Il link dei tools? Non ci trovo niente di specifico, dove sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il link dei tools? Non ci trovo niente di specifico, dove sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Forse intendi questi https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5371455
Novità per quanto riguarda lo sviluppo modding??
Inviato dal mio ONDA A9 Core4 usando Androidiani App
Oggi è arrivato il tablet a stane1983, e si è già messo al lavoro per un Fw basato sull'ultimo SDK amlogic del 23/08/14 molto più recente di quello di aprile sul quale si basano i Fw 2.0.1..
Si spera a breve di poter provare qualcosa di interessante..
Stay tuned on Ondaforum
PS. http://forum.xda-developers.com/show...php?p=55491978
Detto fatto, primo Fw by stane1983
http://www.ondaforum.com/index.php?/...M-by-Stane1983
Io nn posso provarlo non avendo con me il tab fino a venerdì e non avendo un V3... La versione per il V1 uscirà a breve. Fate sapere come va :)
L'ho appena scaricata. Ma per l'installazione,devo passare da USB o è possibile farlo da twrp?
L'installazione è quella standard..ovvero scompattare il zip e mettere i 5(?) file nella root della SD esterna, spegnere e riaccendere il tablet con power e tasto volume + fin quando non parte l'installazione...
MA CONSIGLIO, come ha appena scritto Scibee http://www.ondaforum.com/index.php?/...1983#entry8615 , di eseguire l'installazione come "update" ovvero flashando da Recovery( meglio se stock , ma anche la Twrp dovrebbe andare) il solo "update.zip" proprio come suggerito tempo fa da me per la procedura di aggiornamento del fw
Scusa enr1988,ma non ho capito. Devo aprire twrp ,installare solo il file update. Zip ed il gioco è fatto? Questo anche se ho rozak,robot,ecc,ecc? Non ci è conflitto?
Allegato 121349
Questo è lo zip,quale file devo caricare?
Si dovrebbe essere meglio provare così, lo consiglia anche Scibee(ha fatto lui il porting della twrp)... Ma non avendolo provato personalmente con questo Fw non posso assicurati che funzioni al 100%
Di problemi non ne dovrebbe dare, in quanto ai tempi del passaggio tra i vari fw JB (Fw 1.x) e a KitKat (Fw 2.x) ho sempre flashato da recovery il solo "update.zip".
Al max aspetta un poco e controlla ondaforum, i modo da vedere il riscontro di qualche temerario ;)
Immagino k12...... Ma devo rinominarlo in updat.zip o cosi com'è? Gl'altri file non servono?
Cercherò di seguire il tuo consiglio,aspetterò un poco per vedere i vari commenti. Grazie mille
Si è il k12....
Gli altri file servono ad "piallare" tutto..riscrivere le partizioni e flashare il bootloader...ovvero tutte quelle operazioni che hanno portato spesso e volentieri al brick del dispositivo...proprio per questo ho sempre consigliato il solo update.zip da recovery...
Con la twrp sicuramente non c'è bisogno di rinominare il file..
Ho scritto su ondaforum..vediamo che mi rispondono.
PS. Per il grazie trovi il tastino in basso a SX
Ps2. Non hai bisogno di scrivere sempre nuovi post uno dietro l'altro(il doppio non è permesso)...basta editarlo ;)
:eek: ed il tastino in basso a SX non lo trovo, per i vari post devo modificare ogni volta il primo? Io pensavo bastasse usare risposta rapida :(:o
In pratica modifichi il tuo ultimo post se questo è l'ultimo post della discussione, se invece dopo il tuo ultimo post è presente almeno un altro post basta fare risposta rapida o quotare...spero di essermi spiegato.
Se sei con tapatalk per il thank basta evidenziare il post da ringraziare e tappare in alto il "pollice su"
Ps. Mammamia quante volte ho scritto la parola "post"
EDIT. IMPORTANTE PER TUTTI: scibee con "update" non si riferiva al metodo da me descritto ed usato dalla maggior parte di noi per aggiornare i Fw...ma ad una modifica che Stane1983 dovrebbe fare all'updater.script per bypassare ogni volta la riscrittura del bootloader ecc
In sostanza aspettate un po' prima di flashare la ROM..o fatelo a vostro rischio e pericolo se avete dimestichezza con le procedure di unbrick ;)
Edit2. Su ondaforum c'è chi l'ha provata rimanendo ottimamente impressionato "much much smoother than ondarom"
Se non ho capito male,il mio inglese è meno che scolastico,ci sono casi di brio,uno proprio con tablet v3 e 2gb per app
A me il tablet serve quindi non posso flashare rischiando il brick. Trovare bug ok ma brick no XD resto in attesa di sviluppi. Guardo sempre qua perché intanto su ondaforum non ci capisco una mazza in inglese :(
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Forza kessa, stane ha aggiornato la ROM(con vari bugfix) ad oggi mettendo anche un tool per il flash della stessa...adesso puoi provarla e farci sapere come va...[/QUOTE]
Stasera max domani sera la installo :) il tool non so se lo capiro :) al massimo uso quello che ho sempre usato x il flash....
[/QUOTE]
Stasera max domani sera la installo :) il tool non so se lo capiro :) al massimo uso quello che ho sempre usato x il flash....
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Appena ho 2 sec di tempo posto la traduzione per l'uso del tool per il flash del fw
Edit. Come flashare il Fw di Stane1983 con USB Burning Tool</Download USB Burning Tool from here, estrailo ed installa USB Burning Tool.
installa i driver contenuti nello stesso pacchetto(quelli per win 8.1 sono diversi...)
Per mettere il device in USB Burning mode: 1.spegnere il tablet
2. Connettere il cavo USB al computer, non ancora al tablet
3. premere Volume Up e tenerlo premuto
4. Mentre tenete premuto Volume up , connettete il cavo USB al tablet e premete il tasto power contemporaneamente
5. Se non vedete l'immagine del piccolo Android sullo schermo ripetere GLI step 1, 3 and 4.
Per flashare il tablet, avviare USB Burning tool e cambiare la lingua in inglese(nel caso non parlate cinese). Per fare questo cliccate su: Secondo Menu - Secondo submenu.
Andare to File menu e selezionare il pacchetto update (prima, estrarre il file .img dal zip).dopo questo cliccate sullo Start button.
La procedura durerà qualche minuto.Quando lo stato raggiunge il 100%, disconnettere il cavo USB ed accendere il tablet.
Enjoy
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XE2aA.jpg
Flashata ora ora
provenivo dall'ultimo firm onda.
Note positive sono la reattività e fluidità generale.
Per contro ci sono vari bug grafici (in home barra di navigazione nera per metà, troncata la barra a scomparsa del playstore) e tutte le impostazioni in lingua inglese.
Migliorato l'uso con le app, la prima cosa che ho guardato è come affrontava i video di facebook. beh, ora li vedo, prima sentivo solo audio ahahaha
aiuto ragaaaa :) volevo passare al 4.4 di android, scarico questa versione dal sito "official onda v975m rom" link V975m Core4_v2.0.1_v1-0516.rar - Onda Tablet Forum scarico la versione per il V3 che è quello che ho io, (quello col bluethoth per capirci), e quando vado a fare l'aggiornamento mi dice una cosa del genere: this is for the model ******* but you have this model ******-m. Installation aborted.
Le mie domande sono 2: Ho scaricato questo file rar: "V975m Core4_v2.0.1_v3-0515.rar" è sbagliato di per se, oppure sbaglio qualcosa io? (quando ho fatto l'aggiornamento al 4.3 ho eseguito le identiche operazioni, quindi presumo non sia un errore di procedimento mio, ma proprio sbaglio a scaricare il file)
la seconda è: ho visto che c'è una versione beta "V975m Core4_v2.0.1_v3-0515.rar" ho scarica anche quella, se proprio non riesco a scaricare l'altra, va bene anche questa come versione del kitkat? non da problemi?? grazie dell'aiuto, metto thanks a chi mi saprà dare una risposta utile :) grazieeee
Ciao rega,non ho capito una cosa,ma la.nuova ROM di stane 1983 la si può fleshare solo col toll suo o anche con la twrp o altro?
Devi installare la corrispettiva di Rozak http://www.ondaforum.com/files/getdo...ozak-20140515/
in quanto quella ufficiale ha un bug nel controllo dell'id del dispositivo e lo vede come V1 invece di V3 e si blocca, il file che hai scaricato è quello corretto
Nessuno riesce ad aiutarmi???[/QUOTE]
Se proprio non vuoi la rozak , rozak ha fatto un debug apposta. Lo lanci da SD come il Fw, riavvii e poi puoi installare la ROM ufficiale . lo trovi su onda forum.
Inviato dal mio PIXELS DG350 usando Androidiani App
Grazie per le rissposte, ora scarico il file e poi vi dico :D se tutto va bene vi darò il thanks ;)Quote:
edyros2003 & 73brice
< Fatto tutto ragazzi!!!! :) riuscito a fare l'aggiornamento :D mille grazie!!!!! messo il thanks!!! ;) >
Attendiamo la rom per la versione V1! :D
Provato ad installare ROM by Stane1983, ma non va:
Ho seguito la procedura, ma il tablet, invece di flashare si è resettato alla ROM di Rozak.
Ho provato di nuovo, ma invece di flashare, il tablet si accende (con la ROM Rozak pulita pulita), ed il USB_Burning_tool mi dà il seguente errore all'1% del processo:
Device ID Time Result
HUB2-4 2014-09:19 17:52:49 [0x11010101]RomCode.......DDR, .............., USB
Segnalato su onda forum... spero di risolvere....
Sempre in attesa del digitizer da sostituire a quello incrinato....
Daje
Flashata già da un po'
Pro
Fluidità migliorata rispetto al Fw stock, buona navigazione con chrome...gestione RAM buona, non si impalla e libera la memoria quando serve, kernel aggiornato al 3.10.55...
Contro
Volume basso, luminosità non modificabile, stesso hack per truccare antutu(è proprio un vizio di amlogic...dai quali sorgenti SDK stane1983 ha compilato la rom) 38-39k punti contro i reali 26k...
Edit.Errore mio la luminosità si riesce a cambiare basta disattivare il power save mode sotto Display nelle impostazioni
Ciao Enri, ben fatto!
Quindi ci sono margini di miglioramenti successivi, giusto?
Per quanto concerne la nota dolente: batteria! Come si comporta?
Che dici attendo o flasho? :D
La procedura è quella che hai indicato qualche post indietro?
I margini di miglioramento ci sono, non tanto in fatto di prestazioni, ma soprattutto sul volume che risulta veramente basso e qualche eventuale traduzione dei menù che rimane in inglese(ma non penso sia un problema).
Per me puoi flashare subito ;)
La batteria come durata sembra uguale a prima ma senza strani battery drain improvvisi tipici delle ROM onda..la memoria di 32gb è finalmente tutta partizionata assieme senza distinzione tra app e dati
La procedura è quella da me tradotta, la trovi su ondaforum in inglese, ed è veramente semplice ed antibrick!
A quanto pare dalla prossima versione si avrà un unica ROM per v1,v3/v4...
In sostanza se hai 10minuti di tempo fatti un titanium backup su sd esterna, e poi flashi il tab.. Così da avere più opinioni sulle cose da migliorare e/o bug riscontrati da segnalare ;)
Grazie Enr
Il tablet diciamo che è vergine, nessuna applicazione installata :D
A prescindere dalla rom inserita si usa la medesima procedura giusto? Io ho la rozak 2 gb di partizione con recovery stock!
Si sempre la stessa procedura a prescindere da tutto..io avevo la Moizie del 15maggio con twrp ed ho flashato direttamente con USB burning tool
Se hai windows 8/8.1 devi scaricare i driver aggiornati... http://minix.com.hk/downfile/X8_X8H_Win8_driver.zip