Amicozzolo perchè non arrivavi prima ad illuminarci hihihih...! Niente più caffè :D
e cmq manco cpu modifica...io per ora non vado di kitkat!!!
Visualizzazione stampabile
Amicozzolo perchè non arrivavi prima ad illuminarci hihihih...! Niente più caffè :D
e cmq manco cpu modifica...io per ora non vado di kitkat!!!
qualcuno utilizza l'app mediaset connect su android 4.4 ?
no pocho, non la utilizzo...
Eheheh perché sto studiando Anatomia Patologica e contestualmente devo badare alla moto e alla donzella😁
Io mi trovo bene con la KK 2.0.1 per il V1, tengo la CPU a 1608mhz xkè non ho trovato un reale vantaggio portandola a 1992mhz, anzi dopo un uso intenso a 1992, a causa del calore generato la CPU "thermal trottola..." verso il basso prima e più spesso che quando settatta a 1608..
L'unico consiglio che mi sento di dare è installare "Cool tool" per monitorare le freq della CPU e RAM live, e tenere sempre libera la maggior parte di RAM soprattutto prima di navigare con Chrome..visto che appena si scende sotto i 180mb liberi al 80% freeza tutto..
Io non ho ancora installato i tweek. Ho solo portato la frequenza a 1992 con tricksterMOD e anche antutu x riconosce (prima1608 ora 1992) e mi fa 23046 quindi è migliorato effettivamente, ma di poco (1000). Però asphalt 8 gira sempre a 20 FPS (grafica alta). Qualcuno che lo può provare?
Ciao a tutti.
Dovrei prendere appunti con tablino (però vorrei usare il dito).
Mi pare che qualcuno consigliò un app ma ora non ricordo chi fu e cosa suggerì.
Conoscete qualche app valida? Ah! meglio gratis;)
ciao Sonia
Io avevo consigliato Handrite ;) https://play.google.com/store/apps/d...id=my.handrite
Anche a voi il tablet si spegne da solo se lasciato in standby per 3-4ore? L'ho lasciato acceso alle 14.30 circa, vado a prenderlo ora e vedo che è spento, lo accendo e guardo il tempo in standby e risulta 3ore. Quindi evidentemente ha qualche funzione di spegnimento automatico. A voi lo fa??? Tra l'altro in 3 ore di standby mi ha consumato 18% di batteria. Sti cavoli!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Mai fatto,il mio è stato parecchie volte in standby per diverse ore...
Ho ripristinato tutto. Non ha senso usare un kernel che alla fine non modifica nulla. In più trickster mod e cpu spy funzionano male, non rilevano il dispositivo quando è in deep...
Oltre al fatto che lo trovo molto più reattivo senza le modifiche!
Il procedimento dell'installazione della rom ufficiale Onda o custom, con questa recovery (TWRP), avviene sempre allo stesso modo o si deve seguire una guida diversa?
Ho provato a passare dalla 4.3 alla 4.4.2 da twrp flashando solo update.zip...
È andato tutto bene nel senso che il tablet è partito, ma al riavvio in recovery si è briccato....
Con questo non voglio dire che è stato il flash da twrp perché è ben noto che i brick sono normali con questo onda...
"normali" proprio non direi. il brick è quando fai qualche cosa di sbagliato
ho caricato un'altro ZIP, questa volta riguarda file audio.
Con questa vengono flashati tutti i suoni base del tablet come il click della fotocamera, del blocco e sblocco tablet ecc. sostituiti con quelli samsung.
Tra poco carico anche gli zip per tornare alla versione originale sia della bootanimation che di questi file audio.
Bootanimation originale
File audio originali
Quante sono le persone che hanno chiesto aiuto su ondaforum per il brick? È normale brickare se la onda crea ROM di m****... Non è colpa degli utenti che scaricano le ROM ufficiali e poi si ritrovano fregati...e questo terminale non ha neanche il bootloader...
quindi tutti gli altri che non hanno brickato sono dei fenomeni e/o fortunati?? io non credo. penso basti seguire le guide. te in questo caso hai fatto una prova ad esempio quindi i rischi ci sono. non mi pare comunque che con queste rom il tablet vada malaccio.
Evidentemente non hai letto un po di discussioni nel forum onda...io ho fatto una cosa rischiosa e lo sapevo...
Altra gente inesperta ha semplicemente flashato le ROM aggiornate e si è ritrovata con un dispositivo inutilizzabile...rozak ha salvato un po di persone...
Leggi un po e ti renderai conto
Mi sa che hai le idee un po' confuse...spiegami come farebbe ad avviarsi il tablet e qualsiasi altro dispositivo senza il bootloader?? Tra l'altro è uno dei pochi terminali ad avere un bootloader dual stage...al quale si collega la recovery....cmq probabilmente hai brickato xkè prima del flash dalla twrp non hai cancellato dall'update.zip la recovery stock...che comunque la Onda non crea Fw eccellenti è fuori di dubbio.. Ma è una caratteristica dei cinesi...
PS. Io non ho mai brickato, ed ho sempre flashato gli aggiornamenti senza wipe flashando i vari update.zip dalla recovery stock proprio come da me consigliato tempo fa...!!! E mai un problema!
Scusa volevo dire download mode...
Dipende quale versione hai...hai letto che ci sono problemi di seriale per la v3??...
Quindi questi utenti sono tutti incompetenti?rozak perché ha creato un modo per recuperare i tablet?
http://www.ondaforum.com/topic/138-o...brick-and-now/
Ho letto tutto già da tempo...ho seguito tutti i passaggi di questo tab, da quando è uscito sul mercato..mi è arrivato a fine gennaio...detto questo almeno la metà delle persone che hanno avuto problemi sono "incompetenti" usando un termine a te caro :D , ma come già detto il problema risiede nella procedura di aggiornamento consigliata dalla Onda e nei mix di recovery e bootloader che si intrecciano e vengono flashati in ogni aggiornamento...non ho mai visto un utente brickare utilizzando il "mio metodo" flashando da recovery l'update.zip, eppure ho fatto tutti i vari aggiornamenti dal v1.0.3 al 2.0.1 dal quale sono passato per provare al 1.0.9 per poi tornare di nuovo al 2.0.1, e ripeto nessun problema!
Del fatto del seriale non posso che darti ragione...
Mi spieghi il tuo metodo?
Devo fare il downgrade dalla 4.4.2 ala 4.3
Grazie
Io non ho mai brikato il Tablet fortunatamente,ho sempre seguito le guide indicate.
Quindi non ho capito bene....con questa recovery come si devono installare le nuove ROM? Basta seguire questa guida? http://www.ondaforum.com/topic/248-b...ak-rom/?p=2680
è esattamente lo stesso metodo del "root" in prima pagina della discussione..in pratica riavvii in recovery stock e flashi tramite il solo update.zip la ROM che vuoi..
Ps. Io ho il V1
non c'entra nulla.. Personalmente visto che non ci sono Fw e/o ROM con integrata la twrp recovery di Scibee la soluzione per aggiornare i Fw sarebbe quella di cancellare la recovery originale dall'update zip e flashare questo tramite la twrp in modo che questa non venga sovrascritta...tutto questo in teoria..non ho mai provato! Fossi in te comunque ripristinerei la recovery stock e farei l'aggiornamento come hai sempre fatto ;)
Grazie mille,il mio era uno sfogo non volevo attaccare nessuno...
Ti consiglio di scrivere una guida su ondaforum...
Ci vuole collaborazione!
Non capisco come si faccia a mettere una recovery modificata in rete se poi sembra inutilizzabile o pericolosa per via del brick nel momento in cui si effettua l'installazione di nuovi firmware... Enr Coloro che creano e modificano sapranno queste cose no?
Se una cosa è in beta, vorrà dire qualcosa, se flashi qualcosa che ha 36 ore di vita è normale avere inconvenienti.
Se non sai cosa stai flashando evit'a di farlo.
Se non ci fossero dev che sviluppano e tester che sperimentano gente come te non avrebbe rel.stabili da usare.
Una recovery beta che non riesce a fare la cosa più importante? Cioè eseguire l'installazione di una ROM?
Xk x ora non ci sono rom flashabili! Se hai voglia di flashare hai 2 zip che ho postato dei post dietro. Sono della bootanimotion e dei file audio :D
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Kessa già frashato la tua bootanimation ;-)
la recovery fa tutto quello che deve,backuppa, restora e flasha rom custom che al momento non ci sono. se poi sei tu che hai flashato roba che non e' previsto che flashi....che possiamo farci?
quindi se sei qui a lamentarti o non hai letto il thread del dev, o non lo hai letto tutto o se lo hai letto non l'hai capito.
Mattia stai calmino...qui non si sta lamentando nessuno... Non ho flashato nulla che non dovevo e il Tablet e sano e vegeto! Ero convinto che con questa recovery si potessero installare i firm.
Allora, vado un po' a memoria..nel file zip del Fw ci dovrebbe essere trai 5-6 file oltre all'update.zip anche la recovery.img(dovresti flashare questa) però prima dovresti ripristinare andando con un root explorer su /system/recovery-from-boot.p anziché .bak( cioè il backup fatto da Rashr)in pratica devi rinominarlo.
Procedura non testata, dovrebbe funzionare a rigor di logica ;)