segui questa guida: [GUIDA] Come fixare l?errore: ?Status 7, error, assert failed:getprop? facilmente ? Technology Android
Ti consiglio però di usare 7Zip e di aprire il file direttamente da dentro lo zip, senza decomprimere e ricomprimere tutto.